voto la collezionista di cognomi Sansa Stark - Tully in Lannister (per ora Stone) futura Hardyng!
Sicuramente voto SANSA, Ditocorto non lo sopporto, tutto il caos guerricida delle Cronache l'ha creato lui !!!
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
ma il Nord non dimentica e una vera Stark non avrebbe mai permesso quello che ha fatto fare a Lady.
Ogni volta che si parla di Sansa esce sempre fuori questa questione ,personalmente in quel momento l'ho disprezzata anche io ed è l'unica cosa che "le recrimino" ancora, ma bisogna anche mettersi nei panni di una undicenne di "quell'epoca" promessa sposa del principe . Cosa avrebbe potuto fare al riguardo ? Oltre a piangere e disperarsi ? Mantiene una posizione neutrale perchè è quello che "doveva" fare. Arya è l'eccezione in quel contesto , quella con cui credo la maggior parte di noi si sia immedesimato , ma appunto un'eccezione rimane. Nessuno poi poteva supporre la reazione di Cersei, ma di solito si tende a più colpa dare ad una bambina ( in una brutta posizione ) che alla regina che vuole la pelle del lupo , che al Re che se ne è fregato alla grande o al nobile padre di costei ,amico fraterno del suddetto Re, che si impunta per Dany ( giustamente) , una ragazzina mai vista e conosciuta e non per il lupo della figlia che lo implora.
Poi vabbè , da quel momento ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti ed il personaggio ha subito un profondo cambiamento :)
PS Fiacca, per evitare di guadagnare un minimo di simpatia presso il partito delle inciucione biforcute, al prossimo turno è estremamente probabile che farò uno sproloquio inutile contro Sansa. E così accontentiamo tutti
ahahahha ci godremo questo momento
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ditocorto non lo sopporto, tutto il caos guerricida delle Cronache l'ha creato lui !!!
Senza di lui non avresti mai scritto quel post e questo forum non esisterebbe. Solo per questo merita il voto...Vai Ditocortooooo!
ma il Nord non dimentica e una vera Stark non avrebbe mai permesso quello che ha fatto fare a Lady.
Ogni volta che si parla di Sansa esce sempre fuori questa questione ,personalmente in quel momento l'ho disprezzata anche io ed è l'unica cosa che "le recrimino" ancora, ma bisogna anche mettersi nei panni di una undicenne di "quell'epoca" promessa sposa del principe . Cosa avrebbe potuto fare al riguardo ? Oltre a piangere e disperarsi ? Mantiene una posizione neutrale perchè è quello che "doveva" fare. Arya è l'eccezione in quel contesto , quella con cui credo la maggior parte di noi si sia immedesimato , ma appunto un'eccezione rimane. Nessuno poi poteva supporre la reazione di Cersei, ma di solito si tende a più colpa dare ad una bambina ( in una brutta posizione ) che alla regina che vuole la pelle del lupo , che al Re che se ne è fregato alla grande o al nobile padre di costei ,amico fraterno del suddetto Re, che si impunta per Dany ( giustamente) , una ragazzina mai vista e conosciuta e non per il lupo della figlia che lo implora.
Poi vabbè , da quel momento ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti ed il personaggio ha subito un profondo cambiamento :)
Personalmente non avevo mai letto la questione, altrimenti non avrei ribadito cose già dette mille volte, mi dispiace la ripetitività ;) Hai sicuramente ragione, non era certo una posizione facile la sua ed era la scelta che i più avrebbero fatto. Il fatto è che, anche se razionalmente capisco Sansa, non riesco affatto a capirla emotivamente. Non riesco proprio ad accettare quello che ha fatto, perchè penso che soprattutto l'abbia fatto per il motivo sbagliato cioè "continuare a piacere al suo Joffrey". Poi certamente di acqua sotto i ponti ne è passata e il personaggio è anche cambiato, questo era solo il momento in cui l'ho odiata di più, se prima e dopo mi fosse sembrata qualcosa di positivo (fedele?valorosa?coraggiosa?intelligente?) sarei riuscita anche a passare sopra a questo, ma poi mi è continuata a piacere ben poco e perciò questo episodio non l'ho rimosso. Cersei la odio nel profondo, soprattutto per questo, perciò anche a lei non l'ho scontata! E Ned ha fatto una caz... ma devo dire la verità, la sua azione per me ha un' attenuante molto maggiore perchè essendo appunto adulto, ci si aspetta più responsabilità da parte sua, può permettersi meno di altri di lasciarsi andare alle emozioni e se Sansa è scusabile (per me no) perchè era in una situazione difficile per me Ned lo è un milione di volte di più perchè non era direttamente il suo Metalupo e anche perchè, appunto, si tratta di due età diverse. Sansa dando priorità a certe cose sin a quella età mi faceva sperare molto male per il futuro. Infatti penso che diventerà veramente un Ditocorto stupido, ma si vedrà... Robert non lo cito perchè di giusta ne avesse fatta almeno una! ;)
bei personaggi entrambi.
sarei tentato di votare Ditocorto, perché è uno dei personaggi più brillanti , divertenti da leggere e che "fanno muovere" la storia... inoltre dopo non aver sbagliato una mossa verrà sicuramente fregato da un qualche stupido, minuscolo, insignificante dettaglio che non ha previsto, mentre i mega cocchi di Martin (leggasi "dany") possono permettersi qualunque cappellata irrazionale e continuare la loro irresistibile ascesa. Insomma un gran personaggio letterario sarà tolto di mezzo attraverso cattiva letteratura. Mi ci gioco il cappello. Merita stima e pietà.
Tuttavia, Sansa è un personaggio quasi unico... è l'unico POV importante privo di disturbi psichici abnormi (l'altro è Davos). E' una ragazzina un po' scemotta che ha sofferto. Fine. Niente paranoie, traumi infantili, pulsioni oscene, insicurezze patologiche e via discorrendo. Affronta la vita e gli eventi senza eccessi.
Sarà anche poco interessante da leggere, sarà anche noiosa, ma ragazzi, dopo essermi sparato in successione le liste della morte di una ragazzina psicotica, le smene sul destino sangue di drago di una esaltata, i drammi interiori di infanticida, e le farneticazioni religiose di un barbone coperto di alghe... beh Sansa è una pausa di tranquillità, salute, normalità in un modo di fuori di testa. Pausa che, almeno imho, ogni tanto ci vuole.
quindi voto SANSA
P.S. tradire il suo babbone adorato per joff è sicuramente un brutto gesto, ma, in concreto, irrilevante. Ned si è fregato con le sue mani rifiutando l'aiuto di renly e rifiutandosi di seguire i consigli di Ditocorto. Ditocorto ha quindi avvisato la regina delle vere intenzioni, e le guardie cittadine sono state corrotte in favore dei Lannister.
Il massimo danno che l'aver riferito a Cersei l'intenzione del padre di farle partire con la nave ha cagionato a Westeros è stato il fatto che Cersei ha messo le mani sulle lettere che Ned aveva scritto a Stannis, informandolo delle sue scoperte e chiedendogli di precipitarsi ad Approdo del Re per prendere la corona. Forse se Stannis avesse ricevuto la lettera, avrebbe avuto più sostenitori, sarebbe salpato prima... forse avrebbe preso Approdo del Re. Forse. Ma Ned si era fregato da solo comunque, e le colpe della figlia sono al più morali, ma non "causali".
voto Sansa
Leggere ser Balon è sempre un immenso piacere!
Sarebbe bello se ognuno di noi desse delle motivazioni ai voti riguardo i personaggi, così da esporre le proprie opinioni e magari inquadrare le varie vicende delle Cronache da tutti i punti di vista possibili.
Io più che altro proporrei che se Fiacca passa il turno, Sansa si fa un bel gavettone di acqua congelata come la sua controfigura in Got
la butto li
ok a quanto pare ditocorto ci saluterà..è un peccato nonostante le sue azioni rimane un pg più importante e interessante di sansa..perdere con sansa..ma come si fa? qui non c'entra essere starkiani e voler vendetta..
Non si potrebbe avere il polso della situazione per favore? ;)
VOTO SANSA STARK
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Voto Sansa Stark.
Della "cucciolata" del buon Ned non è la mia preferita, ma in lei c'è molto più di quanto non si veda e ho sempre trovato riduttiva le definizioni che la vogliono piagnucolosa ragazzina con la testa tra le nuvole. La testa di Sansa è saldamente attaccata al collo, cosa che per uno Stark non è poco. Ha un cervello che funziona bene ed un cuore che ancora batte forte.
Mi dispiace per Ditocorto che credo sia uno dei personaggi più tragici, ma anche intelligenti delle Cronache. Il fatto che il suo genio non sia sempre (ok, quasi mai) messo al servizio di un bene più grande, non è mai stato sufficiente a farmelo disprezzare.
Dopo averti a lungo sostenuto, caro Petyr, ti abbandono e proprio nel momento del bisogno! So però che puoi capire se ti dico che "gli affari sono affari". Non neghiamolo, tu avresti fatto lo stesso al mio posto.
D'altro canto, "te l'avevo detto di non fidarti di me".
Aggiornamento
SANSA STARK 39
la pagina sulla nostra wiki: http://wiki.labarriera.net/index.php?title=Sansa_Stark
PETYR "DITOCORTO/LITTLEFINGER" BAELISH 14
la pagina sulla nostra wiki: http://wiki.labarriera.net/index.php?title=Petyr_Baelish
Il distacco è grande, ma i fan dell'astuto giocatore Baelish possono ancora sperare in una rimonta, così come i Sansa-fan puntare su una fuga da manuale.
Se cercate argomenti per sostenere i vostri beniamini, potete sbirciare nelle pagine a loro dedicate sulla nostra bellissima wiki (i link sono subito qui sopra)
Petyr perdonami ç__ç
Voto Sansa Stark.