Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 16:44

In ogni modo Jon non sarebbe uno Stark, ma un Targaryen, se R+L=J fosse vera.

Non penso che la magia si interessi del cognome di una persona, Jon è "Stark" quanto Robb o Arya, che sia figlio di Ned o Lyanna.

Sì, allora tutti gli Stark, o in qualche modo discendenti di Brandon, quando muoiono diventano Estranei. Lo stesso Brandon che ha costruito la Barriera per tenere gli Estranei a nord.

Questo invece importa alla magia?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 17:02

Sì, allora tutti gli Stark, o in qualche modo discendenti di Brandon, quando muoiono diventano Estranei. Lo stesso Brandon che ha costruito la Barriera per tenere gli Estranei a nord.

Questo invece importa alla magia?

Che c'entra? Rispondevo a te, perché tiri in ballo un altro post? E' evidente che gli Stark che non vengono seppelliti a Winterfell non diventano estranei.

Dicevo solo che il "cognome" è una convenzione umana, se esistono doni o magie legati alla stirpe il sesso del genitore che li trasmette non dovrebbe avere importanza.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 17:18

Ragioniamo, se uno scrittore apre una saga con dei malvagi esseri capaci di resuscitare i morti e comandarli; poi ci mette di mezzo le vicende di una famiglia da sempre legata all'unica cosa che li tiene a bada; fa si che sti poveri disgraziati tra mille peripezie continuino ad essere cedeli ai propri ideali; uccide tutti gli altri personaggi che sembrano importanti per un gioco di potere che alla famiglia protagonista non interessa...

Non mi metto a fare il fighetto rivoluzionario letterale che cambia idea man mano che continuo a scrivere milioni di pagine, in tempi lunghissimi, dove con l'avvento di internet tutto il mondo sta arrivando alle conclusioni da solo.

Jon non lo faccio morire senza senso. I mostruosi Estranei li faccio fuori dopo una battaglia epocale. Il gioco di potere lo faccio cadere per esaltare la famiglia principale che fa lustro di onore e umiltà. La magia ce l'ho messa, con zombie, metalupi, draghi, gente che sa entrare nel corpo di altri esseri viventi, quindi la uso, a piccole dosi, ma fondamentali. La saga è un successo. I fan sono in delirio. Io mi riempio di soldi. E tutti vissero felici e contenti

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 23:36

Anche perché se fosse così lo stesso Ned dovrebbe essere un estraneo a questo punto

E anche Robb

Assolutamente no, perchè sono stati entrambi decapitati. Nel post infatti ho scritto: a patto che il loro corpo rimanga integro.

Concordo con Gedeont sul fatto che Jon è comunque uno Stark anche se da parte di madre, perchè quello che conta è il sangue e non il cognome paterno: quindi è per metà Stark.

Spoiler TWOIAF

Gli Estranei sono qualcosa di molto più antico dei Sette Regni e delle cascate.

Gli Stark e anche le altre famiglie del Nord sono più antiche dei Sette Regni: discendono direttamente dai primi uomini che, per quanto ne sappiamo, sono venuti da Essos almeno 4000 anni prima della Lunga Notte e degli Estranei. Quindi la teoria regge eccome, stando alla storia di Westeros!

Con molta probabilità c'è un collegamento tra le cripte di Grande Inverno (e quindi gli Stark) e gli Estranei, perchè la storia inizia con questi strani esseri e poi col regno del nord e le cripte sono troppo protagoniste per Bran, per Jon, per Hodor. Se Jon dovesse diventare un Estraneo dovrebbe esserci una ragione che non si può ridurre al fatto che "forse verrà portato al di là della barriera, dove forse un Estraneo lo trasformerà": perchè dovrebbe farlo? Secondo me non ha importanza da che parte si trovi, deve esserci una "forza che lo trasforma". Certo poi si può credere che non diventerà un Estraneo, ma io penso che invece potrebbe essere un'evoluzione interessante del suo personaggio in linea col suo percorso fino adesso.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 8:33

Ma noi sappiamo per certo che la Lunga Notte cui fai riferimento sia la prima in cui sono comparsi gli Estranei? O è possibile che fosse già accaduto in precedenza?

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 12:30

SPOILER TWOIAF

Beh di certo non sappiamo se si siano verificate altre lunghe notti, però sia in TWOIAF sia in tutte le enciclopedie presenti in Internet, abbiamo sempre il riferimento a quella lunga notte, avvenuta nell'8000 prima della conquista; a dire la verità anch'io ho pensato che potrebbero essercene state di precedenti, anche a distanza di millenni, considerando quanto sono antiche le profezie e le storie provenienti da Essos (una che trovo molto particolare è quella di Yi Ti): se fosse così, mi sembra comunque che il "peccato" che le scateni sia legato al tradimento di sangue o ai legami di sangue, tema di cui è intrisa tutta l'opera. L'indizio sulla maledizione l'abbiamo dalla maledizione del Re dei Tumuli e dal matrimonio di un Re Stark del passato con la figlia di un Re dei Tumuli appunto, ma c'è già una discussione a riguardo sul Re della Notte e non vorrei andare off topic.

Avevo inserito questo retroscena per spiegare quale destino potrebbe essere riservato a Jon essendo comunque per metà uno Stark. :lol:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 13:04

Grazie per la spiegazione :)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 14:03

Sorry, @bluemoon , sono andata a rileggere il pezzo e ho capito che l'avevo intesa in un altro modo, fossilizzandomi sul fatto che fossero sepolti a Winterfell o meno xD

Comunque la teoria che gli Stark e gli Estranei abbiano qualche collegamento è popolare soprattutto tra gli americani, ma io non so, non riesco a vederla in quest'ottica per quanto riguarda Jon.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 14:09

Ragazzi non ci siamo proprio con gli spoiler, se non capite come funziona il regolamento chiedete pure in privato ai moderatori di sezione perchè non è possibile che quasi ogni giorno ci sia qualcosa da modificare o coprire :ehmmm: .

Gli spoiler vanno segnalati sempre e il limite di spoiler è quello indicato nel titolo del topic. Se volete parlare liberamente di TWOIAF lo potete fare solo in topic che hanno la scritta "TWOIAF" nel titolo, in caso contrario dovete segnalarlo e coprirlo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 16:33

@Sharingan: siccome il contenuto si trova anche su pagine enciclopediche in internet non pensavo andasse messo sotto spoiler. Farò più attenzione. Scusate.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 11 luglio 2015 11:14

Spoiler TWOIAF

Gli Stark e anche le altre famiglie del Nord sono più antiche dei Sette Regni: discendono direttamente dai primi uomini che, per quanto ne sappiamo, sono venuti da Essos almeno 4000 anni prima della Lunga Notte e degli Estranei. Quindi la teoria regge eccome, stando alla storia di Westeros!

Ti consiglio di leggere TWOIAF.

Gli Stark discendono dai primi uomini, questo è di dominio pubblico.

Non tutte le altre casate del Nord, ma non è molto rilevante.

Inoltre questo c'entra poco con il discorso iniziale.

Da TWOIAF apprendiamo

che gli Estranei esistono da molto prima dell'arrivo dei Primi Uomini e della Lunga Notte.

Ovviamente sappiamo che TWOIAF descrive leggende e miti per quanto riguarda la prima parte e quindi è possibile che in futuro verranno fuori altre informazioni più affidabili che lo contraddiranno.

È comunque evidente che questa teoria sarebbe davvero banale e potrebbe portare ad un lieto fine molto classico, decisamente inusuale per Martin.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 23:11

Spoiler TWOIAF

Ti consiglio di leggere TWOIAF.

Gli Stark discendono dai primi uomini, questo è di dominio pubblico.

Da TWOIAF apprendiamo

che gli Estranei esistono da molto prima dell'arrivo dei Primi Uomini e della Lunga Notte.

Ovviamente sappiamo che TWOIAF descrive leggende e miti per quanto riguarda la prima parte e quindi è possibile che in futuro verranno fuori altre informazioni più affidabili che lo contraddiranno.

È comunque evidente che questa teoria sarebbe davvero banale e potrebbe portare ad un lieto fine molto classico, decisamente inusuale per Martin.

Quindi mi consigli di leggere TWOIAF per sincerarmi di quale sia la vera storia di Westeros? Oppure secondo te non è attendibile essendo una raccolta di miti e leggende e quindi tali storie potrebbero essere interpretabili? Chiarisci perchè hai le idee confuse a rigurado.

Forse abbiamo letto due versioni diverse dello stesso libro, poichè quello che tu dici riguardo agli Estranei francamente non sono riuscita a trovarlo, sappiamo solo che:

SPOILER TWOIAF

ad un certo punto, dopo il patto tra Figli della Foresta e i Primi Uomini, che quindi erano già a Westeros, è calata la lunga notte e sono arrivati gli Estranei. Non si sa assolutamente nulla di certo riguardo le loro origini

La mia teoria rientra nell'ottica dell'argomento di questo topic, in quanto collega l'identità di Jon Snow ad un suo possibile destino. Poi se così non dovesse essere, rimarrà un'idea come altre, semplicemente proposta. E non ho menzionato nessun lieto fine proprio perchè non lo ritengo scontato.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 23:23

Io concordo con Blue Moon.

1) Ti consiglio di leggere TWOIAF.
2) Gli Stark discendono dai primi uomini, questo è di dominio pubblico.
3) Da TWOIAF apprendiamo

4) È comunque evidente che questa teoria sarebbe davvero banale e potrebbe portare ad un lieto fine molto classico, decisamente inusuale per Martin.

1) Twoiaf non aggiunge informazioni necessarie a comprendere le cose importanti, anzi aggiunge solo specchietti per le allodole

2) ok, ma ciò non eslude (per esempio) che siano figli di un primo uomo e di una estranea

3) questo non me lo ricordo, potresti dirmi a che pagina lo dice? Ed anche se lo fosse, probabilmente non ci crederei, figuriamoci se qualcuno si ricorda fatti avvenuti millenni fa

4) a me non sembra banale, anzi..

64YC8tG.png

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 21:33

E va bene, sia come dite voi. Jon diventa un estraneo poi arriva qualcuno che gli dà una degna sepoltura a Grande Inverno e tutti tornano buoni.

Davvero poco banale.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 21:58

Sembra però che i "poteri" estranei non funzionino al di là della Barriera, tanto che la mano che ser Alliser Thorne porta ad Approdo del Re si putrefà.

PS: coprite anche gli spoiler della serie TV, non date per sottinteso che tutti la guardino

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE