Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:13
Voto ceduto per Robb Stark

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:19

voto per Robb Stark, il vero Re del Nord !

lo voto ...

- perché l'ho promesso a JojenReed, perché lui poi accontenterà per me in un altro turno :glare:

- perché sebbene un po' indeciso tra due bei personaggi in fin dei conti mi fa piacere votare uno Stark :victory:

- perché me l'ha chiesto un utente col quale ho fatto scambi soddisfacenti e che porta il nome del fratello di uno dei miei personaggi femminili preferiti ... :ehmmm:

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:21 Autore

amore romantico ? sei il Re del Nord, sei in guerra, hai responsabilità enormi, responsabilità che riguardano tutti gli uomini che ti seguono, però lasci tutto da parte ...

l'errore evidente di Jaimie è quello di lasciarsi convincere dalla sorella ad entrare nella guardia reale, rinunciando di fatto all'eredità paterna («Cos'è che vuoi, quella roccia... o me?») ... della serie "tira più un pelo di Cersei che tutte le rocce di Castel Granito"

Mah, il fatto di rinunciare a Castel Granito sinceramente sono fatti suoi. E' una scelta legittima, se lui pensa di essere più felice così. Per qualcuno i sentimenti sono più importanti delle ricchezze, e allora?

Robb invece con la sua scelta ha messo in mezzo la vita di tante persone e di tante famiglie.

Le due cose sono proprio su due piani diversi.

L'errore di Jaime piuttosto è stato quello di fare figli con la sorella (ma quelli penso proprio che li abbia voluti Cersei, non lui) e non essere stato abbastanza prudente nel nasconderlo. Questo sì che ha provocato problemi politici che hanno influito negativamente su tante persone, proprio come ne ha provocati la scelta di Robb.
Però ripeto che almeno Jaime ci ha provato (male) a evitare queste conseguenze negative, tenendo la propria storia un minimo nascosta. Robb delle conseguenze delle proprie azioni se n'è proprio infischiato ottusamente. Faccio notare che non gli costava niente aspettare che almeno finisse la guerra prima di celebrare quel matrimonio, se proprio voleva celebrarlo.
Tra l'altro Jaime con la sua storia d'amore avrà pure provocato indirettamente tanti problemi, ma dall'altra parte ha anche salvato la vita di tante persone dall'incendio di Approdo del Re, a costo di rovinarsi per sempre la reputazione.
Robb chi ha salvato? Bran dall'attacco dei bruti, ma come grandezza del gesto non è minimamente paragonabile al salvare un'intera città di gente che nemmeno si conosce. :glare:

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:23

- perché me l'ha chiesto un utente col quale ho fatto scambi soddisfacenti e che porta il nome del fratello di uno dei miei personaggi femminili preferiti ... :ehmmm:

Per caso è il fratello di Asha, Ser? :figo: :sbav: :D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:24
Voglio fare una semplica quanto banale considerazione..sotto il punto di vista della caratterizzazione non c'è partita.

Robb era destinato a diventare carne da macello, jaime no. Robb non ha un pov, Jaime si.

Robb deve passare per l'ingenuo ragazzino che ha perso il nord, Jaime è il simbolo della redenzione(redenzione poi..diciamo che ora ha scoperto di avere un cervello)

Bella la redenzione..non dimentichiamo il passato ma cerchiamo di migliorare presente e futuro.

Molti questo se lo dimenticano(il passato),non il nord, ora jaime è buono perché ha troncato con Cercei, perché ha perso la mano e poverino non ha nessuno che gli vuole bene.

Tyrion gli voleva bene ma se l'è giocato, con le sue azioni non ha fatto niente per farsi amare e/o stimare.

E' un personaggio grigio? Si è un personaggio grigio e allora? Devo amarlo per questo? Devo disprezzare Robb o Ned per le pirlate che hanno commesso? Certi valori non vanno di moda oggi..ne prendo atto poichè le cronache sono un specchio del nostro mondo.

Questo non è un sondaggio..è un gioco ad eliminazione dove contano tanti fattori, da adesso un fattore come la caratterizzazione ha più peso rispetto alla compravendita.

Non voglio fare leva sul vostro lato Stark o cose del genere, non ha protetto Arya,jon nè Ned. Quello che voglio è far presente che se si punta sulla caratterizzazione bisogna avere coraggio, la tavola deve essere apparecchiata per tutti.

Se vuoi far vincere jaime o theon o sansa e fai leva sulla caratterizzazione e l'evoluzione del personaggio allora fallo quando ned,jon,arya,tyrion,dani sono in gara..è troppo facile fare la parte del leone con robb,euron,stannis,brynden..tutti personaggi senza pov.

Robb non è il mio personaggio preferito, non nè ho uno solo..tra tutti quelli che mi piacciono ho scelto lui perchè è il "pollo","l'inutile"..quello senza chance di arrivare in semifinale..vero lady?

Sono molto contento di far parte dei Robbi, sono simpaticissimi, molto disponibili, pazienza infinita e l'impegno che ci hanno messo è stato riconosciuto da tutti e questa è una piccola vittoria.

Fino ai quarti contava tanto la compravendita e noi abbiamo giocato..da adesso conta ognuno di voi, conta il vostro pensiero, fate la vostra scelta ma pensateci bene a questo ritornello proposto dal team cospiratori.

Hanno fatto fuori i big e questo fa comodo a tanti(noi robbi compresi) lasciando in gara i magnifici 3(s-j-t) e ora stanno cercando di pilotare il cdm con la caratterizzazione.

Io ci ho provato ora sta a voi decidere se aiutarci o meno.

Ringrazio tutti quelli che hanno votato e voteranno robb, che sia per compravendita o simpatia o semplicemente un piacere nei confronti dei Robbisti.

Se Robb non dovesse passare il mio sostegno andrà a Euron,Stannis e a tutti gli attori secondari(ipse dixit) rimasti in gara.

E ora scusate per lo scempio che alcuni chiamano poesia ma se il re del nord ha deciso di sputtanarsi, il re dall'ovest gli farà compagnia :)

Hanno mio figlio tuonò il vecchio lord

é molto abile questo lupo del nord,

come agiremo? chiese il fratello

come salvare il biondo gemello?

Niente da fare intervenne il folletto

il tempismo di joffrey è stato perfetto,

finchè avremo noi le ragazze

potremo usare ancora le mazze.

Ora sei mio sterminatore

ti affonderei una lama dritta nel cuore,

ma la tua vita è troppo preziosa

finchè mio padre nelle celle riposa.

Ali oscure oscure parole

ad approdo si è spento il mio sole,

Giuro sugli antichi dei, madre

che i leoni pagheranno per mio padre.

Continua..

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:25

l'erede di Castel Granito rinuncia all'eredità paterna, sapendo che ha una sorella femmina che non erediterà e sapendo di avere un fratello puttaniere e molto poco propenso a mettere la testa a posto ?

come discendente della casata Lannister, ha delle responsabilità

se ci rinuncia, non è che sia proprio un problema solo suo ...

in quanto a non nascondere il fatto che fa dei figli con la sorella, per nasconderlo, lo nascondono, anche piuttosto bene

quando Jon Arryn fa le sue indagini trova solo indizi, prove niente, testimoni meno di niente

non voglio dire che Jaimie fa errori e Robb non ne fa, in ASAIOAF ognuno fa i suoi e pesano tutti

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:28

Per caso è il fratello di Asha, Ser? :figo: :sbav: :D

... spiritoso !!!

Asha è un personaggio tra quelli che preferisco di più, ma Meera Reed, la sorella di Jojen, a me piace :ehmmm:

per lo stesso motivo per cui mi piacciono Arya e Asha, sono personaggi fuori dagli schemi, che non se ne stanno al loro posto a subire gli eventi ma partono alla carica e chi si trova in mezzo ... che ne subisc :dart: a le conseguenze

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:33

Non mi aspettavo un vantaggio così schiacciante per Robb....mai sottovalutare i mitici robbisti.

Robb ha tutte le premesse per non piacermi: è uno stupido Stark piagnucolone, una copia sbiadita del padre e totalmente in balia della madre nevrotica. Come tanti personaggi, reali e immaginari, è bravissimo a riempirsi la bocca con parole come "onore", "fedeltà", "giuramenti" e simili per poi scordarsi tutto non appena vede un'allegra donzella. Insomma, dovrei odiarlo.

Eppure provo simpatia per lui.

Forse perchè è il "re che ha perso il Nord", titolo infamante che porterà sempre dietro per colpe non (solo) sue.

Forse perchè nessuno merita una madre del genere, nemmeno Ramsay (a lui basta il padre).

Forse perchè nel suo stupido gesto passionale con cui ha segnato la rovina di casa Stark intravedo un bagliore di umana debolezza, assente in tutti gli altri pomposi ghiaccioli Stark che lo hanno preceduto.

Forse perchè è l'unico ad aver voluto bene a Theon, dimostrando di non essere poi uguale uguale al padre Eddard, uomo troppo pieno di onore per voler bene ad un ragazzino in ostaggio.

Nonostante ciò trovo Jaime uno dei personaggi più realistici e completi delle Cronache, capace di evolversi e regalarci capitoli molto belli. Perciò voto Jaime Lannister , nella convinzione che l'epilogo della sua storia sarà qualcosa di epico ed emozionante.

"Quale ironia che io venga amato da qualcuno per un gesto di gentilezza che non ho mai compiuto, e disprezzato da tanti altri per quello che è stato il mio atto più bello:tagliare la gola a quel demente."

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:36

L'unico Lannister buono, è un Lannister morto..... (tranne Tyrion :D )

Quindi voto Robb Stark

<_< <_< <_< <_< <_< <_< <_< <_<

Tranne Tyrion e il nostro Kevan :)

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Z
Zack Stark
Confratello
Utente
69 messaggi
Zack Stark
Confratello

Z

Utente
69 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:36

Voto Robb Stark.

Curiosamente a questo turno si scontrano due personaggi che hanno pagato pesantemente il prezzo del loro amore per la loro donna.....strano eh?

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:41

Voto Robb Stark.

Curiosamente a questo turno si scontrano due personaggi che hanno pagato pesantemente il prezzo del loro amore per la loro donna.....strano eh?

E' proprio vero questo, sante parole... :(

a586k2.png

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:42

Voto Robb Stark.

pensandoci bene ...

non è che in ASAIOAF chi si sposa badando alle proprie responsabilità si trovi tanto meglio ...

per dirne una, Jon Arryn sposa Lysa Tully per dovere, e quella ...

l'avvelena !!!

non è che Martin è contrario al matrimonio, in generale ?

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:44

Voto Robb Stark.

Perché dei personaggi rimasti non me ne può fregare di meno e quindi ho seguito ciò che mi è stato richiesto! In più a sto punto tanto vale votare per la casata, perciò Stark per sempre! :)

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:44 Autore

l'erede di Castel Granito rinuncia all'eredità paterna, sapendo che ha una sorella femmina che non erediterà e sapendo di avere un fratello puttaniere e molto poco propenso a mettere la testa a posto ?

Beh oddio, in realtà a governare sarebbe mille volte più bravo Tyrion di Jaime. E le donne possono ereditare, solo che vengono dopo i fratelli maschi.

Comunque qualche Lannister, anche non figlio di Tywin, a cui lasciare il castello si sarebbe trovato, dai.

Non è che sia questo grande problema, dal punto di vista delle gravi conseguenze sul continente e sulla vita di tante persone.

Non c'è paragone con quello che ha fatto Robb, almeno.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 11:50

Chissà, magari se non fosse morto, Robb avrebbe avuto una cosa in comune con Jaime: un marchio d'infamia con cui fare i conti per il resto della vita. Tipo Robb Stark lo Spergiuro.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE