Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 9:42

un piccolo consiglio ulteriore. so che è un libro vecchiotto, ma personalmente lo adoro.

i signori del cielo, di angus wells ^_^

 

Belloooo! Peccato per il finale.

 

Cmq finito Anna Karenina ( ^_^ ), ora passerò a Il raccoglitore di anime di Campbell, caldamente raccomandato dal mio libraio


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 10:35

ora passerò a Il raccoglitore di anime di Campbell, caldamente raccomandato dal mio libraio

 

Aspetto un tuo giudizio su questo libro ^_^ ...mi sa che alla fine lo comprerò anch'io!!! ^_^


E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 13:38

sto leggendo ''Cavie'' di Chuck Palahniuck......

Ragazzi quell'uomo è un mostro,fenomenale......e sono solo a meta....consiglio a tutti


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 15:29

"i buchi neri dell'educazione" di Raffaele Mantegazza

lo consiglio a tutti, eccone degli estratti

http://www.tecalibri.info/M/MANTEGAZZA-R_educazione.htm#p004



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 aprile 2007 23:54

'Ricordi di un vicolo cieco'.

 

Il tipico shojo poco impegnativo, molto gradevole e con piccole punte commoventi di Banana, però in questo ho trovato lo stile stranamente confuso in molti punti. ^_^

Non mi ricordo se il traduttore (Giorgio Amitrano) è nuovo ma mi sembra proprio di no...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 29 aprile 2007 23:32
Mi accingo ad esordire nella lettura di Ammaniti con Io no ho paura.

Spero che ti piacerà com'è piaciuto a me. Se ne hai l'occasione ti consiglio di vedere anche il film omonimo che Gabriele Salvatores ha tratto dal libro, con la sceneggiatura di Ammaniti stesso .

L'ho finito ieri. Mi è piaciuto molto e primo o poi leggerò qualcos'altro di Ammaniti.

Intanto ho iniziato Un divorzio tardivo di Yehoshua, lettura molto impegnativa ma meravigliosa.


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 13:42

Il Trono di Spade...

Spero di postare a breve a breve anche i libri successivi :huh:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 30 aprile 2007 14:17

Ho appena terminato "Miliardi di tappeti di capelli" di Andreas Eschbach. All'inizio l'autore fa una premessa: "non dimenticherete mai questo libro". Devo dire che aveva ragione, attraverso una serie di capitoli con di volta in volta protagonisti e ambientazioni differenti, Eschbach costruisce una storia di ampio respiro dai risvolti affascinanti. Eccovi la trama, spero vi incuriosisca: ;)

Da tempo immemorabile, in un mondo lontano, alcuni uomini tessono tappeti annodando i lunghi capelli delle figlie e delle consorti. Nel corso della vita ogni tessitore porta a termine un solo tappeto, e l'arte viene trasmessa in eredità dal padre al discendente maschio, fin dall'inizio della Storia. I tappeti, miliardi di tappeti, sono destinati all'imperatore divino, suprema autorità del cosmo, per adornare il suo palazzo. Ma qualcosa sta cambiando: giungono voci inquietanti, forse dei ribelli hanno osato sfidare l'imperatore. Il dubbio si insinua in una società arcaica e immobile, e una realtà nuova si appresta a lacerare costumi e tradizioni immutabili.

 

Ora mi appresto a riprendere le vicende di Fitz con il secondo libro della trilogia di Farseer, rigorosamente in lingua originale (anche per tenere allenato il mio inglese in vista dell'uscita, speriamo a breve, di Dance :huh: )

:D


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 20:19

Memorie di ghiaccio (prima parte) di Steven Erikson.


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 maggio 2007 16:39

ho finito Tanequil. Devo dire che, dopo la delusione di Jarka Ruus, sono rimasto favorevolmente colpito dal secondo episodio dell'ultima trilogia di Terry Brooks. Finito in 5 sessioni di lettura, mi ha preso molto. Promosso, felicissimo di poterlo dire :singing:


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 06 maggio 2007 22:30

Terminati Un divorzio tardivo (ostico ma bellissimo) e Salam Maman (piacevole).

Dopo Israele e Iran passo all'Egitto con Palazzo Yacoubian di Al-Aswani.


S
ste
Confratello
Utente
30 messaggi
ste
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 1:38

Io stò iniziando ora Tanequil di Terry Brooks...Jarka Ruus era un po' lento,ma non male.

Siamo più o meno ai livelli dei lavori precedenti di Brooks. Vedremo come prosegue la storia...


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 14:01

E' un periodo che leggere mi costa grande fatica, la sera sono così stanca che alla terza pagina (al massimo) mi addormento per poi svegliarmi a metà della notte ancora seduta con la luce accesa.

 

In queste condiz ioni poco invidiabili sono riuscita finalmente a terminare Il Viaggiatore di Jenning. Molto bello e coinvolgente, con splendide atmosfere e descrizioni. Non ai livelli dell'Atzeco, a mio parere un capolavoro, ma che comunque merita di essere letto.

 

Adesso ho iniziato il terzo libro della Ruota del Tempo, saga su cui sono ancora un po' incerta, ma devo dire che rispetto ai primi due, mi sta coinvolgendo sin dai primi capitoli. Direi un buon inizio..

 

:D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 17:01

Il Tradimento, quarto libro della saga di Excalibur di Bernard Cornwell.

Premetto che adoro quest'autore, ma questa versione della leggenda di Artù è veramente geniale.

Spero di trovare l'ultimo libro della saga, La Spada Perduta, prima di finire quello in corso...... :D

 

Kisses :ninja:


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 07 maggio 2007 19:01

Finora avevo evitato la saga di Malazan un pò per non impantarmi nell'ennesimo ciclo inconcluso, un pò perchè non è che mi ispirasse granchè, ma ora che mi han regalato I giardini della luna il terzetto sul podio (Jordan-Martin-Gemmell) incomincia a preoccuparsi...


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE