Secondo me avevano come prima idea quella di finire con Lady S, però poi hanno preferito posticipare il tutto. Che possa comparire direttamente con Brienne è possibile, ma preferirei di no. Ora magari faranno cercare ancora Arya alla Donzella, lei si imbatterà in Gendry e company ecc.
Di certo non possono più sfruttare la storia del falso Mastino, dato che lo ha sconfitto lei.
Anch'io avevo inteso i non-morti come appunto corpi in carne e ossa, però forse hanno deciso di fare questi scheletri perchè più "antichi" e per segnalare una forza più profonda. Foglia bombarola serve a mostrare chi caspita sono questi "figli", anche se è un po' insensato (perchè ha aspettato che ammazzassero Jojen e ferissero gli altri? Ah già, Bloodraven sapeva " /> ).
Ah, ho dimenticato una cosa: GregorStein confirmed! " />
Esagererei dicendo che sia l'episodio più brutto, però credo che sia il peggio gestito! C'erano tantissimi eventi degni importanti e nessuno che abbia lasciato il segno... L'arrivo di stannis un po' provvidenziale; leaf che lanciava palle di fuoco contro scheletri (e la morte di Jojen? D: ) ; il mastino ucciso da una donna :'( ; tuttavia quello che non riesco a digerire è la parte di Tyrion: mancato il momento con Jaime, l'incontro con Shea l'ho trovato privo di sentimento e infine la morte di Tywin, che nonostante tutto dei tre è quello gestito meglio! L'unica parte che non mi è dispiaciuta è il finale con arya che parte... Tuttavia io non riesco a separare i due prodotti (serie TV e libri) quindi non riuscirei a giudicarlo da non lettore! Quindi posso dire che a me non è piaciuto, ma non che sia brutto :P
Quando ho visto quegli scheletri non ho potuto non pensare a l'Armata delle tenebre. " />
Allora... Andiamo con calma.
La Barriera. Ho capito che cosa penalizza Kit: la voce. Ha una voce veramente orrenda. Poverino.
Comunque il dialogo non è male, anche i cavalieri di Stannis sono molto f***i. I Bruti invece sono troppo pochi. 100.00? Ne avrò visti si e no un centinaio.
Meeren. Tutto ok il dialogo dany-postulante, ma non mi è piaciuta per niente la cattura dei draghi. Nei libri erano già cresciuti e hanno faticato molto a imprigionarli. Qui sono piccoli e addirittura li lega Dany da sola, senza guardie. Inoltre dice "vediamoci nelle catacombe" e poi è da sola.
Oltre la Barriera. Questa è una congiura. Hanno deciso di uccidere tutti i miei personaggi preferiti che erano sopravvissuti ai libri. Comunque questa è una conferma per la teoria Jojen al ragù. XD Non mi sono dispiaciuti gli scheletri, forse erano morti da tanto tempo. Molto f**a foglia con le bombe, anche se non ha senso che intervenga dopo la morte di Jojen. Delusione totale Bloodraven. Dovo sono le radici che gli entrano ed escono dal corpo?
Arya. Carino il dialogo con Brienne (anche se nei libri era il maestro d'armi che le insegnava o sbaglio?). Molto bello il combattimento. Troppo lungo il dialogo Mastino/Arya, troppo corto quello con il capitano.
Approdo del Re. Non mi è dispiaciuto il dialogo Cersei/Tywin, molto male invece quello con Jaime, totalmente no-sense a questo punto. Interessante la contrapposizione tra i due maestri. Dov'è il dialogo tra jaime e Tyrion? E quello tra Tyrion e Shae? Che poi Tyrion esce direttamente nel soggiorno di Tywin. Ma vabbè. Inoltre tywin non ha sentito le urla? Bello il dialogo con Tywin, errore gravissimo il fatto che non lo colpisca in pancia e non ci sia la frase epica.
Varys parte con Tyrion? Non rimane a KS per poi uccidere Kevan e pycelle. Sono confuso
Non c'è LS, ma credo sia solamente rimandata. Probabilmente però la scena cambierà ed è un peccato.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
direi, penso senza infrangere nessun regolamento, di poter dire che l'ultimo episodio del Trono di Spade si pèotrà vedere mercoledi sera su Sky Atlantic in versione originale con sottotitoli, e venerdi sera in versione doppiata sempre su Sky Atlantic
Varys parte con Tyrion? Non rimane a KS per poi uccidere Kevan e pycelle. Sono confuso
Io ho sempre inteso che Varys fosse partito anche lui per Pentos o qualche altro posto, e che quando ha ucciso Pycelle e Kevan fosse tornato ad Approdo del Re proprio in quel momento...anche perchè se fosse rimasto, sarebbe stato alquanto sospettato.
Puntata che non mi ha per niente entusiasmata.
Mi sono piaciute le scene alla Barriera e a Meeren.
Non mi sono per niente piaciute le scene oltre la Barriera. Jojen morto, gli zombie solo ossa e la Figlia della Foresta con le bombe. Devo quindi desumere che Manifredde sia completamente tagliato. Non mi è affatto piaciuto Bloodraven; per lo meno potevano metterlo con un occhio solo!
Approdo del Re: passabile dai, la scena Cersei-Jaime potevano evitarla e le uccisioni di Shae e Tywin un po' troppo frettolose.
Arya e compagnia: passabile.
Come finale di stagione non mi è proprio piaciuto " />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Sono abbastanza perplessa dai vostri commenti negativi: per me è la più bella puntata di questa stagione. C'erano tantissime scene e frasi prese tali e quali dai libri, come fate a dire che siete delusi? Non è che avete riposto troppe speranze nell'apparizione di LS? " />
L'unica parte un po' "stonata" era l'attacco dei non-morti e Foglia bombarola, ma gente tutto il resto era fenomenale. Forse sono influenzata dal fatto che abbiano dedicato il finale al mio personaggio preferito, lo ammetto, ma se ripenso anche alle altre scene mi sono piaciute praticamente tutte. Non si sono risparmiati con la CGI stavolta, l'arrivo degli uomini di Stannis mi è sembrato fatto molto bene (non con 20 comparse scarse), per non parlare dei draghi (mi sono quasi commossa quando dany si gira).
Anche la parte di Approdo era buona, mi è piaciuto tanto il dialogo tra Cercei e Tywin e tutta la parte di Tyrion era fedelissima, anche se ovviamente un po' ristretta. Peccato per il dialogo frettoloso con Jaime, ma doveva farlo scappare, non sarebbe stato relaistico star lì a parlare per troppo tempo.
E poi scusatemi ma sto ancora gioendo perchè han tenuto il dialogo Arya-Sandor e l'hanno fatto praticamente identico, grazie grazie grazie D&W " />
Per LS ci sarà tempo la prossima stagione, non dubitate
Varys che scappa con Tyrion? ALLIBITA mi piace tantissimo come piega (già sono con la mente alla prossima serie e sbavo copiosamente) ma " /> " /> " />
Daenerys Armada
Io ho sempre inteso che Varys fosse partito anche lui per Pentos o qualche altro posto, e che quando ha ucciso Pycelle e Kevan fosse tornato ad Approdo del Re proprio in quel momento...anche perchè se fosse rimasto, sarebbe stato alquanto sospettato.
Invece io pensavo che fosse rimasto lì, nei sotterranei, a pianificare le mosse successive.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Be', partito o non partito, in ogni caso Varys avrebbe dovuto lasciarci (probabilmente non lo vedremo affatto nella stagione 5), fino a ciò che fa nell'epilogo di ADWD. Piuttosto vedremo se andrà a Pentos con Tyrion...magari avrà qualche conversazione interessante con Illyrio!
Aspettavo LS, ad un certo punto ho pensato che spuntasse la scena dopo i titoli di coda " />
In generale mi è piaciuta, buona la parte di Meeren (toccante la scena dell'incatenamento dei draghi) e Arya e il Mastino.
A nord, invece, finalmente Stannis si fa vivo ma come lo spiegano? Erano i GdN ad aver mandato corvi in cerca d'aiuto, ma qui? Comunque ben fatto l'attacco, anche se 100 mila bruti, mah, dove XD
La parte di Tyrion ad Approdo è stata un poì frettolosa ma tutto sommato ben fatta anche se mi aspettavo il dialogo con Jaime. Poi, il fatto che non abbiano considerato Tysha (che comunque non spuntava dal nulla, la storia l'hanno raccontata) sarà un piccolo spoiler, nel senso che nemmeno nei libri la cosa sarà così importante?
Sulla parte di Bran non sono tanto convinta, a parte gli scheletri ambulanti non mi è piaciuto come è stato reso Bloodraven.
In generale una buona puntata però
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ma scusate Stannis dove trova quell'esercito, quando fino a qualche puntata fa era con le pezze al popò? Che la sua proporompente e proverbiale personalità carismatica abbia finalmente attecchito su qualche lord? :P
Daenerys Armada
Mi fa strano dirlo, ma a me la puntata è piaciuta. Tante cose diverse.. tante forzature ed eccessi. Le scene di bran prese tali e quali da un video gioco alla God of War, con tanto di sfere di fuoco a vincerli. Non ho particolarmente apprezzato la tattica di Cersei di ributtarsi sul fratello e nemmeno il coming out al padre.. ma tant'è. Mi ha commosso l'abbraccio di Jaime e Tyrion invece. Jon non mi ha detto nulla di che.. sta diventando sempre più gelido, ma così è anche nei libri. Varys credo sarà uno di quelli che mi mancherà di più e per il finale io avrei cercato qualcosa più d'effetto rispetto ad arya eccitata per la novità. Tywin credo sia stato liquidato un po' troppo in fretta. Io personalmente avrei voluto godere di più della sua morte e avrei voluto sentir parlare di lannister che non caga oro.
In definitiva, tanti avrei voluto, avrei desiderato.. però in verità mi devo dire soddisfatto, anche perché probabilmente non avevo aspettative altissime. ">
Resto in trepidante attesa della serie che ci spoilererà molte cose non ancora scritte.. partendo da Bran, passando per Sansa e persino per Varys. Conviene a Martin che metta il piede sull'acceleratore, perché GOT non aspetta nessuno! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"