Gil Galad - Stella di radianza
voto per Robb Stark, il vero Re del Nord !
lo voto ...
- perché l'ho promesso a JojenReed, perché lui poi accontenterà per me in un altro turno
- perché sebbene un po' indeciso tra due bei personaggi in fin dei conti mi fa piacere votare uno Stark
- perché me l'ha chiesto un utente col quale ho fatto scambi soddisfacenti e che porta il nome del fratello di uno dei miei personaggi femminili preferiti ...
amore romantico ? sei il Re del Nord, sei in guerra, hai responsabilità enormi, responsabilità che riguardano tutti gli uomini che ti seguono, però lasci tutto da parte ...
l'errore evidente di Jaimie è quello di lasciarsi convincere dalla sorella ad entrare nella guardia reale, rinunciando di fatto all'eredità paterna («Cos'è che vuoi, quella roccia... o me?») ... della serie "tira più un pelo di Cersei che tutte le rocce di Castel Granito"
Mah, il fatto di rinunciare a Castel Granito sinceramente sono fatti suoi. E' una scelta legittima, se lui pensa di essere più felice così. Per qualcuno i sentimenti sono più importanti delle ricchezze, e allora?
Robb invece con la sua scelta ha messo in mezzo la vita di tante persone e di tante famiglie.
Le due cose sono proprio su due piani diversi.
- perché me l'ha chiesto un utente col quale ho fatto scambi soddisfacenti e che porta il nome del fratello di uno dei miei personaggi femminili preferiti ...
Per caso è il fratello di Asha, Ser?
l'erede di Castel Granito rinuncia all'eredità paterna, sapendo che ha una sorella femmina che non erediterà e sapendo di avere un fratello puttaniere e molto poco propenso a mettere la testa a posto ?
come discendente della casata Lannister, ha delle responsabilità
se ci rinuncia, non è che sia proprio un problema solo suo ...
in quanto a non nascondere il fatto che fa dei figli con la sorella, per nasconderlo, lo nascondono, anche piuttosto bene
quando Jon Arryn fa le sue indagini trova solo indizi, prove niente, testimoni meno di niente
non voglio dire che Jaimie fa errori e Robb non ne fa, in ASAIOAF ognuno fa i suoi e pesano tutti
Per caso è il fratello di Asha, Ser?
... spiritoso !!!
Asha è un personaggio tra quelli che preferisco di più, ma Meera Reed, la sorella di Jojen, a me piace
per lo stesso motivo per cui mi piacciono Arya e Asha, sono personaggi fuori dagli schemi, che non se ne stanno al loro posto a subire gli eventi ma partono alla carica e chi si trova in mezzo ... che ne subisc a le conseguenze
Non mi aspettavo un vantaggio così schiacciante per Robb....mai sottovalutare i mitici robbisti.
Robb ha tutte le premesse per non piacermi: è uno stupido Stark piagnucolone, una copia sbiadita del padre e totalmente in balia della madre nevrotica. Come tanti personaggi, reali e immaginari, è bravissimo a riempirsi la bocca con parole come "onore", "fedeltà", "giuramenti" e simili per poi scordarsi tutto non appena vede un'allegra donzella. Insomma, dovrei odiarlo.
Eppure provo simpatia per lui.
Forse perchè è il "re che ha perso il Nord", titolo infamante che porterà sempre dietro per colpe non (solo) sue.
Forse perchè nessuno merita una madre del genere, nemmeno Ramsay (a lui basta il padre).
Forse perchè nel suo stupido gesto passionale con cui ha segnato la rovina di casa Stark intravedo un bagliore di umana debolezza, assente in tutti gli altri pomposi ghiaccioli Stark che lo hanno preceduto.
Forse perchè è l'unico ad aver voluto bene a Theon, dimostrando di non essere poi uguale uguale al padre Eddard, uomo troppo pieno di onore per voler bene ad un ragazzino in ostaggio.
Nonostante ciò trovo Jaime uno dei personaggi più realistici e completi delle Cronache, capace di evolversi e regalarci capitoli molto belli. Perciò voto Jaime Lannister , nella convinzione che l'epilogo della sua storia sarà qualcosa di epico ed emozionante.
"Quale ironia che io venga amato da qualcuno per un gesto di gentilezza che non ho mai compiuto, e disprezzato da tanti altri per quello che è stato il mio atto più bello:tagliare la gola a quel demente."
L'unico Lannister buono, è un Lannister morto..... (tranne Tyrion )
Quindi voto Robb Stark
Tranne Tyrion e il nostro Kevan :)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Robb Stark.
Curiosamente a questo turno si scontrano due personaggi che hanno pagato pesantemente il prezzo del loro amore per la loro donna.....strano eh?
Voto Robb Stark.
Curiosamente a questo turno si scontrano due personaggi che hanno pagato pesantemente il prezzo del loro amore per la loro donna.....strano eh?
E' proprio vero questo, sante parole...
Voto Robb Stark.
pensandoci bene ...
non è che in ASAIOAF chi si sposa badando alle proprie responsabilità si trovi tanto meglio ...
per dirne una, Jon Arryn sposa Lysa Tully per dovere, e quella ...
l'avvelena !!!
non è che Martin è contrario al matrimonio, in generale ?
Voto Robb Stark.
Perché dei personaggi rimasti non me ne può fregare di meno e quindi ho seguito ciò che mi è stato richiesto! In più a sto punto tanto vale votare per la casata, perciò Stark per sempre! :)
l'erede di Castel Granito rinuncia all'eredità paterna, sapendo che ha una sorella femmina che non erediterà e sapendo di avere un fratello puttaniere e molto poco propenso a mettere la testa a posto ?
Beh oddio, in realtà a governare sarebbe mille volte più bravo Tyrion di Jaime. E le donne possono ereditare, solo che vengono dopo i fratelli maschi.
Comunque qualche Lannister, anche non figlio di Tywin, a cui lasciare il castello si sarebbe trovato, dai.
Non è che sia questo grande problema, dal punto di vista delle gravi conseguenze sul continente e sulla vita di tante persone.
Non c'è paragone con quello che ha fatto Robb, almeno.
Chissà, magari se non fosse morto, Robb avrebbe avuto una cosa in comune con Jaime: un marchio d'infamia con cui fare i conti per il resto della vita. Tipo Robb Stark lo Spergiuro.