Visto che si andava andando troppo OT e visto che comunque la parte su Varys e la profezia era interessante, ho provveduto a spostare quei messaggi in una nuova discussione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12965
In questa si continuerà a parlare delle visioni della Casa degli Eterni e della loro interpretazione. Per qualsiasi chiarimento siamo disponibili a rispondere in privato.
Buona continuazione
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ora che ci penso Qaithe mette in guardia dany contro "il drago del guitto" possibile che stia parlando di Aegon? Oppure del drago di roccia che melly vuol risvegliare sotto la roccia del drago? In tal caso se la roccia del drago esplodesse (considerato che è un vulcano potrebbe) avremmo l'ultima parte della profezie a dany cioè quando le montagne voleranno come foglie nel vento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il drago del guitto perdonatemi ma, sembra un chiaro riferimento ad Aegon(drago) e Varys (che ha fatto parte di una compagnia di guitti)
Anch'io credo che si riferiscano a Varys e co... il che mi fa pensare che non sia il vero Aegon Targaryen ma il figlio di una Blackfire
Ad esempio discendente di Shiera.
Secondo me Aegon è il figlio della compagna di Illyrio e del magistro stesso e questo spiegherebbe perchè ha i tratti Targaryen e anche perchè la notizia che è vivo è uscita solo adesso
/MOD ON
Ragazzi, magari non facciamo diventare ogni topic una nuova discussione su Aegon-vero-falso; di topic adatti all'argomento ce ne sono e dovete necessariamente parlarne lì.
Grazie e buona continuazione.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ora che ci penso Qaithe mette in guardia dany contro "il drago del guitto" possibile che stia parlando di Aegon? Oppure del drago di roccia che melly vuol risvegliare sotto la roccia del drago? In tal caso se la roccia del drago esplodesse (considerato che è un vulcano potrebbe) avremmo l'ultima parte della profezie a dany cioè quando le montagne voleranno come foglie nel vento.
Ei questa mi sembra una spiegazione plausibile della profezia (o almeno la parte della montagna).. Non si potrebbe invece riferire magari alla montagna che cavalca morta o magari a Robert Strong che in futuro morirà bruciato (magari da un drago) e che quindi le sue ceneri voleranno nell aria come foglie? (molto azzardata come cosa)
Ei questa mi sembra una spiegazione plausibile della profezia (o almeno la parte della montagna).. Non si potrebbe invece riferire magari alla montagna che cavalca morta o magari a Robert Strong che in futuro morirà bruciato (magari da un drago) e che quindi le sue ceneri voleranno nell aria come foglie? (molto azzardata come cosa)
Credo che la parte della profezia sulle montagne si riferisca alle piramidi di Meereen distrutte dai draghi non a una fine molto improbabile di Gregor Clegane
Visto che roccia del drago è a forma di drago potrebbe anche essere che per qualche strana magia la roccia stessa diventi un drago vivo e qui non si avrebbe una montagna che vola nel vento?(forse è un po' tirata)
Visto che roccia del drago è a forma di drago potrebbe anche essere che per qualche strana magia la roccia stessa diventi un drago vivo e qui non si avrebbe una montagna che vola nel vento?(forse è un po' tirata)
Non credo molto a questa teoria che oltretutto mi sembra non avere senso se consideriamo che i draghi di pietra di cui parlava Melisandre sono le uova pietrificate da cui sono nati i draghi di Daenerys e poi non so se mi sbaglio ma mi sembra che a roccia del drago ci sono molte statue di quest'ultimi ma non che il luogo stesso sia a forma di drago
Non credo molto a questa teoria che oltretutto mi sembra non avere senso se consideriamo che i draghi di pietra di cui parlava Melisandre sono le uova pietrificate da cui sono nati i draghi di Daenerys e poi non so se mi sbaglio ma mi sembra che a roccia del drago ci sono molte statue di quest'ultimi ma non che il luogo stesso sia a forma di drago
In effetti forse sul libro non c'è alcun riferimento,sono stato ingannato dalla sigla della serie tv(viene rappresentata come un drago)
Chiedo venia
Riguardo alle uova proprio ieri ci stavo pensando...probabilmente era riferito a quello
Ad ogni modo secondo quanto dice Melisandre credo che Daenerys sia Azhor Ahai,quindi secondo voi andrá ad affrontare gli estranei?
Ad ogni modo secondo quanto dice Melisandre credo che Daenerys sia Azhor Ahai,quindi secondo voi andrá ad affrontare gli estranei?
Probabilmente sì,anche se di certo non c'è niente...io personalmente lo spero..
Rispondo solo brevemente per chiudere l'OT.
Non deve essere legato al personaggio in sè: stiamo leggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma non tutti i personaggi hanno legami con entrambi.Per quanto riguarda il fuoco ok, é un pò il simbolo dei targaryen ("fire and bood") ma il ghiaccio in che modo sarebbe lagato a dany?
Il Ghiaccio rappresenterebbe la minaccia degli Estranei.
Rifacendomi alla frase di Rhaegar "questa sará LA CANZONE del ghiaccio e del fuoco" (infatti il titolo é THE SONG), in italiano tradotta LE CRONACHE...quindi secondo me fa riferimento ad un personaggio in particolare...anche perchë se facesse riferimento a tutti gli eventi presenti nei 7 regni, o a quelli più importanti, ghiaccio e fuoco (stark e targaryen) sarebbe un pò riduttivo visto il ruolo fondamentale che svolgono anche altre casate nel "gioco del trono" (vedi lannister)
Ma infatti in questa interpretazione "metaletteraria", la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco è proprio quella che stiamo leggendo!
Il collegamento Ghiaccio = Stark e Fuoco = Targaryen l'ho sempre trovato riduttivo e non è una mia interpretazione.
Quello che intendo dire è che stiamo leggendo una storia in cui gli elementi di ghiaccio e fuoco hanno un ruolo rilevante (Estranei e Draghi per esempio... e non casate specifiche).
Se si arrivasse a Dany che con i draghi combatte gli Estranei.... avremmo quindi il risultato che questa stroria che stiamo leggendo sarebbe soprattutto la sua storia.
Non sto dicendo che questa è l'interpretazione assolutamente certa nella quale credo. Mi affascina l'aspetto metaletterario ed è un elemento che potrebbe dare nuove interpretazioni.