Ma visto che le profezie non sono mai letterali e prendono sempre un po' in giro, non potrebbe essere tutta una metafora? Forse Jaime (o comunque il Valonqar) non strangolerà realmente cersei con le sue mani ma provocherà la sua morte, anche in maniera indiretta.
Per esempio il fatto che Jaime non si è filato il messaggio di Cersei potrebbe portare a delle conseguenze.
Non sono d'accordo la profezia è molto precisa al riguardo :"e quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime , il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola e stringerà finchè non sopraggiungerà la morte"
Per quanto riguarda il suo futuro immediato credo che si salvi........Ma solo per soffrire ancora di più in un secondo tempo " />
OK, sì è molto specifica
però in qualche modo deve prima vedere i suoi tre figli re e poi morire
quando magari sarà al culmine del dolore, arriverà il valonqar che la strangola, anche in senso figurato
ad esempio la porta alla morte, non per forza per strangolamento, capito?
" />
Secondo me definire "specifica" una profezia è un po' assurdo... nessuna delle profezie fin'ora incontrate nella saga e avverate erano specifiche nel senso di "letterali".
Potrebbe anche essere come dite voi ma la sua morte deve comunque avere qualcosa a che fare con lo strangolamento.... mi è venuto giusto ora in mente una teoria: e se le mani del valonqar fossero le mani della catena di primo cavaliere? È un po strana ma ci starebbe
Insomma se veramente si scoprisse che Aegon è figlio di Raeghar i Tyrell potrebbero uccidere Tommen e Cersei e tornare alla loro bandiera originale. ... Mace Tyrell è primo cavaliere del re e in teoria dovrebbe indossare la famosa catena di mani d'oro.
Potrebbe anche essere come dite voi ma la sua morte deve comunque avere qualcosa a che fare con lo strangolamento.... mi è venuto giusto ora in mente una teoria: e se le mani del valonqar fossero le mani della catena di primo cavaliere? È un po strana ma ci starebbe
Insomma se veramente si scoprisse che Aegon è figlio di Raeghar i Tyrell potrebbero uccidere Tommen e Cersei e tornare alla loro bandiera originale. ... Mace Tyrell è primo cavaliere del re e in teoria dovrebbe indossare la famosa catena di mani d'oro.
Però Mace Tyrell non è un fratello minore, non può essere il valonqar che ucciderà Cersei.
Le mani del valonqar sono le mani d'oro della catena di primo cavaliere appartenuta al valonqar Tyrion
Le mani del valonqar sono le mani d'oro della catena di primo cavaliere appartenuta al valonqar Tyrion
E' un po' "contorta" come spiegazione, anche se ha senso...
Quella catena l'aveva fatta forgiare Tyrion? Se così fosse la cosa potrebbe avere senso.
Appena avrò tempo controllerò questo dettaglio
vado un attimo OT come si fa ad aggiungersi ai comitati?
wait up, OK,
Tommen lo uccidono, ma prima di morire Cersei deve essere morta Myrcella
secondo la profezia, perché dice che tutti i suoi figli diventeranno re/regina (avranno una ''corona d'oro) e moriranno (un ''sudario d'oro)
" />
Dubbio di oggi: alla prima lettura della saga, arrivata alla profezia del valonqar, davo per scontato che la regina giovane e bella fosse Dany. Peccato che non alzi le reali terga per raggiungere westeros...
Mi sembra troppo scontato che sia Margaery: in fondo non è stata lei la causa diretta dei "problemini" di Cersei e comunque quanto successo non dipende dalla di lei bellezza o giovinezza. E poi mi da da pensare il fatto che Cersei dia per scontato che la regina giovane e bella sia Margaery.
Voi che idea vi siete fatti a riguardo?
Attualmente oltre a Cersei come regine ci sono solo Margaery e Dany. L'unica remota possibilità potrebbe essere Sansa se viene eletta Regina del Nord per via del matrimonio che Petyr le ha proposto. Non vedo alternative valide........
Secondo me la regina della profezia è Selyse, quando la maegi ha parlato di regina "bella" stava trollando Cersei " />
Margaery mi sembra la più probabile, perché Dany è dall'altra parte del mondo e Sansa, anche se sposasse Harry l'Erede (e con la fortuna che ha ne dubito), non potrebbe occupare subito il trono del nord... e poi al nord c'è Stannis che non vuole una regina, ci sono i Manderly che sanno di Rickon (che è il legittimo erede del nord, sempre che non spunti fuori un figlio di Robb)...