Io parlavo di libri, la serie oramai è un'altra cosa.
Io sono più propensa a una rinascita in stile LSH. Poi la pira funeraria con i vari sacrifici (Spettro no, però plis ) è servita per la nascita dei draghi, ma non credo risvegli i morti, anche se con Mel potrebbe tranquillamente essere un'altra cosa... In ogni caso gli mancherebbe qualche "pezzo", ma un Jon resuscitato più spietato e disposto a tutto pur di proteggere la Barriera (stile Cat 2.0) sarebbe un'esperienza interessante xD
io spero sincermanente sia vivo e si salvi miracolosamente.....idea di un altra rinaschita stile LSH nn mi piacerebbe e la warghirizzazione in spettro sarebbe esagerata visto che sappiamo molto difficile e jon nn sa neanche di avere questo potere.
C'è da dire che a LSH avevano tagliato la gola ed era morta da molto tempo, se Jon venisse soccorso abbastanza presto (o ibernato nelle celle della Barriera) non dovrebbe avere troppi problemi a ricevere il bacio di R'hllor. Dondarrion è tornato indietro 7 volte e mi pare tutto sommato fosse messo abbastanza bene.
Anch'io comunque spero sia solo ferito.
Anche io spero sia solo ferito, magari gravemente, il freddo della barriera dovrebbe poter rallentare le infezioni. Jon è giovane e forte e potrebbe cavarsela ed essere "raggiunto" da Bran durante il coma. L'idea che si trasformi in un essere come Cat o un estraneo mi disturba un po.
Se si trasformasse in un simil Cat non mi piacerebbe perché perderemmo probabilmente il suo POV, cosa che non credo succederà almeno finché non verranno chiarite le sue origini mistriose.
Avere una rivelazione di tale portata e non leggerla attraverso i pensieri di Jon toglierebbe (secondo me) molto impatto alla storia.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non credo proprio che D&D scelgano di portare sullo schermo ,post mortem,un Jon Snow simil Cat anche perché il suo personaggio e' stato proprio del tutto tagliato da GoT,mentre ci e' stato fatto vedere che un prete rosso può far rivivere un morto .
Ora sappiamo che un morto piu' morto di un morto, ritornando a vivere , perde qualcosa di se stesso,per questo credo che una resurrezione sulla pira funebre con il sacrificio di Melisandre e cioè con una potente magia tipo rogo di Dany per capirci ,possa essere una soluzione da non trascurare e praticabile dato che Jon ha sangue Targaryen
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Questa però è la sezione sui libri di ASOIAF, per la serie TV c'è il Forte della Notte. Si possono fare riferimenti (sotto spoiler se riguardano cose che nei libri non ci sono) ma il topic non può diventare uno spin-off sulla serie TV.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
C'è da dire che a LSH avevano tagliato la gola ed era morta da molto tempo, se Jon venisse soccorso abbastanza presto (o ibernato nelle celle della Barriera) non dovrebbe avere troppi problemi a ricevere il bacio di R'hllor. Dondarrion è tornato indietro 5 volte e mi pare tutto sommato fosse messo abbastanza bene.
Anch'io comunque spero sia solo ferito.
Insomma era uno spaventapasseri umano.
Insomma era uno spaventapasseri umano.
Non ricordo la sua descrizione, ho scritto mi pare visto che mi basavo su quello della serie. Tra l'altro è tornato indietro 7 volte e non 5, non so dove me lo sia sognato.
Ho letto qualche intervento, tutti sono davvero tanti e spero di non dire qualcosa che qualcuno avrebbe già potuto aver detto (scusate il gioco di parole eheh).
Secondo me Melisandre non riporterà in vita Jon Snow, perché non credo ne abbia i poteri. E' solo una mia strampalata supposizione, però non è detto che Mel condivida gli stessi poteri di Thoros; anche se provengono dallo stesso culto, potrebbe essere plausibile che ciascuno abbia ricevuto un indottrinamento differente, specializzandosi in arti che all'altro sono escluse.
E se invece di farlo risorgere lo sacrificasse al Dio R'hollor per evocare un qualche drago? Se la teoria di L+R fosse vera nel sangue di Jon Snow scorrerebbe sangue reale e sangue di Drago, un ottimo spunto per portarlo al rogo e dare una svolta epocale alla saga. Certo resta da chiedersi quale drago? Se non ricordo male c'è un passaggio durante la fuga dei fratellini Stark da Grande Inverno in cui si accenna a una cosa simile, come una visione tra le fiamme e il fumo di un qualcosa di grande e alato (vado a memoria, sono passati anni e potrei ricordare malissimo), un Drago nelle vicinanze della Barriera? O semplicemente una visione di Bran che anticipava questa ipotesi?
Contiamo molto sul fatto che Daenerys prima o poi arrivi sulla Barriera con i suoi draghi, ma io da sempre nutro forti dubbi in merito.
Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Ho letto da poco ADWD e naturalmente la morte di Jon mi ha colpito perché non me l'aspettavo... Comunque una conseguenza di tale evento è certa: l'annientamento dei GDN al Castello Nero. Come pensate che reagirà Tormund? Sa che Jon era la garanzia del patto Popolo Libero-Guardiani e morto lui tutto a va farsi benedire. Il caro BoWen si è comportato da idiota, sia nel caso non abbia pensato alla reazione dei bruti, sia nel caso abbia pensato di poterla controllare.
Tornando al destino di Jon... Non è detto che la sua sopravvivenza richieda la magia, ricordiamo Bran: anche la sua vita era appesa a un filo, ma un soccorso tempestivo, la presenza di Estate e l'intervento di Bloodraven lo hanno salvato (da una morte certa alla pari di 4 coltellate). Quindi qualcuno come Val o MelisAndre o qualche uomo della regina lo potrebbe soccorrere (nel mentre i bruti fanno piazza pulita dei cesaricidi). Poi Bran o lo stesso Rivers gli appariranno in sogno e lo renderanno consapevole dei suoi poteri. Per il resto vedo difficile un arrivo di Dany alla barriera, perché c'è da vedere cosa succede con il khalasaar di Jhaquo e conoscere il destino della baia degli schiavisti.
Bran...Brynden Rivers...avranno molto fa fare con Jon Snow...penso che loro due e Melisandre stiano cercando la stessa persona.. Azor Ahai...e ripeto quello che ho scritto in qualche pagina addietro...durante una visione di Melisandre in cui cerca Azor Ahai/Stannis vede solo "Snow" e poi vede Brynden e Bran e mille occhi rossi...c'è stata una connessione tra loro 3 mentre cercavano la stessa persona? Per non parlare del Corvo di Mormont che viene detto spesso "Un corvo enorme..vecchio ed intelligente...troppo intelligente".... Se qualcuno mi ricorda come si fa lo spoiler inserisco un passaggio interessante sul corvo di Mormont e Jon
Edit: ecco la parte interessante del Corvo e Jon
Jon Snow fa un sogno nel quale si trova a difendere la Barriera da Estranei e Non-Morti e affrontare alcune conoscenze del suo passato.Nel sogno, a un certo punto, sente una "mano nodosa" che lo afferra bruscamente per la spalla: Jon si volta per affrontare la persona a cui appartiene la mano, ma il sogno si interrompe. Jon si sveglia e si trova il corvo intento a beccargli il petto. Mentre il ragazzo si veste, il corvo, a una certa distanza, continua a borbottare alcune parole. Jon riconosce parole famigliari come "grano", "re" e "Snow", poi l'animale lo chiama due volte con il suo nome completo "Jon Snow". Il ragazzo lo trova strano, dato che non si ricorda un'altra occasione in cui il corvo l'ha chiamato per nome e cognome
Mano nodosa? In che senso nodosa? Magari come un... " albero" ?
ok che la serie tv ha dichiarato di volersi allontanare dalla saga di Martin, però non potrà certo stravolgere la storia e quindi questo messaggio mi sembra abbastanza eloquente: