Non ho ancora letto i libri (li sto leggendo " />) , ma ho visto tutte le puntate delle serie,
Perchè dici che non rivedremo Varys la prossima stagione? Non può essere che essendosi imbarcato anche lui con Tyrion diventi un nuovo e prezioso compagno di avventure per il nano?
Ripeto non ho letto i libri però dalla serie, è plausibile pensare ciò.
Mi correggo: non lo vedremo quasi affatto. Dato che ho sempre inteso che Varys fosse partito con Tyrion e poi ritornato in Occidente (cosa che ho visto smentita da molti, ma oh, io leggendo avevo capito così " /> ), penso che al massimo lo vedremo per una puntata sola.
Di certo se comparisse di più e gli venisse dato un ruolo in certe scene (non ti spoilero, ma sempre riguardanti i primi nuovi incontri di Tyrion), per me sarebbe un bene. Varys in questa stagione è stato troppo sacrificato, e me ne rattristo " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quale donna innamorata capirebbe e accetterebbe di buon grado di essere mandata in cu*o al mondo dal proprio amato per il proprio bene? ....
ci dimentichiamo sempre che lei nella serie è veramente innamorata, e per niente al mondo vorrebbe separarsi da Tyrion.
Una persona innamorata preferisce di gran lunga rischiare anche la vita ma stare accanto al proprio amato piuttosto che stare lontano da lui, anche se per il proprio bene.
Ami un uomo, e se quello ti lascia vuoi il suo male o addirittura la sua morte. Significa amare una persona questo? A me sembra amare se stessi. Amare una persona dovrebbe significare volere il suo bene, indipendentemente dal suo legame con noi.
(E' una cosa generica che mi è venuta da dire, che si può collegare al rapporto Tyrion/Shae, ma anche a qualsiasi altro rapporto).
Si effettivamente Metamorfo ha ragione.
Shae è stata avvertita miliardi di volte (anche Varys disposto a darle dei diamanti per farla fuggire e rifarsi una vita), d'accordo è innamorata (per quanto poi sul finale si comporta da prostituta ma è stato ampiamente spiegato in precedenza) però mi sembra si vada oltre già col processo e appena lei lo vede nella stanza da letto di Tywin che lo vuole uccidere..bhè, insomma, a me sembra una donna bipolare...avrebbero fatto meglio a quel punto renderla "librescamente" con il terrore negli occhi mentre supplica e si giustifica.
sul fatto che sia innamorata io ho sempre avuto seri dubbi, mai avuta la conferma di ciò
quale donna innamorata capirebbe e accetterebbe di buon grado di essere mandata in cu*o al mondo dal proprio amato per il proprio bene? ....
ci dimentichiamo sempre che lei nella serie è veramente innamorata, e per niente al mondo vorrebbe separarsi da Tyrion.
Una persona innamorata preferisce di gran lunga rischiare anche la vita ma stare accanto al proprio amato piuttosto che stare lontano da lui, anche se per il proprio bene.
Ami un uomo, e se quello ti lascia vuoi il suo male o addirittura la sua morte. Significa amare una persona questo? A me sembra amare se stessi. Amare una persona dovrebbe significare volere il suo bene, indipendentemente dal suo legame con noi.
(E' una cosa generica che mi è venuta da dire, che si può collegare al rapporto Tyrion/Shae, ma anche a qualsiasi altro rapporto).
Shae è stata avvertita miliardi di volte (anche Varys disposto a darle dei diamanti per farla fuggire e rifarsi una vita), d'accordo è innamorata (per quanto poi sul finale si comporta da prostituta ma è stato ampiamente spiegato in precedenza) però mi sembra si vada oltre già col processo e appena lei lo vede nella stanza da letto di Tywin che lo vuole uccidere..bhè, insomma, a me sembra una donna bipolare...avrebbero fatto meglio a quel punto renderla "librescamente" con il terrore negli occhi mentre supplica e si giustifica.
sul fatto che sia innamorata io ho sempre avuto seri dubbi, mai avuta la conferma di ciò
Le dichiarazioni dell'attrice e dello stesso Martin non sono conferme?
- Le scene di Bran per me sono ok (bombaroli compresi ) l'ultimo essere verde una vera delusione ..speriamo che durante la 5 stagione si arricchisca il personaggio ... sulla morte del Reed non capisco perchè la gente si arrabbia mi sembrava abbastanza palese e già anticipata ( ho detestato di gran lunga di più l'anticipazione sui figli di craster) ;
Come fa la morte di Jojen ad essere anticipata? No scusa ma su questo dissento.
Leggendo ci possiamo costruire delle ipotesi ma finché non si legge "tizio è morto" per me non è morto: magari si poteva intuire perchè Bran quando mangia l'intruglio del Corvo, ci vede delle venature di sangue e non vede i Reed ma io in ADWD so che Jojen Reed è vivo.
Mi sembra simile alla scena delle Nozze Rosse dell'anno scorso: io so che Jayne Westerling è viva ma Talisa Vattelappesca è morta al banchetto e le hanno anche "punzecchiato" la pancia. Io lettore premonisco quindi che Jayne non ha mai avuto un figlio da Robb Stark (e l'ipotesi potevo anche farmela) e anzi che è talmente irrilevante che non c'è neanche una dietrologia nel matrimonio con Robb (Jayne poteva essere una spia di Tywin per portare a termine il piano con Bolton e far imbizzarrire lord Frey).
Diciamo che il lettore ci rimane un po' male da questi spoiler involontari o sarà che io, per esempio, non voglio che mi si anticipi nulla neanche che mi si dica ad esempio "Oddio devi vedere tale puntata" perché presagisco che avverrà qualcosa di pazzesco.
Siamo d'accordo che anche a me non piace avere anteprime televisive su quello che succederà nei libri...
Purtroppo se vuoi vedere la serie tv devi mettere in conto anche queste cose...se dovessi fare una graduatoria per così dire quella di Jojen Reed ( fermo restanto quanto scritto sopra) è una morte obv in anticipo ma perlomeno dalla lettura si poteva immaginare..quella dei Figli di Craster è assolutamente decisamente censurabile ...si apre un filone nuovo si manifesta una realtà che è stata oggetto di miliardi di teorie e che nei libri non è stata neanche accennata...ecco qui io ci sono rimasto veramente male...
Se si vuol esser puristi al 100% sarebbe da non vedere nessuna puntata di GOT perchè inevitabilmente storture ce ne sono ( che poi come ho detto sopra molto dipende da quanto anticipano e in questa stagione alcune preview rispetto ai libri potevano/dovevano non essere presenti)
ciao a tutti!
sono nuovo del forum!!
più o meno ho detto tutto nella presentazione per cui parto in quarta con una cosa che mi assilla da quando ho visto questo finale di stagione..
lo scontro tra il mastino e brienne???? dove diavolo era nel libro?? giuro ragazzi non linciatemi ma io mica me lo ricordavo...io mi ricordavo semplicemente che lui e aria avevano un paio di scontri dove lui riportava delle ferite brutte che coi giorni si infettavano e a un certo punto lei, dopo avergli medicato le ferite con del vino bollito e degli stracci, lo lasciava svenuto convinta che morisse di lì a poco per andare a padelle salate e salpare..
parallelamente ricordo brienne che incontra podrik solo DOPO essere partita da approdo del re con la spada giuramento..e che hanno uno scontro con tre brutti ceffi ( uno forse un giullare che però combatte con una mazza ferrata)nel quale muore uno che si era unito per fare da guida a brienne ( sono un disastro con i nomi)
ma che alla fine si salvano anche un po' all'aiuto di podrik che ne stende uno con un sasso..
in tutto questo io davvero non mi ricordo lo scontro tra lei e sandor!!
quanto al resto della puntata è stata molto sotto alle mie aspettative speravo in molta più azione e molto più sentimento...specie per tyrion e la sua liberazione...
spero di avere delle delucidazioni presto!
ciao a tutti!
sono nuovo del forum!!
più o meno ho detto tutto nella presentazione per cui parto in quarta con una cosa che mi assilla da quando ho visto questo finale di stagione..
lo scontro tra il mastino e brienne???? dove diavolo era nel libro?? giuro ragazzi non linciatemi ma io mica me lo ricordavo...io mi ricordavo semplicemente che lui e aria avevano un paio di scontri dove lui riportava delle ferite brutte che coi giorni si infettavano e a un certo punto lei, dopo avergli medicato le ferite con del vino bollito e degli stracci, lo lasciava svenuto convinta che morisse di lì a poco per andare a padelle salate e salpare..
parallelamente ricordo brienne che incontra podrik solo DOPO essere partita da approdo del re con la spada giuramento..e che hanno uno scontro con tre brutti ceffi ( uno forse un giullare che però combatte con una mazza ferrata)nel quale muore uno che si era unito per fare da guida a brienne ( sono un disastro con i nomi)
ma che alla fine si salvano anche un po' all'aiuto di podrik che ne stende uno con un sasso..
quanto al resto della puntata è stata molto sotto alle mie aspettative speravo in molta più azione e molto più sentimento...specie per tyrion e la sua liberazione...
è una cosa della serie. Brienne e il Mastino non si scontrano mai e Brienne non vede mai Arya. Il Mastino rimane ferito nello scontro con gli ex uomini di suo fratello, gli si infettano le ferite e li Arya lo abbandona.
ciao a tutti!
sono nuovo del forum!!
è una cosa della serie. Brienne e il Mastino non si scontrano mai e Brienne non vede mai Arya. Il Mastino rimane ferito nello scontro con gli ex uomini di suo fratello, gli si infettano le ferite e li Arya lo abbandona.
aaaaaaa!!!
allora non sono io impazzito o mi sono perso alcune pagine o addirittura capitoli ( uso il kindle ma comunque è una cosa difficile perdersi delle pagine)
ma allora scusate avevo ragione ad essere arrabbiato!! cioè non lo so....a me sta cosa non piace...mi sembra decisamente troppo diversa.
solo che nei commenti precedenti vedevo che tutti commentavano ma nessuno faceva riferimento al fatto che lo scontro era solo della serie..
va bhe grazie mille comunque !
Le dichiarazioni dell'attrice e dello stesso Martin non sono conferme?
sarà ma a giudicare da quello visto in tv può essere sempre stata un' arrampicatrice sociale, non ha mai dimostrato di amare Tyrion
ma allora scusate avevo ragione ad essere arrabbiato!! cioè non lo so....a me sta cosa non piace...mi sembra decisamente troppo diversa.
solo che nei commenti precedenti vedevo che tutti commentavano ma nessuno faceva riferimento al fatto che lo scontro era solo della serie..
va bhe grazie mille comunque !
Bè non è certo l'unica cosa ad essere solo nella serie e non nei libri
A me non è dispiaciuto, visto che poi ha riportato alla situazione del libro. La cosa che mi ha addolorato è stato vedere che un personaggio che adoro sia stata la causa delle ferite di un altro personaggio che adoro " />
L'unica cosa che mi fa storcere il naso nel combattimento fra Brienne e il Mastino è che lei l'abbia battuto così facilmente. Il Mastino aveva l'infezione al collo, potevano mostrarlo più dolorante e affaticato, invece all'inizio dello scontro sembra in forma smagliante o quasi. Per il resto è stato un bello scontro, non me ne lamento.
Bene, si è conclusa anche questa stagione di Game of Thrones, io, nonostante alcune scene ridicole, soprattutto riguardanti gli uomini di ferro, e magari qualche altra, nel complesso l'ho trovata buona.
Mi piacciono, a differenza della maggior parte di voi, sia le anticipazioni, sia alcuni cambi di storyline rispetto ai libri, altrimenti perderei ogni interesse a guardare la serie.
Jojen è morto! Bene, adesso so che la sua tristezza sempre maggiore all'arrivo da Bloodraven lo porterà a quel destino(che poi chissà... avrà tempo per fare qualcos'altro nei libri), i figli di Craster diventano Estranei, sinceramente non ho trovato niente di scandaloso in questo, anzi, a me resta il dubbio poi che siano SOLO i figli di Craster a diventare Estranei, oppure la cosa possa valere per qualunque figlio del nord... degli Estranei si dice che prendano i bambini, in genere, non solo alcuni bambini.
Ma questo dopotutto è un discorso secondario.
Tutto il resto, specie gli eventi ad Approdo del Re, mi sono piaciuti tantissimo, e si scopre anche che(secondo me meglio del libro) la montagna non è ancora definitivamente morta! Qyburn sta operando qualcosa di "strano" agli occhi dei maestri, ma magari è qualcosa tra il medico scientifico sperimentale e il magico... almeno non troverei il rivedere la montagna, un'altra resurrezione.
Mi piace anche che sia Arya che Sansa abbiano, in determinate circostanze, palesato la loro vera identità. E' più credibile, per come la vedo io, e poi almeno Brienne nella serie fa qualcosa, decisamente più importante che nei libri.
Per il futuro, intanto ci sono diverse storyline ancora da completare, alla Barriera, Tyrion, Dany, Dorne... Arya, Cersei, Jaime, insomma c'è tanto materiale da raccontare ancora, e chissà, spero in introduzioni importanti di qualche nuovo personaggio.
Ok sarei felicissimo di vedere almeno Euron... " />, ma qui, il fatto che Balon pare non voglia morire...(almeno mi sembra che non sia morto no?), mi fa temere che quel ruolo, in maniera meno misteriosa, vada ad interpretarlo proprio lui... boh! Vedremo.
Ok... adesso non ci resta che aspettare... un anno, e speriamo che un anno e qualcosa valga anche per The Winds of Winter!!!
Bene, si è conclusa anche questa stagione di Game of Thrones, io, nonostante alcune scene ridicole, soprattutto riguardanti gli uomini di ferro, e magari qualche altra, nel complesso l'ho trovata buona.
Jojen è morto! Bene, adesso so che la sua tristezza sempre maggiore all'arrivo da Bloodraven lo porterà a quel destino(che poi chissà... avrà tempo per fare qualcos'altro nei libri), i figli di Craster diventano Estranei, sinceramente non ho trovato niente di scandaloso in questo, anzi, a me resta il dubbio poi che siano SOLO i figli di Craster a diventare Estranei, oppure la cosa possa valere per qualunque figlio del nord... degli Estranei si dice che prendano i bambini, in genere, non solo alcuni bambini.
Ma questo dopotutto è un discorso secondario.
Mi dispiace dissentire ma per me non è un discorso secondario . E' un'anticipazione bella e buona che non ha nessun riscontro nei libri . Che poi tutti facciamo teorie ok ci può stare ma l'uscita di Reed poteva " anche " essere capita ma questa proprio no..
Secondario non è perchè non sappiamo come evolverà la battaglia Estrenei vs AA ( o chi per lui o con lui) ..quindi l'origine degli estranei è un fatto di primissimo piano non fosse perchè la battaglia contro di loro dovrebbe essere il coronamento dei libri la fine dell'inverno e una nuova primavera..
Ma dove sta scritto o dove si vede che L'ORIGINE degli Estranei è data dai figli di Craster? O comunque solo dal prandere bambini? Io ho visto come trasformano e ampliano le loro fila, ma chi sono quei tredici col cornutone che sembra il capo?
Poi ognuno la vede a modo suo, ma a me che mi anticipino in una serie tv, che gli Estranei trasformino i bambini, sinceramente non mi fa gridare allo scandalo e anzi, mi fa piacere vedere qualcosa che solo per colpa della lentezza di Martin non ho ancora letto!
Eh si perché Adwd e anche in buona parte Affc non son stati dei gran libri per me, proprio no!
Finalmente in Twow parlerà di sti cavolo di Others, che è dall'introduzione del primo libro che se ne vuole sapere di più, e non se ne sa niente. Oh bene, non vedo l'ora, intanto son contento di aver avuto uno spoiler certo più succoso dell'arrivo di Tizio la dove deve arrivare, e varie anticipazioni lette di twow.
Sempre parere personale rimane eh, però almeno la serie me la godo, e la critico in base a ciò che mi piace o meno all'interno della stessa e non per le divergenze temporali o le differenze più o meno marcate dai libri.
Ma dove sta scritto o dove si vede che L'ORIGINE degli Estranei è data dai figli di Craster? O comunque solo dal prandere bambini? Io ho visto come trasformano e ampliano le loro fila, ma chi sono quei tredici col cornutone che sembra il capo?
Poi ognuno la vede a modo suo, ma a me che mi anticipino in una serie tv, che gli Estranei trasformino i bambini, sinceramente non mi fa gridare allo scandalo e anzi, mi fa piacere vedere qualcosa che solo per colpa della lentezza di Martin non ho ancora letto!
Eh si perché Adwd e anche in buona parte Affc non son stati dei gran libri per me, proprio no!
Finalmente in Twow parlerà di sti cavolo di Others, che è dall'introduzione del primo libro che se ne vuole sapere di più, e non se ne sa niente. Oh bene, non vedo l'ora, intanto son contento di aver avuto uno spoiler certo più succoso dell'arrivo di Tizio la dove deve arrivare, e varie anticipazioni lette di twow.
Sempre parere personale rimane eh, però almeno la serie me la godo, e la critico in base a ciò che mi piace o meno all'interno della stessa e non per le divergenze temporali o le differenze più o meno marcate dai libri.
Premetto che la risposta non è assolutamente polemica..
E' ovvio che è una questione di pareri personali..
io credo che la serie possa/debba essere criticata sopratutto per le divergenze temporali o le divergenze eclatanti rispetto ai libri piuttosto che su un particolare del vestito di Margaery Tyrrel alla nozze reali o al medaglione "futuristico" di Sansa che scende le scale del Nido dell'aquila nell'ultima scena della sua storyline.
Se ci poniamo sotto il punto di vista del non lettore il tuo approccio imho è ok...se mi metto in quella del lettore meno...in special modo come dici tu su un argomento ( the Others) tanto paventato , richiamato ma in effetti mai approfondito..
Di sicuro abbiamo in comune la speranza che in TWOW il vecchio zio George ci spieghi qualcosa...aggiungo FINALMENTE !!
A me alcune forzature rispetto ai libri piacciono ma lo spoiler proprio no.
Gli Estranei sono uno dei pilastri su cui si regge tutta la saga e fino a ADWD la loro storia è molto misteriosa e il loro intento appena accennato. Se devo essere sincera la scena del capo degli Estranei (King of the Night?) mi ha disturbata come la morte di Jojen (quest'ultima ad essere sincera molto meno ma essendo una fan della storyline di Bran l'ho trovata abbastanza "anticipatoria").
La scena di lotta tra Brienne e il Mastino mi è, nel complesso, piaciuta, un po' meno (ma solo per il fatto che sembra assurda) le guardie alla Porta Insanguinata che non fermano Sandor: noto cane da guardia dei Lannister e quindi, alleato dei nemici giurati del lord della Valle.