Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:35 Autore

Molti fan di Tyrion hanno votato Mace, l'essere insignificante. Probabilmente è molto meno idolatrato di quel che sembra :P

Mah, ad esempio è difficile trovare qualcuno che sia fan di Arya più di me (e chi mi conosce da anni in questo forum lo sa benissimo), eppure a questo turno non ho fatto quasi niente per sostenerla e anzi, mi stavo quasi dimenticando di votarla :stralol:

A proposito, voto Arya :blink:

Questo è per dire che l'amore per un personaggio non è per forza direttamente proporzionale all'interesse per la sua sorte nel DM. Diciamo che per vincere, più che essere molto amato, un personaggio deve avere la fortuna di essere sostenuto da qualcuno che ha voglia di impegnarsi per lui in questo specifico ambito. E' molto forte proprio il ruolo del caso.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:35

voto Theon

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:37

Voto per debito di millenni fa Arya Stark XD

Ma Theon ha tutto il mio appoggio!

Onoro un antico debito e voto Arya Stark.

A Lannister always pays his debts.

Faccio un favore ad un amico e voto Arya Stark!

per onore, voto Arya Stark

Nel rispetto di una vecchia alleanza voto per Arya Stark :D

Onoro un antico debito votando per Arya

Voto per debito, ma anche per piacere, la lupacchiotta Arya Stark

Ho fatto una rapida ricerca e i voti che mi sembrano in parte o del tutto dovuti alla compravendita a favore di Arya sono 7.

Ora in un secondo post farò lo stesso con i voti comprati per Theon.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:38

Onoro un debito e voto Theon Greyjoy, uno dei personaggi meglio sviluppati. I suoi capitoli in ADWD sono un vero capolavoro!

Rispetto un accordo e voto Theon :)

Sfida che mi porta ad essere molto indeciso ed ad avere molti dubbi...... per fortuna per risolverli c'è sempre la compravendita.

Voto per Theon.

Devo un voto per THEON

Voto per THEON the turncloak per un debito e perché mi avete ucciso Dany e Tyrion ed è venuto dunque il momento di cacciare una dei favoriti :figo:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Voto Theon Greyjoy!!! Come promesso...
ma anche perchè i suoi capitoli riescono a farmi sentire addosso un senso di vuoto e di impotenza nel leggere e rendermi conto in quale pessimo stato mentale si trovi Reek...lui per le torture subite sta dimenticando chi sia....Arya pur cambiando identità per imparare, ricorda sempre chi è!

debbo votare Theon per onorare un accordo.

Voto ceduto per Theon

voto ceduto per theon. Avrei preferito votare arya, spero che che il voto ceduto possa contribuire a fare fuori un personaggio che detesto!!! :dart: :dart: :dart:

A favore di Theon ne ho contati invece 9

Chiaramente è assolutamente possibile che molta gente non abbia esplicitato il proprio voto tramite accordo, però questo è valido sia per l'uno che per l'altro personaggio. Stando comunque ai voti palesi sembrano esserci solo 2 voti di scarto tra i voti comprati per Theon e quelli comprati per Arya, a dimostrazione che IMO la situazione delle forze in campo non è poi così lontana dalla realtà del punteggio. Arya è sempre stata una dei pg più forti nei DM, sia perchè è amata tout-court ma anche perchè è sempre stata una di quelle con i sostenitori più organizzati e bravi nel comprar voti, forse adesso s'è indebolita in entrambi i settori.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:42

Poi penso che ci sia di mezzo anche la questione "Arya ha già vinto e Theon è un ousider, quindi mandiamo avanti lui", che è anche un po' il clima generale di questo DM.

Beccato!! :shock: ma direi che lo sapevi benissimo xD

Infatti in ottica DM se esistono BIG per me sono solo due, i precedenti vincitori :)

PS: uahahahah standing ovation per sharingan :excl2:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:46

Il risultato eclatante del DM è che ancora si nomini Mace Tyrell come esempio di assurdità, evidentemente gli equilibri dell'Universo sono stati ampiamente compromessi...

Si da un po' per scontato che Theon abbia sto vantaggio solo per la compravendita, quando è uno dei personaggi che in generale suscita unanime consenso -al di là della persona-

Il caso Mace Tyrell non è un esempio di assurdità, ma solo un esempio di una possibile dinamica del gioco.

Per quanto mi riguarda, ho fatto solo una battuta, perché non ci riesco a rimanere seria in questa discussione. ^_^ Se dovesse vincere Mace (non ricordo nemmeno più se è passato), gli equilibri saranno intatti, ma può essere che la mia digestione ne sia temporaneamente compromessa. ;) (battuta anche questa. battuta. ok?) :D

Io penso che Theon abbia questo vantaggio perché a tanti piace ed hanno scelto di votarlo, perché viceversa a qualcuno magari non piace Arya o semplicemente non vuole vederla vincere ancora. Poi ci sarà qualcuno a cui non gliene importa nulla ed ha venduto o anche regalato il voto, qualcuno che ha votato a caso, qualcuno che avrà tirato la monetina ecc.

In estrema sintesi, niente di tragico: solo persone che esercitano il proprio libero arbitrio in modi diversi. Neppure il più serafico dei buonisti potrebbe condividerli proprio tutti.

Poi BIG...chi sono i BIG? perchè se tutti considerate Robb un BIG e Theon no, beh la vediamo in modo molto diverso!!

La saggezza di Albert... :blush:

Questo è per dire che l'amore per un personaggio non è per forza direttamente proporzionale all'interesse per la sua sorte nel DM. Diciamo che per vincere, più che essere molto amato, un personaggio deve avere la fortuna di essere sostenuto da qualcuno che ha voglia di impegnarsi per lui in questo specifico ambito. E' molto forte proprio il ruolo del caso.

la saggezza di AryaSnow... :blush:

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:48 Autore

sharingan, guarda che il voto di Fiacca non è stato comprato e la "vecchia alleanza" a cui si riferiva mi sa che è quella tra i due comitati di Arya e di Sansa.

Anche "favore ad un amico" non significa voto comprato, e infatti da quello che ne so io il voto di kingofthenorth non è stato comprato (a meno che qualcosa proprio non mi sia sfuggito, ma è difficile)

Per non parlare di chi ha detto "voto Theon perché Arya ha già vinto un DM" o, come Viserion, "per fare un favore a lady snow".

Insomma, questo genere di calcolo mi sembra molto inattendibile e inadatto a rispecchiare una situazione ben più complessa, non solo perché non sappiamo quante compravendite sono state ammesse a quali no, ma anche perché si sottovaluta il ruolo dei voti richiesti gratis (che nel famoso Tyrion VS Arya sono stati forse i più diffusi).

La popolarità di Arya non è dimostrata dai risultati degli scorsi DM (che a prescindere dai risultati sono poco attendibili), ma da sondaggi e classifiche sparsi per forum italiani e non, dove nessuno ha motivo di farsi comprare o convincere.

Ripeto: va benissimo questo risultato e non mi sto lamentando per niente (e la mia "vendetta contro i traditori" è un gioco, eh), ma il discorso "forse Arya non piace più" mi sembra parecchio azzardato ;)

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:49

Molti fan di Tyrion hanno votato Mace, l'essere insignificante. Probabilmente è molto meno idolatrato di quel che sembra :P

Mah, ad esempio è difficile trovare qualcuno che sia fan di Arya più di me (e chi mi conosce da anni in questo forum lo sa benissimo), eppure a questo turno non ho fatto quasi niente per sostenerla e anzi, mi stavo quasi dimenticando di votarla :stralol:

Come io per Daenerys e non ho neppure fatto campagna perché non avevo tempo né sinceramente voglia.

l'amore per un personaggio non è per forza direttamente proporzionale all'interesse per la sua sorte nel DM

Sì ci sta, però nel caso dello "scandalo Tyrion" il folletto aveva come avversario un Mace, dalla maggioranza definito un verme quindi per me è difficile che un utente che ama/apprezza questo personaggio per il suo cervello, si lasci "corrompere" e voti un cranioleso (a detta di molti). Tutto qua!

Maya grazie per avermi spiegato che era una battuta, non ci sarei mai arrivata guarda.

Daenerys Armada

Maya
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:54

Maya grazie per avermi spiegato che era una battuta, non ci sarei mai arrivata guarda.

Scusami. Non era mia intenzione offenderti.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:55

La questione è molto semplice .

Arya e theon sono dei grandi personaggi , con la prima leggermente in vantaggio per i fan . Questo vantaggio viene meno perché alcuni simpatizzanti della lupetta ,che in passato avrebbero votato Arya in uno scontro senza il loro favorito , hanno preferito votare un pg in crescita come theon ma soprattutto per non far vincere i "papabili" soprattutto dopo l'eliminazione di Tyrion .

Detto ciò : rotola testolina stark come il padre e il fratello prima di lei :) :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:56

Però trovo che il ruolo della compravendita (o comunque delle richieste di voto gratuito, come ad esempio è avvenuto per Viserion.

C'è da dire che però non ho mai chiesto un favore a Viserion, infatti mi son sorpresa molto e l'ho ringraziato personalmente su facebook :ehmmm:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:58

Comunque anche in questo DM è proprio vero che più l'avversario è grande più la caduta è rumorosa xD

E nessuno che invece ha pianto Hodor <_< eppure era grande e grosso lui...

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 11:58 Autore

C'è da dire che però non ho mai chiesto un favore a Viserion, infatti mi son sorpresa molto e l'ho ringraziato personalmente su facebook :ehmmm:

A me invece lui ha detto di aver ricevuto richieste :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:05

sharingan, guarda che il voto di Fiacca non è stato comprato e la "vecchia alleanza" a cui si riferiva mi sa che è quella tra i due comitati di Arya e di Sansa.

Anche "favore ad un amico" non significa voto comprato, e infatti da quello che ne so io il voto di kingofthenorth non è stato comprato (a meno che qualcosa proprio non mi sia sfuggito, ma è difficile)

Per non parlare di chi ha detto "voto Theon perché Arya ha già vinto un DM" o, come Viserion, "per fare un favore a lady snow".

Non è la stessa cosa che comprare ma è comunque frutto di accordi/strategie che avvengono dietro le quinte. Votare un pg o meno perchè ha vinto un altro DM è invece frutto di una riflessione personale, quello di Viserion non l'ho messo perchè effettivamente non mi era chiaro se il favore era stato richiesto o meno.

Comunque era solo per dare un quadro generale, chiaramente il mio rapido exit-poll non può avere valore scientifico.

La popolarità di Arya non è dimostrata dai risultati degli scorsi DM (che a prescindere dai risultati sono poco attendibili), ma da sondaggi e classifiche sparsi per forum italiani e non, dove nessuno ha motivo di farsi comprare o convincere.

Ripeto: va benissimo questo risultato e non mi sto lamentando per niente (e la mai "vendetta contro i traditori" è un gioco, eh), ma il discorso "forse Arya non piace più" mi sembra parecchio azzardato

Gli scontri 1v1 sono come dei ballottaggi, non basta essere più popolari dell'altro ma bisogna anche "convincere" indecisi o fan di altri pg a votare per il tuo pg. Un pg può anche avere un consenso del.... boh 40% e l'altro del 25% ma se poi al ballottaggio il 35% di indecisi si riversa su quello che ha il 25 questo scavalca facilmente il primo classificato del primo turno. E magari in questo può anche aver influito il fatto che la storyline di Arya in AFFC+ADWD sia completamente bloccata mentre quella di Theon sia tutto sommato al centro delle vicende (perlomeno questo ha influito per me).

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 12:05

A me invece lui ha detto di aver ricevuto richieste :wacko:

Non da me :figo:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE