Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:56

Gesto avventato appunto e Robb lo inquadra anche da questo

Se facciamo analisi psicologica ci sta anche questo:)

Dimenicavo un particolare importante che i fans dello sfaccettato ,privi di anche capacita' di capire la presa in giro o il paradosso per il aadosso, non hanno colto

Robb non segue la madre nel suo odio contro Jon,e questo non e' un particolare da poco

Oh yesssss ;)

Ha ben poco da inquadrare Robb in quanto a gesti avventati ;)

Anche perché come ti ho detto è stato lui a lasciare solo Bran in quel frangente, quindi insultare l'amico per essere stato irresponsabile è stato decisamente ipocrita da parte sua, ma in linea col carattere orgoglioso e sanguigno che conosciamo ^_^

Circa l'omosessualità dello sfaccettato,era una battuta,lo si capisce?

In tutat onestà non lo avevo capito, anche perché in rete comunque si è spesso discusso di questa bromance tra i due (cerca Throbb su google :P) ma volevo puntualizzare appunto che a differenza del rapporto con Ramsay non c'è nulla di sessuale nella loro interazione

Ma in effetti noi theonisti abbiamo perso tutto il nostro senso dello humor nei dungeon di Forte Terrore, sai com'è :dart: :shock:

Ma Robb a me piace per questo,definire Robb ipocrita poi e' il massimo,lui da questo punto di vista non compete con certi sfaccetti presenti ed in fieri

Circa l'essere gay mi sono ricordata che Sam nel signore degli anelli e' stato tacciato di essere gay,ergo tutto ci può

Stare...

Quanto allo pseudo cuoco non lo consideronemmeno oh yessssss ;)

Ps voi teonisti?una cosa e' perdere qualcosa,come direbbe Theon,altro e',appunto,altro,chi deve capire capisce...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 14:01

Che Robb considerasse Theon un amico l'ho detto anche io, solo ho voluto sottolineare che, a mio parere, tale amicizia era percepita in modo diverso dai due, a causa della differenza tra le loro condizioni. Robb viveva in quello che sarebbe diventato un giorno il suo castello, circondato dagli affetti più cari, educato per diventare uno dei lord più potenti del regno. Theon era, di fatto, come sottolineato da molti, un ostaggio degli Stark, non apparteneva alla loro casata, era lontano dai suoi familiari, era trattato bene, come si conveniva al figlio di un importante lord, questo sì, ma tra la condizione di Robb e quella di Theon c'era obiettivamente un abisso, per questo penso che la loro amicizia sia stata vissuta in modo diverso dai due giovani. Per questo penso che, per Theon, l'amicizia di Robb avesse un valore speciale, perché lo faceva sentire accettato, lo faceva sentire più vicino agli Stark.

La guerra, ripeto, per me è molto importante per rafforzare l'amicizia tra i due, soprattutto per quanto riguarda Robb, che si ritrova nel giro di poco tempo orfano di padre, lord di Grande Inverno, re del Nord, e condottiero alla testa di migliaia di uomini. Robb ha bisogno di qualcuno su cui fare affidamento, ha bisogno di un amico, ha bisogno di Theon. Theon è lì, accanto a lui, a combattere al suo fianco. E Robb si dimentica di chi è Theon, si scorda che l'amico è ancora un Greyjoy, un ostaggio degli Stark, e gli affida una missione che non avrebbe mai dovuto affidargli. Lo fa perché è una missione delicata e in quanto tale gli sembra "naturale" affidarla al suo amico, di cui si fida, non prendendo in considerazione tutte le implicazioni che quella missione avrebbe avuto per Theon. Razionalmente non posso biasimare Theon per essersi schierato con la sua famiglia d'origine. Robb non ha sbagliato a fidarsi di Theon, ha sbagliato, certamente senza malizia, a metterlo in una situazione molto critica e delicata che Theon non avrebbe potuto mai reggere, sia per limiti oggettivi (il carattere ben poco conciliante degli Uomini di ferro e del padre Balon, la persistenza dei legami di sangue), sia per limiti caratteriali di Theon.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:10

Voto ROBB STARK!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:12 Autore

voto Theon ;)

E con questo siamo a...

ROBB: 53

THEON: 39

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:16

per me è 57 pari per ora...

complimenti aila pazienza dei theon fan.

ufficialmente invece sono 11 i voti di vantaggio di Robb

49 a 38(numeri troppo bassi visti i risultati delle semifinali ad esempio, mancano almeno 30 voti, anche di più, in totale dico).

R
robb_f_stark
Confratello
Utente
101 messaggi
robb_f_stark
Confratello

R

Utente
101 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:17

Voto sicuramente per Robb Stark.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:18

49 a 38(numeri troppo bassi visti i risultati delle semifinali ad esempio, mancano almeno 30 voti, anche di più, in totale dico).

Ci facciamo attendere... la salsiccia ancora non è cotta a puntino :salta:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:22

Ci facciamo attendere... la salsiccia ancora non è cotta a puntino :salta:

Per me potete anche votare domani :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:27

Nel palantìr ho visto 20 Nazgul che calavano su Minas Tirith. Gli uomini del re resistevano con coraggio ma i servi dell'oscuro erano troppi..avevano atteso nell'ombra che il bianco cavaliere si allontanasse per portare il caos nella capitale degli uomini..

Urla, lamenti..vedo donne in preda al terrore, bambini trucidati e l'albero bianco, l'albero del re in fiamme.

E' finita, l'era degli uomini(del nord) si conclude, adesso comincia l'era del Craken.

Arrivano..arrivano. :shock:

G
gnoma
Confratello
Utente
20 messaggi
gnoma
Confratello

G

Utente
20 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:34

Ma neanche da chiedere. Assolutamente Theon.

Un livello di sfaccettature superiore, il più delle quali appena sussurrate, e sicuramente destinate a unirsi insieme per un personaggio a diesel che non fa fuoco e fiamme ma si evolve e involve pezzo dopo pezzo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 15:37

Voto prima di dimenticarmi...

Credo di essere l’unica da queste parti, ma guarda caso si tratta dei miei preferiti in assoluto quindi vada come vada, per me hanno già vinto entrambi! Purtroppo però devo scegliere...

Robb è stato il mio preferito fin da subito, mentre Theon l'ho scoperto pian piano.

L'uno protagonista di una parabola mirabolante velata di leggenda che sfocia in tragedia e sconfina nel mito, l'altro di una vicenda umana tristisssima, di una crescita incredibile (e che spero non si riveli solo fuffa Martinlimortaccitua!) e di alcune delle pagine più toccanti dell’intera saga martiniana.

Ribadendo il mio affetto e il mio apprezzamento per entrambi, voto Robb Stark.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 16:09

Ma quanti voti ho perso nel conteggio ufficiale??? :D

55 Robb

40 Theon

Numeri che cominciano a essere importanti, quindici voti di differenza a sei ore dalla conclusione.

Devono votare parecchi altri ancora, specie per Theon, e la sfida è ancor più incerta di quanto possa sembrare.

Vedo un piccolo margine a favore di Robb però, adesso... ma tutto può succedere!

Sfida bellissima, lasciatemelo dire, nonostante l'accanimento ostinato da parte di qualcuno(ma ci sta, questo è vero e proprio tifo).

Non voto ancora... :D

Ma chiunque vinca, ha vinto contro tutto e tutti! Proprio come speravo per il mio Euron... :(

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 16:20

Non ho mai partecipato perchè mi sono accorto solo recentemente di queste divertenti votazioni; i miei personaggi preferiti sono già fuori e fra i due rimasti oggettivamente Theon -può piacere o non piacere- è il più caratterizzato. Tuttavia, l'affetto che provo per la casata Stark e per diversi suoi componenti a cui avrei dato sicuramente il voto(Arya, Sansa, Bran...) e per altre casate legate al nord come i Reed , i Tully ecc rendo loro onore dando il mio voto al re del nord Robb Stark.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 16:44

Mi irrita però che pur di denigrare a tutti i costi un personaggio che non piace si inventi di sana pianta o si compiano equilibrismi spericolati per negare l'innegabile. Frasi come "personaggio piatto e noioso" , o la bellissima "Theon non ha fatto nulla per salvare Jeyne, anzi non voleva nemmeno aiutarla" sono esempi chiari di ciò.

Guarda per la prima volta posso dire di essere d'accordo con te. Considerazione giustissima, anche se preferirei che l'avesse fatta anirbas oppure un feanor..detta da te mi sembra un po'(tanto) incoerente.. Perché??

Se hai un po' di tempo leggiti la finale(basta questa credimi) dalle prime pagine e guarda gli interventi che non rendono giustizia a theon e quelli che non rendono giustizia a Robb. Contali e poi compara i numeri dei due schieramenti..

Poi rileggiti i tuoi interventi in finale e se hai tempo anche quelli che hai postato..diciamo dai quarti in poi? ;)

Il discorso è questo: se la prendiamo come un gioco ci sta tutto..anche esagerare quindi fai un favore a te stesso e non irritarti per un gioco..

Se vogliamo fare un dm più serio allora a mio modo di vedere interventi come quelli di anirbas e feanor anche se non condivisi dallo schieramento avversario sono comunque il massimo per avere una discussione degna dello zio.. Ho citato anirbas e feanor ma anche altri hanno fatto interventi di tutto rispetto..