Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:10

Ma quali sono i jonnisti che hanno escogitato sto cammuffamento di dire di votare contro i big solo poi per far vincere lui, Jon Snow? La prova che sarebbe rimasto solo lui è risibile e illogica. Io potrei dire con cognizione che chi vuole l'eliminaxione dei big, continua a perseguire lo stesso scopo, infatti vota Jaime :D Non è stato disegno dei jonnisti far fuori i big. L'unica per forza di cose che i jonnisti hanno eliminato è Dany. Direi che è un po' antipatico sentirsi dire queste cose alla noia. Votiamo chi vogliamo, facciamo il tifo pure, ma basta con accuse di comportamento poco sportivo. Che vinca il migliore!

E come spieghi il fatto che, magicamente, l'unico big contro cui la furia anti-big non si è mai scatenata è Jon?

Comunque non sono "accuse di comportamento poco sportivo". La strategia Jonnista secondo il regolamento è perfettamente ammissibile e legittima. Allo stesso modo è lecito e legittimo anche vendicarsi contro di loro.

Fa tutto parte del gioco.

Un DM senza antagonismi in cui tutti sono pucciosi e si vogliono bene non è un vero DM :dart:

Se all'inizio dell'introduzione al regolamento del DM è stato scritto...

Gli utenti più vecchi sicuramente lo ricordano per i fiumi di sangue e polemiche che scorrono a ogni edizione, e chi ancora non ha avuto la fortuna di parteciparvi… beh, si regga forte!

...un motivo ci sarà ;)

Perché Jon è magicamente sostenuto da diverse persone, a differenza, fino ad ora degli altri.

Vuoi far scorrere il sangue? Ok!

Magicamente ti sei alleata con quelli che vogliono far fuori Jon così come han fatto fuori Tyrion, Arya e altri ancora.

I nomi ce li hai davanti al naso, devi solo leggerli :D

Basta che ti rileggi le discussioni e le motivazioni per le quali votare uno piuttosto che un altro... e farai questa grande scoperta.

Guarda cosa mi risponde Shiera, al che vinca il migliore :D

Questa è una prova.

Stai accusando le persone sbagliate, e soprattutto di un motivo che non esiste.

Ma se non mi riesci a credere non so che dirti.

Comunque anche stavolta il magico nome di Mace Tyrell è saltato fuori, e verrà detto prima o poi che viene sempre tirato in causa... si da quelli che lo hanno utilizzato per eliminare Tyrion :D

Arya, sinceramente, stai prendendo un grosso abbaglio.

Comunque è una gran bella lotta, al di là delle motivazioni di chi vota, e se un Dm deve essere causa di cambi di opinione su persone o amicizie sia pur virtuali... allora c'è qualcosa che non funziona, ma davvero eh.

Detto questo io compro e vendo!!! Sappiatelo :D

Votate Euron appena possibile, anche oltre!

Oh ma che è "Un Giorno in Pretura"?

Prova di che? MI OPPONGO VOSTRO ONORE, sono incapace di intendere e volere: il mio amore per Mace Tyrell mi ha offuscato la mente provocando tutto questo odio e risentimento. Anya perdona questa povera donna innamorata, non lo scrivo più quel nome che tanto adoro e che tanto provoca continui piagnistei da chi si oppone al mio amore <3 <3 <3

VIVA 'L MACE RITORNEREMO!! Semi-citando il buon Vanni.

Daenerys Armada

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:14

Jon per ora mi ha un po' dato l'idea dell'eroino della storia, mentre Jaime è un personaggio tragico con luci e ombre, e quindi più "reale". Vedremo come si evolveranno le loro situazioni nei prossimi libri,che promettono entrambe di essere parecchio interessanti, intanto voto Jaime

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:28 Autore

Perché Jon è magicamente sostenuto da diverse persone, a differenza, fino ad ora degli altri.

Il sostegno spiegherebbe la resistenza e la difesa di Jon, ma non la mancanza di attacco nei suoi confronti. Perché, se escludiamo questo turno, finora Jon non solo è sempre passato, ma non ha nemmeno avuto la minima difficoltà, nessuna campagna seria contro di lui. Non solo nessuno è riuscito a farlo fuori, ma non ho nemmeno visto l'impegno di farlo fuori, come invece è accaduto agli altri big. Anche perché il dislivello tra i risultati (Jon che asfalta tutti quelli che incontra, gli altri big asfaltati talvolta persino dai personaggi più insignificanti) è davvero enorme, fin troppo grande per essere spiegato con un semplice "sostegno". C'è di mezzo anche una mancanza di opposizione.

Solo adesso qualcosa si sta muovendo e mi fa piacere, anche perché così il gioco è diventato molto più interessante :)

Comunque non ho alcun problema ad "allearmi" con chi ha fatto fuori Arya e Tyrion in passato perché non gli piacevano questi personaggi o perché davvero vuole a tutti i costi veder vincere un outsider. La mia vendetta è più che altro contro chi ha votato contro gli altri big per non avere futuri ostacoli per Jon.

Insomma... Guerraaaaa! :dart: :trooper: :jaqen:

A Jon è stata tolta la possibilità di una sfida diretta e valorosa con altri big. Dategli almeno l'occasione di combattere questa battaglia accanita, che si sta rivelando la più interessante di tutto il DM fino ad ora. Basta pacifismo, basta tentativi di frenare la legittima sete di vendetta :blush:

V
valetrinity89
Confratello
Utente
196 messaggi
valetrinity89
Confratello

V

Utente
196 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:33

Io voto Jon Snow! :)

L
Lord Ghost
Confratello
Utente
455 messaggi
Lord Ghost
Confratello

L

Utente
455 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:44

Compro! Compro tutto!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 23:54

Arya Snow!

Fai come meglio credi, penso che non cambierai idea :D

Shiera...

non volevo accusarti di nulla di brutto o sbagliato, mostravo come era possibile trovare facilmente prove in qualunque cosa, se di quelle prove si ha bisogno :)

Scrivi Mace Tyrell tutte le volte che vuoi! Mai limitare una come te, folle e creativa!!!

(mi scuso se ti ho dato una cattiva impressione! Mai lo farei di proposito con te)

forse :stralol: (scherzo eh)

E ripeto...

Vinca il migliore! :D

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 0:11

Non capisco cosa ci sarebbe di brutto nel darmi della cospiratrice con prove tangibili [quel Mace Tyrell in effetti è lampante come prova d'accusa, lo devo riconoscere], quindi accusami pure di quello che ti pare. Io fo allegramente spallucce :lol:

A Jon è stata tolta la possibilità di una sfida diretta e valorosa con altri big. Dategli almeno l'occasione di combattere questa battaglia accanita, che si sta rivelando la più interessante di tutto il DM fino ad ora. Basta pacifismo, basta tentativi di frenare la legittima sete di vendetta :blush:

Quoto soprattutto questa parte :wub: :wub:
Poi seriamente avrei voluto votare Jon in questo girone, ma una parte della campagna mi ha fatto quasi totalmente cambiare idea.
Qualcuno potrebbe rispondere giustamente "meglio che non lo voti, che ci frega gnegne" ma sai com'è tictactictac ogni voticino sarebbe fondamentale sia per l'una che per l'altra parte.

Daenerys Armada

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 0:27

Il sostegno spiegherebbe la resistenza e la difesa di Jon, ma non la mancanza di attacco nei suoi confronti. Perché, se escludiamo questo turno, finora Jon non solo è sempre passato, ma non ha nemmeno avuto la minima difficoltà, nessuna campagna seria contro di lui. Non solo nessuno è riuscito a farlo fuori, ma non ho nemmeno visto l'impegno di farlo fuori, come invece è accaduto agli altri big. Anche perché il dislivello tra i risultati (Jon che asfalta tutti quelli che incontra, gli altri big asfaltati talvolta persino dai personaggi più insignificanti) è davvero enorme, fin troppo grande per essere spiegato con un semplice "sostegno". C'è di mezzo anche una mancanza di opposizione.

Solo adesso qualcosa si sta muovendo e mi fa piacere, anche perché così il gioco è diventato molto più interessante :)

Però questo cosa significa? Anche Arya prima che venisse fatta fuori da Theon prendeva sempre il massimo dei voti, non si è mai provato a buttarla fuori eppure rientrava nel "complotto anti Big". Come Jon fino a questa sfida.

Non son Jonnista ma un po' di logica porta a pensare che non possono esser fatti fuori due big nello stesso girone, insomma. Tempo che compri per Theon come fai a comprare anche per Oberyn? O Theon o Oberyn...chi ha più chance al momento??

Stesso discorso applicabile anche per l'uscita di Eddard...tutti concentrati sul tanto decantato girone e infernale da non tenere in considerazione che Brienne e Theon sono usciti vincitori a un Ned.

Insomma, il sorteggio cambia molto le carte in tavola, se ora ci fosse Jojen al posto di Jaime penso che che starebbero 50 a 10 e non perchè Jon è diverso dagli altri big ma c'è un po' di buonsenso. Non si può far fuori ora contro Jojen? Aspetto che al prossimo girone mi capiti contro un Jaime o una Sansa.

L'unico esente da questo discorso è Tyrion...ma perchè Mace Tyrell è passi avanti a tutti. :glare:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 0:28

Questo sarà un bel banchetto per i corvi!! :D

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 0:34

Eh ma infatti qui si parla tanto, ma quando se magna (o si beve, che potrebbe pure andar bene)?

Qui si compra e vende di tutto, ci fosse uno che ha portato due gazzose! ;)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 1:13 Autore

Però questo cosa significa? Anche Arya prima che venisse fatta fuori da Theon prendeva sempre il massimo dei voti, non si è mai provato a buttarla fuori eppure rientrava nel "complotto anti Big". Come Jon fino a questa sfida.

Non son Jonnista ma un po' di logica porta a pensare che non possono esser fatti fuori due big nello stesso girone, insomma. Tempo che compri per Theon come fai a comprare anche per Oberyn? O Theon o Oberyn...chi ha più chance al momento??

Stesso discorso applicabile anche per l'uscita di Eddard...tutti concentrati sul tanto decantato girone e infernale da non tenere in considerazione che Brienne e Theon sono usciti vincitori a un Ned.

Insomma, il sorteggio cambia molto le carte in tavola, se ora ci fosse Jojen al posto di Jaime penso che che starebbero 50 a 10 e non perchè Jon è diverso dagli altri big ma c'è un po' di buonsenso. Non si può far fuori ora contro Jojen? Aspetto che al prossimo girone mi capiti contro un Jaime o una Sansa.

L'unico esente da questo discorso è Tyrion...ma perchè Mace Tyrell è passi avanti a tutti. :glare:

Il tuo discorso ha senso, ma si può applicare al massimo per il terzo turno (gli anti-big possono effettivamente non aver comprato voti contro Jon perché li avevano già spesi tutti contro Arya), ma non per il secondo dove, proprio per via della difficoltà della sfida che è capitata a Jon, ci sarebbero state tutte le ragioni del mondo per approfittare di quell'occasione per farlo fuori, se davvero la loro era una campagna contro i big in generale.

Forse mi dirai che in quel turno i presunti anti-big erano tutti concentrati sul comprare voti per l'eliminazione di Eddard, ma mi è molto difficile credere che questa per loro sia stata prioritaria rispetto all'eliminazione di Jon, che è più big, forte e pericoloso del paparino. Anche perché Eddard è stato eliminato davvero per un pelo, e contro personaggi comunque abbastanza forti. Non c'è affatto stato un vero e proprio massacro (come invece avviene quando c'è effettivamente una combinazione di accanita campagna anti e poca energia da parte dei fans). Faccio davvero fatica a credere che si sia stato questo enorme dispendio di energie contro di lui, e che questo abbia impedito di accanirsi contro Jon in quello stesso turno.

PS: sì che sei Jonnista. Non era il tuo preferito insieme a Theon? :D

In effetti il fatto stesso che finora tutti quelli che si sono posti in contrasto con il mio discorso siano Jonnisti è sospetto

Mentre io sono notoriamente tutt'altro che anti-Jon e quindi non posso avere particolari "motivi nascosti" per sostenere la mia tesi. Sono pura come un angioletto. :wub:

Y
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello
Utente
892 messaggi
Ygritte baciata dal fuoco
Confratello

Y

Utente
892 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 8:48

Comunque non ho alcun problema ad "allearmi" con chi ha fatto fuori Arya e Tyrion in passato perché non gli piacevano questi personaggi o perché davvero vuole a tutti i costi veder vincere un outsider. La mia vendetta è più che altro contro chi ha votato contro gli altri big per non avere futuri ostacoli per Jon.

Ecco. Qui dissento. Chi è che ha votato contro gli altri Big per favorire Jon? Gli Jonnisti, come ci chiamate voi, che hanno sempre sostenuto Arya e Tyrion? Ora non per fare nomi ma anche i miei voti son sempre andati a favore di Arya e Tyrion e dovresti anche saperlo Arya Snow. Noi Arya e Tyrion cercavamo di salvarli.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 9:33

Il Castello Nero chiede aiuto...

e Grande Inverno risponde "Presente!".

voto Jon Snow

Vedremo se ne sarà valsa la pena.. ;)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 9:45

Un appello ai partecipanti

Io come utente posso leggere gli interventi-fiume o non leggerli, a seconda se ho tempo e/o voglia

A me un post romanzato non crea problemi né fastidi ma ...

I moderatori devono leggere TUTTO !

Prima di tutto perché essendo moderatori, devono moderare, sennó si deraglia

E poi devono capire se un post è un voto oppure no, e a volte loro stessi devono chiedere spiegazioni ...

Spero di non travalicare il mio ruolo di semplice utente se faccio un appello perché i post siano un po' più sintetici ...

Pietà per i moderatori !

avró cag... fuori dal vaso ? :/

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 9:47

Il tuo discorso ha senso, ma si può applicare al massimo per il terzo turno (gli anti-big possono effettivamente non aver comprato voti contro Jon perché li avevano già spesi tutti contro Arya), ma non per il secondo dove, proprio per via della difficoltà della sfida che è capitata a Jon, ci sarebbero state tutte le ragioni del mondo per approfittare di quell'occasione per farlo fuori, se davvero la loro era una campagna contro i big in generale.

Forse mi dirai che in quel turno i presunti anti-big erano tutti concentrati sul comprare voti per l'eliminazione di Eddard, ma mi è molto difficile credere che questa per loro sia stata prioritaria rispetto all'eliminazione di Jon, che è più big, forte e pericoloso del paparino. Anche perché Eddard è stato eliminato davvero per un pelo, e contro personaggi comunque abbastanza forti. Non c'è affatto stato un vero e proprio massacro (come invece avviene quando c'è effettivamente una combinazione di accanita campagna anti e poca energia da parte dei fans). Faccio davvero fatica a credere che si sia stato questo enorme dispendio di energie contro di lui, e che questo abbia impedito di accanirsi contro Jon in quello stesso turno.

PS: sì che sei Jonnista. Non era il tuo preferito insieme a Theon? :D

In effetti il fatto stesso che finora tutti quelli che si sono posti in contrasto con il mio discorso siano Jonnisti è sospetto

Mentre io sono notoriamente tutt'altro che anti-Jon e quindi non posso avere particolari "motivi nascosti" per sostenere la mia tesi. Sono pura come un angioletto. :wub:

Perché era una sfida da quattro ed è mille volte più difficile rispetto a uno scontro diretto. Jon è l'unico tra i Big ad avere un numeroso gruppo di sostenitori, in una sfida del genere (su cui i Jonnisti già avevano alzato gli scudi perché difficile senza la minaccia anti big) c'era già troppa furia di comprare da entrambe le parti e se non riesci a comprare fin dal primo giorno è una sfida persa in partenza... Perché anche solo provarci?

Sul fatto che io sia Jonnista ti rispondo proprio riprendendo in mano quella sfida dove votai Bran (nonostante i messaggi per votare Jon o Robb) specificando che Jon era l'unico personaggio a piacermi tra i quattro ma quello che meno avrei voluto vedere avanti per la vittoria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE