No no per piacere,a questo punto meglio morto ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
L'ipotesi di Snow che si trasferisce in più corpi la escluderei per due motivi principali: primo, non ha mai dato segni di poter controllare il suo potere (come invece Varamyr); secondo, abbiamo già Bran come personaggio che dovrebbe focalizzarsi su questo aspetto.
Secondo me, tutte le ipotesi su Jon che diventa uno spettro non sono convincenti. Il pubblico si aspetta il Jon Snow umano, non l'"anima" di Jon Snow. Una cosa del genere la puoi fare per un personaggio minore, ma non credo che Martin sacrifichi quello che forse è il suo secondo personaggio più importante (al primo, secondo me, c'è Daenerys). E poi, dovrebbe sacrificare il suo POV (perché non puoi fare un POV su un fantasma o qualcosa di non umano... può andare bene per i sogni da lupo, ma non sempre).
Non so se questa ipotesi sia stata già ventilata ma... E se il corpo di Jon venisse cremato e la sua coscienza, temporaneamente trasferitasi in Spettro, tentasse di acquisire nuova corporeità divenendo qualcosa di simile all' ombra di Stannis che uccide Renly?
Diventerebbe perciò più di un uomo ma non avrebbe più la stessa sostanza di un essere umano. Potrebbe pertanto non proiettare più alcuna ombra...
Premessa: Jon Snow è il mio personaggio preferito e ci sono rimasta di sasso alle Idi televisive per come le hanno rese..
Però: se davvero lui è il prescelto per sconfiggere gli estranei e per incarnare l'equilibrio tra ghiaccio e fuoco, ci potrebbe stare che rinasca in qualche forma più che umana, nel senso che potrebbe acquisire più forza! Non sto parlando di diventare semplicemente un fantasma, ma comunque trasformarsi. E se diventasse l'unico estraneo in grado di sconfiggere gli estranei mantenendo la sua coscienza?
Una delle visioni/profezie della casa degli Eterni è: "scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra". Mi pare chiaro che il re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra sia un Estraneo (sono già ombre, quindi non proiettano alcuna ombra) e la spada rossa scintillante come il tramonto potrebbe essere Portatrice di Luce? E se questa spada fosse Lungo Artiglio? Guarda caso la 5x08 ha messo in primo piano la spada di Jon contro l'estraneo, con tanto di sguardi del Re della Notte......
Gedeont io credo che Cagnaccio sia per Rickon appropriato visto che sta crescendo con una bruta e i selvaggi. Vento Grigio è il vento del nord, Rob è stato eletto re del nord dal popolo delle sue terre, anche se come il vento è arrivato e se ne è andato. Magari dico sciocchezze, ma devo pur fare qualcosa mentre aspetto che Martin pubblichi qualcosa.
Secondo me ha senso. Anche se fosse un'interpretazione magari casuale, poi, che calza molto bene!
A me non convince molto Jon fantasma o ghiacciolo, se dovrà guidare gli uomini nella guerra contro gli Estranei dovrà essere in sembianze umane e dovrà anche essere nel suo di corpo. La gente che lo seguirà lo farà per vari motivi..o li ha convinti lui durante la sua vita, o perché figlio di Ned o chi lo saprà perché figlio di Rhaegar.. se si trovasse in un altro corpo chi lo seguirebbe? Quasi nessuno e non potrebbe certo dire : ma no fidatevi sono Jon Snow
La visione di Daenerys è una di quelle menzogne che dovrà sfatare quindi è quasi sicuro si tratti di Stannis finto Azor Ahai.
Premessa: Jon Snow è il mio personaggio preferito e ci sono rimasta di sasso alle Idi televisive per come le hanno rese..
Non so se questa ipotesi sia stata già ventilata ma... E se il corpo di Jon venisse cremato e la sua coscienza, temporaneamente trasferitasi in Spettro, tentasse di acquisire nuova corporeità divenendo qualcosa di simile all' ombra di Stannis che uccide Renly?
Diventerebbe perciò più di un uomo ma non avrebbe più la stessa sostanza di un essere umano. Potrebbe pertanto non proiettare più alcuna ombra...
Però: se davvero lui è il prescelto per sconfiggere gli estranei e per incarnare l'equilibrio tra ghiaccio e fuoco, ci potrebbe stare che rinasca in qualche forma più che umana, nel senso che potrebbe acquisire più forza! Non sto parlando di diventare semplicemente un fantasma, ma comunque trasformarsi. E se diventasse l'unico estraneo in grado di sconfiggere gli estranei mantenendo la sua coscienza?
Una delle visioni/profezie della casa degli Eterni è: "scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra". Mi pare chiaro che il re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra sia un Estraneo (sono già ombre, quindi non proiettano alcuna ombra) e la spada rossa scintillante come il tramonto potrebbe essere Portatrice di Luce? E se questa spada fosse Lungo Artiglio? Guarda caso la 5x08 ha messo in primo piano la spada di Jon contro l'estraneo, con tanto di sguardi del Re della Notte......
Anche a me è venuto in mente che Jon possa divenire un Estraneo ma con l'anima ancora umana. Certo sarebbe molto più interessante e ci permetterebbe di conoscere meglio gli estranei. Mi chiedo cosa vogliono realmente, da dove vengono e perché attaccano solo dopo 8mila anni? Cosa è successo in questo luuuungo tempo? Io comunque Jon lo vedo alla fine dedella saga dal lato selvaggio della barriera, con gli estranei o con i bruti, ma non lo credo seduto sul trono di spade e felice con Dany, sarebbe un finale scontato e sdolcinato.
Anche a me è venuto in mente che Jon possa divenire un Estraneo ma con l'anima ancora umana. Certo sarebbe molto più interessante e ci permetterebbe di conoscere meglio gli estranei. Mi chiedo cosa vogliono realmente, da dove vengono e perché attaccano solo dopo 8mila anni? Cosa è successo in questo luuuungo tempo? Io comunque Jon lo vedo alla fine dedella saga dal lato selvaggio della barriera, con gli estranei o con i bruti, ma non lo credo seduto sul trono di spade e felice con Dany, sarebbe un finale scontato e sdolcinato.
Infatti! Sarebbe uno sviluppo del personaggio molto interessante, che avrebbe un ruolo chiave ancora più forte nella lotta contro gli Estranei senza snaturare la sua personalità e anch'io non lo vedo certo sul Trono di Spade, non gli è mai interessato...e menomale! Riguardo gli estranei, per non andare off topic, ho una mia teoria riguardo chi siano e perchè ci hanno messo così tanto tempo a tornare: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15364&page=3#entry568280
C'è un bel po di confusione con tutte queste profezie..sogni..ecc..le più interessanti sono queste 3 secondo me:
-il Re dagli occhi azzurri con la spada rossa
-Il sogno di Jon vestito con armatura di ghiaccio nero e armato di una Spada rossa Fiammeggiante
-La visione di Melisandre nel fuoco quando cerca il suo Guerriero e vede solo Snow e poi Bloodraven e Bran..
Ora..queste 3 cose sono totalmente collegate ma bisogna vedere in che modo..resto del parere che se Jon si warga in Spettro..sia Bloodraven che Bran lo sapranno subito e questi due lo chiameranno a se..non si fa altro che dire a Bran che lui è importante..per cosa? Solo per vedere passato, presente e futuro? No..la triade Bloodraven,Figli della Foresta e Bran giocheranno un ruolo molto importante nella Battaglia per l'Alba e dato che il povero ragazzo è storpio..Bloodraven è totalmente bloccato e i figli della Foresta non sono così numerosi da formare un esercito in grado di contrattaccare.. A chi chiederanno aiuto? Ci manca solo che il buon vecchio Brynden abbia ancora con se Sorella Oscura..una delle spade di Valyria più pure (insieme a Blackfyre) e magari chissà.. Ha portato con se un "Ovetto Kinder" da dare a qualcuno :)
Ps. Blue Moon la tua teoria è stupenda!
Pps. Da notare sempre nella visione di Melisandre che cerca Azor Ahai..quando vede l'uomo bianco di legno e il ragazzo lupo...che stiano cercando entrambi la stessa persona e quindi c'è stato uno "scontro di visioni" ?
ci sta ,tipo interferenza,curioso di leggere che ne pensano bran e bloodraven di mely
Bloodraven e Bran può essere che li veda in quanto anche loro come Jon saranno fondamentali per la lotta con gli Estranei. Magari una volta che Jon sarà di nuovo abile lo manderà da loro pensando che siano i campioni del Dio Estraneo e con il compito di sconfiggerli.
Ma nel sogno si parla proprio di armatura di ghiaccio nera? Perché stavo pensando, Raeghar non aveva un'armatura nera?
Nel prologo di AGOT si dice che gli Estranei parevano avere un'armatura che dai riflessi sembrava nera...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sì, Rhaegar indossava l'armatura nera con i rubini sia quando è morto sia al torneo di Harrenhall. Infatti quel passo è uno degli (innumerevoli) indizi di r+l=j.
È vero, anche gli Estranei hanno un'armatura nera. Questo, oltre al fatto che l'armatura nel sogno di Jon è di ghiaccio, fa presagire forse che diventerà uno di loro...
Beh si il fatto dell'interferenza tra visioni direi che non è proprio una visione... Può essere che quando Bran ha quella serie di visioni a raffica e poi urla..sia successo nello stesso momento in cui Melisandre vede il ragazzo con la testa di lupo ululare? E lei dice proprio "Mi vede" riferito ai mille e un occhio di Brynden..quindi direi che più che Visioni sia stato proprio una connessione.. Che si sono visti nello stesso momento..boh..comunque se con l'armatura di ghiaccio nero vuol dire che diventerà un Estraneo...allora la spada rossa Fiammeggiante??? Fuoco e ghiaccio insieme..cioè.. Sbam..una potenza xD