Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 10:32

 

 

Ieri ho letto Stupore e tremori di Amelie Nothomb.

 

 

che invidia, niente ho iniziato ho finito: ho letto, che bello.

 

 

Ho appena finito Il contesto di sciascia: bello e sempre attuale, e ora mi sono dedicato a "La sposa Normanna” di A Russo speriamo bene...

 

 

Ho appena finito Orchi, Le legioni del tuono il secondo libro della saga.Fantasy tutto d'azione. Non vedo l'ora che esca l'ultimo in economica.

 

Quto in pieno aspetto con ansia.


C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 18:29

Io ho finito da poco "Memorie di Ghiaccio" parte 2... che dire se non che Erikson è geniale, ogni azione dei personaggi non è mai banale e mai fine a se stessa; ricco di colpi di scena e nelle ultime pagine, in poche righe, pennella delle frasi che ricostruiscono perfettamente il cerchio degli eventi... Magnifico!

 

Dopo la non facile lettura appena terminata, ho iniziato "Eragon", un pò per curiosità e un pò perchè vista l'imminente uscita (15 dicembre) del film non voglio andare al cinema prima di aver finito il libro. Sono a pagina 200 circa e il giudizio fino ad ora è positivo, una lettura semplice, una bella storiella, ma senza pretese... comunque è ancora presto per un giudizio definitivo.

 

Carlo


S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 13:48

In attesa del "Sabba dei corvi" sto leggendo la trilogia di Bartimeus di Jonathan Stroud, godibilissimo, un universo alternativo in cui i maghi dominano sul mondo.


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 13:58
Ho appena finito Orchi, Le legioni del tuono il secondo libro della saga.Fantasy tutto d'azione. Non vedo l'ora che esca l'ultimo in economica.

 

Ma quale è l'elenco completo così mi procuro il primo....?

 

intanto leggo Le Porte di Camelot......

 

e aspetto...... ^_^


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 17:36

Un po' spinto dalla passione per tutto ciò che concerne Dungeons & DRagons, un po' per curiosità, un po' grazie a Baldur's Gate, due giorni fa ho acquistato il primo libro della Trilogia di Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore, Il Dilemma di Drizzt..giudizio finora: molto buona la narrazione e discrete le descrizioni, trama abbastanza originale e coinvolgente, personaggi caratterizzati discretamente..finora un buon acquisto, anche se sono ancora a metà libro..vedremo fa qualche giorno ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 11:53

Ieri ho finito di leggere L'assassino di corte, di Robin Hobb: molto avvincente, ha la straordinaria capacità di aprire spirali tali da non lasciare alcuna speranza al suo protagonista ed al lettore... anche se poi ti aspetti sempre che inventi qualcosa per tirarlo fuori dai guai :lol:

Poi ho iniziato a leggere Un cuore così bianco, di Javier Marias, ma sono ancora solo alle prime pagine.


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 14:16

Dopo una parentesi con il romanzo sulla storia gallese, torno adesso al fantasy con Grimpow di Rafael Abalos che mi ha preso sin dalle prime pagine vedremo un po’!

 

Buona lettura a tutti :lol:

Alessia


E
Eorl
Confratello
Utente
17 messaggi
Eorl
Confratello

E

Utente
17 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 15:42

Ho finito qualche giorno fà Tempesta di spade :lol:

 

per ora niente :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 settembre 2006 18:48
QUOTE(kindra @ Sep 15 2006, 10:17 AM)

 

Ieri ho letto Stupore e tremori di Amelie Nothomb.

 

 

che invidia, niente ho iniziato ho finito: ho letto, che bello.

 

In genere i libri della Nothomb sono lunghi fra le 100 e le 150 pagine, e molto scorrevoli, quindi li ho quasi sempre letti in un giorno solo.

 

 

 

QUOTE(White_Snow @ Sep 15 2006, 10:32 AM)

Ho appena finito Orchi, Le legioni del tuono il secondo libro della saga.Fantasy tutto d'azione. Non vedo l'ora che esca l'ultimo in economica.

 

 

Ma quale è l'elenco completo così mi procuro il primo....?

 

Stan Nicholls, I guardiani dei lampi (Orchi 1), Mondadori (Oscar bestsellers).

Stan Nicholls, Le legioni del tuono (Orchi 2), Mondadori (Oscar bestsellers).

Stan Nicholls, I guerrieri della tempesta (Orchi 3), Mondadori (Omnibus).

 

Il terzo volume al momento è disponibile solo in edizione rilegata, ma entro novembre (non ricordo con precisione il mese) devono uscire sia il tascabile del terzo che un volume (simile all'edizione da 20,00 euro delle "Cronache di Narnia") comprendente tutta la trilogia.

 

 

 

torno adesso al fantasy con Grimpow di Rafael Abalos che mi ha preso sin dalle prime pagine vedremo un po’!

è più un romanzo storico, c'è di mezzo un segreto dei Templari, ma niente magia e l'ambientazione è nel nostro mondo.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 9:50

Ho terminato ieri sera Hyperion di Dan Simmons.

 

Un libro stupendo, diverso da qualsiasi cosa immaginassi, mi ha incantato! Peccato solamente che il finale non conclude, anzi ti costringe a curiosare nel libro successivo....ma meglio così, perchè lo comprerò al più presto!

 

Grazie a tutti quelli che mi hanno convinto a leggerlo, ancora una volta ho la conferma che quando chiedo consiglio a voi faccio sempre centro!!Grazie :huh:

 

Adesso mi dedicherò all' "Assassino di Corte" di Robin Hobb

 

Ciao

 

Bry :indica:


C
cnebbia
Confratello
Utente
54 messaggi
cnebbia
Confratello

C

Utente
54 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 1:39

Ho appena terminato "Maledetti da Dio" di Sven Hassel, storia vera di un battaglione di disciplina tedesco nella seconda guerra mondiale.

 

Lo raccomando a che pensa che la guerra sia bella o a chi semplicemente é interessato ad una testimonianza autentica sulla guerra, senza orpelli.


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 13:44

sto terribilmente soffrendo cercando di leggere le confessioni di sant'agostino!!!! :indica: :huh: :( (ovviamente sono obbligata dalla proff!!! :D)

 

nn vede l'ora che esca AFFC così da tirarmi un pò su il morale dopo questo supplizio!!!! :) :unsure: :unsure:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 16:31

Oggi ho letto Sator arepo eccetera di Umberto Eco. Si tratta di un librettino brevissimo contenente una serie di giochi di parole e altre stranezze scritte da Eco come passatempo. I capitoletti "38 consigli di buona scrittura", "Lpgrmm dl trm d Ptgr" (Ho scoperto cosa sono i lipogrammi anni fa leggendo l'interessantissimo "Esercizi di stile" di Raymond Queneau, tradotto proprio da Eco) e "Sator arepo" sono interessanti, ma complessivamente mi aspettavo qualcosa di meglio. Comunque, come dice lo stesso Eco,

Stupendi

Accenni

Tenebrosi

Orapollo

Riscrive...

:indica:

 

sto terribilmente soffrendo cercando di leggere le confessioni di sant'agostino!!!! (ovviamente sono obbligata dalla proff!!!

 

Prova a sdrammatizzare il tomazzo leggendoti "Vita brevis" di Jostein Gaarder. è una lunga lettera scritta ad Agostino dalla sua donna dopo che lui l'ha lasciata per dedicarsi a Dio, e lei ha un bel po' di dubbi su questa scelta...


L
luna
Confratello
Utente
91 messaggi
luna
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 17:42

sto finendo (... spero questa notte) il terzo libro di Jonathan Stroud che racconta del mitico Bartimeus.

è troppo forte quest jinn :(

Poi leggeròil terzo libro delle cronache del mondo emerso (viva le guerriere :D ) e poi correrò (spero) a comprare un altro libro di Matilde Asensi, L'ultimo Catone mi è piaciuto un mondo (protagonista pure siciliana :huh: )

(letture leggere :indica: lo ammetto!)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 settembre 2006 20:14 Autore

Allora, ho finito ieri sera il signore degli anelli, sempre bello.

Oggi inizio neanche gli dei di asimov, me ne hanno parlato molto bene.

Poi in vista dell'operazione, se è vero che potrei essere ricoverato per più di una settimana (stando quindi senza far alcunché), vorrei re-iniziare a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco, prima dell'uscita di affc, dato che non ricordo un acca.....

Poi vedremo (non mi dispiacerebbe rileggere il silmarillon).


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE