Entra Registrati
TWOW - Queen Regent Cersei
& di δαηrys
creato il 14 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 12:19

Anche io ho l'impressione che Cersei resterà in campo ancora per un bel po'. La profezia finirà di avverarsi verso la fine della storia, secondo me, quando meno ce l'aspettiamo e cioè quando ormai

Cersei, sola e senza figli, non conterà più nulla nel

gioco dei troni.

Sono ancora convinta che il Valonqar più probabile sia Jaime e al momento penso che la

ucciderà perchè la riterrà responsabile della morte

dei loro figli (figli che lui non ha potuto crescere).

Però ci sono ancora tutte le carte in tavola e potrei

cambiare presto idea ;)

Sinceramente non credo che Jamie tenga molto ai suoi figli infondo è il primo che dice che in Tommen e Myrcella c'è solo il suo seme e che in realtà sono i figli di Robert perché Cersei gli ha impedito di essere loro padre.

Tornando a Cersei credo che morirà alla fine del 6°volume perché ormai non ha più un ruolo nel gioco del trono e non ha nessuna utilità :)

R
Rhaegar Sand
Confratello
Utente
95 messaggi
Rhaegar Sand
Confratello

R

Utente
95 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 12:40

Secondo me dopo la morte di kevan utilità ne ha parecchia! Non a caso Varys dice a Kevan che il suo obbiettivo é quello di scaricare la colpa sui Tyrell! Quale mente malata se non quella di Cersei incolperebbe i Tyrell? Gli altri sono tutti di Alto Giardino o simpatizzanti! Deve finire di distruggere il reame e prepararlo a Aegon!

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 13:02

Ok Cersei è stupida questo lo sappiamo tutti ma non credo accuserebbe i Tyrell con il nord attaccato da Stannis e gli uomini di ferro, Dorne pronta alla ribellione, a breve Aegon che attaccherà approdo del re, le voci di una regina che è riuscita a risvegliare i draghi (non che dia molto conto a questa cosa comunque..) senza

considerare che Approdo del re è pieno degli uomini dei Tyrell e che gran parte del popolo potrebbe organizzare una rivolta

R
Rhaegar Sand
Confratello
Utente
95 messaggi
Rhaegar Sand
Confratello

R

Utente
95 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 13:33

Non credo sia stupida, ma che abbia un forte pregiudizio sui Tyrell e che riconduca tutto a Margaery che vuole diventare regina. Poi chissà,é una mia idea basata sul fatto che i Tyrell ricambino fronte un'altra volta, e solo una Cerseiata può riuscirci secondo me..

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 15:07

Più che altro, Cersei dubita dei Tyrell fin dall'omicidio di Tywin... ricordate quella monetina di Alto Giardino trovata nella cella del carceriere Rugen dopo la morte di Tywin e l'evasione di Tyrion? La morte di Kevan sarà l'ennesima prova, per lei, che i Tyrell vogliono il potere: non potendo sospettare di Varys, Cersei penserà che sia stato Mace a ordinarne l'omicidio per diventare egli stesso reggente al posto di Kevan. Così l'alleanza si incrinerà ulteriormente e anche se i Tyrell hanno ormai in pugno la capitale e il Concilio Ristretto questo potrebbe generare qualche rogna di una certa gravità... e sappiamo benissimo chi potrebbe approfittarne.

M
Medusa
Confratello
Utente
322 messaggi
Medusa
Confratello

M

Utente
322 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 20:03

Ance a me sembra ovvio che finirà col mettersi contro i Tyrell. In fin dei conti, al momento, sono quelli che tengono in piedi il trono e mi pare assodato che a Cersei la cosa non vada giù.

Quanto a Jaime, so bene che ha detto che quelli non erano i suoi figli ma è il come lo ha detto che conta. Forse nella versione tradotta sfugge tutta l'amarezza che mette in quella frase e sfuggono anche le sue speranze deluse. Lui amava davvero Cersei. E io non faccio fatica a pensare che prima o poi lei sarà capace di fargli davvero saltare i nervi. E' un soldato, ha ucciso per tutta una vita e di certo non dovrà avere bisogno di tanti incentivi per uccidere una volta di più, soprattutto se si tratta della persona che, in mille modi, gli ha davvero rovinato la vita. Non dimentichiamo che oltre alla faccenda "figli" in sospeso c'è il fatto che se non avesse seguito Cersei in tutti i modi a quest'ora sarebbe il lord di Castel Granito, magari avrebbe una famiglia sua e quasi certamente avrebbe due mani.

R
Rhaegar Sand
Confratello
Utente
95 messaggi
Rhaegar Sand
Confratello

R

Utente
95 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 20:24

Sembra una situazione che analoga a quella della rivolta di Robert a Approdo del Re. Una folle che vede inganni ovunque al potere (forse, nonostante sembri svanito definitivamente), una famiglia forte e ambiziosa che aspira al trono con tutto il suo esercito nella capitale e un ribelle che avanza velocemente. Margaery vuole tanto essere regina.. Ci sono tutti i presupposti perché la storia si ripeta! E potrebbe essere anche affermare che Margaery sia la regina della profezia.. :)

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 20:24

Beh potrebbe anche essere come dici tu apparte per Castel Granito perché ad ogni modo la scelta andava a lui poteva semplicemente dire di no e poi non scordiamoci che il padre poco prima di morire disse a Jamie che poteva "ritirarsi" dalla guardia reale e tornare con lui a castel Granito quindi se mai ucciderà Cersei non sarà certo per una questione di eredità

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2014 23:00

Capire le intenzioni di Jaime sarà molto difficile, lui è dopotutto uno dei più imprevedibili delle cronache: butta bambini dalle torri, si getta nelle fosse degli orsi per salvare donzelle brutte, fa scappare i regicidi... chi se l'aspetterebbe?

Mi riesce difficile credere che Jaime non tenga affatto ai figli, basta rileggersi il capitolo di ASOS in cui arriva ad Approdo del Re, quando ripensa al fatto che è stata Cersei a impedirgli di mostrare eccessivo affetto per Joffrey, quando nacque, per non destare sospetti a corte, e poi quando pensa che può benissimo avere altri figli e questa volta stringerli fra le braccia. Con Tommen, poi, si comporta con un certo affetto, anche se non può sbilanciarsi troppo perché il bambino regna in quanto tutti lo credono figlio di Robert. Certo, che poi questo possa spingerlo ad uccidere Cersei è ancora da vedere, Martin insiste troppo poco su questi rimpianti di Jaime per poterli considerare il movente dell'omicidio di Cersei, se davvero sarà lui il valonqar.

C'è anche da considerare il fatto che Jaime è profondamente amareggiato dal comportamento di Cersei. Lui la amava e per lei si è mantenuto "puro", tanto che quando ad Harrenhal Qyburn gli ha mandato nel letto Pia lui non l'ha voluta toccare... e invece Cersei sappiamo bene con chi passava le notti ad Approdo del Re. Quando ha saputo quelle cose da Tyrion e ancora di più quando ha avuto la conferma da Lancel, gli è crollato il mondo addosso. Tuttavia anche in questo caso credo che sia un movente troppo poco credibile per uccidere Cersei: Jaime sembra accettare lo stato delle cose più stoicamente di quanto ci si aspetterebbe da un personaggio impulsivo come lui, non minaccia Cersei di morte per il tradimento, non le chiede di dirgli tutta la verità, non fa scenate. E fra la rivelazione di Tyrion e la partenza per Delta delle Acque di tempo per affrontare la questione ce n'era.

Quindi, pur essendo fra i primi a sperare che il valonqar sia Jaime (sarebbe una degna conclusione per la storia di Cersei se a ucciderla fosse proprio l'amato gemello), credo che Martin dovrebbe rendere credibile questo suo gesto. Tyrion, al contrario, ha sufficienti motivi per volere morta Cersei, ma è dall'altra parte del mondo e se fosse davvero il valonqar significa che Cersei morirà nel settimo libro (perché credo sia impossibile che Daenerys vinca a Meereen, prepari il viaggio e raggiunga Approdo del Re in un libro solo).

M
Medusa
Confratello
Utente
322 messaggi
Medusa
Confratello

M

Utente
322 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2014 0:35

La mia sensazione è che Jaime, sotto sotto, sia sempre stato un insicuro e un debole (caratterialmente parlando). Si è sempre fatto dire quello che doveva fare, sia dal padre che dalla sorella, e solo di recente ha lasciato intendere che spesso ha agito non per sua volontà. Sembra quasi che il solo atto scaturito dalla sua volontà sia stato uccidere Aerys. Le altre scelte sembrano sue ma in fondo non lo sono. E' diventato una cappa bianca per stare vicino a Cersei (il padre gileo stava impedendo in ogni modo) e ha mentito al fratello (pur volendogli un gran bene) su ordine del padre.

Non intendevo assolutamente dire che Jaime ucciderebbe Cersei per una questione di eredità (sembra che gli importi davvero poco di Castel Granito, a dirla tutta) ma che ho la sensazione che Cersei, dopo averlo manovrato come un burattino per tutta la vita e dopo averlo trattato malissimo non appena lui si è rifiutato di continuare ad essere un burattino, riuscirà a fare l'ennesimo "qualcosa" che, sommato a tutti gli altri, lo farà uscire di testa.

Il loro dialogo nella camera del capitano delle guardie mi è rimasto molto impresso. Il disprezzo e il dileggio di cui Cersei ha fatto mostra trasformerebbero in un serial killer anche l'alto septon, che cavolo!

Quanto a Tyrion, non vedo in lui l'assassino psicopatico che ci vede Feanor O_o Ha ucciso il padre per impulso: per tutta la vita ha subito le sue reprimende e i suoi sfottò per aver sposato una prostituta. Ha appena scoperto che la donna che aveva sposato non era una prostituta e, come se questo non bastasse, ha scoperto che il suo integerrimo padre si portava a letto la stessa prostituta che Tyrion non avrebbe dovuto neanche far arrivare ad Approdo del Re. Non bastasse, stava per essere giustiziato per un omicidio che non aveva commesso. Non c'è nulla di calcolato o di premeditato nel suo gesto.

E non c'è un effettivo motivo per il quale dovrebbe voler uccidere sua sorella (se non a parole). E' ovvio che non la ami ma non è stata Cersei a rovinargli la vita.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2014 9:13

Quanto a Tyrion, non vedo in lui l'assassino psicopatico che ci vede Feanor O_o Ha ucciso il padre per impulso: per tutta la vita ha subito le sue reprimende e i suoi sfottò per aver sposato una prostituta. Ha appena scoperto che la donna che aveva sposato non era una prostituta e, come se questo non bastasse, ha scoperto che il suo integerrimo padre si portava a letto la stessa prostituta che Tyrion non avrebbe dovuto neanche far arrivare ad Approdo del Re. Non bastasse, stava per essere giustiziato per un omicidio che non aveva commesso. Non c'è nulla di calcolato o di premeditato nel suo gesto.

E non c'è un effettivo motivo per il quale dovrebbe voler uccidere sua sorella (se non a parole). E' ovvio che non la ami ma non è stata Cersei a rovinargli la vita.

Non ho detto che è uno psicopatico (però se non sbaglio qualche fantasia e sogno sulla morte di Cersei lo fa, le sue non solo soltanto parole), ho detto che fra lui e Jaime è quello che ha più ragioni di volerla morta: non dimentichiamoci che è stata Cersei ad accusare Tyrion di aver assassinato Joffrey, se non l'avesse fatto forse la colpa sarebbe ricaduta su un'altra persona (Oberyn ammette che avrebbe potuto essere lui il sospettato). Tyrion il movente ce l'ha, anche se poi magari non farà nulla; Jaime al momento no, o se ce l'ha è ancora stato sviluppato poco da Martin. Se finora ha sopportato tutte le azioni di Cersei, bisognerà che avvenga qualcosa di davvero grosso per spingerlo ad ammazzarla. E comunque, se Tyrion ha ucciso Tywin in un impeto di rabbia, non è detto che non possa accadere anche con Cersei, sappiamo quanto è brava a provocare la gente, bisognerebbe essere Ned Stark per non cedere alle sue provocazioni.

Questo dando per scontato che il valonqar debba essere un suo fratello di sangue e non un fratello minore generico e dando anche per scontato che l'immagine dello strangolamento nella profezia sia intesa in senso letterale.

M
Medusa
Confratello
Utente
322 messaggi
Medusa
Confratello

M

Utente
322 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2014 12:14

Il fatto è che vedo ragioni ben più profonde di uno scatto d'ira o di odio nell'uccisione di Tywin da parte di Tyrion. E quelle ragioni non ci sono nel caso di Cersei, tutto qui. Poi è ovvio che stiamo soltanto speculando perchè non c'è la certezza che il valonqar sia il fratello minore di Cersei.

Semplicemente, riducendo la scelta ai due fratelli di Cersei, Jaime mi sembra quello che potrebbe avere più motivi per ucciderla. Tyrion dice di volerlo fare, ha delle fantasie a riguardo e la insulta di continuo: proprio per questo non credo che possa covare un odio così forte verso di lei. ;)

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2014 12:58

Di questo non ne sarei così sicuro in fondo anche Cersei gli ha rovinato la vita insieme al padre perché se non lo avesse accusato Tyrion non avrebbe mai ucciso il padre e alla sua morte sarebbe potuto diventare lord di Castel Granito o anche primo cavaliere del re e in attesa di quel momento avrebbe potuto stare con Shae e rilassarsi alla fortezza rossa invece di vagabondare in oriente

V
Venio
Confratello
Utente
21 messaggi
Venio
Confratello

V

Utente
21 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2014 10:56

Ma nella storia di Azhor Ahai lui per forgiare la sua spada cazzuta non deve impiantarla nel cuore alla moglie? Se il sacrificio è questo chi più indicato di Jaime che è il personaggio che si identifica maggiormente con l'amore e la passione. E se volete la motivazione ve la do io: Catelyn zombiestarktully la quale plausibilmente ha Jaimie attualmente suo prigioniero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Δ
δαηrys
Confratello
Utente
600 messaggi
δαηrys
Confratello

Δ

Utente
600 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2014 19:46 Autore

Aspè, quindi tu credi che Azor Ahai potrebbe essere Jaime. Ma sono l'unico che crede sia Daenerys? La Portatrice di Luce non possono essere i draghi?

:)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE