Voto THEON secondo me il meglio del meglio tra tutti i POV. Non dimenticate Reek!
Anche se è del tutto inutile voto Brynden!
Perchè mi piace come personaggio ma, soprattutto, perchè Theon non mi piace prorio per niente.
Lo sponsor ufficiale di Theon sta dando un'occhiata ai nuovi punteggi, e pare soddisfatto.
Per ora.
Bravi ragazzi. Continuate così, votate e fate votare il buon Theon e Ramsay vi promette che nessuno di voi soffrirà.
Insomma, non troppo.
Theon da parte sua non si sbilancia, ma è evidente la gioia estrema che traspare dal suo sguardo.
http://cdn2-www.craveonline.com/assets/uploads/2014/06/Game-of-Thrones-408-Reek.jpg
Sei contento, vero, Reek? Vero? Vero?
Bah.Sono sicuro che lo state rendendo tutti molto felice (e se lo merita, poverino). Ramsay ci ha assicurato che non sta più nella pelle dalla gioia. Chissà perchè rideva tanto mentre lo diceva.....
VOTATE THEON GREYJOY, UN GRANDE PERSONAGGIO IN CONTINUA EVOLUZIONE!
questo è uno scontro molto interessante perché tra due personaggi che :
- sono entrambi ancora vivi al termine di ADWD ... non è poco, anche se non sono di primissimo piano ...
- promettono sviluppi futuri, Theon però è plagiato e prigioniero, mentre Brynden è uccel di bosco, di ritorno da un momento all'altro
- non sono in procinto di capeggiare le rispettive casate, non hanno eredità da poter rivendicare; per le Isole di Ferro il Re per acclamazione è ormai Euron, per la casata Tully c'è ormai poco da rivendicare
non ci vedo tutta questa differenza ... eppure Theon ha un vantaggio piuttosto significativo ... purtroppo !
Che muoia nel primo capitolo di TWOW o salvi Westeros uccidendo il Re della Notte con una freccia di albero-diga...
voto Theon.
il POV più originale e imprevedibile delle Cronache!
Li separa giusto giusto un "oceano" di complessità introspettiva (giusto per restare in tema con l'unica cosa che hanno in comune)... roba da poco insommaquesto è uno scontro molto interessante perché tra due personaggi che :
- sono entrambi ancora vivi al termine di ADWD ... non è poco, anche se non sono di primissimo piano ...
- promettono sviluppi futuri, Theon però è plagiato e prigioniero, mentre Brynden è uccel di bosco, di ritorno da un momento all'altro
- non sono in procinto di capeggiare le rispettive casate, non hanno eredità da poter rivendicare; per le Isole di Ferro il Re per acclamazione è ormai Euron, per la casata Tully c'è ormai poco da rivendicare
non ci vedo tutta questa differenza ... eppure Theon ha un vantaggio piuttosto significativo ... purtroppo !
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
complessità ?????
inizia come uno sbruffoncello che pensa di sapere sempre più degli altri ... ma al suo confronto, Jon Snow sa tutto
prosegue facendo figure di me**a e pianificando scempiaggini
perde la battaglia per controllare Grande Inverno e da lì in poi è una marionetta impossibilitata a prendere decisioni ...
se ha una complessità introspettiva, è talmente introspettiva da essere nascosta benissimo ...
complessità ?????
inizia come uno sbruffoncello che pensa di sapere sempre più degli altri ... ma al suo confronto, Jon Snow sa tutto
prosegue facendo figure di me**a e pianificando scempiaggini
perde la battaglia per controllare Grande Inverno e da lì in poi è una marionetta impossibilitata a prendere decisioni ...
se ha una complessità introspettiva, è talmente introspettiva da essere nascosta benissimo ...
"Complessità" non significa "competenza" o "talento".
Comunque benchè nessuno se ne ricordi mai Theon ha fatto una scelta di grande coraggio salvando Jeyne da Ramsay e fuggendo con lei da Grande Inverno pur essendo ridotto ad una larva. Se vi pare poco....
Credo che sarebbero molto pochi gli "eroici difensori del bene" che riuscirebbero a compiere un'impresa del genere dopo il trattamento Ramsay, soli e deboli in una fortezza nemica.
con "complessità" intendo tutt'altro, e in Theon non ne vedo
è un personaggio fin troppo semplice, l'unica cosa che faccia di decente, come tu ben hai ricordato ... giunge alla fine di ADWD !
un po' poco e un po' tardi
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Theon fa molti errori, ma a senso unico e senza mai imparare niente da quelli ...
io non ci vedo complessità, ma non dico che chi ci vede qualcosa sia un ipovedente ...
A me Theon non piace proprio perchè mi sembra un sempliciotto.. proprio perchè è banalissimo in quello che fa e quello che pensa! Io proprio la complessità non gliela vedo, ce ne sono milioni di Theon al mondo e sono persone che, in effetti, sembrano prodotte in serie! Io la differenza tra la facciata e quello che è veramente non gliela vedo, mi sembrano la stessa cosa!
e poi non è stato lui a prendere l'iniziativa..è grazie alla spinta di un certo bruto che parte il piano malvagio(povero ramsey )
"Complessità introspettiva"?!? Ma se ha appena scoperto come si chiama!
Prima della "cura"la sua personalità era poco edificante,poi è stato completamente personalizzato,quindi ora si trova al livello di un bimbetto di sei anni che ha appena imparato a scrivere il suo nome.Che"anima complessa" il nostro Theon(!)
Ma infatti per questo non ritengo giusto associare theon a dei personaggi veramente complessi come JON ;)