Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 14:33

In un DM si gioca come meglio si crede, questa è l'unica verità indiscutibile.

Da ciò può anche derivare che il DM vada a vincerlo Penny.

Se chi compra voti per la nana, si organizza e riesce a convincere la percentuale di votanti.

Personalmente sono stato in grado di prendere quasi da solo almeno 30/35 voti per l'occhio di corvo, per cui, sono il primo che non si stupisce di nulla e che non rimugina su nulla, e nemmeno trova sbagliato il modo di giocare di chicchessia.

Magari ci resto un po' male solo di fronte a promesse non mantenute... ma questo è un altro discorso e non interessa il caso in questione.

Detto questo, il mio "amore" per i sondaggi mi porta a chiedere ad affezionati alla saga(tanti eh), domande del tipo, chi preferisci tra Mace e Tyrion e Benjen, vince Tyrion a zero.

Chi tra Jon, Dany, Bran e Robb, vince Jon ma non di molto su Dany, e Robb e Bran hanno diversi simpatizzanti.

Chi tra Davos, Ygritte e Arianne, vince Davos ma nemmeno molto distante da Ygritte, mentre Arianne credo paghi la sua assenza nella serie...

Ultimamente la domanda chi fra Theon e Arya, mi pare molto scontata, vince e anche di molto Arya, seppure Theon viene considerato da tutti o quasi un bel personaggio letterario e anche per la serie tv.

Ora, questa non è la verità assoluta, ma penso rispecchi molto il giudizio dei fans.

Le dinamiche del DM naturalmente rimette tutto in discussione, e allora ecco che Mace può anche superare Tyrion per poi prendere due voti al turno successivo :)

Quello che è sicuro è che, prima del DM io non avrei mai scommesso sull'eliminazione al primo turno di Tyrion specie contro Mace Tyrell.

Mentre avrei avuto difficoltà a scegliere negli altri casi... tutto qua.

Niente rosicamenti di sorta, chissenefrega dell'eliminazione di Tyrion, al Gotdm mi adoperai per farlo vincere(si volevo vincere facile :D ), e mi adoperai pure per portare avanti il più possibile Dany e Drogo, assieme ad altri ovviamente.

Direi che ci riuscii :)

Stavolta mi stavo adoperando per altre strade, ma ci ho ripensato... tutto qua, adesso mi diletto a dire le mie opinioni, spero non siano proibite :)

ps

però capitemi che faccio fatica a spiegarmi più volte :D

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 14:51

ps. Alla fine dei conti però, uno dei motivi del suo comportamento, è anche l'abbandono di quegli utenti della barriera che preferiscono votare chi ha privato la povera bambina della sua casa. Come ne ha privato il povero Rickon, un bambino di 4 anni indifeso, per non parlare di Bran, pure disabile. Ecco per chi state votando.

Cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

Inutile lamentarsi, è il momento di rialzarsi e pensare alla vendetta, proprio come farebbe Arya :dart:

Mica mi lamento, cerco di farli sentire in colpa, magari ricordando che Theon è uno che con la forza del suo nome si scopa (quando poteva) la figlia di uno nella stanza vicina.

Non credo che voterò per avversari degli Stark, piuttosto non voto, questa sarebbe la mia vendetta. Ma ci penso.

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:01

Io non faccio compravendite come chi mi ha chiesto voti sa, almeno per questo DM visto che mi sono inserita dopo e non sapevo neanche di cosa si trattasse all'inizio :D ma trovo che sia molto divertente scegliersi un personaggio che altrimenti non vincerebbe mai e cercare di portarlo il più avanti possibile con tattiche varie, accordi, propaganda e tutto quello che si può fare, anche andando contro i propri beniamini.

Certo, se il personaggio in questione è anche il proprio favorito allora forse è una cosa fatta con più passione e coinvolgimento, ma non penso che sia una soddisfazione meno grande porsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo proprio come in un gioco di strategia :figo:

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:02

ps. Alla fine dei conti però, uno dei motivi del suo comportamento, è anche l'abbandono di quegli utenti della barriera che preferiscono votare chi ha privato la povera bambina della sua casa. Come ne ha privato il povero Rickon, un bambino di 4 anni indifeso, per non parlare di Bran, pure disabile. Ecco per chi state votando.

Cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

Inutile lamentarsi, è il momento di rialzarsi e pensare alla vendetta, proprio come farebbe Arya :dart:

Mica mi lamento, cerco di farli sentire in colpa, magari ricordando che Theon è uno che con la forza del suo nome si scopa (quando poteva) la figlia di uno nella stanza vicina.

Non credo che voterò per avversari degli Stark, piuttosto non voto, questa sarebbe la mia vendetta. Ma ci penso.

Ma che signora "farli sentire in colpa"?

A uno non può piacere un personaggio ben caratterizzato perché non è buono e giusto?

Grazie al cielo reputo Arya un personaggio estremamente interessante perché al confine tra buono/sbagliato, come Theon, se no avrei perso qualsiasi interesse per lei.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:13

Voto Theon Greyjoy, un personaggio che è riuscito a fare breccia nel mio cuore freddo e cinico.

«Il tuo bastardo che cosa gli ha fatto?»

«Gli ha tolto un po' di pelle, immagino. Alcune piccole parti. Niente d'indispensabile.»
«E' pazzo?»
«Può darsi. Ha importanza?» Reek non poteva più ascoltare.
«Vi prego, milord, milady, c' è stato di sicuro un errore.» Cadde in ginocchio, tremando come una foglia in una tempesta invernale, con le lacrime che gli rigavano le guance devastate.
«Io non sono lui, non sono il Voltagabbana, lui è morto a Grande Inverno. Il mio nome è Reek.» Non doveva dimenticare il suo nome.

Si dice che il mondo è bello perchè è vario... sarà!

Io non sono contraria al voto a "cattivi" o comunque a personaggi che di persona non piacerebbero per niente, ma non riesco proprio a capire chi vota questi soggetti perchè sono tali e non per altro.

Cioè, se io voto Tywin non è certo perchè è cattivo, un padre degenerato o è la causa della morte di molti personaggi. Certo non lo voto perchè c'è tanta gente così di m... al mondo! Lo voto perchè per me è molto intelligente, al massimo posso votarlo perchè è importantissimo nella storia (anche se già questa...)

Capisco chi vota Theon perchè hli piace per qualcosa (anche se per me personaggio peggiore non c'è e gioivo ad ogni tortura inflittagli) ma non riuscirò mai e poi mai a capire chi dice che lo vota perchè "ce ne sono tanti nel mondo reale"! Allora non votiamo Thoros o Daenerys perchè hannp dei poteri, non votiamo Cersei finche non andrà di moda farsi il fratello e facciamo vincere Robertone, che di ubriaconi è pieno il mondo e sono sicuramenti migliori di Theon, che dovrebbe sparire anche da qui, figuriamoci dal CDM!

Ovvio che mi piace Theon, per quanto non lo stimi. Semplicemente mi piacciono i personaggi "umani" e quindi pieni di difetti, imperfezioni e speranze. Eticamente posso pure ritrovarmi in Harry Potter, ma a livello di profondità interiore per me non andrà mai oltre al BBuono BBuonissimo, mentre quel verme traditore di Theon, deprecabile e tutto quello che vuoi, è uno dei (tanti) personaggi capolavoro di Martin, capace di farti empatizzare con la sua storia e le sue (s)fortune. Considerato che stiamo parlando di un mondo immaginario con creature mitiche e magie misteriose direi che non è poco. :)

Poi boh, sarò io che ragiono in modo strano, ma questi discorsi mi paiono incoerenti. Da un lato di dice:

"Come si può votare un personaggio così cattivo/sleale/sgarbato con i bambini/antipatico?"

E fin qui posso capirlo. Ma poi leggo frasi come:

" Capisco chi vota Theon perchè gli piace per qualcosa (anche se per me personaggio peggiore non c'è e GIOIVO AD OGNI TORTURA INFLITTAGLI)"

Alla famiglia Bolton piace questo elemento.

:huh: :huh:

E sarei io il cattivista?

Il discorso in sè lo condivido, ma metti due discorsi separati in uno. Se fossi io a dire che non capisco come possa piacere un personaggio cattivo e poi dicessi così sarebbe totalmente incoerente. Mentre io penso che un personaggio cattivo si possa benissimo apprezzare e quindi non vedo collegamento tra le due frasi.

Per rispondere alla "cattiveria", beh si tratta di un mondo immaginario, come tu stesso hai precisato, perciò dubito di poter essere considerata cattiva perchè mi andava bene che un personaggio soffrisse.

A parte tutto per me non è nemmeno cattivo Theon, i cattivi, per esserlo per bene, devono avere cervello. (oppure un tipo di psicosi alla Ramsey).

Il mio problema con lui è proprio perchè mi sembra viscido e sbruffone fino a se stesso e a me ogni suo capitolo annoia quindi immagino che alla fine in questo siamo d'accrod. Ci piacciono i personaggi per cui proviamo empatia, io l'unica cosa che provo quando leggo i suoi capitoli è "ma uccidetelo e togliamocelo dal mezzo, quest' essere insulso".

HP sarà anche il buono per eccellenza (anche se in relatà non sono molto d'accordo nemmeno su questo) ma ha anche lui i suoi difetti e fa anche lui i suoi sbagli. Tralasciando che la Rowling certo non è una narratrice come Martin, però io non penso che un personaggio per essere più reale debba essere per forza il peggio del peggio. Nelle cronache non c'è NESSUNO di perfetto, nemmeno Eddard Stark è riuscito a comportarsi secondo il suo onore perchè è umano. Ma se dall' inizio alla fine sei spregevole come Theon faccio ben fatica ad empatizzare con lui.

Comunque accetto tutti i pareri eh, era solo per dire la mia!

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:14

La butto lì: e se ipotizzassimo che tutti i personaggi, a prescindere dal numero di pagine occupate e dal "feeling" creato con i singoli lettori, siano importanti e quindi a loro modo "big" per il semplice fatto che sono funzionali alla storia o anche ad una parte di essa?

Per risolvere i miei conflitti interiori e vivere una vita da "barrierista" felice, io seguo queste semplici linee:

- voglio che il mio favorito vinca il DM? Compro voti per il mio favorito.

- voglio che invece vinca un "outsider"? Compro voti per un "outsider".

- voglio che vinca il DM chiunque tranne "tizio"? Comprate voti contro "tizio".

- non ho tempo, voglia, pazienza di fare alcuna compravendita? Mi astengo dal gioco, nella consapevolezza che potrei però vedere realizzarsi uno scenario a me poco gradito. Nel caso la cosa possa turbarmi, scelgo di evitare la discussione in questione.

- voglio sapere qual è il personaggio davvero più amato, più bello, più cattivo ecc.? Lascio perdere il DM e cerco questa risposta attraverso uno o più sondaggi.

- voglio la somma gloria eterna per i miei personaggi preferiti? Apro una discussione di osanna a ciascuno dedicato, dove altri fan come me possano riunirsi ed innalzare i loro canti.

Ho scelto di partecipare a questo DM, perché sarei felice di veder vincere Jon Snow che mi risulta non aver mai vinto e che, con Tyrion, è il mio personaggio preferito. Ho scelto anche di sostenere Edd l'Addolorato perché è come un gatto: mi fa ridere senza averne l'intenzione.
Se uno dei due vincerà, sarò contenta. Se non accadrà, ho il sentore che gli equilibri dell'Universo ed il mio interiore non ne saranno compromessi. Forse solo la vittoria di un Mace Tyrell potrebbe crearmi un lieve turbamento, ma credo che potrei sopravvivere a questo. ;)

Maya ma nel forum c'è un topic/sondaggio dove si parla dei propri personaggi preferiti?

Se sì qualcuno sarebbe così gentile da linkarmelo, perchè mi farebbe piacere leggerlo :)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:20

HP sarà anche il buono per eccellenza (anche se in relatà non sono molto d'accordo nemmeno su questo) ma ha anche lui i suoi difetti e fa anche lui i suoi sbagli. Tralasciando che la Rowling certo non è una narratrice come Martin, però io non penso che un personaggio per essere più reale debba essere per forza il peggio del peggio.

Quoto, in particolare l'Harry del quinto libro è da prendere a schiaffi...ma si empatizza con un quindicenne disperato davvero bene. Più avanti si va e meno "innocente" diventa :scrib:

Tralasciando questo, dico la mia su Theon. Personalmente all'inizio della storia non lo calcolavo molto, e come quasi tutti, al tradimento di Robb e Grande Inverno avrei solo voluto vederlo spellato vivo.

Ma è proprio da lì che Theon cambia, anche prima che venga rapito da Ramsay. Complice la grandissima interpretazione di Alfie Allen (io ho iniziato ASOIAF tramite la serie), ho potuto immedesimarmi in un ragazzo che ha sempre fatto le scelte sbagliate (scusa Albus se ti frego la citazione :stralol: ), ha perso lo status di sbruffone e strafottente, e ha iniziato a pentirsi. Per me il pentimento è importante in un personaggio "cattivo". Quanti riescono a farlo? Potrebbero mai un Roose, un Walder Frey, un Ramsay, un Voldemort riuscirci? Ma credo proprio di no.

E in conclusione, la scena del "il mio vero padre è morto ad Approdo del Re", tutte le volte che la guardo, mi fa salire il magone. Stessa cosa ovviamente per i POV di ADWD in cui si aggira lo spettro di Grande Inverno.

Ho sostenuto Arya fin dove ho potuto, e anche se la apprezzo moltissimo, in questa occasione la mia sola e unica scelta, a prescindere dalla compravendita, è stata per Theon.

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:24

Questi post sono molto "illuminanti" circa le varie anime degli utenti che si approcciano al CDM .

La cosa che francamente mi stupisce è la reazione non dico smodata ( avvenne anche per Dany mi pare) ma abbastanza "forte" di alcuni quando la sorte dell'amato/a sembra segnata.

Francamente all'inizio da "acerbo" credevo che il CDM fosse su base strettamente "letteral-personale" quindi il giudizio e relativo voto sui protagonisti dipendeva dalla caraterizzazione o anche solo dalla semplice simpatia per questo o quello nonchè dall'evoluzione più o meno riuscita dei POV ( sempre cmq soggettiva eh) .

Cosi magari il risultato sarebbe stato scontato negli anni ( ovvero Tyrion benchè in calando progressivo sarebbe stato 1000 volte sopra il miglior Mance Tyrell, Arya e Jon quasi sempre tra i primi ecc ) .

Ora avendo comunque introdotto la politica della compravendita ( non sta a me giudicare se giusto o sbagliato i Mod ci sono apposta per questo) è chiaro che lo scenario cambia radicalmente.

Ci si discosta molto da un CDM "puro" inserendo aspetti da vera e propria "campagna elettorale" .

Uno strumento così forte di "interessi condivisi" che siano solamente uno scambio di voti per i preferiti oppure "remare contro" il personaggio antipatico o il favorito porta a volte a meccanismi sadici.

Ovviamente rende tutto mooolto più interessante , più aperto anche se volete più bello da seguire e da partecipare.

Detto ciò se il mio "Campione" fosse eliminato ci rimarrei male ovviamente ( e incatenerò chi non ha mantenuto la parola :scrib: :scrib: ) ma eviterei di buttarla in tragico sciorinado presunti sondaggi nei Forum di mezzo mondo .

La frase sottolineata ( appositamente ) è stata messa non per fare inutili e sterili polemiche ovviamente ma forse sul far riflettere circa la vera importanza di questo CDM che è e deve rimanere un gioco . Forse la mia non più tenerissima età :ehmmm: non mi permette di vedere il "fuoco" che arde in voi giovani fosse anche per la difesa del vostro personaggio preferito quindi il mio giudizio è "fuori focus" ma in alcuni casi mi sembra si sia esagerato abbondantemente .

Poi alla fine sembra che si rosica solo ( la storia Tyrion- Tyrell esce puntualmente fuori come i funghi dopo la pioggia con relative , solite annesse polemiche ) .

E' successo stop !!!

Prolly risuccederà con altri personaggi , ma lo spirito è questo imho ..

La compravendita racchiude Il gusto per la trattativa , per il risultato non scontato, per la strategia e SOPRATUTTO un'interazione con altri membri del Forum , una occasione magari per approfondire un semplice batti e ribatti di post in qualche Topic su chi sia Figlio di , o chi sia questo , o secondo voi . Magari si trasforma in amicizia , magari solo in condivisione e confronto di idee che vanno oltre il CDM oltre le Cronache uscendo dal "recinto" della Barriera . Insomma un'occasione di crescita non da sottovalutare perchè in fondo tutti noi questo vogliamo, cerchiamo anche quando ci iscriviamo su un Forum esclusivamente per informarsi sulle letture preferite incosapevolmente invece stiamo anche cercando persone che oltre ad avere una passione comune possano rappresentare una sorta di scalino nella nostra personale ascesa al Trono di Spade :)

Leggendo sono stato troppo prolisso e stucchevole quindi ...

W LA COMPRAVENDITA

W I CATTIVI e sopratutto

STAI MOLTO ATTENTO JON SNOW !!!!

:dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart: :dart:

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:26

Il discorso in sè lo condivido, ma metti due discorsi separati in uno. Se fossi io a dire che non capisco come possa piacere un personaggio cattivo e poi dicessi così sarebbe totalmente incoerente. Mentre io penso che un personaggio cattivo si possa benissimo apprezzare e quindi non vedo collegamento tra le due frasi.

Per rispondere alla "cattiveria", beh si tratta di un mondo immaginario, come tu stesso hai precisato, perciò dubito di poter essere considerata cattiva perchè mi andava bene che un personaggio soffrisse.

A parte tutto per me non è nemmeno cattivo Theon, i cattivi, per esserlo per bene, devono avere cervello. (oppure un tipo di psicosi alla Ramsey).

Il mio problema con lui è proprio perchè mi sembra viscido e sbruffone fino a se stesso e a me ogni suo capitolo annoia quindi immagino che alla fine in questo siamo d'accrod. Ci piacciono i personaggi per cui proviamo empatia, io l'unica cosa che provo quando leggo i suoi capitoli è "ma uccidetelo e togliamocelo dal mezzo, quest' essere insulso".

HP sarà anche il buono per eccellenza (anche se in relatà non sono molto d'accordo nemmeno su questo) ma ha anche lui i suoi difetti e fa anche lui i suoi sbagli. Tralasciando che la Rowling certo non è una narratrice come Martin, però io non penso che un personaggio per essere più reale debba essere per forza il peggio del peggio. Nelle cronache non c'è NESSUNO di perfetto, nemmeno Eddard Stark è riuscito a comportarsi secondo il suo onore perchè è umano. Ma se dall' inizio alla fine sei spregevole come Theon faccio ben fatica ad empatizzare con lui.

Comunque accetto tutti i pareri eh, era solo per dire la mia!

Non volevo accusare te: semplicemente più volte mi sono imbattuto nello strano discorso: "Theon è un traditore: tradire è una cosa da persone cattive: i traditori devono morire urlando". L'ho sempre trovato strano.

Ovviamente godere delle sofferenze di personaggi immaginari che ci stanno antipatici non significa essere cattivi dentro, ci mancherebbe. :)

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:33

Maya ma nel forum c'è un topic/sondaggio dove si parla dei propri personaggi preferiti?

Se sì qualcuno sarebbe così gentile da linkarmelo, perchè mi farebbe piacere leggerlo :)

Uno così generale non me lo ricordo, ma potrebbe essere stato fatto prima che mi iscrivessi (bisognerebbe sentire chi è qui da sempre o quasi).

Nel Castello Nero puoi trovare sondaggi o topic specifici tipo il cattivo più odiato, il re migliore ecc. Appena arrivata io proposi questo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11991&hl=

E in conclusione, la scena del "il mio vero padre è morto ad Approdo del Re", tutte le volte che la guardo, mi fa salire il magone. Stessa cosa ovviamente per i POV di ADWD in cui si aggira lo spettro di Grande Inverno.

Anche a me...

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:35

Uno così generale non me lo ricordo, ma potrebbe essere stato fatto prima che mi iscrivessi (bisognerebbe sentire chi è qui da sempre o quasi).

Nel Castello Nero puoi trovare sondaggi o topic specifici tipo il cattivo più odiato, il re migliore ecc. Appena arrivata io proposi questo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11991&hl=

Anche a me...

Ah va bene!

Grazie mille della disponibilità :D

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:35

HP sarà anche il buono per eccellenza (anche se in relatà non sono molto d'accordo nemmeno su questo) ma ha anche lui i suoi difetti e fa anche lui i suoi sbagli. Tralasciando che la Rowling certo non è una narratrice come Martin, però io non penso che un personaggio per essere più reale debba essere per forza il peggio del peggio.

Quoto, in particolare l'Harry del quinto libro è da prendere a schiaffi...ma si empatizza con un quindicenne disperato davvero bene. Più avanti si va e meno "innocente" diventa :scrib:

Tralasciando questo, dico la mia su Theon. Personalmente all'inizio della storia non lo calcolavo molto, e come quasi tutti, al tradimento di Robb e Grande Inverno avrei solo voluto vederlo spellato vivo.

Ma è proprio da lì che Theon cambia, anche prima che venga rapito da Ramsay. Complice la grandissima interpretazione di Alfie Allen (io ho iniziato ASOIAF tramite la serie), ho potuto immedesimarmi in un ragazzo che ha sempre fatto le scelte sbagliate (scusa Albus se ti frego la citazione :stralol: ), ha perso lo status di sbruffone e strafottente, e ha iniziato a pentirsi. Per me il pentimento è importante in un personaggio "cattivo". Quanti riescono a farlo? Potrebbero mai un Roose, un Walder Frey, un Ramsay, un Voldemort riuscirci? Ma credo proprio di no.

Ho sostenuto Arya fin dove ho potuto, e anche se la apprezzo moltissimo, in questa occasione la mia sola e unica scelta, a prescindere dalla compravendita, è stata per Theon.

Sono d'accordo con te sul concetto, in tutto per tutto. Il probema è che con Theon io non me la sono bevuta, mi sembrava facesse solo il parac.... della situazione ma non credo minimamente nel suo pentimento, una volta riavuta la possibilità di essere meschino, torna alla sua vera natura.

Cosa invece che credo per Jaime, io lo detestavo e all'inizio quando Martin ha cominciato a farlo sembrare la povera vittima cucciolosa della situazione lo odiavo anche di più, poi però si è redento, ha dimostrato di avere un cuore, mi è piaciuto e ho cambiato opinione.

Stessa cosa per Theon la provo per Cersei, identica proprio. Forse anche perchè mi sembrano anche due "falliti"..ok sei cattivo, va bene. O fai per bene il cattivo, o sbagli perchè sei umano...ma non è che "Migliori" solo perchè poveretto sei diventato la vittima, uol dire che semplicemente non sei riuscito a fare quello che volevi, non che hai cambiato rotta per un buon motivo!

p.s. in caso si fosse capito male io non sto rosicando per Arya eh, nemmeno io vorrei vincesse daro che ha già vinto, mi scoccerebbe proprio se vincesse un personaggio come Theon! (e poi rosico per l'uscita di Eddard, mio personaggio preferito)

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:37 Autore

Il punto è che per me neppure Tyrion sarebbe mai uscito prima di ADWD, ma mi sa che non avremo mai la controprova. :)

Se la tesi è "vince il personaggio che si è apprezzato di più nell'ultimo libro uscito", conta che Tyrion ha vinto il DM dopo AFFC, dove nemmeno era presente. :stralol:

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:38

Questi post sono molto "illuminanti" circa le varie anime degli utenti che si approcciano al CDM .

La cosa che francamente mi stupisce è la reazione non dico smodata ( avvenne anche per Dany mi pare) ma abbastanza "forte" di alcuni quando la sorte dell'amato/a sembra segnata.

Francamente all'inizio da "acerbo" credevo che il CDM fosse su base strettamente "letteral-personale" quindi il giudizio e relativo voto sui protagonisti dipendeva dalla caraterizzazione o anche solo dalla semplice simpatia per questo o quello nonchè dall'evoluzione più o meno riuscita dei POV ( sempre cmq soggettiva eh) .

Cosi magari il risultato sarebbe stato scontato negli anni ( ovvero Tyrion benchè in calando progressivo sarebbe stato 1000 volte sopra il miglior Mance Tyrell, Arya e Jon quasi sempre tra i primi ecc ) .

Ora avendo comunque introdotto la politica della compravendita ( non sta a me giudicare se giusto o sbagliato i Mod ci sono apposta per questo) è chiaro che lo scenario cambia radicalmente.

Ci si discosta molto da un CDM "puro" inserendo aspetti da vera e propria "campagna elettorale" .

Uno strumento così forte di "interessi condivisi" che siano solamente uno scambio di voti per i preferiti oppure "remare contro" il personaggio antipatico o il favorito porta a volte a meccanismi sadici.

Ovviamente rende tutto mooolto più interessante , più aperto anche se volete più bello da seguire e da partecipare.

Detto ciò se il mio "Campione" fosse eliminato ci rimarrei male ovviamente ( e incatenerò chi non ha mantenuto la parola :scrib: :scrib: ) ma eviterei di buttarla in tragico sciorinado presunti sondaggi nei Forum di mezzo mondo .

La frase sottolineata ( appositamente ) è stata messa non per fare inutili e sterili polemiche ovviamente ma forse sul far riflettere circa la vera importanza di questo CDM che è e deve rimanere un gioco . Forse la mia non più tenerissima età :ehmmm: non mi permette di vedere il "fuoco" che arde in voi giovani fosse anche per la difesa del vostro personaggio preferito quindi il mio giudizio è "fuori focus" ma in alcuni casi mi sembra si sia esagerato abbondantemente .

Poi alla fine sembra che si rosica solo ( la storia Tyrion- Tyrell esce puntualmente fuori come i funghi dopo la pioggia con relative , solite annesse polemiche ) .

E' successo stop !!!

Prolly risuccederà con altri personaggi , ma lo spirito è questo imho ..

La compravendita racchiude Il gusto per la trattativa , per il risultato non scontato, per la strategia e SOPRATUTTO un'interazione con altri membri del Forum , una occasione magari per approfondire un semplice batti e ribatti di post in qualche Topic su chi sia Figlio di , o chi sia questo , o secondo voi . Magari si trasforma in amicizia , magari solo in condivisione e confronto di idee che vanno oltre il CDM oltre le Cronache uscendo dal "recinto" della Barriera . Insomma un'occasione di crescita non da sottovalutare perchè in fondo tutti noi questo vogliamo, cerchiamo anche quando ci iscriviamo su un Forum esclusivamente per informarsi sulle letture preferite incosapevolmente invece stiamo anche cercando persone che oltre ad avere una passione comune possano rappresentare una sorta di scalino nella nostra personale ascesa al Trono di Spade :)

Leggendo sono stato troppo prolisso e stucchevole quindi ...

W LA COMPRAVENDITA

W I CATTIVI e sopratutto

STAI MOLTO ATTENTO JON SNOW !!!!

Ma che bel discorso! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

Fra l'altro io i miei più cari amici del forum, con i quali parlo tutti i giorni ormai da più di anno, li ho conosciuti proprio grazie alla compravendita nello scorso GOTDM, nonostante abbiamo avuto e abbiamo anche ora personaggi e idee anche opposte ci vogliamo ancora tanto bbene!

p.s. la reazione per Dany c'è stata da parte mia e da pochi altri (anche se i giochi erano già fatti da mesi) ma non smodata quanto avrei voluto. >_>

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:40

Sono d'accordo con te sul concetto, in tutto per tutto. Il probema è che con Theon io non me la sono bevuta, mi sembrava facesse solo il parac.... della situazione ma non credo minimamente nel suo pentimento, una volta riavuta la possibilità di essere meschino, torna alla sua vera natura.

Cosa invece che credo per Jaime, io lo detestavo e all'inizio quando Martin ha cominciato a farlo sembrare la povera vittima cucciolosa della situazione lo odiavo anche di più, poi però si è redento, ha dimostrato di avere un cuore, mi è piaciuto e ho cambiato opinione.

Stessa cosa per Theon la provo per Cersei, identica proprio. Forse anche perchè mi sembrano anche due "falliti"..ok sei cattivo, va bene. O fai per bene il cattivo, o sbagli perchè sei umano...ma non è che "Migliori" solo perchè poveretto sei diventato la vittima, uol dire che semplicemente non sei riuscito a fare quello che volevi, non che hai cambiato rotta per un buon motivo!

p.s. in caso si fosse capito male io non sto rosicando per Arya eh, nemmeno io vorrei vincesse daro che ha già vinto, mi scoccerebbe proprio se vincesse un personaggio come Theon! (e poi rosico per l'uscita di Eddard, mio personaggio preferito)

Tranquilla, il mio quote era riferito solo alla parte su Harry Potter, e ne ho approfittato per dire la mia su Theon dopo il mio voto :)

Per Cersei sono d'accordo...insieme a Baelish è il personaggio che più detesto e vorrei veder falciato sulla Barriera :ehmmm:

Anche a me è dispiaciuto per Ned, così come per Davos...spero ancora in Stannis :)

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE