Se la regina è Brienne allora il valonqar è Jaime. Non fa una piega
quindi tu dici che la regina d'amore ruba a Cersei ciò che ha di più caro,
cioè Jaime, che innamorandosi veramente di Brienne provoca il suicidio di Cersei?
non lo so, non mi convince completamente, solo in parte! " />
perché Jaime che strangola literally Cersei non mi convince
a me convince assai
< Le mani di Jaime si strinsero attorno alla sua morbida gola... una, carne della sua carne, calda come il fuoco...l'altra, d'oro, fredda come il ghiaccio >
Ma visto che le profezie non sono mai letterali e prendono sempre un po' in giro, non potrebbe essere tutta una metafora?
sono d'accordo, tutte... tranne una: quella di Daenerys alla casa degli Eterni
<su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo.>
fin troppo letterale, purtroppo!
Ma visto che le profezie non sono mai letterali e prendono sempre un po' in giro, non potrebbe essere tutta una metafora?
sono d'accordo, tutte... tranne una: quella di Daenerys alla casa degli Eterni
<su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo.>
fin troppo letterale, purtroppo!
Però nel caso della casa degli Eterni si tratta di visioni, non di profezie. Infatti le viene anche detto che entrando lì vedrà cose passate, presenti e future.
in effetti " />
pero' vede anche una bellissima donna dilaniata da 4 nani, probabile metafora della guerra a Westeros... il confine forse non e' cosi sempre netto, chi pronuncia delle profezie credo lo faccia in base a delle visioni. ma non vorrei andare fuori argomento!
Su visioni e profezie e su come descrivono i fatti si potrebbe discutere per mesi... :/
Quanto a Brienne "regina d'amore", neanche io sono del tutto convinta: l'ho sparata principalmente per fare una battuta ma anche perchè sono tra coloro che spera in una love story tra Jaime e Brienne XD Da un lato la cosa ha senso ma ci sono comunque dei punti che non sono convincenti... un po' come in tutte le teorie " />
Pensavo che comunque Margaery era destinata a rovinarle la vita in un certo senso. Sappiamo da AGOT che Renly tramava per far ripudiare Cersei e far sposare Margaery a Robert.
Che non ci sia riuscito poi lo sappiamo ma ironia della sorte poi Margaery sposa Joffrey ( e sappiamo cosa succede " /> ) e successivamente Tommen.
Secondo me sarebbe un vero colpo di scena se fosse davvero Margaery per il semplice fatto che il lettore medio di ASOIAF si aspetta comunque Daenerys o chiunque altra.
Finalmente ritorna il buonsenso qui non ne potevo più di leggere teorie su Brienne. Tra un po diventerà penny 2 se continuate così XD
Comunque almeno sul fatto della regina penso si possa prendere alla lettera la profezia anche se la bellezza rimane comunque soggettiva
scusami ma siamo qui per fare teorie, non per assecondare i tuoi pensieri!
comunque non saprei, questa cosa di Brienne come regina mi affascina,
per il valonqar Jaime mi sembra troppo scontato, no?
" />
scusami ma siamo qui per fare teorie, non per assecondare i tuoi pensieri!
comunque non saprei, questa cosa di Brienne come regina mi affascina,
per il valonqar Jaime mi sembra troppo scontato, no?
" />
Ma se il valonqar è il fratello minore di Cersei, la scelta è fra Jaime e Tyrion, più scontato di così non può essere " />
Se invece il valonqar è un fratello minore generico (o ancora, se "valonqar" è senza genere e quindi può significare sia fratello che sorella) le possibilità aumentano.
in inglese dice little brother,
ripensandoci Jaime ci starebbe..
boh " />
in inglese dice little brother,
ripensandoci Jaime ci starebbe..
boh " />
Cersei è venuta al mondo per prima, quindi nella coppia di gemelli è la maggiore e sia Jaime che Tyrion sono i suoi fratelli minori. Certo, little brother mi ricorda più Tyrion, se fosse Jaime mi aspetterei young brother...
mhmhh,
infatti Cersei crede sia Tyrion anche per quello!
" />
Dai ragazzi , Tyron è troppo scontato...cavoli risolverebbe tutto lui!(non fraintendetemi, è uno dei miei personaggi preferiti ma non può fare tutto lui!) " />