In effetti sembra proprio lui ma dice così poco che non serve a granchè... e soprattutto non lo collega al grave digger. " />
Nah, io adoro anche Daenerys!
non puoi propormi questo scambio, diamine! " />
comunque, sì, OK, solo le Iron Isles però anche al Nord funziona così (Maege Mormont, Alys Karstark!)
quindi non so
" />
Al Nord vivono i discendenti dei Primi Uomini. Quelli che praticano esplicitamente la primogenitura maschile e preferiscono nella linea di successione i parenti maschi sono gli Andali, quindi dall'Incollatura in giù. Poi è anche vero che pure in quei casi ci sono delle eccezioni, come gli Stokeworth o Cersei lady di Castel Granito, però forse non c'è chiarezza sulle modalità di successione neppure lì a sud.
un po' di eccezioni ci sono ovunque, che leggi falsate!
ok, ormai si sono fatti tutti i nomi possibili, io la butto li:
La Regina piu' giovane e bella che privera' Cersei di tutto cio' a cui tiene e' Cersei stessa!
sono le sue scelte, compiute sin dalla giovinezza, ad averla portata nella situazione in cui si ritrova.
concepisce 3 figli frutto di incesto, educa Joffrey in modo discutibile, consente al Credo di armarsi, complotta contro i Tyrell, etc...
in pratica e' la giovane e bella Cersei che ha tolto alla Cersei di adesso (calva e sfiorita) tutto cio' che ha di piu' caro:
i suoi figli potrebbero morire se si confermasse l'incesto, Jaime non la ama piu', la walk of shame le ha tolto ogni autorevolezza e dignita'.
... o forse devo smettere di bere vino la sera! " />
Smetti di bere vino XP
Scherzi a parte ormai abbiamo ipotizzato di tutto e di più su sta benedetta queen non credo sia rimasto molto da dire..... che tristezza qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Io mi gioco tutti gli spiccioli che posso vincere in questi giorni a tombola, saltacavallo e rubamazzetto su Melisandre regina e Stannis valonqar (fratello minore di Robert, dunque cognato di Cersei che guarda caso in inglese si dice "brother in law") " />Smetti di bere vino XP
Scherzi a parte ormai abbiamo ipotizzato di tutto e di più su sta benedetta queen non credo sia rimasto molto da dire..... che tristezza qualcuno ha qualche altra ipotesi?
Anche se.... Margaery ha già iniziato a togliere a Cersei qualcosa di caro, Joffrey (amore di mamma).
Anche se.... Margaery ha già iniziato a togliere a Cersei qualcosa di caro, Joffrey (amore di mamma).
Se la mettiamo così ha senso: i figli sono la cosa più cara che ha Cersei e Margaery, sposandoli, li ha allontanati da lei... a questo punto, però, bisogna vedere cosa farà con Myrcella.
Se la mettiamo così ha senso: i figli sono la cosa più cara che ha Cersei e Margaery, sposandoli, li ha allontanati da lei... a questo punto, però, bisogna vedere cosa farà con Myrcella.
Margaery potrebbe occuparsi personalmente della dipartita di Myrcella, per invidia, paura o comunque potrebbe essere indirettamente il tramite per farla sposare a Willas (lo storpio) allontanandola definitivamente da mammina.
Comunque a me Stannis Valonqar piace... lo metto appena un gradino sotto Jaime (ma Brienne regina proprio no)
Margaery potrebbe occuparsi personalmente della dipartita di Myrcella, per invidia, paura o comunque potrebbe essere indirettamente il tramite per farla sposare a Willas (lo storpio) allontanandola definitivamente da mammina.
Comunque a me Stannis Valonqar piace... lo metto appena un gradino sotto Jaime (ma Brienne regina proprio no)
Per me la regina in questione non è ne Brienne (anche se non o nulla contro di lei!) ne Melisandre (chi cavolo la considererebbe una regina...e che successori potrebbe dare al re? Ombre omicide?)
Melisandre regina è una ipotesi scaturita soprattutto dal fatto che molte, troppe volte si è ribadito che sia la vera regina di Stannis.Per me la regina in questione non è ne Brienne (anche se non o nulla contro di lei!) ne Melisandre (chi cavolo la considererebbe una regina...e che successori potrebbe dare al re? Ombre omicide?)
Poi sui successori allora andrebbe ad esclusione anche Darnerys se la qualità di regina è essere una sfornafigli
C'è però da considerare un fatto: Cersei nei libri è sulla trentina (nella serie tv è più grande), quindi se la profezia parla di una regina più giovane dobbiamo considerare regine (o potenziali tali, che potrebbero diventarlo nel prossimo libro) giovani o giovanissime, in modo che il divario d'età sia appunto evidente. Daenerys, Margaery, Shireen e Sansa hanno meno di diciott'anni, mentre Melisandre sembra molto, molto vecchia...
C'è però da considerare un fatto: Cersei nei libri è sulla trentina (nella serie tv è più grande), quindi se la profezia parla di una regina più giovane dobbiamo considerare regine (o potenziali tali, che potrebbero diventarlo nel prossimo libro) giovani o giovanissime, in modo che il divario d'età sia appunto evidente. Daenerys, Margaery, Shireen e Sansa hanno meno di diciott'anni, mentre Melisandre sembra molto, molto vecchia...
Ma infatti la mia era un ipotesi molto remota... mi quadra più Margaery. Però dell'età di Melisandre non sappiamo nulla anche se la sua vita è avvolta nel mistero
Ma infatti la mia era un ipotesi molto remota... mi quadra più Margaery. Però dell'età di Melisandre non sappiamo nulla anche se la sua vita è avvolta nel mistero
Anche se fosse una comune umana (anche se nei libri c'è scritto che pratica l'arte di leggere il futuro nel fuoco da molto tempo, e non credo sia una semplice iperbole), credo che non sarebbe comunque molto più giovane di Cersei.
Comunque a me piacerebbe Stannis valonqar e Melisandre regina della profezia, però appunto c'è il problemino dell'età...