Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:09

Si dice che il mondo è bello perchè è vario... sarà!

Io non sono contraria al voto a "cattivi" o comunque a personaggi che di persona non piacerebbero per niente, ma non riesco proprio a capire chi vota questi soggetti perchè sono tali e non per altro.

Cioè, se io voto Tywin non è certo perchè è cattivo, un padre degenerato o è la causa della morte di molti personaggi. Certo non lo voto perchè c'è tanta gente così di m... al mondo! Lo voto perchè per me è molto intelligente, al massimo posso votarlo perchè è importantissimo nella storia (anche se già questa...)

Capisco chi vota Theon perchè hli piace per qualcosa (anche se per me personaggio peggiore non c'è e gioivo ad ogni tortura inflittagli) ma non riuscirò mai e poi mai a capire chi dice che lo vota perchè "ce ne sono tanti nel mondo reale"! Allora non votiamo Thoros o Daenerys perchè hannp dei poteri, non votiamo Cersei finche non andrà di moda farsi il fratello e facciamo vincere Robertone, che di ubriaconi è pieno il mondo e sono sicuramenti migliori di Theon, che dovrebbe sparire anche da qui, figuriamoci dal CDM!

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:11

Bisognerebbe chiedersi però, come mai tanta gente se lo ama così tanto, ha accettato di votare per Mace sapendo che era nel turno con Tyrion.

Secondo me si è dato troppo per scontato che vincesse e quindi ci si è preoccupati di più per altri ed è la stessa cosa che è successa adesso per Arya anche se per Arya dal mio punto di vista non era scontato per niente che vincesse.

Ovviamente l'errore dei pro Tyrion è che hanno preso voti per il secondo turno e non per il primo: ma l'hanno anche ammesso. Certo tutti si aspettavano che Tyrion andasse avanti, siamo onesti e tutti sono rimasti sorpresi della sua caduta perchè è avvenuta contro Mace. Fosse avvenuta contro Arya nessuno avrebbe (forse) detto niente.

@Shiera: fai un sondaggio su 100 persone e credo che un buon 98% preferirà Tyrion a Mace. Detto questo, pare abbastanza evidente che è un personaggio che piace più o meno a tutti, ma per pochi è il suo preferito.

@Sharingan: io ho votato Arya perchè avevo un debito con Anastasia, ma l'avrei votata lo stesso, debito o no.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:12

Bisognerebbe chiedersi però, come mai tanta gente se lo ama così tanto, ha accettato di votare per Mace sapendo che era nel turno con Tyrion.

Secondo me si è dato troppo per scontato che vincesse e quindi ci si è preoccupati di più per altri ed è la stessa cosa che è successa adesso per Arya anche se per Arya dal mio punto di vista non era scontato per niente che vincesse.

Sono d'accordo!

Non capisco dove stia lo "scandalo" o comunque il risentimento sia nella questione Mace/Tyrion che Arya/Theon: fin dall'inizio del CDM si sapeva che era permessa la compravendita e si sapeva che la compravendita è un'arma a doppio taglio che può dare risultati anche inaspettati.

Insomma secondo me ognuno può interpretare il significato del gioco un po' come gli pare: voglio che vinca Tizio perchè è il mio preferito ---> compro per lui; non voglio che vinca Caio perchè non lo sopporto ---> compro contro di lui; spero che vinca Sempronio perchè mi piace ma non ho voglia/tempo/non so fare compravendita ---> non faccio niente e prego gli Antichi Dei che passi ;)

Poi certo è molto meglio quando insieme al voto nascono anche discussioni e riflessioni sui personaggi in gara, sul perchè meriterebbero la vittoria, perchè abbiamo scelto di sostenerli eccetera visto che il bello del CDM è proprio il confronto tra noi, ma questo non vuol dire automaticamente che debba vincere il personaggio considerato in generale più amato...

Io ad esempio non nascondo che sostengo Theon perchè ho riconsiderato la mia opinione su Arya, all'inizio tra i miei preferiti, da quando è entrata nei Faceless Men (come caratterizzazione del personaggio e come capitoli non mi piace più come prima) e proprio perchè di solito è considerata tra i più amati sarei felice di veder vincere qualcun altro che invece non è cosiderato un ccandidato probabile :figo:

E allo stesso modo a suo tempo avevo sostenuto Mace, nonostante Tyrion rimanga comunque tra i miei favoriti.

E' il modo migliore di giocare? Non lo so

E' ammesso questo modo di giocare? Sì, anzi secondo me è nello spirito stesso del CDM come "battaglia all'ultimo sangue"

E' l'unico modo possibile di giocare? No, ognuno sceglie il proprio

In sostanza: ci sono tantissime variabili in gioco quando diamo il nostro voto e non tutti giochiamo allo stesso modo o con le stesse strategie (se ne abbiamo), perciò secondo me non dovremmo stupirci di alcun risultato...

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:18

Sono d'accordo!

Non capisco dove stia lo "scandalo" o comunque il risentimento sia nella questione Mace/Tyrion che Arya/Theon: fin dall'inizio del CDM si sapeva che era permessa la compravendita e si sapeva che la compravendita è un'arma a doppio taglio che può dare risultati anche inaspettati.

Insomma secondo me ognuno può interpretare il significato del gioco un po' come gli pare: voglio che vinca Tizio perchè è il mio preferito ---> compro per lui; non voglio che vinca Caio perchè non lo sopporto ---> compro contro di lui; spero che vinca Sempronio perchè mi piace ma non ho voglia/tempo/non so fare compravendita ---> non faccio niente e prego gli Antichi Dei che passi ;)

Poi certo è molto meglio quando insieme al voto nascono anche discussioni e riflessioni sui personaggi in gara, sul perchè meriterebbero la vittoria, perchè abbiamo scelto di sostenerli eccetera visto che il bello del CDM è proprio il confronto tra noi, ma questo non vuol dire automaticamente che debba vincere il personaggio considerato in generale più amato...

Io ad esempio non nascondo che sostengo Theon perchè ho riconsiderato la mia opinione su Arya, all'inizio tra i miei preferiti, da quando è entrata nei Faceless Men (come caratterizzazione del personaggio e come capitoli non mi piace più come prima) e proprio perchè di solito è considerata tra i più amati sarei felice di veder vincere qualcun altro che invece non è cosiderato un ccandidato probabile :figo:

E allo stesso modo a suo tempo avevo sostenuto Mace, nonostante Tyrion rimanga comunque tra i miei favoriti.

E' ammesso questo modo di giocare? Sì, anzi secondo me è nello spirito stesso del CDM come "battaglia all'ultimo sangue"

In sostanza: ci sono tantissime variabili in gioco quando diamo il nostro voto e non tutti giochiamo allo stesso modo o con le stesse strategie (se ne abbiamo), perciò secondo me non dovremmo stupirci di alcun risultato...

La saggezza di EmmaSnow... :blush:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:21 Autore

Gli scontri 1v1 sono come dei ballottaggi, non basta essere più popolari dell'altro ma bisogna anche "convincere" indecisi o fan di altri pg a votare per il tuo pg. Un pg può anche avere un consenso del.... boh 40% e l'altro del 25% ma se poi al ballottaggio il 35% di indecisi si riversa su quello che ha il 25 questo scavalca facilmente il primo classificato del primo turno. E magari in questo può anche aver influito il fatto che la storyline di Arya in AFFC+ADWD sia completamente bloccata mentre quella di Theon sia tutto sommato al centro delle vicende (perlomeno questo ha influito per me).

E' proprio quello che sto dicendo io: non basta essere personaggi più amati perché ci sono un sacco di altri fattori (di compravendita, ma anche molti altri) che influiscono.

Tutto legittimo, ma proprio per questo non ha molto senso mettersi a fare deduzioni sul gradimento del personaggio a partire dai DM.

Tra l'altro tra tutti i fattori elencati se ne sta dimenticando un altro: far fuori un personaggio favorito per facilitare una futura vittoria al proprio ;)
Attualmente Jon è l'unico favorito ancora rimasto in gioco e immune a ogni genere "complotto". Io inizio a insospettirmi :stralol:

Infatti in ottica DM se esistono BIG per me sono solo due, i precedenti vincitori :)

Ecco appunto, e Jon no...

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:29

Sono d'accordo!

Quoto in toto!

Se si vuole scegliere il personaggio preferito dal forum, facciamo la classifica e vediamo, oppure cambiamo il nome da CDM = Celebrity Death Match in CPN = Celebrity Peace Nobel e vediamo chi vince. (per altro anche in quel caso non farei campagna per nessuno dei big neanche lì, ma per Sam o Maestro Luwyn).

Emma ha centrato in pieno il senso del gioco secondo me, ognuno fa per se e siamo in tanti non possiamo essere d'accordo su tutto e anche i buoni che portano avanti buoni usano metodi che per alcuni non suono buoni ma fa tutto parte del gioco, ognuno segue un suo schema che magari può anche cambiare all'interno del gioco e secondo me è bellissimo per questo.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:32

Prima che me ne scordi...

Theon si ritrovò a domandarsi se dire o meno una preghiera “Gli antichi dei mi ascolteranno?" Non erano i suoi dèi, non lo erano mai stati. Lui era un uomo di ferro, un figlio di Pyke, il suo dio era il Dio Abissale delle Isole... ma Grande Inverno si trovava a molte leghe di distanza dal mare. Era trascorsa una vita intera dall'ultima volta che un dio qualsiasi lo aveva ascoltato. Non sapeva più chi era, che cosa era, perché era ancora vivo, perché mai era nato.

Ovviamente voto THEON

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:48
Immaginatevi queste semifinali:

Jon vs Arya
Tyrion vs qualcun'altro (Eddard o Jaime ad esempio)

E queste:
Stannis vs Sansa
Edd vs Oberyn

Non trovate che le prime due siano già "scritte"? Si è arrivati fin lì perchè così doveva essere, strada spianata per tutti quanti e solo alla fine un po' di movimento per questi personaggioni (Jon vs Arya è una bella sfida... chissà ci vincerebbe!)
Mentre invece le altre due sono frutto di sfide in cui la domanda "chissà chi vincerebbe?" non si è fatta solo durante le semifinali ma prima. Chissà chi vincerebbe tra Arya/Theon, tra Jon/Oberyn o anche il magnifico scontro Tyrion/Mace.
Perchè Tyrion doveva per forza avere la strada spianata per passare al secondo turno? Ha il c**o d'oro mentre Davos no? Insomma, è anche poco stimolante per i fan di questi personaggi sapere che comunque ai primi turni non si compra perchè tanto Tizio li supera senza problemi. E invece no, perchè se qualcuno ha in mente di far vincere un personaggio diverso (Edd Tollet, Robb, Robert) elimina prima i problemi più grossi e poi i minori.
Se Jon dovesse vincere questo DM non sarà una brutta vittoria, anche se è un "big", semplicemente perchè la strada verso la vittoria è stata messa in difficoltà. Così come se a vincere questo turno sarà Arya, a me dispiacerà perchè adoro Theon, ma il passaggio di quest'ultima sarà comunque avvenuto con diffoltà e non perchè ha la strada spianata!
D'altronde chi si guadagna il Trono di Spade percorrendo una strada dritta e senza problemi se non nello scontro finale contro un altro che ha avuto la stessa fortuna? :ehmmm:
Se proprio deve vincere un personaggione con la P maiuscola come Jon, almeno che avvenga per bene e non perché è scritto nelle stelle :indica:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:52

E' proprio quello che sto dicendo io: non basta essere personaggi più amati perché ci sono un sacco di altri fattori (di compravendita, ma anche molti altri) che influiscono.

Tutto legittimo, ma proprio per questo non ha molto senso mettersi a fare deduzioni sul gradimento del personaggio a partire dai DM.

Non ha senso fare deduzioni sui pg partendo solo dai DM, ma ha senso farlo considerando anche i DM. Nel caso specifico per es mi pare ci sia un generale consenso nel considerare il miglioramento del pg di Theon nei capitoli di ADWD, cosa che può anche averlo aiutato molto ad arrivare fin qui nel DM. Senza ADWD per me non ce l'avrebbe fatta.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:57

Non ha senso fare deduzioni sui pg partendo solo dai DM, ma ha senso farlo considerando anche i DM. Nel caso specifico per es mi pare ci sia un generale consenso nel considerare il miglioramento del pg di Theon nei capitoli di ADWD, cosa che può anche averlo aiutato molto ad arrivare fin qui nel DM. Senza ADWD per me non ce l'avrebbe fatta.

Sono d'accordo, secondo me un Tyrion VS Arya prima di ADWD nel CDM sarebbe finita con una vittoria netta della Stark anche se in 10 avessero fatto compravendita per Theon.

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 13:01 Autore

Oddio, se Mace è riuscito a vincere contro Tyrion, credo che sarebbe stato possibile tutto, anche una vittoria di Theon contro Arya prima di ADWD (tra l'altro già prima Theon una nicchia di fans ce l'aveva già, mille volte più di Mace). Basta la giusta combinazione di qualche fan accanito e disposto a perderci tempo + desiderio diffuso di buttare fuori un big per il gusto di farlo + strategia per favorire un altro big.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 13:05

Oddio, se Mace è riuscito a vincere contro Tyrion, credo che sarebbe stato possibile tutto, anche una vittoria di Theon contro Arya prima di ADWD (tra l'altro già prima Theon una nicchia di fans ce l'aveva già, mille volte più di Mace). Basta la giusta combinazione di qualche fan accanito e disposto a perderci tempo + desiderio diffuso di buttare fuori un big per il gusto di farlo + strategia per favorire un altro big.

Il punto è che per me neppure Tyrion sarebbe mai uscito prima di ADWD, ma mi sa che non avremo mai la controprova. :)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 13:39

, guarda che il voto di Fiacca non è stato comprato e la "vecchia alleanza" a cui si riferiva mi sa che è quella tra i due comitati di Arya e di Sansa.

Visto che sono chiamata in causa rispondo sul mio voto .

L'alleanza non è quella dei comitati (anche se praticamente il senso è lo stesso, ovvero uno scambio Arya-Sansa ) , ma con un utente del forum :)

A me piacciono molto entrambi i personaggi di questa sfida però, senza alleanze ad accordi vari, molto probabilmente avrei votato Theon, per il semplice motivo che visto l'andazzo di questo DM mi piacerebbe sfruttare l'occasione e dare per una volta spazio anche ad altri personaggi.

Ciò non toglie che se dovessi scegliere il vincitore tra uno dei fantastici 4 (Ned-Tyrion-Jon e Arya) , sicuramente lei sarebbe stata la mia scelta . Ma senza ombra di dubbio .

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 13:48

Mi sono resa conto che nemmeno io avevo ancora votato :ehmmm: Voto Theon Greyjoy

La situazione attuale è:

THEON GREYJOY 53

ARYA STARK 31

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 14:32

Voto Theon Greyjoy, un personaggio che è riuscito a fare breccia nel mio cuore freddo e cinico.

«Il tuo bastardo che cosa gli ha fatto?»

«Gli ha tolto un po' di pelle, immagino. Alcune piccole parti. Niente d'indispensabile.»
«E' pazzo?»
«Può darsi. Ha importanza?» Reek non poteva più ascoltare.
«Vi prego, milord, milady, c' è stato di sicuro un errore.» Cadde in ginocchio, tremando come una foglia in una tempesta invernale, con le lacrime che gli rigavano le guance devastate.
«Io non sono lui, non sono il Voltagabbana, lui è morto a Grande Inverno. Il mio nome è Reek.» Non doveva dimenticare il suo nome.

Si dice che il mondo è bello perchè è vario... sarà!

Io non sono contraria al voto a "cattivi" o comunque a personaggi che di persona non piacerebbero per niente, ma non riesco proprio a capire chi vota questi soggetti perchè sono tali e non per altro.

Cioè, se io voto Tywin non è certo perchè è cattivo, un padre degenerato o è la causa della morte di molti personaggi. Certo non lo voto perchè c'è tanta gente così di m... al mondo! Lo voto perchè per me è molto intelligente, al massimo posso votarlo perchè è importantissimo nella storia (anche se già questa...)

Capisco chi vota Theon perchè hli piace per qualcosa (anche se per me personaggio peggiore non c'è e gioivo ad ogni tortura inflittagli) ma non riuscirò mai e poi mai a capire chi dice che lo vota perchè "ce ne sono tanti nel mondo reale"! Allora non votiamo Thoros o Daenerys perchè hannp dei poteri, non votiamo Cersei finche non andrà di moda farsi il fratello e facciamo vincere Robertone, che di ubriaconi è pieno il mondo e sono sicuramenti migliori di Theon, che dovrebbe sparire anche da qui, figuriamoci dal CDM!

Ovvio che mi piace Theon, per quanto non lo stimi. Semplicemente mi piacciono i personaggi "umani" e quindi pieni di difetti, imperfezioni e speranze. Eticamente posso pure ritrovarmi in Harry Potter, ma a livello di profondità interiore per me non andrà mai oltre al BBuono BBuonissimo, mentre quel verme traditore di Theon, deprecabile e tutto quello che vuoi, è uno dei (tanti) personaggi capolavoro di Martin, capace di farti empatizzare con la sua storia e le sue (s)fortune. Considerato che stiamo parlando di un mondo immaginario con creature mitiche e magie misteriose direi che non è poco. :)

Poi boh, sarò io che ragiono in modo strano, ma questi discorsi mi paiono incoerenti. Da un lato di dice:

"Come si può votare un personaggio così cattivo/sleale/sgarbato con i bambini/antipatico?"

E fin qui posso capirlo. Ma poi leggo frasi come:

" Capisco chi vota Theon perchè gli piace per qualcosa (anche se per me personaggio peggiore non c'è e GIOIVO AD OGNI TORTURA INFLITTAGLI)"

Alla famiglia Bolton piace questo elemento.

:huh: :huh:

E sarei io il cattivista?

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE