Voto per THEON GREYJOY !
A me sembra evidente che sia la compravendita che sta facendo votare Theon e non Arya, non sono il primo a dirlo, del resto.
Questo di conseguenza risolve quasi completamente la questione di quale personaggio sia più affascinante interessante, e del quale aspettiamo con più "ansia" il seguito.
Ormai Arya questo scontro lo ha perso!
E' stata venduta, tradita, lasciata sola.
In questo Dm ormai sono i personaggi secondari i BIG, e dunque, dovrebbero cadere anche loro, a rigor di logica.
Che inizi l'era dei Cattivi!!! Votate solo loro da ora in poi!!! Questo sarebbe un vero gesto di coraggio e rivoluzione.
Ma non auspicavi la vittoria di Edd L'Addolorato, insieme a molti?
Ma come a Bran e Daenerys di fronte alla sconfitta è stato dato il contentino con un "eh ma cacchio usciti contro Robb blablabla mica pizzi e fichi blablabla mica contro Mace blablabla" e e ora ci sorprende che Arya possa uscire contro uno dei personaggi con i migliori capitoli mai scritti? Se la compravendita c'è stata, questa volta supporta un personaggio con signor capitoli (migliori anche di quelli di Tyrion ed Arya a mio avviso).
Daenerys Armada
Dajeeee puzzoneeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!! :)
Seriamente compravendita a parte ( che mi pare faccia parte attiva del gioco) è veramente un personaggio must delle Cronache...credo sia il POV che si è evoluto più di tutti ..potrà non piacere , ma veramente quando si leggono i capitoli su di lui il lettore ( almeno io) viene sballottolato in una tempesta di sentimenti che lo fanno sembrare veramente "reale"..
Reeeekkkkkkkkkkkkkk uno di noi !!!!
sono anche curioso di vedere nei prossimi turni la vendetta degli utenti "senza volto" per la dipartita ( se cosi sarà) della lupacchiotta Stark..
Paula !!! Paula !!! Paula !!!
Potrà anche non piacere ma di fatto molta gente che lo ha votato dà anche una spiegazione del perché, cosa che si vede un po' più raramente in altre sfide dove ci si è limitati a "votare e basta".
*cerca in tutti i modi di fare campagna pubblicitaria *
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Potrà anche non piacere ma di fatto molta gente che lo ha votato dà anche una spiegazione del perché, cosa che si vede un po' più raramente in altre sfide dove ci si è limitati a "votare e basta".
*cerca in tutti i modi di fare campagna pubblicitaria
*
O al "voto per accordo" che si è visto in passato.
*We are all bad in someone's story*
Dunque, come al solito mi trovo parole scritte in bocca, e non pensate e nemmeno capite.
Se volete contraddirmi, almeno fatelo leggendo TUTTO quello che ho detto.
per prima cosa ho detto che non c'è molto da stupirsi che un Theon possa battere Arya, proprio come Robb e Jon batterono Dany e Bran, mentre l'unica vera sorpresa resta Tyrion fatto fuori da Mace Tyrell e Benjen Stark(quest'ultimo tra l'altro tutto sommato ha sempre avuto il suo fascino, seppur ai margini di tutta la storia, il mistero del che fine abbia fatto, resta per tutta la saga, e non è poco poi che sia uno Stark).
Io non mi lamento poi, ne di compravendite(le ho fatte fino al turno precedente), ne dell'eliminazione di Arya(che sostenevo fino al turno precedente anche con le compravendite... e avrei voluto vedere a quel punto, ma questo è altro discorso ).
A me Theon tra l'altro piace anche, è pur sempre un Greyjoy, che adoro ormai.
Ma 20 voti di differenza sono per forza frutto di compravendita, e non sto a disquisire se sia giusto o sbagliato, per me è giusto per questo gioco(sempre detto), anche se quando la feci io la compravendita per qualcuno sembrò la mafia... (se mi tirate la polemica, la polemica la faccio, il disonore e il marcio del gioco, vabbeh, mi verrebbe da fare una domanda per una questione, visto che la cosa poi rimase pubblica, ma soprassiedo, sono amico delle mie nipotine e la domanda non riguarda voi infatti, e voglio restarci ).
Il mio intervento era per risolvere, dal mio punto di vista, QUASI del tutto(come ho scritto, ossia non vale certo per tutti), chi tra i due personaggi sia di maggior interesse, in pratica riprendevo il discorso della delusissima AryaSnow :)
Ora, se e che Theon vada avanti a me sta benissimo.
Non è vero che per Robb non ci furono argomentazioni, quando eliminò Dany, è che lo fece con gran margine, e ovviamente anche in quel caso, tutto frutto della compravendita.
Preciso che non sostengo affatto la vittoria di Edd l'addolorato, non mi farebbe ne calde ne freddo, evidentemente mi spiego male nei miei interventi.
Ho sempre invece desiderato, come ora, che vincesse un cattivone, che sia il mio Euron, o Roose Bolton o che ne so, altri faccio fatica a trovarli dello stesso interesse :)
La mia "provocazione poi, è questa, se in questo Dm ormai la corrente di pensiero è: che non vinca un big, ma uno secondario, logica vuole che nello stesso gioco, il big è diventato il personaggio secondario stesso in questione(e Theon è secondario per un pelo, perché sarebbe da considerare un big di seconda fascia in realtà), allora rilancio, nel mio interesse da mafioso affarista :)
Votate per i CATTIVONI!!!
Questo per me sarebbe un risultato eclatante per un DM!
Ecco, tutto qua :)
ps
Nipotina folle, non darmi addosso, sai che ti voglio bene :)
Sono sicuro che la maggior parte di chi legge Asoiaf aspetta di più come si evolva la storia di Arya che non quella di Theon, e non perché Arya è più buona... ormai non lo è mica tanto, buona.
Ma potrei anche sbagliarmi eh.
Del resto Theon si trova in un contesto molto interessante, e di certo non è che ce ne frega niente di come evolverà la sua storia, anzi.
La butto lì: e se ipotizzassimo che tutti i personaggi, a prescindere dal numero di pagine occupate e dal "feeling" creato con i singoli lettori, siano importanti e quindi a loro modo "big" per il semplice fatto che sono funzionali alla storia o anche ad una parte di essa?
Per risolvere i miei conflitti interiori e vivere una vita da "barrierista" felice, io seguo queste semplici linee:
- voglio che il mio favorito vinca il DM? Compro voti per il mio favorito.
- voglio che invece vinca un "outsider"? Compro voti per un "outsider".
- voglio che vinca il DM chiunque tranne "tizio"? Comprate voti contro "tizio".
- non ho tempo, voglia, pazienza di fare alcuna compravendita? Mi astengo dal gioco, nella consapevolezza che potrei però vedere realizzarsi uno scenario a me poco gradito. Nel caso la cosa possa turbarmi, scelgo di evitare la discussione in questione.
- voglio sapere qual è il personaggio davvero più amato, più bello, più cattivo ecc.? Lascio perdere il DM e cerco questa risposta attraverso uno o più sondaggi.
- voglio la somma gloria eterna per i miei personaggi preferiti? Apro una discussione di osanna a ciascuno dedicato, dove altri fan come me possano riunirsi ed innalzare i loro canti.
Il risultato eclatante del DM è che ancora si nomini Mace Tyrell come esempio di assurdità, evidentemente gli equilibri dell'Universo sono stati ampiamente compromessi...
Si da un po' per scontato che Theon abbia sto vantaggio solo per la compravendita, quando è uno dei personaggi che in generale suscita unanime consenso -al di là della persona-
Daenerys Armada
Il risultato eclatante del DM è che ancora si nomini Mace Tyrell come esempio di assurdità, evidentemente gli equilibri dell'Universo sono stati ampiamente compromessi...
Si da un po' per scontato che Theon abbia sto vantaggio solo per la compravendita, quando è uno dei personaggi che in generale suscita unanime consenso -al di là della persona-
Infatti ma poi se ripensi anche alla questione di Dany e Bran dove la stragrande maggioranza della gente specificava che votava solo per compravendita e gli dispiaceva e guardi adesso che comunque la maggioranza argomenta e spiega non vedo lo scandalo, secondo me avrebbe potuto vincere pur senza compravendita, magari con meno differenza, ma io sono convinta che avrebbe vinto lo stesso. Tipo, io l'avrei votato.
Secondo me oltretutto, la discussione avvenuta nelle pagine precedenti sulla bellezza dei due personaggi, con ognuno che cercava di esprimere il suo punto di vista, è stata una cosa meravigliosa. Ma ce ne fossero di più! Ci fosse in ogni match questa passione verso i personaggi forse ci sarebbero anche meno compravendite e più voti dati col "cuore". Mi farebbe molto piacere vedere queste campagne in ogni scontro.
p.s. prima che lo diciate voi, è chiaro che ritiro fuori la questione di Dany perchè ai tempi ho rosicato, però lo ammetto.
Certo che gli equilibri sono stati compromessi. Si parla di Mace perchè dal basso del suo essere insignificante (più come uomo che come personaggio nella saga), abbia sbattuto fuori uno dei protagonisti principali da sempre amatissimo da tutti o quasi. Certo gli ultimi capitoli di Tyrion sono opinabili, però resta comunque amato. I fans di Tyrion hanno calcolato male il turno, ma, soprattutto, voi che avete voluto farlo fuori avete giocato bene. E certo non perchè Mace stia simpatico, siamo onesti.
Per quanto riguarda Theon/Arya: certo che Arya perde contro la compravendita! Si legge dai post di chi vota, molti hanno chiaramente detto che votano per affari. Theon è un personaggio meraviglioso per caratterizzazione, ma non credo che susciti simpatia. Antipatia, odio, pietà, questo sicuramente. Il suo cammino è stato lungo e doloroso, ma non per questo avrei votato per lui.
Non per questo grido allo scandalo se butta fuori Arya: almeno lui ha un suo perchè in queste cronache, non come Mace.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bisognerebbe chiedersi però, come mai tanta gente se lo ama così tanto, ha accettato di votare per Mace sapendo che era nel turno con Tyrion.
Secondo me si è dato troppo per scontato che vincesse e quindi ci si è preoccupati di più per altri ed è la stessa cosa che è successa adesso per Arya anche se per Arya dal mio punto di vista non era scontato per niente che vincesse.
Bisognerebbe chiedersi però, come mai tanta gente se lo ama così tanto, ha accettato di votare per Mace sapendo che era nel turno con Tyrion.
Secondo me si è dato troppo per scontato che vincesse e quindi ci si è preoccupati di più per altri ed è la stessa cosa che è successa adesso per Arya anche se per Arya dal mio punto di vista non era scontato per niente che vincesse.
Per me, soprattutto negli 1VS1, è assurdo pensare che qualcuno si faccia "fregare"!!
Se qualcuno ti compra per Arya è chiaro che il tuo voto è contro Theon, o viceversa ovviamente!!
Poi BIG...chi sono i BIG? perchè se tutti considerate Robb un BIG e Theon no, beh la vediamo in modo molto diverso!!
Molti fan di Tyrion hanno votato Mace, l'essere insignificante. Probabilmente è molto meno idolatrato di quel che sembra :P Io non svenderei MAI un personaggio che amo per un inetto (a detta vostra), è un atteggiamento così da ehm diciamo MaceTyrell...
Al di là del risultato in questa sfida per me sono state toccate argomentazioni che raramente ho letto in altre parti, decontestualizzando entrambi i personaggi in realtà moderne ed attuali.
Se per voi questo non è comunque un bel risultato...
Daenerys Armada
voto per Arya và
sostengo la causa!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Secondo me oltretutto, la discussione avvenuta nelle pagine precedenti sulla bellezza dei due personaggi, con ognuno che cercava di esprimere il suo punto di vista, è stata una cosa meravigliosa. Ma ce ne fossero di più! Ci fosse in ogni match questa passione verso i personaggi forse ci sarebbero anche meno compravendite e più voti dati col "cuore". Mi farebbe molto piacere vedere queste campagne in ogni scontro.
Concordo, ma siamo ancora lontani dai fasti dello scorso DM, dove si discuteva e si argomentava ancora di più ;) Bisogna darsi da fare ancora di più
Comunque nemmeno secondo me è uno scandalo che vinca Theon, e infatti io stessa ho ammesso che è un bellissimo personaggio e che va bene anche così. Però trovo che il ruolo della compravendita (o comunque delle richieste di voto gratuito, come ad esempio è avvenuto per Viserion) in questo risultato sia stato molto grande, sia in base alle informazioni che ho io sui voti comprati/richiesti per Theon (sicuramente superiori a quelli comprati per Arya), sia perché in qualsiasi classifica o sondaggio che io abbia mai visto su qualsiasi forum (italiano o straniero), anche dopo ADWD, la popolarità di Arya prevale ancora nettamente. Poi penso che ci sia di mezzo anche la questione "Arya ha già vinto e Theon è un ousider, quindi mandiamo avanti lui", che è anche un po' il clima generale di questo DM.
Detto questo, nessun problema, perché appunto Theon è un bel personaggio che per quanto mi riguarda meriterebbe anche di vincere tutto il DM. Sono anzi contenta che si parli un po' delle bellezza letteraria del personaggio, visto che proprio io ho insistito sull'importanza di questo aspetto, che in altre sfide invece è quasi sempre passato in secondo piano. Ma proprio perché in precedenza lo spessore letterario ha avuto poca influenza sull'esito egli scontri faccio fatica a credere che diventi improvvisamente il fattore dominante adesso. (Anche perché da un punto di vista letterario i due personaggi sono più o meno sullo stesso piano, quindi lo scontro dovrebbe essere perlomeno più equilibrato).