Ragazzi, i libri li ho letti e pure tante volte.
Voi li avete letti come me, e lo so.
Vi chiedo di usare la vostra fantasia.
Siete Roose Bolton. E siete ad Harrenhal. E' una splendida giornata di sole.
Un messaggero improvvisamente arriva verso di voi. Pare spaventato.
- Signore- vi informa. - Qua è un disastro. Grande Inverno è perduta.-
"Ahi" penserete voi.
- E inoltre il re ha decapitato Lord Karstark per gravi crimini-.
Roose/voi cominciate a sentire un brutto prurito al collo.
Il messaggero continua: - Inoltre la madre del re ha consentito allo Sterminatore di Re, Jaime Lannister di scappare.-
- Decapitata anche lei, quindi- dite voi.
- No- vi ferma il messaggero- ma il re le tiene il muso e non le parla più.-
Brutto colpo. Ma non tutto è perduto
- E poi- prosegue il povero messaggero- dicono che il re sia venuto meno al giuramento di matrimonio fatto a Walder Frey. Abbiamo perso anche i Frey, oltre ai Karstark-.
Questo è troppo. Peggio di quando Walda la Grassa vi si è seduta sulle ginocchia. Peggio di quando Ramsay vi ha scuoiato l'alluce mentre dormivate "solo per giocare,pà!". Peggio di quando Vargo Hoat vi ha tossito sulla minestra.
"Se il re incompetente vuole affondare, che affondi" pensate voi, da uomini astuti "io sono una persona seria. Ne ho abbastanza."
Poi, sì, in effetti odiate gli Stark, e non vedevate l'ora di insegnargli a stare al mondo.
Ora tornate nei vostri panni.
Capito cosa intendo? :)
I drammi interiori di Robb e le giustissime scusanti ai suoi errori hanno senso per NOI che leggiamo i libri da POV a lui amici, ma gli alfieri al suo seguito non conoscono i suoi drammi, e anche li conoscessero poco gli importerebbe.
Muahahahahahah sono morta
Su Robb non mi esprimo. Non è un personaggio così malsano (meglio di molti) perchè comunque dimostra di essere un ragazzo che compie degli errori, solo che son sicura che se non ci fosse stata la serie tv non ci sarebbero stati tutti questi sostenitori un po' "spuntati dal nulla". Questa non è una critica agli utenti ma una riflessione, perché magari il Robb dei libri è sempre stato visto da tutti come un personaggio che a dire il vero personaggio non è, nel senso che sta lì semplicemente per dare una speranza di vendetta ai poveri lettori orfani di Ned e per poi far crollare tutto in modo assai tragico. Mentre invece da quando c'è la serie tv viene percepito più come personaggio e non come mezzo.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
A me piaceva molto prima della serie..se guardi la mia presentazione capirai..indubbiamente la serie(mi sono fermato alla terza stagione) ha aiutato
Ma io mi chiedo... quale altro candidato si trucca e si agghinda per bene prima di affrontare una sfida del DM?
Chi può vantarsi di avere uno stylist personale, attento all'immagine e alla cura della persona per far breccia sul cuore degli elettori?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto Theon.
Ragazzi, scrivete troppo perché un vecchietto come me che si connette 2 volte al giorno possa starvi dietro. Comunque ho compreso l'opinione di molti di voi. Resta dell'idea che Robb è uno di quei "buoni" che aggiungono poco spessore ai libri. Vederlo eliminare un personaggio sfaccettato come Jaime mi ha lasciato l'amaro in bocca. Naturalmente è una opinione personale.
Molto bene, abbiamo condotto ancora una volta nave la nave al felice porto di destinazione, come ci eravamo ripromessi di fare. Non era facile questa volta e non era scontato. Per prima cosa, ci tengo ringraziare in particolare Paige91 per la cortesia e la correttezza dimostrate.
Con Jaime Lannister scompare un gran bel personaggio, nessuno lo può mettere in discussione, è una verità incontrastabile, ma è altrettanto vero che non è il primo e non sarà l'ultimo..... personaggi molto migliori di lui, a mio parere, l'hanno preceduto e altri lo seguiranno sicuramente. Da parte nostra gli concediamo volentieri l'onore delle armi e delle bandiere per il valore dimostrato da lui e dai suoi uomini. Agli ufficiali consentiamo senza esitazioni di conservare la sciabola.
Forse credevate che avessi finito, ma invece voglio chiudere questo turno con quest'ultimo breve video!
Sul campo insaguinato dopo la battaglia
Non a noi la gloria
Dir che d’omaggi, di potenza e d’oro
Sia contento, il poss’io? dargli la pace
De’ vili, il posso? e lo vorrei, potendo?
- Soffri e sii grande: il tuo destino è questo,
Finor: soffri, ma spera: il tuo gran corso
Comincia appena; e chi sa dir, quai tempi,
Quali opre il cielo ti prepara? Il cielo
Che re ti fece, ed un tal cor ti diede.
FINE V e ULTIMA PUNTATA
Abbiamo ancora degli Asssi nella manica da tirare fuori, anzi no.... che dico....
Regine, Re, Cavalli e Fanti!!!!
Seguite anche nei prossimi turni la nostra campagna!!!!
Apprenderete altre gloriosa gesta del Giovane Lupo e del suo manipolo di Prodi!!!!
moltre grazie per la cortese attenzione. Desideriamo scusarci di cuore con Il Bardo, Kenneth Branagh e Tonino Accolla!
Una Scala Reale di emozioni
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
voto theon perché brynden.. outsider e seconde file ok, ma non esageriamo... comparsa o poco più.
Voto Theon
Voto Theon
THEON: 43
BRYNDEN: 27
Match che procede a "ondate" con pacchetti di voti che vanno nell'una e nell'altra direzione in ogni momento. Più aperto del previsto, ma comunque la piovra ha un discreto margine di vantaggio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Theon.
Per essere arrivato in semifinale, Robb ha eliminato tutti quelli che ha incontrato, praticamente sempre senza problemi, battere Jaime è stato come vincere anche contro Jon Snow(il favoritissimo), che con Jaime aveva perso proprio il turno precedente, facendolo diventare IL BIG.
In questo Dm si sa, IL BIG non può vincere... e Robb stavolta l'ha capito, come fare per non perdere la guerra, e Jaime di bianco vestito ha perso.
Pesce Nero, tra Theon e Brynden chi vorresti passasse? Ecco risponditi e poi cerca di capire perché ha vinto Robb e non tutti si fanno l'amaro in bocca :)
Continuate a dire che Robb non è un big :)
Indubbiamente, Sansa, Theon e Stannis sono big rispetto a Robb
Gli altri no!!!
Ricordatevi, gli altri... uno in particolare, ecco.
Che belle parole... Ma continuerò a sostenere quei cattivoni del mio gruppo: antipatici, inaffidabili, scorretti, macchinatori, i peggiori amici che si possano incontrare.
Le peggiori persone che abbia mai conosciuto proprio! Maledetto il giorno
Daenerys Armada
Per essere arrivato in semifinale, Robb ha eliminato tutti quelli che ha incontrato, praticamente sempre senza problemi, battere Jaime è stato come vincere anche contro Jon Snow(il favoritissimo), che con Jaime aveva perso proprio il turno precedente, facendolo diventare IL BIG.
In questo Dm si sa, IL BIG non può vincere... e Robb stavolta l'ha capito, come fare per non perdere la guerra, e Jaime di bianco vestito ha perso.
Pesce Nero, tra Theon e Brynden chi vorresti passasse? Ecco risponditi e poi cerca di capire perché ha vinto Robb e non tutti si fanno l'amaro in bocca :)
Continuate a dire che Robb non è un big :)
Indubbiamente, Sansa, Theon e Stannis sono big rispetto a Robb
Gli altri no!!!
Ricordatevi, gli altri... uno in particolare, ecco.
Euron per caso?
E chi se lo scorda....impossibile
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.