questi giorni stavo rosicando su quando usciranno i prossimi libri e quanto si dovrà aspettare
la mia risposta al sondaggioè che prima o poi uscirà The winds of winter, ma l'altro uscirà postumo
Per TWOW direi 2015, Martin stesso ha ammesso di recente di essere a metà dell'opera. Per ADOS è difficile fare previsioni perché molto dipende da come si svilupperà la vicenda nel libro precedente, fin dove si spingerà Martin... ma se TWOW sarà occupato in buona parte dalle battaglie di Grande Inverno e di Meereen, temo che avremo poi un ottavo libro (o un finale raffazzonato).
L'ipotesi più probabile mi sembra TWOW 2015, ADOS 2019.
Sarebbero "solo" altri 6 anni di attesa per leggere la fine. Sembrano tanti, ma se penso che il primo l'ho letto 14 anni fa...6 anni sono una passeggiata " />
Se crepo prima, Martin dovrà venire a leggermi tutto ADOS sulla mia tomba " />
Mamma mia quanto gliela tirate sta morte prematura.. ha 64 anni, non 90!!
In ogni caso, io ritengo che TWOW uscirà agli inizi del 2015 (chissà, forse anche per Natale 2014, ma non ci spero) e ADOS a fine 2018. Non andrebbe nemmeno così male, dopotutto.. e non credo che ci sarà un ottavo libro (anche se un po' lo spero, proprio per evitare un finale un po' ristretto.. insomma, il bello arriva ora!!)
Io ho messo tutti e due postumi, così non mi faccio aspettative, anzi, per ora la saga del ghiaccio e del fuoco finisce con A Dance With Dragons... punto.
Tanto aspettiamo e facciamo le ipotesi più assurde e strampalate che si possano fare.
La vita va avanti... e poi si prendono delle barchette per andare più a ovest possibile, m'han detto...
Ma chissà se è vero. " />
Io anche ho votato 2015-2018 perchè lo trovo più probabile, ma una parte di me si aggrappa alla speranza di TWOW nel 2014 xD
domandina inerente: di solito quanto tempo passa tra l'uscita americana e quella italiana? Mi sa che quasi quasi lo leggerò in inglese....
ADWD è uscito nel luglio 2011 e il primo libro in Italia ad ottobre, se non sbaglio, quindi credo che avremo tempi simili anche in questo caso... più che altro bisognerà vedere in quanti libri sarà diviso dalla Mondadori. Se è della stessa stazza di ASOS e ADWD, sicuramente 3.
Wow, pensavo ci mettessero molto più tempo!
però speravo anche che la Mondadori l'avesse finita con questa storia di dividere i libri, che odio -.-
Ho messo 2015 l'uno e 2018 l'altro. Temo che comunque si slitterà di un paio d'anni per l'ultimo capitolo, sempre che non si aggiunga un ottavo libro (cosa che spero non accada). D'altro canto c'è la serie tv, la quale necessita anch'essa di un finale, per cui potremmo avere anche qualche sorpresa da Martin. In ogni caso non ci resta che aspettare..
Uscirà sempre troppo tardi, ma la data del 2015 non mi dispiacerebbe per nulla.In una perfetta realtà parallela TWOW usce domani in tutto il mondo, tradotto magnificamente in italiano e la Mondadori ha deciso di incorporarlo in un unico tomo. ADOS invece uscirà fra 1 mese, ma solo in inglese quindi bisogna accontentarsi di quel che passa il convento....
Daenerys Armada
Winds probabilmente attorno al 2014.
Dream... in concomitanza con l'ultima stagione della serie tv " />
Come un po' tutti penso che TWOW uscirà nel 2015, a meno che Martin non si sbrighi per farlo uscire verso giugno del 2014 subito dopo che si è conclusa la quarta stagione di GOT ma secondo me se lo facesse, scriverebbe in fretta e male quindi da una parte non ci spero...
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ma il prossimo non doveva uscire a fine anno? io sapevo così, novembre-dicembre 2013
Ma il prossimo non doveva uscire a fine anno? io sapevo così, novembre-dicembre 2013
anche io la sapevo cosi una volta e a inizio anno la traduzione in italiano
cmq ho scelto Dream come opera postuma perchè mi dava l'idea di volersi dare lustro come qualche grande del passato che ha lasciato opere postume
visto il successo che ha ci poteva anche stare però non ho ripensato che in effetti c'è il discorso della serie televisiva che uscendo con continuità tutti gli anni c'è il rischio che la serie se rimandata troppo perda modìrdente con il pubblico e finora libri e tv si sono aiutati a vicenda a crescere
effettivamente è un dato da nn sottovalutare anche se credo che lui non è pronto a breve
se fosse cosi a riguardo di questo stretto legame con la tv, spero ci abbia fatto aspettare solo per mettere in pari la tv e lui abbia tutto pronto
perche se fosse il contrario preferisco aspettare 10 anni e leggere libri fatti bene e nn tirati a chiudere
Ho votato per ADOS postumo, un po' perchè sono pessimista un po' per scaramanzia. Purtroppo il BVZM, a differenza del caro vecchio Johnny Ronald Reuel non ha un figlioletto devoto pronto a raccogliere e sistemare un po' le sue opere per regalare un bel GRRMarillion a milioni di fan in lacrime. Quindi o ci affidiamo alla serie, oppure ai suoi gatti " />