Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 settembre 2006 20:43
Vabbeh, se non si può neanche scherzare...

E cmq la Bujold scrive dannatamente bene

 

Beh, è vero, però L'onore dei Vor l'ho trovato decisamente piacevole ma non molto consistente.

 

Comunque, io ho finito molto velocemente di leggere Il cacciatore di aquiloni, di Khaled Hosseini (scritto molto bene, la struttura chiaramente da bestseller non nuoce ad una bella storia e ad un'ambientazione per noi inconsueta) e, dato che sono molto originale ( :wacko: ) ho iniziato L'assassino di corte, di Robin Hobb.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 9:40

Non sto leggendo niente e devo trovare un passatempo in attesa di Affc....avevo sentito parlare bene della Hobb...potete dirmi di che genere scrive e magari anche qualche titolo di qualche suo libro particolarmente bello? un Grazie in anticipo :wacko: :( :( :( ^_^ ^_^ :D

 

Edric

 

Beh x la Hobb inizia con "L'apprendista assassino". Scrive fantasy abbastanza classico, ma molto coinvolgente. Se vuoi un consiglio immergiti nella saga della Caduta di Malazan, di Steven Erikson. Tra le saghe in circolazione è quella con una marcia in più.

 

Ciao

 

bry :wacko:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 17:12

Oggi ho finito Qualcosa nella notte di Paola Capriolo. Si tratta di una riscrittura moderna del più antico poema epico dell'umanità, la saga di Gilgamesh, signore di Uruk, e del suo amico Enkidu.

Un'atmosfera incantata per un libro che a tratti riesce ad essere poetico. Consigliato a chi apprezza i libri con un ritmo lento.


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 18:03

 

Beh, è vero, però L'onore dei Vor l'ho trovato decisamente piacevole ma non molto consistente.

 

 

 

In effetti mi è piaciuto, ma mi aspettavo di più

 

Anche se in confronto a "Le 5 stirpi", che dubito di leggere fino in fondo, ha la profondità della Bibbia


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 18:44 Autore

Leggo per la terza volta il signore degli anelli, ormai mi manca poco per finirlo.......


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 22:08

Non sto leggendo niente e devo trovare un passatempo in attesa di Affc....avevo sentito parlare bene della Hobb...potete dirmi di che genere scrive e magari anche qualche titolo di qualche suo libro particolarmente bello? un Grazie in anticipo :wacko: :( :( :( ^_^ ^_^ :D

 

Edric

 

Beh x la Hobb inizia con "L'apprendista assassino". Scrive fantasy abbastanza classico, ma molto coinvolgente. Se vuoi un consiglio immergiti nella saga della Caduta di Malazan, di Steven Erikson. Tra le saghe in circolazione è quella con una marcia in più.

 

Ciao

 

bry :wacko:

Grazie!! :D :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


N
Nevermore
Confratello
Utente
6 messaggi
Nevermore
Confratello

N

Utente
6 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 22:46

Io sto leggendo proprio le cronache del ghiaccio e del fuoco^_^

 

Pure io! :wacko:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 15:06

dopo aver finito l'uccello che girava le viti del mondo di Murakami(imho capolavoro), ho iniziato Le notti bianche di Dostoevskij :ehmmm:


C
Chevelle
Confratello
Utente
31 messaggi
Chevelle
Confratello

C

Utente
31 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 17:42

Leggo che molti di voi si sono dati alla lettura di AFFC senza aspettare la versione in italiano.

 

Io ho finito la rilettura fino al portale delle tenebre ieri sera e sono tentatissimo di fare lo stesso, solo che la mia paura è di perdermi milioni di sfumature per colpa del mio inglese un po' scolastico.

 

Oddio, l'inglese lo so... E' che sicuramente non ho una conoscenza tale da sapere tutti i vocaboli (ruscellare lo capisco a stento in italiano... Se me lo trovo scritto in inglese... auguri!).

 

E soprattutto considerando che leggo praticamente solo la sera prima di dormire, l'idea di passare da AFFC al dizionario nell'impresa di capire tutte le sfumature mi smonta ancora prima di cominciare.

 

Però sicuramente migliorerei il mio inglese...

 

Che faccio?!?! (Quasi quasi ci faccio un sondaggio, scherzo!)

 

Verza


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 18:43
Saramago, ottima scelta

Al momento sto notando le frasi eterne che usa... qualcuno dovrebbe spiegargli che è stato inventato il punto fermo, almeno il punto e virgola... :ehmmm:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 19:10

eh no, saramago è così, prendere o lasciare. Per lui i punti non esistono, solo virgole :ehmmm:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 19:29
eh no, saramago è così, prendere o lasciare. Per lui i punti non esistono, solo virgole

 

La cosa incredibile, secondo me, è che alla fine si capisce tutto perfettamente. Un qualsiasi normale essere umano non potrebbe mai fare a meno del punto se volesse essere capito... :ehmmm:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 settembre 2006 20:29

esatto bellissima!Ennesima dimostrazione di quanto grande sia questo premio nobel, Cecità è stupendo *___*


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 14:02

Ho appena finito Orchi, Le legioni del tuono il secondo libro della saga.Fantasy tutto d'azione. Non vedo l'ora che esca l'ultimo in economica.

Ho iniziato La legione di Videssos di Turtledove, saga che mi sta appassionando. Penso che lo finirò in un lampo.

:ehmmm:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 10:17
Ho appena finito Orchi, Le legioni del tuono il secondo libro della saga.Fantasy tutto d'azione. Non vedo l'ora che esca l'ultimo in economica.

 

In questo caso non dovrai aspettare a lungo, uno o due mesi soltanto.

 

 

Ho iniziato La legione di Videssos di Turtledove, saga che mi sta appassionando. Penso che lo finirò in un lampo.

 

Bellissima. Io l'ho scoperta per caso 17 anni fa, quando ancora in Italia circolava ben poca fantasy, e me ne sono subito innamorata. Infatti in seguito ho comprato tutti i libri di Turtledove che sono stati tradotti nella nostra lingua.

 

 

 

 

Ieri ho letto Stupore e tremori di Amelie Nothomb. Ormai lo so, da lei non ci si può mai aspettare nulla di normale. Solo che mi chiedo... Questo libro è scritto in prima persona, e sembra autobiografico. Viene presentato come parte di un'autobiografia dell'autrice, e alcune cose, come la sua nascita in Giappone e il suo amore per il paese del sol levente, so che sono vere. Ma davvero i giapponesi sono così? Se sì, capisco perché Amelie è "leggermente" strana...


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE