Grandi Saluti a chiunque!
Sono un giovane ragazzo dell'estate, però mi sento pronto a questo inverno. " />
Senza troppo preamboli arzigogolati volevo esprimere i miei dubbi sul roseo futuro di Cersei.
E' un personaggio che adoro, ed è tra i miei preferiti..
ma adesso cosa farà? ora è tornata alla RK, ma come potrà evolversi la sua storia? (non ha i capelli, pora)
anche se dovrebbe ridiventare QR perché Kevan è morto e lei ora non è più imprigionata o accusata, penso che qualcuno vi si opporrà. Ma chi??
cosa succederà per voi? " />
Cersei è ancora sotto accusa (di fornicazione, incesto, deicidio) da parte del clero e bisognerà provare la sua innocenza con un duello, dove ovviamente il suo campione sarà Robert Strong, mentre non sappiamo chi schiererà il clero (ci sono tante ipotesi al riguardo, da Lancel Lannister al redivivo Mastino). Se anche uscisse vittoriosa dal processo (e io spero sia così, sarebbe avvilente vederla messa a morte in questo modo, e poi c'è la profezia del valonqar che deve realizzarsi) dubito tornerà ad essere reggente. Al momento l'uomo forte ad Approdo del Re è Mace Tyrell: ha la carica di Primo Cavaliere, buona parte del Concilio Ristretto è formato da suoi alfieri, ha l'esercito dell'Altopiano in città... quindi non escludo che possa aspirare alla reggenza, dopotutto è il suocero del re. Se però il campione di Cersei dovesse perdere il duello, questo proverebbe che Tommen è frutto di un incesto, quindi non è il re di diritto, e conoscendo i Tyrell ci metterebbero poco a passare dalla parte di Aegon.
Non riesco ancora a formulare un'ipotesi: di certo Cersei avrà ancora il suo ruolo, almeno finchè la profezia non sarà esaudita. La sola cosa di cui mi sento di essere certa è che il suo personaggio non avrà nessuna evoluzione verso il "bene". Secondo me non si pentirà mai di ciò che ha fatto e non cambierà mai atteggiamento ma si limiterà a fingersi più umile perchè ha cara la pelle.
Non riesco ancora a formulare un'ipotesi: di certo Cersei avrà ancora il suo ruolo, almeno finchè la profezia non sarà esaudita. La sola cosa di cui mi sento di essere certa è che il suo personaggio non avrà nessuna evoluzione verso il "bene". Secondo me non si pentirà mai di ciò che ha fatto e non cambierà mai atteggiamento ma si limiterà a fingersi più umile perchè ha cara la pelle.
Già nell'epilogo di ADWD, quando Kevan la va a trovare, si vede quanto si finga umile (anche io dubito che il suo sia un vero pentimento, è sempre stata troppo altezzosa). Certo non so quanto la salverà l'umiltà se il suo campione dovesse perdere, è accusata addirittura di deicidio.
" /> Vero lo avevo dimenticato! scusate tantissimo D:
comunque per me Robert Strong lo vincerà il duello, quindi sarà libera..
se lo perdesse, aemh, credo proprio che Margaery si sposerà per la quarta volta con un certo Aegon.. XDD
nah, davvero, per me rimarrà a corte per un altro po' e poi ancora dobbiamo vedere avverarsi la profezia.
che per me non si avvererà molto presto, soprattutto perché Jaime non è proprio a ''portata di mano'' per uccidere.
eh già, insomma she's a lioness.
non credo che mai si pentirà, e me piasa sempre di più.
penso che la sua umiltà non le servirà proprio tanto, magari potrebbe rimanere viva (ma in che condizioni ??)
" />
aah, e non pensate che magari i Tyrell organizzino un suo assassinio da parte dei FM, a cui prende parte anche Arya?
ritornando a Westeros?
" /> Vero lo avevo dimenticato! scusate tantissimo D:
comunque per me Robert Strong lo vincerà il duello, quindi sarà libera..
se lo perdesse, aemh, credo proprio che Margaery si sposerà per la quarta volta con un certo Aegon.. XDD
nah, davvero, per me rimarrà a corte per un altro po' e poi ancora dobbiamo vedere avverarsi la profezia.
che per me non si avvererà molto presto, soprattutto perché Jaime non è proprio a ''portata di mano'' per uccidere.
Valonqar potrebbe anche essere inteso nel senso di "fratello minore generico", non necessariamente di Cersei, quindi potrebbe anche trattarsi di qualche figlio minore che causerà la morte della regina. In rete ci sono varie teorie al riguardo: una vede come valonqar Arya, un'altra Sandor... insomma, ce n'è per tutti i gusti.
(come faccio a citare le persone? non ci riesco D: )
comunque sì, certo, valonqar significa fratello minore
ma penso sempre di più che sarà uno dei suoi fratelli ''veri''.
e poi secondo me Jaime non è Azor Ahai risorto,
quindi non sarebbe necessario che lui la uccida! " />
(come faccio a citare le persone? non ci riesco D: )
Basta che clicchi su "Rispondi" nell'angolo in basso a destra del riquadro del post che vuoi citare.
A Jaime possibile Azor Ahai non avevo mai pensato... mentre come valonqar mi sembra molto credibile, soprattutto perché la morte di Cersei per mano di Tyrion è scontata. Certo, Martin dovrà fare in modo di rendere credibile il fatto che sia Jaime, cioè l'uomo che la ama, ad ucciderla.
Be' certo,
è difficile che Tyrion la uccida, ora come ora, " />
quindi se consideriamo valonqar come fratello minore consanguineo
rimane solamente Jaime
Anche se non credo che Jaime la ucciderà volontariamente, " />
magari un incidente
Be' certo,
è difficile che Tyrion la uccida, ora come ora, " />
quindi se consideriamo valonqar come fratello minore consanguineo
rimane solamente Jaime
Anche se non credo che Jaime la ucciderà volontariamente, " />
magari un incidente
Al momento Jaime è non poco inc***ato con Cersei perché lei l'ha tradito, però non mi sembra così arrabbiato da ucciderla volontariamente... per di più è quasi certo che Brienne sta conducendo Jaime da lady Stoneheart... chissà come andrà a finire.
Beh, se la profezia non deve riuguardare specificatamente il suo fratello minore ma un fratello minore qualsiasi, siamo a posto XD La saga pullula di fratelli minori che potrebbero essere decisivi per il destino di westeros e c'è addirittura la compagnia dei secondi figli O_o
Forse, se vogliamo momentaneamente escludere Jaime e Tyrion, dovremmo pensare a un personaggio per il quale l'essere il fratello minore ha avuto davvero importanza.
Jaime Azor Ahai??? Ma per piacere! Questa è davvero campata in aria!! La profezia parla anche della sua nascita e Jaime ha una gemella che non ha davvero l'aria del principe promesso o del salvatore della patria XD XD XD Posso capire una certa passione per il personaggio ma così è troppo XD XD
Infatti Medusa!
io non credo che Jaime sia Azor Ahai, ma c'è gente che lo pensa!
effettivamente è vero che si sono migliaia di fratelli minori
non so cosa pensare, ma se Cersei e Jaime sono figli del Mad King, vuol dire che un valonqar potrebbe anche essere Daenerys
" />
Jaime Azor Ahai??? Ma per piacere! Questa è davvero campata in aria!! La profezia parla anche della sua nascita e Jaime ha una gemella che non ha davvero l'aria del principe promesso o del salvatore della patria XD XD XD Posso capire una certa passione per il personaggio ma così è troppo XD XD
Invece ha senso, se ci rifletti: Azor Ahai è una sorta di predestinato, di messia, quindi tu ti aspetti un personaggio "buono", non uno come Jaime che ha compiuto incesto, regicidio, tentato infanticidio... sarebbe degno di Martin far dipendere la salvezza del mondo intero da un antieroe (così come sarebbe degno di lui fare di Jon il nuovo re della notte e di Bran un cannibale XD). L'unica cosa che manca a Jaime è il legame col sale e col fuoco, che invece è presente in Victarion, Stannis, Daenerys, Rhaegar e Jon Snow.
Sinceramente, no
è sì un antieroe, ma no
per lui mi aspetto grandi cose ma Azor Ahai? Quando dorme!
AHAHAHAAH, non credo che lui sia Azor Ahai per me o è Jon Snow o Daenerys " />