ma non è che ora ne abbia così tanto, eh!
Infatti Margaery le sta togliendo tutto ciò che le è caro, anche il potere oltre i figli. E indirettamente la bellezza e la gioventù visto che paragonate sembrano tutti preferire Margaery. Dalla sua Walk of shame sembra che Cersei sia ingrassata e molliccia..Che sia ingrassata lo si capisce anche quando allude che i vestiti le si sono ristretti in lavanderia (ahahahah ho un esperienza di "vestiti ristretti nel lavaggio"!!! " />) Per avere 33/34 anni si sta già inguaiando. Inoltre le mancano i capelli ora. " />
Cersei è decaduta e non serve più a niente. A corte non ha sostenitori, non ha amici, non ha più le sue armi caratteristiche (la bellezza, il titolo di Reggente, e immagino anche il denaro, perchè i Tyrell si sono sicuramente ben organizzati). Le rimangono solo il nome vuoto e disonorato di una casata in rapido declino e il controllo psicologico su un figlio Re che non ha comunque poteri decisionali (e su questo non sarei neanche troppo sicuro, perchè la cara Marg si sarà lavorata ben bene il piccolo Tommen).
Mi dispiace per lei perchè come personaggio è interessante, ma in TWOW ci godremo i suoi ultimi tentativi di recupero e la sua scenografica quanto prematura fine, che sia per mano del Clero, dei Tyrell o del Valonqar.
Non c'è molto altro da dire.
Cersei è decaduta e non serve più a niente. A corte non ha sostenitori, non ha amici, non ha più le sue armi caratteristiche (la bellezza, il titolo di Reggente, e immagino anche il denaro, perchè i Tyrell si sono sicuramente ben organizzati). Le rimangono solo il nome vuoto e disonorato di una casata in rapido declino e il controllo psicologico su un figlio Re che non ha comunque poteri decisionali (e su questo non sarei neanche troppo sicuro, perchè la cara Marg si sarà lavorata ben bene il piccolo Tommen).
Mi dispiace per lei perchè come personaggio è interessante, ma in TWOW ci godremo i suoi ultimi tentativi di recupero e la sua scenografica quanto prematura fine, che sia per mano del Clero, dei Tyrell o del Valonqar.
Non c'è molto altro da dire.
Perciò secondo te la regina giovane e bella è sicuramente Margaery?
Non ho detto questo. Però direi che è abbastanza chiaro che, in attesa di conoscere l'identità dell' "altra regina", per ora Margaery ha tutte le carte in regola per soppiantare Cersei: è moglie del re, uomini a lei legati detengono le posizioni di potere, e l'esercito del padre presidia la città. Inoltre ha avuto modo di "preparare il campo" durante l'assenza della rivale.
Non so a chi si riferisca la profezia (Dany? Arianne? Myrcella? Sicuramente non Marg), ma Credei mi sembra abbastanza fregata, per non usare un'altro verbo che tuttavia le si addice.
Ah, quanto odio per Cersei,
comunque credo che pochi si aspettino Margaery come la Regina più giovane
" />
Allora è sicuro che sarà Margaery la regina più giovane " />
Sul serio, se è così scontata e tutti si aspettano altre, sarebbe un bel colpo di scena scoprire che è proprio Margaery.
Allora è sicuro che sarà Margaery la regina più giovane " />
Sul serio, se è così scontata e tutti si aspettano altre, sarebbe un bel colpo di scena scoprire che è proprio Margaery.
Io me ne sto convicendo giorno dopo giorno... ed è stata proprio Cersei a farsela nemica complottando goffamente contro di lei. Anche perchè Margaery ha già iniziato a toglierle quanto ha di più caro iniziando da Joffrey e la profezia dice che Cersei sarà regina fino a quando verrà qualcun'altra più giovane e bella a toglierle quanto ha di più caro. E adesso la vera regina ad Approdo del Re è Margaery.
boh, sinceramente potrebbe essere lei come no,
rimarrò comunque scioccato, in the end!
Io invece ho sempre dato per scontato che la regina più giovane e più bella della profezia fosse Daenerys, sarei molto stupito se non lo fosse.
Anche io come Orso sono convinto che sia Daenerys la regina più giovane e bella anche perché effettivamente Margaery non sarà regina fin quando Tommen non avrà 16 anni " />
Margaery è considerata la regina dal popolino e,
di fatto lo è, anche perché il Concilio Ristretto è assediato dai Tyrell
e Tommen è il Re, lo zio il Re Reggente e ora mi chiedo..
a chi passerà la reggenza dopo la morte di Kevan?
" />
" />
" />
Siamo sempre li... finchè non capiremo cos'è quella cosa a cui Cersei tiene tanto e che la regina più giovane le porterà via non potremo mai indovinare chi sia la regina giovane " />
Margaery è comunque regina, in quanto moglie del defunto sovrano.
E comunque è lei che sta togliendo a Cersei tutto: il figliolo, il potere e magari anche gli altri figlioli, se i Tyrell dovessero decidere che ne hanno abbastanza del gioco del Trono e che è molto meglio prendersi qualche sfizio di vendetta personale prima di levare le tende.