Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 12:08

E se la teoria di lyanna e raeghar fosse vera in parte?

Se lyanna ha davvero partorito ma il bambino non e' jon snow ?

A maggior ragione non ci possonio dire che Jon è mortissimo e sepolto se non svelano l'arcano della sua nascita..che è centrale nella storia

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 12:09

JONNIS

io non sono ne jon ne stannis ,io sono colui che ti sconfiggerà :saiyan:

ma tanto poi muori lo stesso...ciò premesso questa teoria non sta in piedi..povero Stannis RIP

ps e per inciso Jon DEVE morire per liberarsi dii un giuramento ed essere davvero la spada nel'oscurità...poi può anche morire DAVVERO in battaglia ma almeno tutto ha un suo perchè

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 13:01

No ma infatti a me non convince per niente, intanto perché se Stannis è vivo non credo che l'anima di Jon riuscirebbe a scacciarlo dal corpo (un po' come prova a fare Varamyr con la donna e infatti non ci riesce), se Stannis invece muore o sta morendo a maggior ragione non avrebbe senso.

Comunque per quanto riguarda il sogno di Bran, ho riletto quella parte e secondo me non è detto che si riferisca al futuro di Jon. Infatti lui sogna "Jon Snow, il suo fratello bastardo, dormiva in un letto gelido e la sua pelle si faceva livida e dura al ricordo del calore perduto per sempre." Oltre a questo, sogna anche altri personaggi, tra cui la sua famiglia, tutti impegnati in qualcosa che sta accadendo in quel momento non nel futuro. Nel POV di Jon poco dopo lui pensa questo: "Non serviva a niente, quel braciere: Jon si ritrovò a tremare. Il gelo non lo abbandonava mai. Nel giro di pochi anni, perfino la memoria del calore sarebbe svanita."

È possibile quindi che il sogno di Bran si riferisca semplicemente a Jon che si trova alla Barriera in quel momento? Perché è strano che sugli altri personaggi sogni cose che stanno accadendo in quel momento (tipo Catelyn che è sulla nave per andare a KL con la daga), mentre per lui sogni una cosa così lontana nel futuro.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 13:15

Possibile, però se Jon è davvero morto a causa dei colpi inferti dai suoi compagni, credo che il suo corpo debba essere in qualche modo preservato, evitando che si decomponga, prima di venire resuscitato, e quale posto migliore per conservarlo delle celle-frigorifere che si trovano all'interno della Barriera?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 14:36

Su questo concordo, dicevo solo che secondo me quel sogno specifico si riferisce a lui che è arrivato alla Barriera, anche perché non mi aveva mai convinto quel "calore perso per sempre". Leggendo il passaggio del POV di Jon mi sembrano collegati e considerando gli altri protagonisti del sogno, tutti riferiti al presente, secondo me è la spiegazione più logica e lineare.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 14:42

Secondo me l'ipotesi più probabile sulla sopravvivenza di Jon è che prima di morire egli riesca a wargarsi in Spettro (il prologo di Varamyr 6 pelli dovrebbe indurre a prendere in considerazione questa ipotesi), anche se effettivamente Jon non ha mai abbracciato i suoi poteri da metamorfo, a differenza di Bran, anzi li ha rifiutati, e wargarsi volontariamente in un altro essere vivente quando si è appena stati colpiti da 3 o 4 coltellate non penso sia così semplice. Che possa trasferire il suo spirito in un uomo lo escluderei sinceramente. Dopo essersi wargato in Spettro penso che il corpo di Jon verrà conservato in una delle celle all'interno della Barriera (mi pare di ricordare un sogno di Bran, o forse dello stesso Jon, dove quest'ultimo appare disteso in un luogo freddo, circondato dal ghiaccio, con gli occhi chiusi, come se stesse dormendo o fosse morto). Dopo di che credo che la resurrezione vera e propria avverrà grazie all'intervento di Melisandre.

Anch'io penso che in primo momento Jon si wargizzi in spettro e dopo ritorni umano. Questa è idea è supportata anche da una visione di Melisandre che vede nelle fiammen Jon che diventa lupo e poi di nuovo uomo. Più chiaro di così :yeah:

64YC8tG.png

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 19:10

Io insisto sul fatto che ogni metalupo ha un nome significativo per il destino del suo umano, così ribadisco che Gost, Spettro, indica che Jon diverrà uno spirito. Ora, che si incarni nel metalupo, o che diventi un Estraneo (strana occhiata quella del capo degli Estranei al porto verso Jon nell'ultimo episodio di GOT), non lo immagino banalmente seduto sul trono con Daenerys. Questo è un finale da romanzo d'amore e non è questo il genere di ASOIAF! Certo Jon è il vero protagonista della saga, il diverso, il mistero, quello con una storia da svelare in 7 libri. Non è morto, NO!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 21:40

Basta che alla fine si incarni in qualcuno, che Jon stile Casper non ce lo vedo proprio XD

Comunque credo che ai nomi si possono dare tante interpretazioni...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 9:40

Io insisto sul fatto che ogni metalupo ha un nome significativo per il destino del suo umano

Grey Wind e Shaggydog cosa dovrebbero significare?

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 9:59

Gedeont io credo che Cagnaccio sia per Rickon appropriato visto che sta crescendo con una bruta e i selvaggi. Vento Grigio è il vento del nord, Rob è stato eletto re del nord dal popolo delle sue terre, anche se come il vento è arrivato e se ne è andato. Magari dico sciocchezze, ma devo pur fare qualcosa mentre aspetto che Martin pubblichi qualcosa.Arr!

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 13:04

Secondo me l'ipotesi più probabile sulla sopravvivenza di Jon è che prima di morire egli riesca a wargarsi in Spettro (il prologo di Varamyr 6 pelli dovrebbe indurre a prendere in considerazione questa ipotesi), anche se effettivamente Jon non ha mai abbracciato i suoi poteri da metamorfo, a differenza di Bran, anzi li ha rifiutati, e wargarsi volontariamente in un altro essere vivente quando si è appena stati colpiti da 3 o 4 coltellate non penso sia così semplice. Che possa trasferire il suo spirito in un uomo lo escluderei sinceramente. Dopo essersi wargato in Spettro penso che il corpo di Jon verrà conservato in una delle celle all'interno della Barriera (mi pare di ricordare un sogno di Bran, o forse dello stesso Jon, dove quest'ultimo appare disteso in un luogo freddo, circondato dal ghiaccio, con gli occhi chiusi, come se stesse dormendo o fosse morto). Dopo di che credo che la resurrezione vera e propria avverrà grazie all'intervento di Melisandre.

Riguardo al fatto che il figlio di Rhaegar e Lyanna sia un altro e non Jon mi pare poco probabile. Il mistero sulle origini di Jon ha senso solo se pensiamo che la futura rivelazione avrà in qualche modo un impatto importante sulla storia. Se Jon fosse figlio di una donna a caso, non avrebbe avuto senso costruire tutto 'sto mistero intorno alle sue origini. Inoltre il figlio di R e L chi sarebbe? Un personaggio minore? Non credo proprio. Se R e L hanno avuto un figlio questo dev'essere un personaggio centrale, non una comparsa qualunque, perché si presuppone che una tale origine possa influenzare significamente il futuro svolgimento della trama di Asoiaf. Quindi, ripeto, se davvero R e L hanno avuto un figlio, questo credo che non possa essere altri che Jon Snow.

Quoto ogni parola, è il modo più sensato in cui Martin potrebbe scrivere il ritorno di Jon.

Gedeont io credo che Cagnaccio sia per Rickon appropriato visto che sta crescendo con una bruta e i selvaggi. Vento Grigio è il vento del nord, Rob è stato eletto re del nord dal popolo delle sue terre, anche se come il vento è arrivato e se ne è andato. Magari dico sciocchezze, ma devo pur fare qualcosa mentre aspetto che Martin pubblichi qualcosa.Arr!

Sono assolutamente d'accordo sui simbolismi che si celano nei nomi dei lupi!

Ws2vz5T.jpg

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 14:32

Ma Ghost potrebbe significare tante cose, anche che ne so, gli spettri del passato o che in realtà non è uno Stark ma il figlio di una dinastia ormai praticamente estinta. Oppure può c'entrare col fatto che essendo un bastardo Jon si senta quasi invisibile, diverso dagli altri. Insomma gli altri nomi hanno significati metaforici, non indicano il destino dei padroni...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 14:37

Come ho scritto nella discussione riguardante la rilettura dei capitoli di GOT aperta oggi, Jon potrebbe perdere completamente la parola, una volta risorto!!! Così si spiegherebbe perché Spettro non emette suoni ;)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 14:42

Oddio però così sarebbe molto simile a LS... Io spero di no!

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 20:05

Non so se questa ipotesi sia stata già ventilata ma... E se il corpo di Jon venisse cremato e la sua coscienza, temporaneamente trasferitasi in Spettro, tentasse di acquisire nuova corporeità divenendo qualcosa di simile all' ombra di Stannis che uccide Renly?

Diventerebbe perciò più di un uomo ma non avrebbe più la stessa sostanza di un essere umano. Potrebbe pertanto non proiettare più alcuna ombra...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE