Mi sono ricordato una cosa. Ma non vi sembra ridicolo il gigante che spare frecce?
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Perché?
Mi sono ricordato una cosa. Ma non vi sembra ridicolo il gigante che spare frecce?
Più che frecce sono arpioni XD
A me è sembrata una tamarrata degna di 300... e mi è piaciuta!
Per me due cose qui sono oggettive, poi su quale piace di più tra le due battaglie ognuno può vederla come vuole, ma su due cose per me non ci piove:
1) Blackwater è stata preparata meglio
2) CastleBlack proprio come battaglia (non come episodio, ma come messa in scena della battaglia e regia) è superiore in tutto
PS: a me sono piaciute tantissimo sia la 2x09 che questa 4x09
Bastava che Mance prendesse venti giganti e poteva buttare giù tutte le difese della Barriera in 5 minuti. A me pare abbastanza ridicolo (senza contare che colpisce un uomo e lo pianta dall'altro lato della Barriera... " /> )
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Ma se si mettevano lì in bella posa credevano in cinque minuti, sulla barriera avevano le balestre giganti e chi è in posizione soprelevata e sempre avvantaggiato, se mance si faceva ammazzare tutti i giganti così era fregato.
Tutto quello che volete.....ma era un dardo, non un missile SAM!
Quel gigante è riuscito tranquillamente a distruggere una torretta. Quante torrette ci saranno? 10? 20? Prima che i GdN riescano a uccidere i giganti questi hanno fatto il loro lavoro e possono tornare a casa.
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Secondo me hanno fatto benissimo a evitare di mettere Stannis alla fine di questa puntata perché sarebbe stato estremamente ripetitivo. Blackwater era finita in modo identico.
Ma non se ne sarebbe accorto nessuno, dai.
Cioè...magari il giorno dopo su qualche forum di appassionati sarebbe saltata fuori, ma sul momento la percentuale di telespetattori che ci avrebbe fatto caso sarebbe stata del 5%. Questo senza contare i casini che ti crea con l'ultima puntata, in cui dovranno infilare 3000 storyline diverse, che per forza di cose risulteranno confusionarie e prive di mordente.
Io vedo solo critiche verso una battaglia resa che meglio non si poteva, in grado certo di non sfigurare nei confronti delle battaglie di LOTR. Ricordo che il budget non è minimamente paragonabile e guardate cosa hanno tirato fuori.
Hanno tirato fuori una confusissima Royal Rumble sul lato del Castello Nero, e sull'altro lato un grosso falò, una decina di alpini e un paio di giganti. Tra l'altro conditi da un paio di momenti MACCOSA da leggenda, tipo il sopracitato gigante che invece di lanciare dardi pare che lanci dei ca**o di missili. La differenza di budget (e non solo) con LOTR è palese ed evidente, è inutile paragonare l'imparagonabile.
Quando ho visto l'esercito con mammuthve giganti sbucare dalla foresta mi è venuto in mente subito i campi di Pelennor.
Ma quale esercito? Questi due pezzenti con un mammuth solo? Ricorderebbero la carica dei Mumakil? Suvvia....
Magari non tutti i giganti sono novelli Legolas. Che poi il tuo ragionamento può essere facilmente ribaltato: un uomo alla balestra è riuscito tranquillamente a uccidere un gigante. Quanti giganti ci saranno? 10? 20? Prima che riescano a distruggere tutte le torrette, i GdN hanno fatto il loro lavoro e possono tornare a casa... beh, in realtà non a casa, ma il senso è quello. " />
EDIT: rispondevo a Pyp ovviamente.
Quanto al resto, invece, concordo che non si possono fare certo paragoni con LOTR, ma non mi sembra proprio il caso di denigrare questa battaglia. E' stata resa piuttosto bene, il numero di Bruti in certe inquadrature dà l'idea di parecchie centinaia, in altre effettivamente sembrano solo un paio di gruppetti, ma vabbè. Per lo scontro al Castello Nero invece c'era da preoccuparsi se non sembrava una Royal Rumble: che ci aspettevamo da un gruppo di Bruti indisciplinati e poche decine di GdN spaventati, due schieramenti ordinati da parata del 2 Giugno? Che poi la regia non è affatto confusionaria, io non ho avuto problemi a seguire i vari scontri.
Prendi il fotogramma successivo magari. Comunque si quei tre pezzenti come li definisci tu, lo mammuth, mi hanno ricordato con le dovute proporzioni quella battaglia, e un'immagine evocativa.
Secondo me hanno fatto benissimo a evitare di mettere Stannis alla fine di questa puntata perché sarebbe stato estremamente ripetitivo. Blackwater era finita in modo identico.
Ma non se ne sarebbe accorto nessuno, dai.
Cioè...magari il giorno dopo su qualche forum di appassionati sarebbe saltata fuori, ma sul momento la percentuale di telespetattori che ci avrebbe fatto caso sarebbe stata del 5%. Questo senza contare i casini che ti crea con l'ultima puntata, in cui dovranno infilare 3000 storyline diverse, che per forza di cose risulteranno confusionarie e prive di mordente.
Io vedo solo critiche verso una battaglia resa che meglio non si poteva, in grado certo di non sfigurare nei confronti delle battaglie di LOTR. Ricordo che il budget non è minimamente paragonabile e guardate cosa hanno tirato fuori.
Hanno tirato fuori una confusissima Royal Rumble sul lato del Castello Nero, e sull'altro lato un grosso falò, una decina di alpini e un paio di giganti. Tra l'altro conditi da un paio di momenti MACCOSA da leggenda, tipo il sopracitato gigante che invece di lanciare dardi pare che lanci dei ca**o di missili. La differenza di budget (e non solo) con LOTR è palese ed evidente, è inutile paragonare l'imparagonabile.
Quando ho visto l'esercito con mammuthve giganti sbucare dalla foresta mi è venuto in mente subito i campi di Pelennor.
Ma quale esercito? Questi due pezzenti con un mammuth solo? Ricorderebbero la carica dei Mumakil? Suvvia....
Si può sapere cosa pretendevate, vi meritereste che la prossima venga fatta off screen. Pazzesco.
Poi cosa vuol dire royal rumble? E una battaglia mica dovevano mettersi in fila e affrontarsi uno alla volta, dai su un po' di oggettività.
Mi è venuta in mente un'altra cosa. Subodorando l'andazzo della puntata già dal minuto cinque, quando Maestro Aemon parla a Sam di una ragazza di cui si era preso una cotta in gioventù, sono scoppiata a ridere pensando che avrebbero fatto dire ad Aemon il nome della Regina di Spine; si, sarebbe stato anacronistico e tutto quanto, ma per un attimo ho temuto che buttassero in vacca uno dei pochi dialoghi decenti di ieri.
Magari non tutti i giganti sono novelli Legolas. Che poi il tuo ragionamento può essere facilmente ribaltato: un uomo alla balestra è riuscito tranquillamente a uccidere un gigante. Quanti giganti ci saranno? 10? 20? Prima che riescano a distruggere tutte le torrette, i GdN hanno fatto il loro lavoro e possono tornare a casa... beh, in realtà non a casa, ma il senso è quello. " />
Direttamente da ASOS:
[...] in modo da contare i giganti che incombevano [...]. Era già ben oltre cinquanta quando Tormund disse qualcosa che gli fece perdere il conto. "Devono essercene centinaia." [...]
Basta che uno su tre faccia centro e i guardiani della notte sono fregati. Che poi vengono uccisi da un dardo di balestra ma non vengono neanche scalfiti dai barili è un'altra cosa senza senso.
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Beh in effetti potevano metterne qualcuno in più allora XD io però sono contento comunque.
Direttamente da ASOS:
[...] in modo da contare i giganti che incombevano [...]. Era già ben oltre cinquanta quando Tormund disse qualcosa che gli fece perdere il conto. "Devono essercene centinaia." [...]
Basta che uno su tre faccia centro e i guardiani della notte sono fregati. Che poi vengono uccisi da un dardo di balestra ma non vengono neanche scalfiti dai barili è un'altra cosa senza senso.
Ma infatti stiamo parlando della serie, non dei libri^^' Tu stesso hai parlato di usare una ventina di giganti.