Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:23

Roose Bolton ,l'unica cosa che ha pensato è stata:"Oh che bello,è dalla Lunga Notte che i Bolton combattono gli Stark ,ecco l'occasione adatta per prendersi il Nord!"

L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:24

Voto Theon :)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:27

Che poi.....

É lo stesso Roose a parlare di comprensibilità e attenuanti in riferimento alla situazione del Crag. In ASOS. Lui sa perfettamente quale sia la natura di Robb. Non certo un giovincello dalla testa calda o peggio vuota che non ai rende conto di quello che fa.

E in ADWD abbiamo la conferma che l'obbiettivo del nostro lord Sanguisuga é proprio il tradimento più intransigente e totale=diventare nuovo lord protettore e dominare il Nord

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:27

Vendo signori, vendo!!

Chissà in cambio di quale voto...non riesco proprio ad immaginarlo! :stralol: ;)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:29

A parte che a me il cognome Tully fa venire un nervoso...perchè faccio certi collegamenti

Anche per implicazioni di vario tipo,genere ,numero e grado,io credo che Theon abbia diverse marce in più:la sua parabola non lascia indifferenti e su questo non credo ci sia il minimo dubbio :scrib:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:35
Sir Alexander Stark, on 17 Nov 2014 - 18:27, said:Sir Alexander Stark, on 17 Nov 2014 - 18:27, said:

Che poi.....

É lo stesso Roose a parlare di comprensibilità e attenuanti in riferimento alla situazione del Crag. In ASOS. Lui sa perfettamente quale sia la natura di Robb. Non certo un giovincello dalla testa calda o peggio vuota che non ai rende conto di quello che fa.

E in ADWD abbiamo la conferma che l'obbiettivo del nostro lord Sanguisuga é proprio il tradimento più intransigente e totale=diventare nuovo lord protettore e dominare il Nord

Condivido in toto,e poi a me Roose non è mai piaciuto,mi è sempre rimbalzato di brutto

Certe giustificazioni antiROBB le trovo di lana caprina e pure mortaccina direi :idea:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:36

Ragazzi, i libri li ho letti e pure tante volte.

Voi li avete letti come me, e lo so.

Vi chiedo di usare la vostra fantasia.

Siete Roose Bolton. E siete ad Harrenhal. E' una splendida giornata di sole.

Un messaggero improvvisamente arriva verso di voi. Pare spaventato.

- Signore- vi informa. - Qua è un disastro. Grande Inverno è perduta.-

"Ahi" penserete voi.

- E inoltre il re ha decapitato Lord Karstark per gravi crimini-.

Roose/voi cominciate a sentire un brutto prurito al collo.

Il messaggero continua: - Inoltre la madre del re ha consentito allo Sterminatore di Re, Jaime Lannister di scappare.-

- Decapitata anche lei, quindi- dite voi.

- No- vi ferma il messaggero- ma il re le tiene il muso e non le parla più.-

Brutto colpo. Ma non tutto è perduto

- E poi- prosegue il povero messaggero- dicono che il re sia venuto meno al giuramento di matrimonio fatto a Walder Frey. Abbiamo perso anche i Frey, oltre ai Karstark-.

Questo è troppo. Peggio di quando Walda la Grassa vi si è seduta sulle ginocchia. Peggio di quando Ramsay vi ha scuoiato l'alluce mentre dormivate "solo per giocare,pà!". Peggio di quando Vargo Hoat vi ha tossito sulla minestra.

"Se il re incompetente vuole affondare, che affondi" pensate voi, da uomini astuti "io sono una persona seria. Ne ho abbastanza."

Poi, sì, in effetti odiate gli Stark, e non vedevate l'ora di insegnargli a stare al mondo.

Ora tornate nei vostri panni.

Capito cosa intendo? :)

I drammi interiori di Robb e le giustissime scusanti ai suoi errori hanno senso per NOI che leggiamo i libri da POV a lui amici, ma gli alfieri al suo seguito non conoscono i suoi drammi, e anche li conoscessero poco gli importerebbe.

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:37

e tanto per dirla tutta a me non pare proprio che lo sterminatore di re abbia fatto poi tutto questo cammino catartico

LUI AVEVA TUTTO per primeggiare,soldi e potere in primis,ha preferito fare il bulletto a gratis,comodo e facile

E poi questo insistere sul fatto che aveva fatto bene ad ammazzare un re folle mi sa tanto di scusa o pezza a colore

A parte che ,seguendo certi ragionamenti su ROBB lui avrebbe dovuto essere giustiziato dopo il REGICIDIO,LANNISTER O NON LANNISTER

e forse il rinfaccio continuo che gli fanno è proprio figlio di questa non decisione imposta da chi è più potente

Jaime è sopravvalutato,gli tagliano la zampetta e lui si scopre un altro...un classico dell'opportunismo mascherato da presunte buone intenzioni

Non parlarmi di Jaime sopravvalutato quando Robb è arrivato nei 4 personaggi migliori di Martin senza avere Pov e durando due libri e mezzo.

Poi ancora la storia del regicidio? Se Jaime avesse portato la testa di suo padre a quel folle di Aerys adesso tutti starebbero a parlare di quanto Jaime fosse ingrato al padre e di come avrebbe condannato il regno alle pazzie del te folle. Ma infondo lo dice lui stesso che:

"Quale ironia che io venga amato da qualcuno per un gesto di gentilezza che non ho mai compiuto, e disprezzato da tanti altri per quello che è stato il mio atto più bello;tagliare la gola a quel demente.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:43

Per fare chiarezza a Turncloak:

Re ragazzino (dovrebbe essere un insulto? Uno sberleffo? Una presa per il cul0 ?) io lo vedo più come un vanto, un merito. Da ricordare che diviene Re in seguito ad ACCLAMAZIONE dei più importanti e potenti lord del nord. Lord fieri e feroci, del tutto diversi dagli ubbidienti, mansueti lord del sud (penso sopratutto a quelli dell'Altopiano, dell'Ovest...)

Decapita alfieri del nord in ALLEGRIA? in quale realtà alternativa di grazia ? La decapitazione di lord Karstark é uno dei momenti più drammatici e tragici di asoiaf !

Quando jaime viene liberato da catelyn (Robb é robusto e ha la barba rossa. La mamma é una donna addolorata, magrolina, graziosa e un po isterica. Come puoi confonderti ???) Tanto più che il giovane lupo era impegnato a far fuori eserciti e castelli lannister in quel mentre.

Perde la capitale mentre é a migliaia di chilometri lontano, tradito dal suo best friend forever\fratellone......si parlava di drammaticitá della figura di robb...

Sul fatto che abbia "coperto le magagne" potresti cavartela, ma dovresti anche considerare la sua situazione giá allora disperata, critica, quasi compromessa. Vorrei vedere tu cosa avresti fatto. O qualunque altro adolescente di asoiaf. Non nego che tywin avrebbe fatto a pezzi la mamma con le sue stesse mani e aerys l'avrebbe data in pasto al suo drago se lo avesse avuto. Forse Robb avrebbe dovuto considerare l'opzione VentoGrigio, ma ahimé.....

Viola patti matrimoniali SENZA PENSARCI DUE VOLTE ? vieni ferito in terra straniera. Vieni a sapere della morte dei tuoi due fratellini e della caduta di Grande Inverno. Ti arriva persino un corvo con la notizia che Sterminator é a piede libero e quindi non puoi più salvare Sansa.......e lo chiami SENZA PENSARCI DUE VOLTE??????

MI hai anticipato. Tanto più che:

- Decapita gli alfieri per l'assassinio di due bambini che aveva ordinato di risparmiare.

- Non poteva certo decapitare Catelyn, perdendosi così probabilmente il miglior consigliere (Brynden) e i Tully. Ma non l'ha certo premiata.

- Bolton si è semplicemente approfittato. I Lannister in quel momento non erano superiori (se Frey e Bolton non avessero tradito), anche perché non so se, con l'inverno in arrivo e i dorniani sempre "incarogniti" con loro, i Tyrrel li avrebbero seguiti a combattere a nord.

- Perde Grande Inverno perché tradito e perché chi l'ha tradito conosce poco la storia. Chi ha pestato violentemente i piedi agli Stark, prima o poi ha pagato un conto salato

dai Greyjoy, fino ad addirittura agli andali, passando per i bruti e anche gli skagosiani.

e con gli interessi.

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:43

Avrei pagato per avere quel pov di Roose. Giuro :'D :'D :'D.

Che sia comprensibile la sua scelta.....é comprensibile. Però rimane quel dettaglio della spada nelle budella. Ed esser diventato guarda caso "il padrone" del nord. Quindi il tradimento c'e stato e persino in maniera abbastanza infame. Ecco perché non diventa più tanto comprensibile diciamo

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:51

Avrei pagato per avere quel pov di Roose. Giuro :'D :'D :'D.

Che sia comprensibile la sua scelta.....é comprensibile. Però rimane quel dettaglio della spada nelle budella. Ed esser diventato guarda caso "il padrone" del nord. Quindi il tradimento c'e stato e persino in maniera abbastanza infame. Ecco perché non diventa più tanto comprensibile diciamo

Certo. Non voglio mica dire che Roose è un povero lord onesto&fedele che ha tradito a malincuore. Tutt'altro.

Avrà fatto salti di gioia tanto alti da zuccare il soffitto.Si sarà fregato le mani fino a spellarsele.

Tuttavia l'errore principale, per quanto sia triste e ingiusto ammetterlo, è di Re Robb che non sa fare il Re.

Non di Roose che si comporta da Roose.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:52

Ma un atto infame mica per forza deve essere senza senso o per pura "cattiveria", anche perchè senza nulla dietro l'atto infame non lo fai perchè ti manca il terreno su cui agire!! Non vedo come queste due cose debbano essere per forza in contrapposizione.

Io trovo molto più interessante il cercare di capire cosa ha mosso Bolton piuttosto che fermarsi al "è un infame, ha sbagliato"

Bolton senza dubbio ha colto la palla al balzo l'opportunità di fare tuo il Nord non capita spesso...però senza gli errori di Robb non si sarebbe mai mosso in questo modo. Sarà opportunista e str***o, ma non è stupido. Se si muove è perchè ha terreno per farlo...e quel terreno, volenti o nolenti, glielo ha creato Robb.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 18:57

A parte che a me il cognome Tully fa venire un nervoso...perchè faccio certi collegamenti

Anche per implicazioni di vario tipo,genere ,numero e grado,io credo che Theon abbia diverse marce in più:la sua parabola non lascia indifferenti e su questo non credo ci sia il minimo dubbio :scrib:

Non è Cat, né Lysa !

Brynden c'ha le marce di un trattore !

Taaaaaaante !

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 19:02

è opportunista e s****issimo perchè ha fatto questo pensiero:Robb è un ragazzino ,è molto giovane ma si sta mostrando un perfetto stratega, io voglio prendere il suo posto,lo posso fare adesso che ha problemi anche con quella .... della madre,se non lo faccio ora,quando avrà il controllo della situazione sarò fregato

Non dimenticare che ROBB non voleva usare lo sterminatore di re come merce di scambio per avere indietro le sorelle,è un capo che ragiona così non il ragazzotto implume e sprovveduto che si vuol far credere per ovvi motivi

I Bolton sono pessimi e del resto la genetica non è un'opinione ma avranno quello che meritano eccome se lo avranno.mi gioco l'altra mano di JAIME ecco

bQ7ab7S.png;

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 19:13

ho già una mezza idea... ma se qualcuno vuole provare a comprare...

VENDO

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE