Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 11:05

 

Vedremo più avanti ma non so se arriverò alla fine.

 

Stradaccordissimo con tutto ciò che hai detto: Goodkind è, per me, appena appena appena appena superiore a Brooks (che non stimo affatto).

 

Però, secondo me, la seconda parte del libro, è dotata di lirismo e pathos rari e notevolissimi, e purtroppo mai più ripetuti nell'autore.


S
Spettra
Confratello
Utente
47 messaggi
Spettra
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 15:11

Bhè...mi accingo a leggere evangelisti "Heimerich l'inquisitore" Ma se devo dirla tutta preferirei cominciare qualche saga cronache style...tipo shannara o about i cavalieri di camelot *_*


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 16:25

Sto leggendo L'assassino di corte....... ^_^

 

fantastico..... :D

 

Qhorin ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 agosto 2006 13:15

Finito Pretties: bello, il mondo e la società vanno delineandosi ulteriormente, i rapporti tra i personaggi ovviamente si evolvono, ma con degli spunti che ho trovato interessanti. Ora ho iniziato Specials, spero che la conclusione non rovini tutto <_<


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 13 agosto 2006 14:07

FERIE!!!!!!!!!Sì!!!!!!!!!!!!!

<_< <_< <_< <_< <_<

 

Via alla lettura forsennata <_< finalmente ho terminato Seren, la Celta, una delusione. Peccato perché l’idea poteva essere molto buona, ma non è stata sfruttata come avrebbe dovuto, lento e non scorrevole e, a mio parere, per nulla storico, almeno non nel modo di parlare e di comportarsi dei personaggi!

Comunque adesso ho iniziato una saga che attendevo da molto tempo, La Ruota del Tempo di Jordan con L’occhio del Mondo <_< me lo sono lasciato da parte proprio per le ferie per potermelo gustare a dovere!

 

Buona lettura estiva a tutti <_<

Alessia


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 13 agosto 2006 20:52

IL MIO VUDU di Massimo Mantovani, un manuale che insegna la magia vudu.

Ho già imparato parecchie cose interessanti. <_< Uah uah uah!!! <_<


L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 14 agosto 2006 14:16

Io sto leggendo "L'impero dei Draghi" di VAlerio Massimo Manfredi, finito questo penso che leggerò "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury ^^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 9:20

Ho finito di leggere Timeline di Michael Crichton. Il romanzo parla del viaggio nel tempo (medioevo) di un gruppo di storici. È scritto (secondo me) in modo molto, quasi troppo scorrevole: alcuni eventi si succedono così in fretta, che il lettore fa difficoltà a seguire la trama. <_<

Cosa piacevole del libro invece, Crichton si è documentato molto bene (la bibliografia è di cinque pagine!) sul medioevo e sulla fisica quantistica. Nel romanzo infatti si trovano alcune spiegazioni dettagliate in merito al funzionamento di mulini medioevali, polveri da sparo e anche della teoria dei molti universi e dei computer quantici.

Lo consiglio a chi piace la storia medievale e ai fisici quantistici dotati di una buona dose di fantasia. <_<


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 9:47

Allora, aggiorniamoci un po'.

Nell'ultima decina di giorni ho terminato di leggere: Tito di Gormenghast, di Mervyn Peake (è scritto molto bene ma l'ho trovato una lettura difficoltosa: parte lento, poi rallenta... ha cominciato a prendermi ben dopo la metà; ora vedremo i seguiti... tra l'altro, mi pare di aver trovato in ASOIAF una citazione a questi libri <_< ); I peggiori racconti dei fratelli Grim, di Luis Sepulveda e Mario Delgado Aparain (in realtà l'ho letto un po' a spizzichi e bocconi; comunque, divertente, un po' surreale); Chiara luce del giorno, di Anita Desai (molto bello, lieve, con una trama relativamente scarna e molte sensazioni, etc.).

Poi ho iniziato e finito Il libraio di Selinunte, di Roberto Vecchioni (molto bella, o meglio, molto a modo mio, lo spunto, il genere, diciamo, un po' meno convincenti alcune trovate) e Il viaggiatore notturno, di Maurizio Maggiani (se avete letto qualcosa di suo, non c'è bisogno di dir nulla, perché ci ho trovato tutto lui).

Ora ho iniziato Middlesex, di Jeffrey Eugenides, che promette di essere molto interessante. Se non cambia nulla, dovrei iniziare a breve anche La fine è il mio inizio, di Tiziano Terzani.


L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 16:45

"La fine è il mio inizio" è un pò pesantuccio, per carità i temi trattati sono tra i più seri e profondi, però a volte la narrazione è un pò lenta e pesantuccia.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 17:29
"La fine è il mio inizio" è un pò pesantuccio, per carità i temi trattati sono tra i più seri e profondi, però a volte la narrazione è un pò lenta e pesantuccia.

 

Eh, lo immagino, ma si tratta di una lettura "in conto terzi", quindi quasi obbligata :unsure:


W
winter is coming
Confratello
Utente
107 messaggi
winter is coming
Confratello

W

Utente
107 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 17:49

attualmente sto leggendo la trilogia d Pullman...La Bussola D'Oro...anche se da come me ne avevano parlato sono rimasto 1 pò deluso...mi spettavo qualcosa d meglio... :angry: ...anche se devo ammettere che in certi punti scorre bene...mentre per il futuro ho in programma un'altra trilogia..."leggermente più macabra"...Red Dragon,Il Silenzio Degli Innocenti e Hannibal...dell'eccelso Thomas Harris... :unsure: ^_^ ^_^


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 11:55

Letto "Aurian" di Maggie Furey...

 

Bene...

 

Quando esce "L'Arpa dei Venti"?

 

LO VOJO!!!! Maledetta lentissima TEA!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 12:57
Letto "Aurian" di Maggie Furey

Letta tempo fa: bella, purtroppo non ricordo moltissimo, e non riesco a ricordare esattamente i poteri dei vari manufatti :unsure:

 

 

Quando esce "L'Arpa dei Venti"?

L'edizione della Nord non si trova? Su IBS sembra darla dispobibile ^_^

 

Sembra che la Furey abbia scritto anche altri libri (oltre a questa saga e a quella dei Maestri del Sapere), chissà se e quando li vedremo pubblicati...


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 22 agosto 2006 13:22

Ho terminato di leggere L’occhio del mondo di R. Jordan, uno dei libri più belli che abbia mai letto :lol: semplicemente bellissimo, è il chiaro esempio ci come un libro di più di 700 pagine si possa leggere con una scorrevolezza, una semplicità e un piacere che non credevo possibile. L’inizio è molto stile Tolkien, o meglio simile a molti autori che a lui si sono ispirati: un giovane che scopre di non essere chi crede di essere, un viaggio alla ricerca della propria identità, una missione importante e in grado di salvare il mondo, maghe, cavalieri, mostri e cattivi da brividi (ritengo che Ba’alzamon sia uno dei migliori cattivi di cui abbia mai letto. Davvero una grande scoperta, non vedo l’ora di leggerne i seguiti :wacko: LEGGETELO!!!

Adesso ho invece iniziato Aurian di Maggie Furey, dall’inizio promette molto bene, vedremo come si evolveranno le cose!

 

Baci, Alessia :unsure:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE