Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 12:09

tacabanda!

Al diemme incontri Exall

ma ci sta pure hugorhill

Elessar viene a cavallo

Lo Schiavista col fringuello

Non sbagliate, ladysnow

non è LadyDragonSnow

non è Arya non è Emma

ne Salsiccia che è un dilemma!

Poi ci sono tanti Stark

come Sir Alexandèr

anche qualche Lannistér,

e nessuno guarda quark(???)

Voteranno sol per uno

gli UtraRobbi che son mille

ma non s'inganni nessuno

ne vedrete delle belle.

Canteremo la canzone

quando finirà il finale

e scusate l'emozione

mi ci sento anche un po' male...

Ma cantiamo, dai balliamo,

la canzone che ho inventato,

e stavolta se guardiamo,

anche Elvira ho ricordato!

R
Remus
Confratello
Utente
363 messaggi
Remus
Confratello

R

Utente
363 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 12:19

ROBB

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 12:31

Io credo che, inizialmente, il rapporto tra Theon e Robb sia soprattutto di tipo goliardico. Theon ci appare come un tipo col quale, tutto sommato, è piacevole trascorrere il tempo. Robb è un ragazzo solare, aperto, Jon invece è un tipo più "musone", più chiuso, è dunque normale che si instauri un rapporto amicale tra il maggiore degli Stark e il Greyjoy, piuttosto che tra quest'ultimo e Jon. C'è inoltre da sottolineare, come avete già ribadito più volte, quella sorta di invidia/antipatia che Theon nutre nei riguardi di Jon, sia perché i loro differenti caratteri faticano a conciliarsi, sia, forse, perché Theon nota che Jon, pur essendo un figlio bastardo, viene e verrà sempre considerato più Stark di lui ("Io... volevo essere uno di loro"). Il rapporto tra Theon e Robb si rafforza e si approfondisce quando inizia la guerra e il maggiore degli Stark scende in campo come re del Nord. Theon combatte accanto a Robb, la guerra cementa il loro rapporto, lo rende più profondo. Robb ha bisogno di riporre la propria fiducia in qualcuno, perché le responsabilità, i doveri e le difficoltà di un giovane re in guerra sono un carico troppo pesante da affrontare da solo. Robert Baratheon aveva Eddard Stark a combattere al suo fianco, Robb ha Theon. Personalmente credo che, nonostante Robb abbia sempre considerato Theon suo amico, il rapporto tra i due sia sempre stato un tantino sbilanciato. Credo che per Robb Theon, almeno fino all'inizio della guerra, fosse un semplice amico e compagno d'avventure, mentre penso che per il Greyjoy la sua amicizia con Robb abbia sempre significato tanto. Il fatto di sentirsi accettato come amico da uno Stark, dall'erede degli Stark, per uno come lui, nella sua situazione, voleva dire tanto.

Credo che se le cose non fossero precipitate a causa della guerra, Robb avrebbe sì continuato a considerare Theon suo amico ma forse, da parte sua, il rapporto non avrebbe mai fatto quel "salto di qualità" che invece compie grazie alla comune esperienza di guerra. Quando Robb invia Theon a parlamentare con Balon, il giovane re si fida al 100% di Theon, dell'amico che ha combattuto al suo fianco, altrimenti non avrebbe mai preso una simile decisione, disattendendo pure i consigli della madre.

"Jon non farebbe mai del male a mio figlio"

"Vuoi dire non più di quanto Theon Greyjoy ne avrebbe fatto a Bran o Rickon?"

"Questo, madre, non è solo crudele, è ingiusto. Jon Snow non è Theon Greyjoy"

Reputo Robb un ragazzo intelligente, nonostante l'errore commesso con la rottura del patto matrimoniale con i Frey, e penso che negli anni trascorsi assieme a Theon lui abbia compreso le debolezze caratteriali e i difetti del giovane Greyjoy, tuttavia l'esperienza della guerra ha fatto sì che la consapevolezza di quali fossero le mancanze di Theon fosse sopraffatta dalla necessità, da parte di Robb, di avere accanto un amico di cui fidarsi, col quale condividere, anche se in minima parte, il peso delle responsabilità che gravavano sulle sue giovani spalle. Theon, in mancanza di Jon, era la persona che più si confaceva a questo ruolo. Quando Theon spezza quella fiducia, la consapevolezza di Robb torna a galla, senz'altro più acerba e dolorosa, aggravata dal suo senso di colpa, dall'errore di valutazione commesso.

io non sono molto d'accordo.

secondo me Robb considerava Theon un vero amico, anzi il suo migliore amico; invece ha sempre considerato Jon (nonostante la simpatica mamma) un fratello, non diversamente da Bran o Rickon. Robb si fidava di Theon, se no non l'avrebbe mandato a Pyke. non avrebbe mai pensato che Theon fosse capace di fare ciò che ha fatto ai bambini ecc ecc. (ma sopra ci sono dei commenti che spiegano molto meglio la questione e con cui concordo) secondo me è solo questa la sostanziale differenza. Con Jon il rapporto è sicuramente più profondo, più complicato e credo ci fosse anche molto più affetto, ma secondo me ne avevo molto anche per Theon.

K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 12:37

Voto Robb Stark!!!!

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:06

Voto Robb Stark!!!!

Ti imito molto volentieri e voto anch'io per Robb Stark.

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:09

Voto Theon.

Tra i due personaggi c'è un abisso che li separa. Robb è un personaggio utile per lo sviluppo della trama (altrimenti niente sogni infranti di vendetta per gli Stark), ma dalla personalità piatta e lineare, il classico bravo ragazzo anche piuttosto in gamba, ma che si lascia guidare più dalle emozioni e dai sentimenti che dalle mere strategie politiche o militari. Insomma, un tipo un po' ingenuotto e che non pensa a lungo termine e che per questo ci ha rimesso la testa. Viceversa a Theon va riconosciuto d'essere partito in un modo in AGOT e di essere diventato l'opposto in ADWD, un percorso psicologico del personaggio, ma anche e soprattutto narrativo, non indifferente. ADWD è un libro che si legge volentieri quasi esclusivamente per i capitoli di Theon.

Quindi su, fate vincere la piovra... Se lo merita! :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:09

Non e' vero che certi lati di Robb non sono stati evidenziati,si e' detto che era un ragazzo solare,che si sapeva prendere le sue responsabilità,era stato cresciuto per diventare il capo della famiglia Stark e quello che viene scritto ,in funzione sempre di minimizzare il tradimento di Theon , non fa che accentuarne la pochezza e la viltà!

Pero' Robb che non e' quello che la controparte dipinge aveva anche capito chi era Theon,era diffidente nei suoi confronti vedi episodio attacco a Bran,non si fidavi di lui il che fa capire che Robb non e' affatto lo sprovveduto Stark che ci si ostina a dipingere

Viceversa Robb amava e molto Jon,di lui si fidava ciecamente e a buonissima ragione direi.

Tradotto era un capo vero,dalla figura tragica non un guitto in cerca di cosa non sapeva neanche lui

Siamo nel Medioevo fantasy,Freud ed affini ancora non erano arrivati,contavano certi valori per i veri re anche se i traditori ed i meschineddi ci sono sempre stati,motivo?L'affermazione di un se e la non comprensione dei propri limiti

Ps per favore non ventilate anche l'ipotesi di un Theon gay....captatio benevolentiae ok,ma fino ad un certo punto ecco ;)

Ringrazio con tutta me stessa che tu preferisca Robb a Theon.

Davvero, credimi.

Lo stesso Robb si sta rivoltando nella tomb...ah, ops :stralol:

Non avevo il minimo dubbio,pero' che mancanza di sense of humour

Incredibile :stralol:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:10

Voto per Robb Stark

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:18

Intanto grazie a tutti mi fa piacere che abbiate apprezzato :blush: :unsure:

Non e' vero che certi lati di Robb non sono stati evidenziati,si e' detto che era un ragazzo solare,che si sapeva prendere le sue responsabilità,era stato cresciuto per diventare il capo della famiglia Stark e quello che viene scritto ,in funzione sempre di minimizzare il tradimento di Theon , non fa che accentuarne la pochezza e la viltà!

Pero' Robb che non e' quello che la controparte dipinge aveva anche capito chi era Theon,era diffidente nei suoi confronti vedi episodio attacco a Bran,non si fidavi di lui il che fa capire che Robb non e' affatto lo sprovveduto Stark che ci si ostina a dipingere

Viceversa Robb amava e molto Jon,di lui si fidava ciecamente e a buonissima ragione direi.

Tradotto era un capo vero,dalla figura tragica non un guitto in cerca di cosa non sapeva neanche lui

Siamo nel Medioevo fantasy,Freud ed affini ancora non erano arrivati,contavano certi valori per i veri re anche se i traditori ed i meschineddi ci sono sempre stati,motivo?L'affermazione di un se e la non comprensione dei propri limiti

Ps per favore non ventilate anche l'ipotesi di un Theon gay....captatio benevolentiae ok,ma fino ad un certo punto ecco ;)

Scusa se te lo dico, ma probabilmente dovresti rileggerti i libri. Ho riletto quello specifico capitolo di Bran pochi giorni fa e non c'è neanche una frase che denota mancanza di fiducia nei confronti di Theon. Robb si arrabbia con lui perché il suo amico fa un gesto avventato, come colpire alle spalle con una freccia il bruto che minacciava Bran con una spada, e perché in quel momento di difficoltà Theon era rimasto indietro a cacciare con Luwin e gli altri ed è arrivato troppo tardi. In realtà, anche se è vero che Theon è stato irresponsabile a colpire così di impulso il bruto (ma nessuno ha mai negato che lo sia), quello che aveva lasciato completamente solo nella foresta un bambino di otto anni storpio per andare a cercare i metalupi è stato Robb. Infatti quando Theon gli risponde che non avrebbe mai potuto immaginare che Robb si sarebbe allontanato, quest'ultimo non ha il coraggio di replicare. Robb in quel caso ha torto marcio e lo sa.

Inoltre in ACOK veniamo a scoprire che Robb, pur non essendo stato riconoscente a Theon in quel momento, ha raccontato a Catelyn del salvataggio di Bran e che deve la vita di suo fratello a Theon. A me sa che Stark è grigio e Greyjoy è nero ma in entrambi c'è un mucchio di orgoglio (semicit.)

Per finire, se Robb non si fosse fidato di Theon non lo avrebbe mai mandato a Pyke. E Theon prende molto sul serio il suo compito di tramite di Robb, anche perché ancora una volta è il caso di ribadirlo, Theon non ha mai premeditato il tradimento. Poi gli eventi lo hanno portato a "voltare gabbana" ai nostri occhi, ma qualsiasi cosa avesse fatto ne avrebbe pagato le conseguenze. Tradire la sua famiglia di sangue o quella con cui è vissuto (ostaggio) per anni? A conti fatti probabilmente qualsiasi westerosiano avrebbe scelto la famiglia di sangue: Family, Duty, Honor dice il motto dei Tully, ed essendo educato a questi valori anche Robb avrebbe fatto lo stesso, fidati.

E poi ho notato una cosa curiosa: sappiamo tutti del legame che c'è tra gli Stark e i loro metalupi; ebbene non vediamo mai Vento Grigio ringhiare nei confronti di Theon, mentre verso i Westerling si. Boh un motivo ci sarà :P

Ah e su Theon gay...beh a parte fare la gioia di quelle che shippano la Throbb non c'è niente nel testo che faccia pensare alla sua omosessualità, anzi mi pare più vero il contrario, e anche se non escludo possa essere bi diciamo che poco importa in questo discorso, dato che non c'è nessuna connotazione sessuale nell'amore fraterno tra i due.

Gesto avventato appunto e Robb lo inquadra anche da questo

Se facciamo analisi psicologica ci sta anche questo:)

Dimenicavo un particolare importante che i fans dello sfaccettato ,privi anche della capacita' di capire la presa in giro o il paradosso per il paradosso, non hanno colto

Robb non segue la madre nel suo odio contro Jon,e questo non e' un particolare da poco,ha giudizio autonomo non da cocchino di mamma

Oh yesssss ;)

Circa l'omosessualità dello sfaccettato,era una battuta,lo si capisce?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Arthur Yale
Confratello
Utente
42 messaggi
Arthur Yale
Confratello

A

Utente
42 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:18

Voto Robb Stark

Il Re che ha perso il Nord...vero, ma anche colui che viene ricordato come il Giovane Lupo che non ha mai perso una battaglia.

Che viene ricordato comunque come ci si addice ad una persona onorevole.

Theon potrà anche redimersi dai suoi sbagli, ma sarà solo sotto i suoi occhi (e quelli di noi lettori...) che avra' (forse) la sua rivincita.

Per tutti sarà sempre il voltagabbana.

Amen

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:22

ROBB: 52

THEON: 38

Altro allungo del Giovane Lupo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:27

Voto Robb Stark

Il Re che ha perso il Nord...vero, ma anche colui che viene ricordato come il Giovane Lupo che non ha mai perso una battaglia.

Che viene ricordato comunque come ci si addice ad una persona onorevole.

Theon potrà anche redimersi dai suoi sbagli, ma sarà solo sotto i suoi occhi (e quelli di noi lettori...) che avra' (forse) la sua rivincita.

Per tutti sarà sempre il voltagabbana.

Amen

Ora ti attirerai il livore di qualcuno..;)

bQ7ab7S.png;

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:37

Gesto avventato appunto e Robb lo inquadra anche da questo

Se facciamo analisi psicologica ci sta anche questo:)

Dimenicavo un particolare importante che i fans dello sfaccettato ,privi di anche capacita' di capire la presa in giro o il paradosso per il aadosso, non hanno colto

Robb non segue la madre nel suo odio contro Jon,e questo non e' un particolare da poco

Oh yesssss ;)

Ha ben poco da inquadrare Robb in quanto a gesti avventati ;)

Anche perché come ti ho detto è stato lui a lasciare solo Bran in quel frangente, quindi insultare l'amico per essere stato irresponsabile è stato decisamente ipocrita da parte sua, ma in linea col carattere orgoglioso e sanguigno che conosciamo ^_^

Circa l'omosessualità dello sfaccettato,era una battuta,lo si capisce?

In tutat onestà non lo avevo capito, anche perché in rete comunque si è spesso discusso di questa bromance tra i due (cerca Throbb su google :P) ma volevo puntualizzare appunto che a differenza del rapporto con Ramsay non c'è nulla di sessuale nella loro interazione

Ma in effetti noi theonisti abbiamo perso tutto il nostro senso dello humor nei dungeon di Forte Terrore, sai com'è :dart: :shock:

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:40

tacabanda!

Al diemme incontri Exall

ma ci sta pure hugorhill

Elessar viene a cavallo

Lo Schiavista col fringuello

Non sbagliate, ladysnow

non è LadyDragonSnow

non è Arya non è Emma

ne Salsiccia che è un dilemma!

Poi ci sono tanti Stark

come Sir Alexandèr

anche qualche Lannistér,

e nessuno guarda quark(???)

Voteranno sol per uno

gli UtraRobbi che son mille

ma non s'inganni nessuno

ne vedrete delle belle.

Canteremo la canzone

quando finirà il finale

e scusate l'emozione

mi ci sento anche un po' male...

Ma cantiamo, dai balliamo,

la canzone che ho inventato,

e stavolta se guardiamo,

anche Elvira ho ricordato!

E non ci sono io però <_< <_< <_< <_< <_< <_< ;)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2014 13:54

WE ARE COMING...