Ed ecco giunto il tanto atteso finale di stagione. Come avranno scelto di concludere questa sorprendente stagione i beneamati autori?
In breve: le circostanze cambiano dopo un arrivo inaspettato da nord oltre la Barriera. Dany deve fare i conti con la dura realtà. Bran scopre ancora di più sul suo destino. Tyrion prende consapevolezza della sua reale situazione.
Episodio scritto ancora da David Benioff e D. B. Weiss e che vede il ritorno alla regia da parte di Alex Graves.
Contrariamente alla scorsa stagione, vi ricordiamo che gli spoiler per quanto riguarda questa stagione, (e fino a prossima comunicazione), non necessitano di segnalazione. Diamo per noti tutti gli eventi che accadono nei libri fino a ora pubblicati, incluso A Dance with Dragons.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
pronti per stasera? " />
I titoli di coda potrebbero essere più interessanti del previsto
Vivo solo per vedere
la vendetta di Tyrion e l'arrivo di Lady Stoneheart
" />
Ho un'eccitazione febbrile già da qualche giorno...penso che sarà la migliore puntata mai vista finora, per i non-lettori (ma anche per noi) sarà quella più piena di colpi di scena e svolte " />
Io attendo tutto, ma una menzione particolare la faccio per Bloodraven, STANNIS STANNIS STANNIS, Varys figo che libera Tyrion, la latrina e Lady S.
Manca poco!!! " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grande attesa, le premesse sono incoraggianti.
Stannis arriverà, non so se vedremo tanto più della battaglia, forse al massimo potrebbero farlo vedere entrare al Castello Nero. Improbabile l'elezione del nuovo comandante GdN.
Brienne dovrebbe scontrarsi col Mastino. Suppongo che ci sarà una colluttazione, lei gli morderà l'orecchio infetto e lui rimarrà quindi in fin di vita con Arya che non gli da il colpo di grazia. Difficile però capire come lei riuscirà a scappare a Brienne e Pod: o Brienne rimane anch'essa ferita/stordita oppure Arya gli ruba un cavallo. Suppongo anche che la vedremo prendere la nave per Braavos.
Tyrion sarà più o meno come nei libri, mi aspetto dei grandi pezzi di bravura da Dinklage e Dance.
Dany incatenerà i draghi, dal promo la CGI sembra davvero ottima.
Mi attendo molto anche dall'incontro tra Bran e Bloodraven, sono curioso di vedere se gli farà già vedere qualcosa e si dirà qualcosa di sè.
E poi c'è il grande dubbio, LS sì o no. Devo dire che non sono poi molto così sicuro della sua presenza; ovviamente sarebbe la scena finale perfetta, però forse potrebbero inserirla dalla prossima stagione.
Vedo possibile la morte di uno tra Jojen e Mance.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Questa è una di quelle puntate che, se realizzata bene, risulterà fra le migliori finora fatte: ha parecchi colpi di scena e morti importanti, se poi ci mettono davvero Lady Stoneheart è davvero perfetta. Gli unici dubbi che ho riguardano proprio la presenza di Lady Stoneheart, quanto ci mostreranno di Stannis, se Mance Rayder sarà messo a morte o meno, cosa verrà fuori dall'incontro Brienne-Mastino e se di quest'ultimo ci mostreranno una morte palese, una sopravvivenza palese o qualcosa di simile a quanto avviene nei libri, lasciandoci col dubbio per la prossima stagione.
Vedo possibile la morte di uno tra Jojen e Mance.
Anche Jojen? Spero di no, però non sarebbe impossibile, c'è sempre quella scena di lui che si guarda la mano in fiamme che lascia molti dubbi.
Su Brienne-Mastino-Arya ho fatto talmente tante ipotesi in questi giorni che rischia di venirmi il mal di testa. Le opzioni che non tollero assolutamente sono: Brienne uccide il Mastino/ il Mastino uccide Brienne (questa però la escluderei) /Arya fugge via senza un "congedo" da Sandor. Al loro addio, soprattutto, tengo tantissimo.
"LS o non LS" sarà il mantra che tutti ripeteremo stanotte " />
Io ripeterò anche questo
Sarà una puntata lunga perché dura 66 minuti e quindi 15 mnuti in piu del solito circa!!
Soffriró tanto non potendola guardare T.T
aspetto notizie fresche domattina
Probabilmente sarà un errore o una trollata, comunque Martin ha scritto sul suo sito che l'episodio durerà ben 116 minuti (invece dei 66 previsti). "> Mi aspetto delle smentite perchè mi sembra assurdo....
Probabilmente sarà un errore o una trollata, comunque Martin ha scritto sul suo sito che l'episodio durerà ben 116 minuti (invece dei 66 previsti). " /> Mi aspetto delle smentite perchè mi sembra assurdo....
Beh, un episodio di 116 minuti non mi dispiacerebbe, renderebbe meno amaro il fatto che siamo al finale di stagione e ci attende un altro anno d'attesa...
Probabilmente sarà un errore o una trollata, comunque Martin ha scritto sul suo sito che l'episodio durerà ben 116 minuti (invece dei 66 previsti). "> Mi aspetto delle smentite perchè mi sembra assurdo....
Beh, un episodio di 116 minuti non mi dispiacerebbe, renderebbe meno amaro il fatto che siamo al finale di stagione e ci attende un altro anno d'attesa...
Piacerebbe parecchio anche a me perchè significherebbe che darebbero spazio adeguato a tutti i personaggi, però mi sembra davvero troppo. Cioè in pratica sarebbe un film e non si capirebbe perchè non l'avrebbero detto subito...
No, secondo me è un errore...66 minuti sono più che giusti, anche se, se fosse per me, vorrei puntate da 2 ore " />
Magari 116! Credo sia un errore... " />