Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 22:14

Cosa intendi con "al di là della Barriera"?

Perché i non-morti come Othor si risvegliano proprio al castello nero.. se però intendi lontano dalla Barriera è un conto, altrimenti non lo capisco...

64YC8tG.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 10:15

Quei due però erano morti al di là della barriera, ha senso pensare che la magia li avesse già "colpiti" prima che fossero portati dall'altra parte. Praticamente erano già zombie che aspettavano di alzarsi. A sud in effetti non si è risvegliato nessuno finora (e sì che di morti ce ne sono), direi che la barriera è molto più di un muro fisico.

La cosa sembra essere confermata anche da Coldhands, che non può passare, e da Ghost che non percepisce Summer e non è a sua volta percepito da Jon.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 23:22

Esatto, mi ero dimenticato anche dei metalupi che non si sentono più. Ser Alliser Thorne porta ad Approdo del Re una mano di uno dei 2 ranger trovato all'inizio: Sam notava come non vi fossero segni di decomposizione, cosa che invece avviene una volta superata la barriera, col tempo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 10:47

La decomposizione credo sia dovuta semplicemente al clima.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 20:27

No, Non dovrebbe essere per il clima, ma per la lontananza dalla "sorgente magica". I corpi dei GdN ritrovati dopo giorni dalla morte non hanno il minimo segno di putrefazione, solo dopo lo scontro con Jon il corpo puzza.

Quindi, oltre alla distanza, un fattore al deterioramento del corpo dei Non-morti potrebbe essere il periodo di "utilizzo" di questa magia.

Confido che il corpo di Jon, una volta cercato di bruciarlo, lo chiudano dentro una "bara" di ghiaccio....un pò come SNOW-white! ;)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 20:34

Appunto, i corpi dei guardiani sono al nord, al freddo e al gelo. La mano è a King's Landing, al caldo, e marcisce.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 1:08

No, mi sono spiegata male. Il corpo che attacca lord Mormont di giorno non puzza, ma quando si scontra con Jon questo inizia a sentir puzza di morto....sempre alla Barriera siamo...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 14:07

Ah, non avevo capito. Ma non penso cambi, il corpo puzza perché è passato del tempo ed ha iniziato a putrefarsi. Col caldo il processo è più veloce.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 16:23

La questione temperatura alta e quindi putrefazione non é la causa della puzza di morto che Jon sente scontrandosi con Hob o come si chiama!

Per la questione della mano potrebbe essere la temperatura più alta....ma se fosse un corpo normale, per quanto freddo possa fare alla Barriera, doveva comunque avere delle tracce di decomposizione....

Per cui vedremo il corpo di Jon in che condizioni sarà :(

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:32

Leggendo in giro le varie ipotesi sul destino di Jon ho una certa idea....

SPOILER GOT 5 STAGIONE

le ipotesi su una possibile rinascita di Jon sono tante
La sua wargizzazione in Ghost non mi sembra realistica ,forse lo sarà nel libro che deve uscire,ma non nella serie Tv dato che nulla ci viene detto del potere di Jon
La trasformazione in un estraneo anche non la vedo realistica anche se non la escluderei visto il cambiamento del colore degli occhi di Jon-diventano via via più verdi ma poi la midriasi pupillare copre tutto-
Il bacio di Melisandre non basta perché in questo tipo di rinascita ,il rinato perde pezzi di se stesso,Jon potrebbe non ricordare le sue precedenti imprese ,di saper combattere ed essere uno che prende decisioni come un vero comandante
Avrei pensato che Jon viene messo sulla pira e bruciato ma con lui brucia pure Melisandre volutamente o costretta dall'ira funesta di sir Davos,e lei e' una strega potente,cioè si creano le stesse condizioni che si sono verificate per Dany,draghi a parte ,Jon e' resuscitato dal rituale magico e ci si comincia a chiedere perché
Troppo semplicistica la cosa?ma sarebbe di certo un colpo di teatro per il pubblico di GoT molto di impatto...vedremo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:46

Una teoria secondo me interessante vede Melisandre che, dopo aver bagnato il rogo con il sangue di Spettro (Nissa Nissa), pone il corpo di Jon tra le fiamme. A questo punto lui, da Azor Ahai, rinasce e riprende possesso del suo corpo. Forse alcuni punti non quadrano, ma sarebbe interessante :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 17:57

Secondo me

SPOILER GOT 5 STAGIONE

Perché la magia sia potente e Jon rinasca integro con i suoi ricordi e le sue attitudini,Melisandre deve morire bruciata,così vendicheranno anche Shireen ,sarebbe un colpo di teatro unico

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 19:42

Io spero che a dare la vita per Jon sia LS anche se non so come potrebbe arrivare alla Barriera. Melisandre non me la vedo a sacrificarsi o a venire sacrificata, una volta che Jon sarebbe tornato indietro chi li spiegherebbe tutta la faccenda?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2015 23:01

D&D troverebbero il modo di spiegare in qualche modo,basterebbe che lo spiegasse Bran per esempio,le loro vie sono infinite ma ripeto la mia ipotesi,ripresa e modificata da ipotesi fatte su vari forum,che io peraltro inizialmente ho scartato,e' quella piu' diciamo spettacolare perché si regolerebbero pure i conti con Melisandre

bQ7ab7S.png;

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 luglio 2015 8:33

Io spero resti morto anche se non succederà