Io invece non ho smesso di odiarlo, si merita quello che gli capita. " /> Jon invece a me è "scaduto" un po' dal momento con i bruti in avanti, anche se rimane uno dei miei preferiti. Spero nel futuro però!
Io della canzone del ghiaccio e del fuoco, ho sempre amato banalmente i protagonisti principali, Jon Snow, Dany e Tyrion, e poi le due lupacchiotte Sansa e Arya.
Mi piacciono tanti altri personaggi, molti dei quali cattivelli a dir poco, tipo Roose Bolton e Euron Greyjoy, oltre ad amare proprio i misteriosi Estranei.
Ovviamente sono proprio innamorato di Draghi e Metalupi!
E davvero, a parte in determinati momenti, tutti i personaggi della saga, per un motivo o per l'altro, non riesco ad odiarli, perché analizzandoli da un punto di vista di costruzione della personalità fatta per loro da Martin, trovo sempre un gran lavoro, fatto davvero bene.
Non ci sono momenti particolari poi, dove ho amato qualcuno e tendo a non ricordare frasi, obiettivamente molto belle, che abbiano contribuito a fare più presa sui personaggi, almeno non così nettamente.
Io me ne sono innamorata qui:
Inaspettatamente, a metà del ponte, Jon venne a cavalcare alla testa del gruppo. «Che c'è, Jon?» chiese lord Stark. «Non senti?» Bran udiva il vento nella foresta, lo scalpitio degli zoccoli sulle assi del ponte, il lamento affamato del suo cucciolo. Ma Jon udiva qualcos'altro. «Là» disse. Fece girare il cavallo e tornò indietro al galoppo lungo il ponte. I cavalieri lo osservarono mentre si fermava nel punto in cui giaceva la meta-lupa e si inginocchiava nella neve. In breve era di nuovo accanto a loro, sorridente. «Doveva essersi allontanato dagli altri>> dichiarò.
«O forse era stato allontanato» disse lord Stark. Il suo sguardo si soffermò sul sesto cucciolo la cui pelliccia, al confronto di quella grigia degli altri, era interamente bianca. Un cucciolo i cui occhi erano aperti, vigili, mentre quelli degli altri erano ancora ciechi. Fu questo a colpire Bran.«Un albino.» Theon Greyjoy trovava il tutto assai umoristico. «Questo qui morirà anche prima degli altri.»«Ti sbagli, Greyjoy.» Jon guardò il protetto del padre con uno sguardo impassibile, raggelante. «Questo appartiene a me.»
Jon è da amare fin da subito, infatti... x)
Io invece non ho smesso di odiarlo, si merita quello che gli capita.
"> Jon invece a me è "scaduto" un po' dal momento con i bruti in avanti, anche se rimane uno dei miei preferiti. Spero nel futuro però!
Sono d'accordo con la parte su Theon, lo trovo proprio marcio dentro, nonostante sia uno dei personaggi letterari migliori. Jon invece a me ha ispirato subito perchè l'ho sentito subito "diverso" e dal momento con i Bruti in poi ha proprio gasato!!!
*We are all bad in someone's story*
A me arrivati al messaggio #189 (escludendo il voto non valido ed il secondo voto di Ombra Lunare) tornano:
JON: 37 voti
Robb:31 Voti
Bran: 5 voti
Dany: 4 voti
Ho controllato due volte, spero nella confusione di non aver sbagliato nulla.
Hahahahaha è difficilissimo far reincontrare i conteggi
">
ahahah sono come le Impronte delle Unghie del Diavolo sulla cattedrale di Pisa M.... che ogni volta che le conti tornano sembre un numero diverso! ">
Aspetto un terzo parere per il numero definitivo. Mi si sono incrociati gli occhi e inizio ad avere un'età.
*We are all bad in someone's story*
finora il record di consensi è di Arya Stark con 38 voti
mancando un'intera giornata abbondante, è molto probabile che verrà superato abbondantemente !
JON 36
ROBB 32
BRAN 5
DANY 4
Sono ripartito nei conteggi dall'ultimo ufficiale, e mi tornano questi numeri, Jon sarebbe 37 partendo dell'ultimo, ma come abbiamo detto Ombra Lunare aveva espresso due volte lo stesso voto e quindi ovviamente conta solo uno dei suoi due voti.
Devo ammettere che io ci vedo solo da un occhio, essendo Odino(ma è vero eh, che ci vedo solo da un occhio " /> o quasi), potrei aver tenuto chiuso anche l'altro in occasione di voti a Robb
" />
Anche io voto per JON SNOW!
C'è più dignità ad uscire contro i tre cuccioli Stark rispetto all'uscire contro lord pescepalla.
Perché mai? Per la assoluta superiorità morale degli Stark? Giusto, giusto che stupida...oggi ho dimenticato di onorare San Jon, Robb, Bran, Ned etc etc Stark da Grande Inverno, corro ai ripari. Perdonatemi " />
Daenerys Armada
C'è più dignità ad uscire contro i tre cuccioli Stark rispetto all'uscire contro lord pescepalla.
Perché mai? Per la assoluta superiorità morale degli Stark? Giusto, giusto che stupida...oggi ho dimenticato di onorare San Jon, Robb, Bran, Ned etc etc Stark da Grande Inverno, corro ai ripari. Perdonatemi
" />
No, semplicemente perchè a livello di trama valgono ben più di Mace Tyrell che non è nessuno, solo un lord che viene mosso dalla madre e dalle mire espansionistiche della figlioletta portasfiga.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Perché mai? Per la assoluta superiorità morale degli Stark? Giusto, giusto che stupida...oggi ho dimenticato di onorare San Jon, Robb, Bran, Ned etc etc Stark da Grande Inverno, corro ai ripari. Perdonatemi
" />
Assolutamente no...mi spiace che leggi così le mie parole. Ma dimmi...perchè dovrebbe piacere un personaggio come Mace? Elencami alcune doti che potrebbe avere come personaggio...ovviamente tenendo fuori sua madre.
Io al momento aspetto a votare. " />
" />
" />
Da buon cavaliere errante puro di cuore (cuore si scrive con la Q? " /> ) aspetto ancora un po’, per poter essere l’ago della bilancia che ormai tanto bilancia non lo è più.
" />
" />
No, semplicemente perchè a livello di trama valgono ben più di Mace Tyrell che non è nessuno, solo un lord che viene mosso dalla madre e dalle mire espansionistiche della figlioletta portasfiga.
" />
" />
" /> portasfiga davvero...ne ha sotterrati 2 e il terzo secondo me è in procinto di salutarci...
" />
Nessuna dote particolare, è quello il punto...è una macchietta e mi sta simpatica, si parla sempre di quanto i personaggi di Martin siano reali e beh Mace è molto più simile alla maggior parte delle persone di quanto si creda mica è un re ragazzino che tradisce un giuramento reale e ci vuole passare pure da persona pulita o un lord comandante che obbliga una madre a liberarsi del proprio pargoletto o un bimbo che a quanto pare si ciba dell'amichetto del cuore o di una nana valyriana con tre draghi che applica la filosofia del so-f**a-solo-io.
Ognuno ha i suoi gusti e a pelle mi sta molto più simpatico il Tyrell, lo vedo reale.
Daenerys Armada