Io ricordo ancora con piacere le derapate di quel folle di Garry McCoy, il primo pilota che ho visto derapare e forse il migliore in questa specialità: era un piacere guardarlo .
Ora si corre (sia moto che f1) con l'obbiettivo di adattarsi al mezzo al meglio...prima invece il pilota ci metteva molto del suo, il mezzo era solo il mezzo xD
Diciamo che ora adattano il mezzo alle esigenze del pilota se parliamo di prototipi in GP
in Superbike questo avviene in maniera leggermente minore per via dei regolamenti
Poi le motogp di ora non sono minimamente paragonabili alle 500gp.
Prendendo ad esempio la pista del mugello guardate quante volte Stoner cambiava marcia in un giro e quante cambiate invece faceva un qualsiasi pilota della 500
Oramai hanno motori sfruttabili da 9000 giri in su con le 2t avevi 2000/2500 giri di buono il resto erano solo buchi di erogazione.
Sicuramente c'era molto più margine di errore una volta, ora l'elettronica aiuta tantissimo.
Le piste sono anche cambiate molto e a mio avviso in peggio, soprattutto se parliamo dei circuiti recenti.
Non a caso le gare più adrenaliniche sono fatte su piste di vecchio stampo, con staccate da ruota alzata e tornati.
Ammetto di essere un romantico di parte, per me la pista migliore al mondo è quella dell'Isola di Man.
Io ricordo ancora con piacere le derapate di quel folle di Garry McCoy, il primo pilota che ho visto derapare e forse il migliore in questa specialità: era un piacere guardarlo .
Beh C'è chi è arrivato a sostenere che non sapesse andare diritto in moto eh eh eh
Ora si corre (sia moto che f1) con l'obbiettivo di adattarsi al mezzo al meglio...prima invece il pilota ci metteva molto del suo, il mezzo era solo il mezzo xD
Diciamo che ora adattano il mezzo alle esigenze del pilota se parliamo di prototipi in GP
in Superbike questo avviene in maniera leggermente minore per via dei regolamenti
Poi le motogp di ora non sono minimamente paragonabili alle 500gp.
Prendendo ad esempio la pista del mugello guardate quante volte Stoner cambiava marcia in un giro e quante cambiate invece faceva un qualsiasi pilota della 500
Oramai hanno motori sfruttabili da 9000 giri in su con le 2t avevi 2000/2500 giri di buono il resto erano solo buchi di erogazione.
Sicuramente c'era molto più margine di errore una volta, ora l'elettronica aiuta tantissimo.
Le piste sono anche cambiate molto e a mio avviso in peggio, soprattutto se parliamo dei circuiti recenti.
Non a caso le gare più adrenaliniche sono fatte su piste di vecchio stampo, con staccate da ruota alzata e tornati.
Ammetto di essere un romantico di parte, per me la pista migliore al mondo è quella dell'Isola di Man.
Hai tirato fuori il TT,il mitico Tourist Trophy!! Lì,ci vuole veramente fegato,un piccolo errore e sei finito,anche se non è un "pista"vera e propria.
Per me le piste migliori sono in Gran Bretagna,tutte ricavate da vecchi aeroporti della R.A.F.
Io adoro Brands Hatch,per esempio.
Il TT era ed è tuttora una trappola mortale. Sarà pure pieno di fascino ma secondo me hanno fatto benissimo a toglierlo dal motomondiale. È l'equivalente motociclistico di quello che una volta era il Nurburgring.
È l'equivalente motociclistico di quello che una volta era il Nurburgring.
Diciamo ni.
Al mitico inferno verde una minima via di fuga c'era, al Mountain Circuit no ci sono case, alberelli, steccati, pali ecc ecc.
é una gara estrema, dove è fondamentale la preparazione fisica, mentale e la conoscenza del mezzo.
Hanno fatto bene a toglierla dal motomondiale? si perchè i piloti attuali non lo correrebbero mai un TT
Fanno bene a chiedere che venga del tutto cancellata? No è storia è fascino e soprattutto è una gara ad iscrizione volontaria e con regole severe per la qualificazione. Nessuno obbliga i piloti a partecipare o a partire, è una loro libera scelta e va rispettata.
Hai tirato fuori il TT,il mitico Tourist Trophy!! Lì,ci vuole veramente fegato,un piccolo errore e sei finito,anche se non è un "pista"vera e propria.
Per me le piste migliori sono in Gran Bretagna,tutte ricavate da vecchi aeroporti della R.A.F.
Io adoro Brands Hatch,per esempio.
eh dagli inglesi abbiamo molto da imparare in fatto di spettacolarità delle piste.
Io adoro per esempio Cadwell Park e come dici giustamente tu Brands Hatch è fantastico in tutte le sue configurazioni.
Ho qualcosa da ridire su Thruxton ma agli inglesi piace.... de gustibus
Lo stesso Donington rimane bellissimo anche se con poco grip
È l'equivalente motociclistico di quello che una volta era il Nurburgring.
Diciamo ni.
Al mitico inferno verde una minima via di fuga c'era, al Mountain Circuit no ci sono case, alberelli, steccati, pali ecc ecc.
é una gara estrema, dove è fondamentale la preparazione fisica, mentale e la conoscenza del mezzo.
Hanno fatto bene a toglierla dal motomondiale? si perchè i piloti attuali non lo correrebbero mai un TT
Fanno bene a chiedere che venga del tutto cancellata? No è storia è fascino e soprattutto è una gara ad iscrizione volontaria e con regole severe per la qualificazione. Nessuno obbliga i piloti a partecipare o a partire, è una loro libera scelta e va rispettata.
esatto è una libera scelta.Un giro sull'isola è il mio sogno,di biker.Tanto fascino,estremamente romantica,ancorata al passato...spettatori a bordo strada che osservano da cartolina...il TT è il TT <3
Si può fare il giro di pista del Mountain durante il Mad Sunday.
La domenica prima della gare si formano dei gruppi che possono fare un giro di pista su tutto il percorso.
Ovviamente la velocità sarà regolata dai Marshalls che scorteranno il gruppo con le loro moto.
Il complicato è riuscire a prenotare il tempo il traghetto per poter portare la moto sull'Isola.
C'è chi parla che la prenotazione va fatta l'anno prima, ma ti conviene sentire qualche motoclub.
So che per esempio qui a Torino il gruppo dei 3 Merli sotto Shock organizzava il viaggio da qui al TT.
Si può fare il giro di pista del Mountain durante il Mad Sunday.
La domenica prima della gare si formano dei gruppi che possono fare un giro di pista su tutto il percorso.
Ovviamente la velocità sarà regolata dai Marshalls che scorteranno il gruppo con le loro moto.
Il complicato è riuscire a prenotare il tempo il traghetto per poter portare la moto sull'Isola.
C'è chi parla che la prenotazione va fatta l'anno prima, ma ti conviene sentire qualche motoclub.
So che per esempio qui a Torino il gruppo dei 3 Merli sotto Shock organizzava il viaggio da qui al TT.
grazie per le info.Io vado a girare da anni ormai a Vallelunga,la conosco come le mie tasche,staccate al millimetro,ed aperture rabbiose Una volta ho fatto un volo incredibile,esco dalla curva Roma,apro,ho aperto troppo presto,mi parte dietro...riesco a riprenderla ma un attimo dopo mi parte davanti...un imbarcata paurosa e decollo letteralmente,non so quanti metri sono andato in aria,ero sul rettilineo,c'era quindi chi guardava,chi stava per partire e ricordo le loro voci..."ahoo corete è morto è morto".In effetti non mi muovevo più...tra il dolore e la scarica di adrenalina.Ma che grattata...XD
Remus che cosa cavalchi?
Remus che cosa cavalchi?
Yamaha r1 ed honda vtr 1000sp2,all'honda ho messo lo scarico completo dell' akrapovic...che sound
Caspita il VTR sp2 è davvero una bella bestia.
Costruita con il solo scopo di battere le Ducati sul loro stesso campo,
Eh con il completo Akrapovic diventa un bel bombardone
esatto...e vinsero,con Edwards.Fu,uno "schiaffo" un Honda bicilindrica
E io c'ero a Imola l'anno in cui Edwards vinse all'ultima manche.
Ospite del team Alstare Suzuki, una giornata indimenticabile passata nel paddock.
Per parlare di attualità:
Pedrosa imprendibile domenica con Marquez che ha pensato al campionato piuttosto che alla prestazione pura.
Che grinta Lorenzo! anche se la moto o le gomme o chissà cosa, dopo metà gara lo hanno mollato.
Rossi purtroppo (non sono un suo fan ma riconosco i meriti) relegato sempre di più all'ombra di quello che era.
Forse non è il caso di pensare a nuove esperienze in altre categorie?