Ho cambiato il mio voto da 2015 a 2014. IMO ci sono vari segni che indicano questa possibilità.
Addirittura? quindi tra pochi mesi? Speriamo!!
Ho cambiato il mio voto da 2015 a 2014. IMO ci sono vari segni che indicano questa possibilità.
Addirittura? Quali segni?
Per essere pubblicato quest'anno, al limite massimo di dicembre, George dovrebbe consegnare il manoscritto completato a settembre (per ADWD, pubblicato a luglio, mi pare l'avesse consegnato ad aprile).
Significa che dovrebbe finire di scrivere tra soli 8 mesi.
Qualcuno ha scritto che questa estate Martin ha dichiarato di essere a metà, per la quale ci ha messo circa 27 mesi (partendo da aprile 2011 a luglio 2013 - e con parte di materiale già scritto proveniente da ADWD ): per la seconda parte ci dovrebbe mettere meno di 14 mesi (partendo da luglio 2013 a settembre 2014).
Mmmmm...magari fosse vero, ma i tempi non tornano.
personalmente tra l'ipotesi di un Martin che per stare al passo con la HBO finisce il lavoro in maniera raffazzonata e quella che la HBO ci dia il suo finale tra 3 anni e Martin il finale VERO tra 10 preferisco di gran lunga la seconda ipotesi. Anche perche intanto avremmo qualcosa per dissetare la curiosità e l'hype in vista del VERO finale andrebbe alle stelle. Scommetto che questa idea balena nella mente dello stesso Martin, che anzi suggerirà alla HBO il finale della HBO!
Magari Martin ha trovato più facile e scorrevole la stesura della seconda metà del libro, visto che verosimilmente nella prima parte dovrebbe aver sciolto il nodo di Meereen e la situazione del Nord, che erano le parti a creargli più problemi. Però sarei curioso di sapere quali sono le prove secondo cui, per Sharingan, Martin dovrebbe finire il libro nel 2014 (magari fosse vero! " />).
Partiamo dal presupposto che AFFC e ADWD sono stati scritti in così lungo tempo per un motivo ben preciso, ovvero la decisione di Martin di non operare il 5 year gap e di splittare il libro in 2 parti con la separazione dei POV. Già superato questo scoglio non è difficile immaginare che i tempi di Martin se non quelli di prima (2 anni tra un libro e l'altro), perlomeno si assestino su un livello medio. Se finisse tra giugno-.dicembre 2014 sarebbero 3 anni-3 anni e mezzo, contro i 7 anni per AFFC e i 6 anni per ADWD. Martin ha dato poche info in merito però non pare che stia attraversando particolari problemi di narrazione.
A questo aggiungerei che ora Martin non ha altri impegni in ballo e che si può dedicare quasi esclusivamente a scrivere TWOW, perchè TWOIAF è di fatto finito e la prossima novella di D&E è stata appositamente posticipata proprio per scrivere TWOW. Sul fatto di essere o non essere raggiunto dalla HBO ci si può credere o meno, io rimango convinto che l'interesse reciproco è quello di far coincidere le due produzioni e produrre un unico finale.
Infine abbiamo le dichiarazioni di Roy Dotrice riguardo la pubblicazione imminente di un nuovo libro che possono essere lette in maniera diversa ma che a mio modo di vedere vanno più nella direzione di un'uscita di TWOW.
L'unico problema del 2014 è che è già prevista l'uscita di TWOIAF e che quindi forse sarebbe problematico fare uscire anche TWOW per ragioni editoriali (mi pare che il mese previsto sia ottobre).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Come scenario mi sembra credibile, l'unico problema sarebbe appunto la vicinanza della pubblicazione di TWOW con quella di TWOIAF, che è stata già posticipata una volta e non credo potrebbe essere modificata ancora, a meno che non si voglia dare la precedenza al tomo delle Cronache.
Io credo proprio che uscirà all'inizio del 2015, azzarderei a gennaio o a febbraio addirittura, almeno negli Stati Uniti. Sicuramente prima della quinta stagione di Game of Thrones che secondo me tratterà di A Feast for Crows e A Dance with Dragons. Tuttavia non basterà da sola e ci vorrà almeno una sesta stagione che, secondo me, finirà con l'inizio di The Winds of Winter... d'altronde l'inizio del sesto libro era stato pensato per la fine di A Dance with Dragons, e così si eviterebbe di creare quegli odiosi cliffhangers di fine quinto libro.
Poi per gli ultimi due libri ci vorrebbero almeno 3 stagioni, perchè il finale è il finale, e se ci sono state due stagioni per il terzo libro, tre mi sembrano ottime per gli ultimi due, se non poche . In questo modo dall'uscita di The Winds of Winter (in concomitanza con la quinta stagione più o meno) ci vorranno altre 4 stagioni equivalenti a 4 anni per l'ultima stagione... tempo più che sufficiente per Martin per scrivere l'ultimo tomo che in questo modo uscirebbe proprio prima dell'ultima stagione!!! Un totale di nove stagioni! WOW! Speriamo che vada così Almeno i finali corrisponderanno e la HBO non rovinerà nulla... non che non lo stia facendo un po' già da adesso...
Ho votato 2015 - 2018+
Ok, lo so che ho solo finito A storm of swords, ma prima o poi li recupero gli altri due libri... Quindi Martin, sbrigati, per tutti gli dei (antichi e nuovi)!
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Anch'io ho votato 2015/2018+anche se spero che escano molto prima
secondo me Martin scriverà una lettera da leggere dopo la sua dipartita, nella quale sarà scritto "stannno tutti bene, anche quelli che sembravano dati per morti, e si sono dati alla latitanza ! Jon Snow è stato curato e fa il cacciatore di frodo (con licenza di caccia reale) insieme a Spettro. Cat si era truccata, in realtà quel bischero che voleva tagliarle la gola aveva la lama poco affilata e la ferita era superficiale ... stà benissimo e ha ritrovato Arya e Sansa, ora gestiscono una taverna sulla Strada del Re, specialità pasta alla carbonara. Joff è mostro e stramuorto, e ben gli stà ! La guerra è finita quando Stannis è arrivato bellicoso davanti al trono di spade, ha visto il nipotuzzo Tommen e ... ha deciso di diventare reggente di quel paffuto pargoletto e di fare il primo cavaliere, ha sfanculato quell'orrida megera della moglie ed ha sposato la spretata Melisandre, ora si fanno delle ricche sc... senza rimpianti né sensi di colpa, finalmente !!!! a Dorne stanno cercando di addomesticare i draghi, ci metteranno qualche secolo ..." e via di questo passo
Ancora si legge gente che pensa che Martin avrà finito la saga fra un paio d'anni, perchè "c'è la serie tv", o perchè "i fan non possono aspettare" o perchè "li ha già scritti tutti".
Sarà che è difficile accettare la realtà che George ha i suoi (lunghissimi) tempi e se ne frega di fan e serie tv.
Intanto la prima opzione del sondaggio è andata, e tra poco salterà anche la seconda.
<br /><br />Più che convinzioni sono speranze. Sognare è gratis.Ancora si legge gente che pensa che Martin avrà finito la saga fra un paio d'anni, perchè "c'è la serie tv", o perchè "i fan non possono aspettare" o perchè "li ha già scritti tutti".<br /> <br />Sarà che è difficile accettare la realtà che George ha i suoi (lunghissimi) tempi e se ne frega di fan e serie tv.<br /> <br />Intanto la prima opzione del sondaggio è andata, e tra poco salterà anche la seconda.
<br /><br />Più che convinzioni sono speranze. Sognare è gratis.
La speranza è il peggiore dei mali, perchè prolunga i tormenti degli uomini. Friedrich Nietzsche.
You have to be realistic about these things. Logen Ninefingers.
<br /><br />"è sognando che si crea" cit. N. (Aka Maya) <br /><br />p.s. I < br br > sono invece gentilmente offerti da Tapatalk
<br /> <br />La speranza è il peggiore dei mali, perchè prolunga i tormenti degli uomini. Friedrich Nietzsche.<br /> <br />You have to be realistic about these things. Logen Ninefingers.<br /><br />Più che convinzioni sono speranze. Sognare è gratis. <br />
La speranza è cosa buona e giusta, ma quando sfocia nell'illusione, diventa deleteria... e qui mi sa che si sta parlando di illusioni " />
I tempi di Giorgione sono suoi e soltanto suoi...se ne fregherà totalmente della serie tv " />