Per quanto mi riguarda può prendersi tutto il tempo che gli occorre, l'importante è che riesca a concludere la saga in tempo (leggi: prima di passare a miglior vita), e che il finale sia un finale convincente.
Qui lo dico e qui lo nego: i due o tre estratti di TWOIAF pubblicati fin'ora mi hanno esaltato a tal punto " /> che per me non sarà poi un problema così grosso aspettare anche 2 o 3 anni per poter sfogliare TWOW. " />
Per quel tempo sarò già un uomo sposato e il felice padre di due terribili marmocchi, ma vabbè... son dettagli irrilevanti questi! " />" />" />
p.s. datte na mossa zio! Ho Vento Grigio al mio fianco pronto a scattare ad un mio cenno.. " />" />
ho cambiato il mio voto
siccome le sinossi degli ultimi episodi della quarta serie, mi pare, vadano a coprire l'ultima parte di ASOF e pochi spicci di AFFC, secondo me quinta e sesta serie (guarda un po' proprio quelle già commissionate dalla HBO) potrebbero coprire il resto di AFFC
TWOW potrebbe uscire nel 2015 durante la quinta stagione HBO e dare materiale per, diciamo, settima (2017) e ottava (2018)
ADOS potrebbe uscire nel 2018 durante l'ottava stagione, la serie HBO sarebbe, se necessario, un trampolino per il lancio del volume conclusivo di ASOIAF ...
ho cambiato il mio voto
siccome le sinossi degli ultimi episodi della quarta serie, mi pare, vadano a coprire l'ultima parte di ASOF e pochi spicci di AFFC, secondo me quinta e sesta serie (guarda un po' proprio quelle già commissionate dalla HBO) potrebbero coprire il resto di AFFC
TWOW potrebbe uscire nel 2015 durante la quinta stagione HBO e dare materiale per, diciamo, settima (2017) e ottava (2018)
ADOS potrebbe uscire nel 2018 durante l'ottava stagione, la serie HBO sarebbe, se necessario, un trampolino per il lancio del volume conclusivo di ASOIAF ...
A parte la previsione ottimistica di ADOS dopo soli tre anni da TWOW, ci sono un altro paio di cose: 1) se fanno due stagioni col resto di AFFC, gli spettatori moriranno tutti per noia e non ci sarà più necessità di continuare; 2) i responsabili della serie hanno escluso che la serie si prolungherà per molti anni e han detto che non vogliono andare oltre le 7 stagioni, mentre seguendo questa via, arriverebbero alla 8 con ancora un libro da coprire, quindi non finirebbero prima di 9 o 10 stagioni.
ho cambiato il mio voto
A parte la previsione ottimistica di ADOS dopo soli tre anni da TWOW, ci sono un altro paio di cose: 1) se fanno due stagioni col resto di AFFC, gli spettatori moriranno tutti per noia e non ci sarà più necessità di continuare; 2) i responsabili della serie hanno escluso che la serie si prolungherà per molti anni e han detto che non vogliono andare oltre le 7 stagioni, mentre seguendo questa via, arriverebbero alla 8 con ancora un libro da coprire, quindi non finirebbero prima di 9 o 10 stagioni.
sul morire di noia dopo 2 stagioni basate su AFFC ... la cosa è opinabile, forse che si ma forse che no
se poi gli autori dovessero non voler andare oltre le 7 stagioni, dovrebbero impostare :
- quinta stagione (2015), tutto AFFC
- sesta stagione (2016), tutto TWOW ... il che non contraddice l'ipotesi 2015 per l'uscita del libro
- settima e ultima stagione (2017) tutto ADOS, il che implica che Martin avrebbe al massimo 2 anni per scriverlo, oppure la serie va da una parte e i libri da un'altra, è stato un piacere, baci baci
se poi gli autori dovessero non voler andare oltre le 7 stagioni, dovrebbero impostare :
- sesta stagione (2016), tutto TWOW ... il che non contraddice l'ipotesi 2015 per l'uscita del libro
- settima e ultima stagione (2017) tutto ADOS, il che implica che Martin avrebbe al massimo 2 anni per scriverlo, oppure la serie va da una parte e i libri da un'altra, è stato un piacere, baci baci
La loro idea è quella. Tutto ok fino alla sesta, e dramma per l'ultima (dovran decidere come risolvere la questione).
La migliore possibilità, nel caso in cui George pubblichi ADOS entro marzo 2018: Benioff e Weiss avrebbero nel frattempo avuto il materiale in anticipo, e la HBO potrebbe decidere di prolungare fino a 8 stagioni.
In questo modo, nel 2018 uscirebbe ADOS e poco dopo l'ultima stagione, sempre sulle vicende narrate in ADOS. I libri non saranno spoilerati, e saremmo tutti felici e contenti.
La loro idea è quella. Tutto ok fino alla sesta, e dramma per l'ultima (dovran decidere come risolvere la questione).
La migliore possibilità, nel caso in cui George pubblichi ADOS entro marzo 2018: Benioff e Weiss avrebbero nel frattempo avuto il materiale in anticipo, e la HBO potrebbe decidere di prolungare fino a 8 stagioni.
In questo modo, nel 2018 uscirebbe ADOS e poco dopo l'ultima stagione, sempre sulle vicende narrate in ADOS. I libri non saranno spoilerati, e saremmo tutti felici e contenti.
quindi
- sesta stagione (2016), prima parte di TWOW con il libro pubblicato nel 2015
- settima stagione (2017) seconda parte di TWOW
- ottava stagione (2018) prima parte di ADOS o tutto, con il libro pubblicato nel 2018 appena prima della serie, con gli autori che hanno potuto lavorare grazie alle indicazionid di Martin ? in fin dei conti, gli basta aver strutturato il libro per poter dare il materiale alla HBO
quindi
- ottava stagione (2018) prima parte di ADOS o tutto, con il libro pubblicato nel 2018 appena prima della serie, con gli autori che hanno potuto lavorare grazie alle indicazionid di Martin ? in fin dei conti, gli basta aver strutturato il libro per poter dare il materiale alla HBO
Esatto. Questa è la migliore soluzione che riesco a pensare (escludendo quelle molto improbabili).
Ovviamente, la quinta sarebbe AFFC + ADWD.
Per l'ultima stagione, sarebbe tutto ADOS (e gli autori non avrebbero soltanto le indicazioni di Martin, ma anche il manoscritto, che in buona parte George avrebbe già stato scritto).
quindi
Esatto. Questa è la migliore soluzione che riesco a pensare (escludendo quelle molto improbabili).
Ovviamente, la quinta sarebbe AFFC + ADWD.
certo che si
Per l'ultima stagione, sarebbe tutto ADOS (e gli autori non avrebbero soltanto le indicazioni di Martin, ma anche il manoscritto, che in buona parte George avrebbe già stato scritto).
per lavorare all'ultima serie, se fosse la settima (2017) con tutto ADOS, agli autori basterebbe la struttura completa del libro, e dovrebbero accontentarsi perchè se TWOW uscisse nel 2015 (ipotesi a questo punto ottimistica) non basterebbero 2 anni per scrivere tutto ADOS !
Intendevo uno schema del genere:
2015 primavera: Stagione 5 (AFFC + ADWD)
2015 estate: pubblicazione di TWOW
2016 primavera: Stagione 6 (1/2 TWOW)
2017 primavera: Stagione 7 (2/2 TWOW)
Benioff e Weiss hanno già le indicazioni di George sul finale, e si fanno consegnare la parte di ADOS già scritta nei quasi due anni passati dal penultimo libro.
2018 fine inverno/inizio primavera: pubblicazione di ADOS
2018 primavera Stagione 8 (ADOS).
Ipotesi possibile, anche se ottimistica, perchè si basa sul fatto che la HBO decida di arrivare ad 8 stagioni e, soprattutto, che Martin pubblichi gli ultimi due libri a meno di 4 anni da oggi.
Ipotesi possibile, anche se ottimistica, perchè si basa sul fatto che la HBO decida di arrivare ad 8 stagioni e, soprattutto, che Martin pubblichi gli ultimi due libri a meno di 4 anni da oggi.
soprattutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... e magari !!!!!
tranquilli che per la fine dell'anno Martin avrà finito TWOW e appena lo avremo letto penseremo ad ADOS!!! E la serie potrebbe prendere un anno di pausa nel caso Martin la tiri per le lunghe!!! " />
sul 2015 per l'uscita di TWOW ci speriamo ... ormail il 2014 è un'ipotesi fantascientifica (ma a me la fantascienza piace " /> )
sulla serie che si prende un anno di pausa ci credo poco, sarebbe la sua fine
già ci sono problemi con gli attori più giovani, che farebbero, un completo recasting ?
oppure presenteranno Bran undicenne con barba e baffi ?
Nel 2011, dopo l'uscita di ADWD non mi credeva nessuno, ma io ho sempre detto:
TWOIAF 2014 (e fin qui ci ho azzeccato)
TWOW 2016
per ADOS non saprei, ma a meno che non capiti qualcosa di brutto al BVZM, credo che il "dover finire ASOIAF" gli dia energia vitale sufficente per finire l'opera.
Lo schema della serie TV funziona anche con l'uscita di TWOW nel 2016 (quel che riguarda ADOS é pura fantascienza, ma ho provato a dilatare i tempi il piú possibile):
2016 primavera: pubblicazione di TWOW
2016 primavera: Stagione 6 (FINE ADWD 1/2 TWOW)
2017 autunno: Stagione 7 (2/2 TWOW/ANTICIPAZIONI ADOS?)
(anno di pausa serie TV?)
2019 primavera/estate: pubblicazione ADOS
2019 primavera/estate in contemporanea stagione 8
stagione 8 nel 2019 ?
recasting totale " />
Nel 2011, dopo l'uscita di ADWD non mi credeva nessuno, ma io ho sempre detto:
TWOIAF 2014 (e fin qui ci ho azzeccato)
TWOW 2016
per ADOS non saprei, ma a meno che non capiti qualcosa di brutto al BVZM, credo che il "dover finire ASOIAF" gli dia energia vitale sufficente per finire l'opera.
Lo schema della serie TV funziona anche con l'uscita di TWOW nel 2016 (quel che riguarda ADOS é pura fantascienza, ma ho provato a dilatare i tempi il piú possibile):
2016 primavera: pubblicazione di TWOW
2016 primavera: Stagione 6 (FINE ADWD 1/2 TWOW)
2017 autunno: Stagione 7 (2/2 TWOW/ANTICIPAZIONI ADOS?)
(anno di pausa serie TV?)
2019 primavera/estate: pubblicazione ADOS
2019 primavera/estate in contemporanea stagione 8
TWOW nel 2016? " /> E poi dicono a me che sono pessimista " />
Quello schema non può funzionare: la sserie tv al 2019 non ci arriva. Sarà già un miracolo se decideranno di arrivare al 2018. Su questo ci posso scommettere.