Non credo proprio che Cersei gli permetterà di prendere suo figlio anche a costo di ucciderla e comunque non credo che Margaery comincerà subito a fare la regina dopotutto deve prima migliorare "l'immagine" che si è fatta nei sette regni
Cersei non è più in grado di permettere nulla a nessuno a questo punto, il concilio è tutto Tyrell e anche Kevan è morto, Jaime è disperso (e non ha a cuore sua sorella ormai). Margaery è molto amata ad Approdo del Re e nei posti dove ci sono i lealisti di re Tommen, ovvero quasi dapperttutto, escludendo solo Dorne, parte del nord e parte delle terre della tempesta. Ovviamente non sarà mai amata da Stannis ne dai Dorniani ma questo è ovvio
Concordo. Cersei non può fare nulla: ha perso la dignità davanti al popolo con quella processione, è sotto processo per crimini gravissimi quali l'incesto e il deicidio, non ha nessun parente su cui contare. Margaery non ha molto da temere dal Credo e dalle accuse che le sono state mosse: è già rimasta vedova due volte quindi il fatto che non sia vergine potrebbe essere una cosa ovvia, semmai la colpa è di chi all'epoca del fidanzamento con Joffrey non accertò la sua verginità. I Tyrell hanno in mano la città grazie ai seggi nel Concilio Ristretto e alle armate portate direttamente dall'Altopiano, questo potrebbe forzare ulteriormente gli eventi in favore di Margaery. A quel punto nulla le impedirebbe di esercitare il suo controllo su Tommen allontanandolo definitivamente dall'influenza di Cersei.
L'unico problema è capire come Margaery potrebbe togliere a Cersei anche Myrcella...
L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che Cersei sembri ossessionata da qualsiasi tipo di "imperfezione". Considera Tyrion un mostro perchè nano, tratta malissimo Jaime dopo che lui ha perso la mano e critica sempre l'aspetto delle persone. Una figlia senza un orecchio non può certo farla felice. Può darsi che Myrcella torni cercando l'affetto e la consolazione della madre e la veda reagire male di fronte alla sua bellezza mutilata.
A stare alla profezia Myrcella diventerà regina... Tommen potrebbe morire a causa dei Tyrell magari per un incidente non voluto (anzi sicuramente non voluto). Myrcella é ancora promessa a Tristane e quindi consegnerebbe il regno ai dorniani, a questo punto i Tyrell potrebbero volerla far fuori...
A stare alla profezia Myrcella diventerà regina... Tommen potrebbe morire a causa dei Tyrell magari per un incidente non voluto (anzi sicuramente non voluto). Myrcella é ancora promessa a Tristane e quindi consegnerebbe il regno ai dorniani, a questo punto i Tyrell potrebbero volerla far fuori...
Però credo sarebbe più vantaggioso sciogliere la promessa fra Tristane e Myrcella (magari usando come scusa il fatto che quel patto nuziale fu stipulato da Tyrion, un regicida e parricida) e farla sposare invece con Willas. Se i Martell dovessero decidere di appoggiare Aegon, poi, il patto perderebbe qualsiasi validità in quanto tradirebbero il trono... e siccome Myrcella sta andando proprio ad Approdo del Re, tornerebbe nelle mani dei Tyrell senza grossi problemi.
Però credo sarebbe più vantaggioso sciogliere la promessa fra Tristane e Myrcella (magari usando come scusa il fatto che quel patto nuziale fu stipulato da Tyrion, un regicida e parricida) e farla sposare invece con Willas. Se i Martell dovessero decidere di appoggiare Aegon, poi, il patto perderebbe qualsiasi validità in quanto tradirebbero il trono... e siccome Myrcella sta andando proprio ad Approdo del Re, tornerebbe nelle mani dei Tyrell senza grossi problemi.
Vero... vabbe ci possono essere tante soluzioni comunque a questo ci penserà Martin ma penso che la profezia si avvererá
Potrebbe funzionare. Tommen ci resta secco, Myrcella rompe il patto nuziale (magari quello che le è successo contribuisce alla cosa) e si lega ai Tyrell. Ci sta. Ma chi fa fuori Myrcella? Quelli dalla parte di Aegon?
Potrebbe funzionare. Tommen ci resta secco, Myrcella rompe il patto nuziale (magari quello che le è successo contribuisce alla cosa) e si lega ai Tyrell. Ci sta. Ma chi fa fuori Myrcella? Quelli dalla parte di Aegon?
Oppure Tommen ci resta secco, Myrcella è promessa al Martell e quindi viene eliminata dai Tyrell (il che confermerebbe la regina-Margaery).
Oppure... si scopre che Joffrey è stato ucciso da Myrcella, che fa fuori anche Tommen e tutto per diventare regina. Poi viene muore anche lei, ovviamente.
Sì, è poco credibile " />
Oppure Tommen ci resta secco, Myrcella è promessa al Martell e quindi viene eliminata dai Tyrell (il che confermerebbe la regina-Margaery).
Oppure... si scopre che Joffrey è stato ucciso da Myrcella, che fa fuori anche Tommen e tutto per diventare regina. Poi viene muore anche lei, ovviamente.
Sì, è poco credibile " />
Tu scherzi ma c'è chi giura che la regina sia Myrcella...
Beh, non è così tanto assurda come profezia, se non fosse che tutti i figli di Cersei sono destinati a restarci secchi!
Comunque non è impossibile che Myrcella privi la madre di tutto quello che le è caro e poi schiatti
A dirla tutta, soprattutto dopo la chiacchierata fatta oggi, direi che la sola regina che possiamo certamente escludere è quella mustacchiona di Selyse. " />
Infatti comunque escludo che sia Margaery la regina più giovane è troppo semplice e scontato e comunque come avrebbe fatto a portargli via Joffrey " />
Anche se sicuramente sapeva del complotto, non credo si possa definire una complice nel suo assassinio, in effetti...
E' la causa, però: la vecchia lo uccide per lei
Ma io dubito che le varie Sansa, Daenerys, Val che stiamo proponendo qui uccideranno materialmente i figli di Cersei (e comunque Martin non è tenuto per forza a scegliere sempre l'opzione più sorprendente, ogni tanto qualche scelta scontata concedetegliela! Io sarei soddisfatto se la regina della profezia fosse proprio la "scontatissima" Margaery!). Già Joffrey è stato ucciso da Olenna e Ditocorto e nessuno di questi due mi pare sia una regina giovane e bella, quindi secondo me la profezia andrebbe considerata in senso metaforico, la regina giovane e bella non deve essere per forza una serial killer ammazza Lannister: Cersei ha perso Joffrey per mano di Olenna, che però agiva per difendere la nipote; Tommen è stato allontanato da Cersei perché trascorreva sempre più tempo con Margaery; adesso bisogna vedere cosa faranno con Mircella.
Ma io dubito che le varie Sansa, Daenerys, Val che stiamo proponendo qui uccideranno materialmente i figli di Cersei (e comunque Martin non è tenuto per forza a scegliere sempre l'opzione più sorprendente, ogni tanto qualche scelta scontata concedetegliela! Io sarei soddisfatto se la regina della profezia fosse proprio la "scontatissima" Margaery!). Già Joffrey è stato ucciso da Olenna e Ditocorto e nessuno di questi due mi pare sia una regina giovane e bella, quindi secondo me la profezia andrebbe considerata in senso metaforico, la regina giovane e bella non deve essere per forza una serial killer ammazza Lannister: Cersei ha perso Joffrey per mano di Olenna, che però agiva per difendere la nipote; Tommen è stato allontanato da Cersei perché trascorreva sempre più tempo con Margaery; adesso bisogna vedere cosa faranno con Mircella.
Quoto, anche per me la profezia va presa più in senso metaforico. Prima Cersei perderà i figli e per ultimo, come ciliegina sulla torta, forse questa regina giovane e bella le porterà via ciò che ancora le resta.