Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 11:39

L'iride si schiarisce e diventa color verde...propedeutico al blu?Ovviamente le ipotesi impazzano ma questo e' ovvio se si ammazza uno dei 3 protagonisti della saga, oltretutto l'unico che sa combattere e che ha il cuore buono ,vero "caro" Alliser Thorne?A proposito chissà come saranno i suoi di occhi...fuori dalle orbite?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 12:19

se l'iride schiarire( cosa che secondo me non avviene) non capisco cosa voglia dire... non ha alcun senso...

Guarda secondo me dipende da dove vedi la scena, sul mio televisore non si vedeva nulla di strano, su quello del mio ragazzo (forse impostato su una luminosità dello schermo più alta e chiara) si notava tantissimo.

Comunque non so che senso possa avere, può essere pure che l'hanno fatto solo per farci fare mille domande in attesa della prossima stagione XD

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 12:25

se l'iride schiarire( cosa che secondo me non avviene) non capisco cosa voglia dire... non ha alcun senso...

Guarda secondo me dipende da dove vedi la scena, sul mio televisore non si vedeva nulla di strano, su quello del mio ragazzo (forse impostato su una luminosità dello schermo più alta e chiara) si notava tantissimo.

Comunque non so che senso possa avere, può essere pure che l'hanno fatto solo per farci fare mille domande in attesa della prossima stagione XD

vero... la suspence è tutto nelle serie tv... anche se credo che al di là della tecnologia dello schermo su cui si vede la scena, alla fine le aspettative ci mostrino un po cosa si desidera vedere :) spero che tu abbia ragione...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 13:59

Io ho provato a guardare e non noto questo cambio, comunque non è che Jon muore e di colpo diventa un Estraneo.. qualcuno dovrebbe trasformarcelo :glare:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:21

Ma perché Stannis non dovrebbe avere l'ombra?

Il fatto di non averla mi fa pensare a qualcuno che non sia proprio un essere umano, visto che tutti hanno un'ombra.

Infatti, intendevo che quel "senza ombra" non è da prendere in senso letterale e che non vedo il collegamento con uno che è stato resuscitato.

Su cosa possa significare, boh, non saprei.

Un paio di volte Tyrion è stato descritto come "piccolo uomo che proietta una grande ombra", a significare che è una persona importante che compirà gesta notevoli. In questo senso, uno senza ombra potrebbe essere una persona destinata a non lasciare impronte nella storia, ad esempio.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 15:50

A me invece pare proprio che la spiegazione più plausibile riguardo a quella parte della profezia degli Eterni sia proprio che si riferisca a Stannis. Mi pare di ricordare che il pezzo riguardante il principe o quel che è che tiene in mano una spada rossa e non proietta alcuna ombra sia inserito nella triade che si chiude con il riferimento a Daenerys come "sterminatrice di menzogne", quindi credo proprio che il primo personaggio sia Stannis alias falso Azor Ahai. Un uomo dagli occhi azzurri, con una spada rossa in mano (falsa Portatrice di luce) che non proietta alcuna ombra, cioè che non ha più un'ombra perché la sua è stata "sacrificata" per uccidere Renly. Gli unici riferimenti che mi pare di ricordare che troviamo in Asoiaf riguardo alle ombre sono appunto quando si parla di Tyrion, che proietta una grande ombra, e in quel caso il termine è chiaramente usato in senso metaforico, e quando si parla di Stannis che uccide suo fratello grazie ad un ombra partorita da Melisandre, "figlia" di Stannis.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 16:47

Io ho provato a guardare e non noto questo cambio, comunque non è che Jon muore e di colpo diventa un Estraneo.. qualcuno dovrebbe trasformarcelo :glare:

No ma mica gli diventano le iridi azzurre, semplicemente dagli occhi neri che ha Jon, diventano molto più chiari, tipo grigio chiaro (almeno io l'ho visto così)!

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 17:39

Si dice che in punto di morte rimane impressa l'ultima immagine che si vede, magari si schiariscono perché lui prima di spirare vede Spettro, che è chiaro, quindi ciò che noi vediamo è il riflesso del metalupo. Nel senso che noi vediamo attraverso gli occhi di Spettro in quella inquadratura, come quando vediamo attraverso quelli di Estate. E Spettro / Jon wargizzato vede il corpo di Jon.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
Henry Stark
Confratello
Utente
15 messaggi
Henry Stark
Confratello

H

Utente
15 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 21:59

Lo ammetto: mi sono precipitato ad iscrivermi su questo forum soprattutto per discutere della situazione di Jon. Subito ci sono rimasto malissimo, ero praticamente in lutto. Però, a mente fredda, ritengo che sia troppo importante come personaggio, sia come POV (la sola Melisandre non credo sia sufficiente per narrare ciò che accade alla Barriera, soprattutto ora che si sta per entrare nel vivo della questione Estranei), sia come personaggio (la sua "morte"/"non morte" è sì shockante, ma non so quanto potrebbe essere utile al fine del proseguimento della storia). Inoltre, avrebbe potuto scrivere una morte vera e propria, senza lasciare tutti questi dubbi ai lettori. Fatto sta che è un ottimo cliffhanger per il prossimo capitolo, un ottimo modo per vendere.

La teoria della resurrezione nel corpo di Spettro non mi convince: ci vuole il Jon Snow umano nella battaglia contro gli Estranei.

La resurrezione tramite Melisandre sarebbe un interessante spunto narrativo: la sacerdotessa rossa dimostrerebbe di tenere davvero tanto al Lord Comandante, nonostante le varie frizioni.

Comunque sia, credo che dobbiamo scordarci un ritorno al 100% da parte di Jon, almeno all'inizio. Sono sicuro che, qualora fosse ancora vivo, sarebbe in qualche modo menomato. Il suo ritorno deve essere preparato lungo tutto lo svolgimento del romanzo (un po' come Tyrion ne La Danza dei Draghi), e deve essere atteso. Potrebbe avvenire proprio nel momento in cui tutti i difensori della Barriera ne sentono il disperato bisogno (a mo' di Gandalf ne Le Due Torri, o Aragorn ne Il Ritorno del Re).

Sicuramente le "idi di marzo" della fine del romanzo a qualcosa porteranno: probabilmente divideranno Guardiani della Notte, Popolo Libero, Uomini del Re, Uomini della Regina (qualcuno ha parlato di "guerra civile" alla Barriera, ed in effetti potrebbe succedere proprio questo, magari non proprio una guerra, però una situazione di clima instabile stile Meeren prima del matrimonio di Daenerys), gettando nel fuoco tutto quello che ha costruito Jon Snow (il quale sembrava aver finalmente unito tutti nel momento in cui ha "dichiarato guerra" a Ramsay Bolton).

In questo modo avresti un esercito frammentato, diviso, menomato, impreparato per l'arrivo degli Estranei, creando una situazione ancora più drammatica del previsto... fino all'arrivo eroico di Jon Snow :saiyan: o almeno ci spero!

Scusate la lunghezza del mio post, ma è la mia teoria (anche se potrei andare avanti ancora a lungo... di spunti di riflessione ne ha lasciati tantissimi Martin).

Mi fa arrabbiare invece che nella serie tv l'abbiano sbrigata facilmente facendo arrivare immediatamente gli Estranei... bah, sono convinto che dovevano essere i lettori dei romanzi i primi a "conoscere" gli Estranei.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 22:54

A chi lo dici!

La morte di Jon definitiva come ci e' stato doviziosamente illustrato e' incredibile,insensata,irritante e provocatoria( da parte degli sceneggiatori dico).Oltretutto gli ineffabili hanno pure strizzato l'occhio alla famosa teoria sui natali di Jon Snow nel corso della 5 stagione e non una sola volta.E poi fanno dire da Sam che Jon ritorna SEMPRE

La tua teoria e' plausibile,anzi ci avevo pensato visto che pare che Kit non ci sarà nella sesta stagione,probabilmente per rimettersi in sesto

Ho letto in rete,data 21 giugno ,un articolo in cui e' scritto che Kit e' o e' stato a Belfast per girare dei flashback,per ora non ha tagliato i capelli,vedremo cosa succede ,ma D&D stanno scatenando un vespaio non da poco e oltretutto stanno partendo critiche che affermano come stiano facendo deragliare la serie essendo incapaci di programmare eventi non scritti da Martin

Ripeto e' la gestione della morte di Jon che mi ha irritato e mi irrita tantissimo ,giocano con i sentimenti della gente e per cosa?Per un pugno di dollari...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

V
VentoGrigio23
Confratello
Utente
47 messaggi
VentoGrigio23
Confratello

V

Utente
47 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 0:35

E se la teoria di lyanna e raeghar fosse vera in parte?

Se lyanna ha davvero partorito ma il bambino non e' jon snow ?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 1:02

Il mio ragazzo ha letto una teoria su internet in cui si ipotizza che Jon dopo essere passato in Spettro finirebbe dentro Stannis. Sarebbe così giustificato il fatto che Mel all'inizio veda proprio Stannis nelle fiamme e poi Snow. Perché non regge che Stannis lo abbia visto nelle fiamme solo perché le serviva per arrivare alla Barriera. Io non sono per nulla convinta di questa teoria, qualcuno la conosce?

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 10:38

Il mio ragazzo ha letto una teoria su internet in cui si ipotizza che Jon dopo essere passato in Spettro finirebbe dentro Stannis. Sarebbe così giustificato il fatto che Mel all'inizio veda proprio Stannis nelle fiamme e poi Snow. Perché non regge che Stannis lo abbia visto nelle fiamme solo perché le serviva per arrivare alla Barriera. Io non sono per nulla convinta di questa teoria, qualcuno la conosce?

intrigante come cosa uno stannis targaryen :)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 10:44

JONNIS

io non sono ne jon ne stannis ,io sono colui che ti sconfiggerà :saiyan:

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 12:04

Secondo me l'ipotesi più probabile sulla sopravvivenza di Jon è che prima di morire egli riesca a wargarsi in Spettro (il prologo di Varamyr 6 pelli dovrebbe indurre a prendere in considerazione questa ipotesi), anche se effettivamente Jon non ha mai abbracciato i suoi poteri da metamorfo, a differenza di Bran, anzi li ha rifiutati, e wargarsi volontariamente in un altro essere vivente quando si è appena stati colpiti da 3 o 4 coltellate non penso sia così semplice. Che possa trasferire il suo spirito in un uomo lo escluderei sinceramente. Dopo essersi wargato in Spettro penso che il corpo di Jon verrà conservato in una delle celle all'interno della Barriera (mi pare di ricordare un sogno di Bran, o forse dello stesso Jon, dove quest'ultimo appare disteso in un luogo freddo, circondato dal ghiaccio, con gli occhi chiusi, come se stesse dormendo o fosse morto). Dopo di che credo che la resurrezione vera e propria avverrà grazie all'intervento di Melisandre.

Riguardo al fatto che il figlio di Rhaegar e Lyanna sia un altro e non Jon mi pare poco probabile. Il mistero sulle origini di Jon ha senso solo se pensiamo che la futura rivelazione avrà in qualche modo un impatto importante sulla storia. Se Jon fosse figlio di una donna a caso, non avrebbe avuto senso costruire tutto 'sto mistero intorno alle sue origini. Inoltre il figlio di R e L chi sarebbe? Un personaggio minore? Non credo proprio. Se R e L hanno avuto un figlio questo dev'essere un personaggio centrale, non una comparsa qualunque, perché si presuppone che una tale origine possa influenzare significamente il futuro svolgimento della trama di Asoiaf. Quindi, ripeto, se davvero R e L hanno avuto un figlio, questo credo che non possa essere altri che Jon Snow.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE