Entra Registrati
ADWD - Il destino di Jon Snow
D di Devilmoon
creato il 27 gennaio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 12:09

scusate kit harrington ha detto che non ci sara' nella prossima stagione giusto? ma se fosse una stagione in cui raccontano quello che è successo prima con l'ascesa al potere di re robert la caduta dei targaryan e infine la nascita di jon snow?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 12:26

Infatti e' quello che ho pensato anche io tenendo anche conto dei rumors sul casting,in fin dei conti possono ancora attingere ai libri e possono anche non fare troppi spoiler

Ciò premesso ci devono far vedere il funerale di Jon e/o cosa accade del suo corpo?E che ci fa Melisandre alla barriera?E che fine ha fatto Spettro che si materializza quando Sam ha bisogno di aiuto e non lo fa per il padrone cui e' legato anche telepaticamente?

Insomma certi particolari su Jon devono pur sempre essere messi a punto

Ancora potrebbero già aver girato scene con Jon,non so.

Resta un problema ,la storia della barriera andrà avanti o sarà congelata forse perché c'e' il ritorno di Bran,Hodor e forse di qualche altro Stark?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 12:52

comunque se con l'armatura di ghiaccio nero vuol dire che diventerà un Estraneo...allora la spada rossa Fiammeggiante??? Fuoco e ghiaccio insieme..cioè.. Sbam..una potenza xD

Esatto! Il suo destino è quello di unire ghiaccio e fuoco (e non solo per la probabile teoria R+L=J, che spero sia vera!) ma anche in modo attivo, diventando un essere di ghiaccio, un estraneo, capace di brandire portatrice di luce=spada fiammeggiante (o forse lui stesso è poratrice di luce come sosteneva qualcuno in questo forum, altra teoria molto interessante) e diventare così l'unico in grado di incarnare l'equilibrio tra i due elementi e quindi di sconfiggere la minaccia estranea...

E che fine ha fatto Spettro che si materializza quando Sam ha bisogno di aiuto e non lo fa per il padrone cui e' legato anche telepaticamente?

Altra prova che Jon doveva morire, perciò non poteva esserci Spettro ad aiutarlo: secondo me, per quanto se la sia andata a cercare, la sua morte resta un espediente narrativo di Martin per far evolvere il suo personaggio proprio quando la minaccia estranea si sta facendo più concreta e ci stiamo avvicinando alla fine della saga. Mi spiego meglio: non credo si possa paragonare più di tanto Jon a Ned, poichè quest'ultimo peccava davvero di ingenuità e non capiva e di chi potersi fidare, invece Jon lo sapeva eccome, fin da quando è arrivato alla Barriera ha cominciato subito a vedere chiaramente il carattere delle persone. Quando è stato nominato Lord Comandante, prendendo la decisione di salvare i Bruti era perfettamente consapevole di mettersi contro metà confratelli, ma ha comunque scelto di farlo perchè era giusto e perchè sapeva bene quale fosse la vera minaccia (in questo simile a Ned), ma rimanendo sempre conscio di essere sempre più solo (in questo diverso da Ned). E' necessario per la storyline che lui muoia e che quindi "venga lasciato morire": dubito che Spettro avrebbe avuto qualche impedimento se così non fosse...

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 12:59

Ps. Blue Moon la tua teoria è stupenda!

Grazie!! :yeah:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 13:17

Ovviamente noi ci poniamo dei quesiti e del resto nella serie non hanno fatto mai capire che Jon avesse poteri simili a quelli di Bran ,quindi non so se utilizzeranno Spettro per tenere vivo lo spirito di Jon

Sul paragone e sulle diversità Ned-Jon concordo perfettamente con te,oltretutto,sto vedendo la maratona di GoT 5,su sky lui mutua in un certo senso l'idea di Stannis su come allearsi con i bruti ma trattandoli onorevolmente ,ergo e' lucido e pragmatico.

Jon e' chiaro che deve morire anche causa giuramento fatto,e ce lo hanno fatto capire nettamente...e secondo me potevano risparmiacelo dato che ci saremmo arrivati da soli con un trauma minore

La teoria Jon rinato come estraneo ci sta ma io vorrei capire come realizzeranno il tutto

E comunque questa immagine e' troppo bella realistica o no

http://iconosquare.com/p/1014545314558555293_1965764908#/detail/1014545314558555293_1965764908

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 13:29

Anche se Jon rinascesse come Estraneo non credo che si metterebbe mai a capo del l'avanzata dei non-morti. Lo vedo più come eroe positivo, non credo si convertirà alla parte dei "cattivi" così in là nella saga. Anche se il suo corpo dovesse tramutarsi in quello di un Estraneo (cosa possibile viste le visioni di Melisandre) Jon manterrebbe comunque una parvenza della sua umanità, probabilmente mantenendo il proprio ruolo (?) da Azor Ahai. Un essere dell'inverno che combatte con una spada infuocata: la perfetta unione tra ghiaccio e fuoco che, come già in molti hanno supposto, potrà portare finalmente equilibrio nel mondo.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 15:52

Mettiamola così.. Sulla questione di Jon mezzo Estraneo e mezzo Azor Ahai ho molti dubbi così come molte certezze...il fatto è che la Leggenda di Azor Ahai parla di questo eroe che pone fine alla Lunga Notte..ma sappiamo bene che questo periodo di tenebre non è stato fermato..altrimenti com'è che ci sono ancora Estranei? La seconda venuta di Azor Ahai dovrebbe fermarla? Come la prima? O gli Estranei sono destinati a comparire sempre..così come una reincarnazione di AA ci sarà sempre? Jon potrebbe essere l'eroe predestinato ma se davvero il potere degli Estranei deve essere sconfitto definitivamente allora anche lui morirà essendo parte di ciò ,no?

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 18:43

...ed ecco il finale dolceamaro :)

Ma Manifredde potrebbe avere un ruolo? Chesso', rappresentare gli Estranei "buoni" che vogliono coesistere con gli umani o che vogliono la propria autodistruzione in quanto vittime di una maledizione, ...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 28 giugno 2015 19:03

Dubito gli Estranei vogliano la propria distruzione, anzi..

Manifredde non è descritto come un Estraneo.. ha gli occhi neri e non porta quell'alone di ghiaccio. E' più probabile che sia un vecchio lord comandate dei GdN riportato in vita dai figli della foresta per aiutare il Corvo con tre occhi di turno.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 14:40

Rivista solo ieri la 5x10, capitolo finalissimo su Jon

nella scena finale davvero gli occhi di Jon Snow si schiariscono gradualmente diventando verdi via via più chiari,poi la midriasi ne copre il colore,il tutto e' fatto ad arte

bQ7ab7S.png;

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 15:06

Altra prova che Jon doveva morire, perciò non poteva esserci Spettro ad aiutarlo: secondo me, per quanto se la sia andata a cercare, la sua morte resta un espediente narrativo di Martin per far evolvere il suo personaggio proprio quando la minaccia estranea si sta facendo più concreta e ci stiamo avvicinando alla fine della saga.

Sì ma non confondiamo, nei libri si capisce bene perché Ghost non è a proteggere Jon, è stato rinchiuso perché non andava d'accordo col cinghiale del wildling (situazione abbastanza analoga a quella di Grey Wind dai Frey). Nella serie invece non c'è perché no. O perché è andato via con Sam.

Poi è un espediente senz'altro, ma almeno nella versione cartacea è fatto bene.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 15:14

Si certo, nei libri è diverso, ma mi riferivo più che altro al fatto che mi sembra un espendiente narrativo, come la metti la metti.

S
Shaun Snow
Confratello
Utente
45 messaggi
Shaun Snow
Confratello

S

Utente
45 messaggi
Inviato il 29 giugno 2015 19:18

Sì, è un espediente narrativo che, chiaramente, non fa che inserire un ulteriore tassello nell'evoluzione di Jon Snow verso il suo destino. Nella serie non si capisce in effetti dove sia finito Spettro, ma il succo è sempre quello: non deve essere presente, affinché anche le coltellate inferte a Jon abbiano un qualche senso ai fini della trama elaborata del suo personaggio.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 20:36

Io penso che nella serie la strada di Spettro la abbandoneranno, per semplificare e perché, appunto, ci hanno sempre mostrato solo i poteri di Bran e mai quelli di Jon o di Arya, ma mi aspetto che Martin dopo il prologo di Varamyr scriva qualcosa al riguardo, a meno che non ce lo abbia messo come un indizio futuro (ci sono molti che ipotizzano che sarà Arya a fine saga a wargizzarsi definitivamente) ma non credo.

Più che altro io sono davvero preoccupata perché penso che, estraneo o non estraneo, Jon non sta più quello di prima. Penso potrebbe avere qualcosa come perdita di memoria o similari, insomma che nel cuore non sia più il Jon che conosciamo

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 01 luglio 2015 11:47

Si magari il rischio è proprio quello, forse per un lasso di tempo sarà in qualche modo in bilico tra il diventare qualcun altro e il mantenere la sua coscienza. Forse Martin "utilizzerà" questa sua condizione per farci capire un po' di più cosa sono gli Estranei? Però spero che alla fine vinca l'essere Jon anzi, magari capirà ancora di più quale sia la sua vera identità scoprendo finalmente le sue origini. In fondo, se è lui il Pcfp, si basa tutto sulla sua identità, sul suo sangue e su quanto lui ne sarà consapevole, allontanadosi dal "Jon bastardo" di Grande Inverno e diventando ciò che davvero è. La sua morte nelle Idi potrebbe simboleggiare questa sorta di metamorfosi psicologica, oltre che fisica, forse, in un estraneo. :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE