Jon è stato fregato da Illyrio & Varys e la ragione mi pare abbastanza ovvia: essendo così legato a Rhaegar, il modo migliore per fargli dare il massimo è fargli credere che Aegon sia il figlio dell'uomo che ammirava (e amava, Martin ha confermato anche questo particolare "piccante" sulla sessualità di Connington).
Sì sì, Diciamolo che Illyrio non la racconta giusta la storia.
" />
(hallelujah, lo sapevo che Jon era innamorato di Rhaegar, si capiva " /> )
Jon è stato fregato da Illyrio & Varys e la ragione mi pare abbastanza ovvia: essendo così legato a Rhaegar, il modo migliore per fargli dare il massimo è fargli credere che Aegon sia il figlio dell'uomo che ammirava (e amava, Martin ha confermato anche questo particolare "piccante" sulla sessualità di Connington).
Il senso di colpa di Jon Connington ha 2 risvolti: da un lato lo rende ansioso di credere che quello che gli raccontano Varys e Illiryo sia la verità, dall'altra i 2 in questo modo si assicurano un testimone "forte" a sostegno dell'autenticità di Aegon perchè Jon conosceva bene Rhaegar e sarà pure un ottimo alleato per il suo "presunto" (io credo che Aegon sia un falso) figlio.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma cos'è sta fissa che se un luogo o un personaggio non vengono menzionati entro il secondo/terzo volume allora contano come il due di picche?? Mai sentito parlare di "colpo di scena"? O_o
Passi avere fondati sospetti ma sostenere che Aegon non sia il figlio di Rhaegar solo perchè il suo personaggio spunta solo nel quinto libro mi pare eccessivo.
Se fosse spuntato prima troppe cose sarebbero diventate scontate e noiose. Farlo spuntare adesso agita le acque e rende la lettura più interessante (considerando il fatto che gli ultimi due volumi della saga sono due fialoni assurdi rispetto ai primi tre).
Tornando in argomento: più che il drago di pezza mi impensierisce la visione di Rhaegar. Come ho gia scritto, temo che Dany, da quanto ammira il defunta fratello, finisca col dare per certe le parole sentite nella visione e dare per scontato che Aegon sia il principe che fu promesso.
Oh, ma noi pensiamo che lui non sia un Targaryen per altri motivi, NON SOLO perché è uscito fuori adesso.
io da parte mia penso sia un Blackfyre,
Oh, ma noi pensiamo che lui non sia un Targaryen per altri motivi, NON SOLO perché è uscito fuori adesso.
io da parte mia penso sia un Blackfyre,
Quoto
Concordo con medusa e inoltre come ho già detto
prima dopo la ribellione di Robert Baratheon il
trono di spade era inattaccabile se consideriamo
che Capotempesta Grande Inverno Alto giardino
Castel Granito Delta delle acque e il Nido
dell'Aquila erano con lui mentre dopo la sua morte è iniziata la guerra dei cinque re che ha portato
l'instabilità nel reame e quindi l'occasione adatta
per far reintegrare i targaryen nel trono di spade
Senza contare che non potevano certo cercare di piazzare un marmocchio imberbe sul trono col solo aiuto della buona volontà!
C'è voluto tempo perchè Aegon crescesse e arrivasse all'età adatta per regnare, perchè imparasse tutto quello che serve per essere un re e perchè riuscisse a mettere assieme un esercito.
Mettiamola così: non sono tutti Lannister che piazzano idioti e bambini cicci sul trono solo perchè i loro soldi e il loro esercito glielo permettono!
Posto che non sono per niente sicura che lui sia il vero Aegon. Il dubbio ce l'ho. La sola certezza che ho è che lui NON sia il principe che fu promesso.
Senza contare che non potevano certo cercare di piazzare un marmocchio imberbe sul trono col solo aiuto della buona volontà!
C'è voluto tempo perchè Aegon crescesse e arrivasse all'età adatta per regnare, perchè imparasse tutto quello che serve per essere un re e perchè riuscisse a mettere assieme un esercito.
Mettiamola così: non sono tutti Lannister che piazzano idioti e bambini cicci sul trono solo perchè i loro soldi e il loro esercito glielo permettono!
Posto che non sono per niente sicura che lui sia il vero Aegon. Il dubbio ce l'ho. La sola certezza che ho è che lui NON sia il principe che fu promesso.
Spiegami una cosa allora: Perchè nonostante le continue follie di Aerys, Varys continuava a dire al Re folle che Reagher voleva prendere il potere (Il cche era vero come fa capire Jaime lannister). Aerys stava distruggendo il regno con le sue azioni, Reagher era il suo successore. Anticipare i tempi, avrebbe evitato una guerra eppure lui continuava a portare rapporti contro Reaher. Perchè lo faceva se era così legato ai Targaryan????
Spiegami una cosa allora: Perchè nonostante le continue follie di Aerys, Varys continuava a dire al Re folle che Reagher voleva prendere il potere (Il cche era vero come fa capire Jaime lannister). Aerys stava distruggendo il regno con le sue azioni, Reagher era il suo successore. Anticipare i tempi, avrebbe evitato una guerra eppure lui continuava a portare rapporti contro Reaher. Perchè lo faceva se era così legato ai Targaryan????
Sono d'accordo. Varys fa di tutto per mettere contro padre e figlio, come se volesse distruggere la dinastia... quindi salvare Aegon per restaurarlo sul trono ha poco senso. Ha più senso invece favorire la caduta dei Targaryen per poi spacciare un Blackfyre come erede di Rhaegar, contando sull'appoggio dei lealisti. Del resto è probabile che lo stesso Varys sia parente di Aegon e un Blackfyre egli stesso...
Oppure che semplicemente prevedeva che se non avesse fatto rapporto ad Aerys su suo figlio lui l'avrebbe ucciso e che alla sua morte nessuno sarebbe stato in grado di reintegrare i targaryen al trono di spade nel caso di una possibile ribellione contro il re folle (cosa che in effetti successe anche se per colpa di Rhaegar)e in ogni caso se davvero avesse voluto i targaryen fuori dai piedi avrebbe ucciso Viserys e sua madre ancora in cinta e non avrebbe avvertito Jorah Mormont degli attentati di Robert contro Daenerys e suo figlio
Mi spieghereste cosa centra varys con la casa degli Eterni???????? " />
Oppure che semplicemente prevedeva che se non avesse fatto rapporto ad Aerys su suo figlio lui l'avrebbe ucciso e che alla sua morte nessuno sarebbe stato in grado di reintegrare i targaryen al trono di spade nel caso di una possibile ribellione contro il re folle (cosa che in effetti successe anche se per colpa di Rhaegar)e in ogni caso se davvero avesse voluto i targaryen fuori dai piedi avrebbe ucciso Viserys e sua madre ancora in cinta e non avrebbe avvertito Jorah Mormont degli attentati di Robert contro Daenerys e suo figlio
A parte il fatto che Jorah era la spia di Robert presso i Dothraki, se ha salvato Daenerys è stato per uno scrupolo di coscienza, non perché Varys l'avesse avvertito di fare così... se lo scopo di Illyrio e Varys è reintegrare i Targaryen sul trono, perché hanno fatto sposare Daenerys con un dothraki, ben sapendo che un khalasar non attraverserebbe mai il mare? Con quel matrimonio hanno allontanato Daenerys dal trono, altro che avvicinarla... quasi come se volessero liberarsi di lei e del fratello per lasciare via libera a Aegon. Poi però Daenerys ha fatto rinascere i draghi e allora hanno pensato di cambiare i piani facendola sposare ad Aegon, per ottenere l'appoggio dei tre draghi.
A parte il fatto che Jorah era la spia di Robert presso i Dothraki, se ha salvato Daenerys è stato per uno scrupolo di coscienza, non perché Varys l'avesse avvertito di fare così... se lo scopo di Illyrio e Varys è reintegrare i Targaryen sul trono, perché hanno fatto sposare Daenerys con un dothraki, ben sapendo che un khalasar non attraverserebbe mai il mare? Con quel matrimonio hanno allontanato Daenerys dal trono, altro che avvicinarla... quasi come se volessero liberarsi di lei e del fratello per lasciare via libera a Aegon. Poi però Daenerys ha fatto rinascere i draghi e allora hanno pensato di cambiare i piani facendola sposare ad Aegon, per ottenere l'appoggio dei tre draghi.
Concordo su tutto. Come ho detto precedentemente (non ricordo se quì o su un'altra discussione) Daenyris viene salvata da Mormont, non da Varys che aveva mandato il mess a Joras promettendogli il perdono reale. Mormont era la spia di Varys.
E' verissimo che Illyrio fa sposare Dany con un Dotraki proprio perchè sapeva che non avrebbero mai accettato di attraversare il mare.
Mi spieghereste cosa centra varys con la casa degli Eterni???????? ">
In effetti la discussione sta divagando un po' dal tema del topic. Sarà che la questione Aegon/Varys/Illyrio etc.. è davvero interessante (nella mia personale classifica delle teorie è salita ormai al primo posto "> ), ma effettivamente ci sono diversi topic dove si può approfondire la questione senza bisogno di "intasarne" altri. Ne segnalo qualcuno per chi magari non li ancora letti o anche per chi volesse tornarci sopra:
Sull'identità di Aegon:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10615 (Torre del Re)
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10759 (Castello Nero)
Sui piani di Varys:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10622 (Torre del Re)
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11818 (Castello Nero)
Aggiungo che suggerimenti e segnalazioni riguardo OT, temi dei topic, comportamento degli utenti, etc... sono sempre accetti e benvoluti ma che è comunque meglio che vengano effettuati in privato a noi moderatori di sezione "> . Grazie della collaborazione e buona continuazione ">
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »