Ok, grazie a tutti per le informazioni!
rilegggevo la parte sulle "idi del castello nero" come abbiamo cominciato a chiamarle io e un mio amico... ci sono un paio di cose che non ricordavo: poco prima che Jon fosse pugnalato molti confratelli sembravano voler mettere a rischio il loro giuramento per seguire Jon contro i Bolton;
Wick Whitlestick, il primo che cerca di pugnalare Jon, dopo essere stato disarmato "arretrò con le mani alzate, quasi a dire: Non sono stato io, non c'entro". Come se alla fine non fosse poi tanto convinto di quello che facesse.
lo scontento nei confronti di Jon non mi sembra poi tanto alto, comunque non alto quanto mi ricordavo; quando Jon si risveglia/resuscita/guarisce o qualunque cosa gli capiterà, scopriremo che i congiurati sono stati (o saranno) condannati per tradimento?
Forse non lo si vede nella sesta serie perché si vedrà molto più avanti, forse in TWOW non lo si vede per niente e il mistero rimane tale e quale a oggi, da svelare tra molti anni.........
se fosse vero nn ha senso niente del libro. facciamo morire gente a caso e salva tutto macchia...spero veramente sia perché la serie ha preso tutta un altra strada o sia solo un depistaggio x alimentarne le voci (sulla serie).
x i libri: a me sia resuscitato da mel o che entri in spettro nn piacciono nessuna delle 2. io spero sia solo ferito gravemente ma che rimanga lui, corpo e spirito. già lady St è un personaggio che nn ho capito. ci manca solo di avere altri zombie ecc...
non sono daccordo su lady stone hearth,e te lo dice uno che ha odiato catelyn e che la ritiene responsabile della guerra dei 5 re,quindi ritengo che la mia sincerita non sia in discussione
lady stonehearth se riesce a vendicarsi e arrivare alla barriera concedendo il bacio della vita proprio a quel bastardo che ha sempre odiato,dopo aver scoperto qualcosina,o solo grazie al testamento di robb,per me diventa personaggio migliore in assoluto e mi farebbe rivalutare catelyn stessa
Certo che se fosse LS a dare la vita in cambio di quella Jon finalmente si capirebbe il senso della sua non-morte, però Melisandre che ci farebbe alla Barriera? Sarebbe li solo per assistere alla rinascita di AA e poi aiutarlo?
Ma perché Stannis non dovrebbe avere l'ombra?
Ciao a tutti, vorrei semplicemente riportarvi una cosa e sapere se magari qualcuno di voi ci ha riflettuto o meno.
Rileggendo il capitolo di Dany dentro la Casa degli Eterni, c'è questo passaggio e mi chiedo se fosse riferito a Jon.
"...Madre dei Draghi, figlia della morte..."
Scintillante come il tramonto, una spada rossa si solleva nel pugno di un re dagli occhi azzurri che non proietta alcuna ombra. Un vessillo rappresentante un drago garrisce nel vento davanti a folle giubilanti. Da una torre fumante, una grande bestia di pietra dispiega le ali, respirando fiamme di tenebra.
Ora, solo io ho l'impressione che sia riferito a Jon? Magari resuscitato e, dunque, senza ombra, ma con la spada scintillante essendo lui Azor Ahai?
Probabilmente è Stannis.
Perché uno resuscitato dovrebbe essere senza ombra?
Il fatto di non averla mi fa pensare a qualcuno che non sia proprio un essere umano, visto che tutti hanno un'ombra.
Penso sia perché la sua ombra è andata a uccidere Renly, altrimenti non lo saprei spiegare..
Ma non mi sembra che si dica mai che Stannis non abbia l'ombra... Non lo so mi sembra molto forzato.
secondo me jon snow è morto e mai più tornerà... poi il personaggio rinascerà ma come altro non come jon il bastardo di grande inverno o lord comandante... la stessa cosa che farà arya.. sparirà come arya stark e diventerà un'altra persona...
Anch'io sono sicuro che rinascerà ma diventando completamente diverso, e penso che non avremmo più i suoi Pov
su un sito ho letto che in punto di morte si vede che a jon diventano gli occhi viola come se la morte ne svelasse la vera identità (Targaryan) e poi la pira funeraria lo fara' rinascere, insomma morirebbe jon snow comandante dei guardiani della notte ( uccidi il ragazzo..da maestro aemon) nascerebbe jon targaryan stark voi avete notato nulla?
su un sito ho letto che in punto di morte si vede che a jon diventano gli occhi viola come se la morte ne svelasse la vera identità (Targaryan) e poi la pira funeraria lo fara' rinascere, insomma morirebbe jon snow comandante dei guardiani della notte ( uccidi il ragazzo..da maestro aemon) nascerebbe jon targaryan stark voi avete notato nulla?
sinceramente questa cosa l'ho letta anche io ma non sono riuscito a notare nulla... non saprei... per me sono sempre con lo stesso colore...
Io ho rivisto la scena a casa del mio ragazzo e devo dire che si nota un sacco che gli occhi cambiano colore, si schiariscono tantissimo ma non diventano viola (anche perché non avrebbe senso nella serie, nemmeno Dany li ha viola). Non sono riuscita a capire però se è un caso dovuto alla ripresa o se è stato fatto apposta, però è vero si nota un sacco.
Confermo, osservando bene si nota bene come l'iride schiarisce.
se l'iride schiarire( cosa che secondo me non avviene) non capisco cosa voglia dire... non ha alcun senso...