Partendo dal fatto che gli Estranei hanno mostrato di avere intelligenza, di conoscere la magia e avere una struttura gerarchica, sono sempre più convinta che Martin ha ancora molto da dirci su questi esseri viventi o no che siano. Magari Jon diventa un Estraneo proprio per farci conoscere questi, come ha già fatto con i bruti, e proprio come è già accaduto non sarà mai veramente uno di loro. Dall'interno potrà scoprire molto su di loro e sapere magari come sconfiggerli.
Non so, da una parte sarebbe un bel po' ripetitivo, visto che l'ha già fatto con i Bruti. Non so quanto mi convincerebbe.
Sarebbe l'unico modo per saperne di più sugli Estranei, però. Credo che in molti preferiamo scoprire chi sono.
E comunque
dopo aver riguardato la 5 x 10 e averci strologato su mi sono convinta che la croce con su scritto traditore e il feroce assassinio di Jon è come se volessero ricalcare la passione di Cristo e suggerire la parola resurrezione,Jon è.si comporta proprio come un agnello sacrificale,Jon piange quando vede Olly Giuda che lo tradisce e le lacrime sono sale,D&D sono capacissimi di aver pensato a questo,ci hanno dato vari indizi che Jon SNOW è morto,ma egli torna sempre,risorge.Come risorge?Questo è il problema
Io ho visto gli occhi schiarirsi man mano e l'insistenza della telecamera credo non sia casuale,ci vogliono dire qualcosa per poterci ribadire,dopo,che NON ci hanno fregato ma che noi non abbiamo letto gli indizi che ci hanno doviziosamente dato
Alla fine l'iride diventa verde vai via più chiaro,,poi il suo colore non si vede più perchè c'è grossa midriasi da morte insorta (ma faceva miolto freddo..),insomma ci hanno nascosto la wargizzazione ?E poi il sangue ha forma di lupo che ulula o è un a trollata degna di loro o ci vuole dire qualcosa
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Partendo dal fatto che gli Estranei hanno mostrato di avere intelligenza, di conoscere la magia e avere una struttura gerarchica, sono sempre più convinta che Martin ha ancora molto da dirci su questi esseri viventi o no che siano. Magari Jon diventa un Estraneo proprio per farci conoscere questi, come ha già fatto con i bruti, e proprio come è già accaduto non sarà mai veramente uno di loro. Dall'interno potrà scoprire molto su di loro e sapere magari come sconfiggerli.
La penso esattamente come te, anche perché si parlava del POV Estraneo nel prossimo libro. Sarà la volta buona che capiremo chi sono e cosa vogliono davvero, e qualcosa mi dice che non saranno degli esseri per forza di cose negativi
Beh ma appunto potrebbe esserci un POV di un Estraneo, non vuol dire necessariamente che sarà di Jon ;)
No certo, ma vista la situazione mi sembra quello più portato e con la mentalità "giusta" (il discorso passato coi bruti che gli ha allargato gli orizzonti). Poi magari sarà un personaggio nuovo, oppure Bran che si metamorfa in uno di loro, chissà
Ma come verrebbe trasformato in un Estraneo Jon? Per il momento si trova dal lato giusto della Barriera e gli Estranei non possono passarla.
Giusto, ma come dissi in passato (penso che altri la pensino in modo simile) dopo gli eventi finali alla Barriera di ADWD e lo scompiglio generale, potrebbe essere la volta buona che il muro di ghiaccio crolli, nel caso gli Estranei decidano di muoversi, anche perché l'inverno è ufficialmente arrivato al centro del regno, mi sembra che la cosa abbia un certo valore (a parte farci vedere un bel corvo albino)
Secondo me gli Estranei sono uomini Stark maledetti e la loro maledizione incorre proprio quando muoiono, a patto che il loro corpo rimanga integro e che non si trovi tumulato a Grande Inverno con la propria spada: di conseguenza, essendo Jon presumibilmente uno Stark (dando per certo che sia figlio di Lyanna) diventa un estraneo indipendentemente da dove si trovi rispetto alla barriera; anzi, probabilmente sarà proprio lui a far passare gli Estranei in un primo momento...
però rimango convinta che alla fine resisterà al cambiamento interiore e si opporrà agli Estranei, distruggendoli, essendo il Principe che fu promesso e cantando la canzone del ghiaccio e del fuoco, riportando cioè equilibrio e ahimé, sacrificandosi...
Spoiler TWOIAF
Gli Estranei sono qualcosa di molto più antico dei Sette Regni e delle cascate.
Non penso che questa teoria sia coerente con il resto dell'opera.
In ogni modo Jon non sarebbe uno Stark, ma un Targaryen, se R+L=J fosse vera.
Anche perché se fosse così lo stesso Ned dovrebbe essere un estraneo a questo punto
E anche Robb
In ogni modo Jon non sarebbe uno Stark, ma un Targaryen, se R+L=J fosse vera.
Non penso che la magia si interessi del cognome di una persona, Jon è "Stark" quanto Robb o Arya, che sia figlio di Ned o Lyanna.
La peculiarità grande di Jon e' essere metalupo e drago per questo sua e solo sua e' la canzone del ghiaccio e del fuoco...ghiaccio bollente...e neanche la raccomandata Dany ha queste peculiarità
In qualsiasi altro fantasy Jon sarebbe intoccabile in quanto vero EROE DELLA SAGA
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Non tutti gli Stark vengono tumulati con la statua nelle cripte. Ogni volta che qualcuno si trova nelle cripte di grande inverno si parla di statue di re del nord e dei lord ma non dei loro congiunti. Le uniche statue di cui si ha menzione a parte quelle dei lord e dei re del nord sono quelle di Brandon e di lyanna.Secondo me gli Estranei sono uomini Stark maledetti e la loro maledizione incorre proprio quando muoiono, a patto che il loro corpo rimanga integro e che non si trovi tumulato a Grande Inverno con la propria spada: di conseguenza, essendo Jon presumibilmente uno Stark (dando per certo che sia figlio di Lyanna) diventa un estraneo indipendentemente da dove si trovi rispetto alla barriera; anzi, probabilmente sarà proprio lui a far passare gli Estranei in un primo momento...
però rimango convinta che alla fine resisterà al cambiamento interiore e si opporrà agli Estranei, distruggendoli, essendo il Principe che fu promesso e cantando la canzone del ghiaccio e del fuoco, riportando cioè equilibrio e ahimé, sacrificandosi...
Io invece mi auguro che martin non lo faccia hahaha, anche se con lui non si può mai sapere.No certo, ma vista la situazione mi sembra quello più portato e con la mentalità "giusta" (il discorso passato coi bruti che gli ha allargato gli orizzonti). Poi magari sarà un personaggio nuovo, oppure Bran che si metamorfa in uno di loro, chissà
E in generale il periodo passato con i bruti gli ha allargato gli orizzonti ma i bruti sono comunque umani, amano, hanno delle famiglie. Ci saranno quelli malvagi ma in generale uccidono per difendersi o per proteggersi. Io gli estranei li vedo cmq come entità malvagie , per quanto possono anche avere uno scopo ben preciso, lo adempiono distruggendo tutto quello che trovano. Semmai dovesse succedere mi auguro proprio che jon non li "accetti" come con i bruti.
Ma tanto di sicuro sbaglio e martin magari fa diventare davvero jon un estraneo al cento per cento anche se non vedo come.