Entra Registrati
TWOW -Uscita The Winds of Winter e A Dream of Spring
P di pdcad
creato il 12 settembre 2013

{ $box = 'checkbox' }
Uscita The Winds of Winter e A Dream of Spring 150 votanti
Quando secondo voi potranno essere le date o l'hanno di uscita dei due prossimi libri annunciati?
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 12:07

La risposta è:

80% MAI.

George si sta comportando come il tipico studente fuori corso, tutto scuse e promesse e distrazioni e ritardi, ma proprio uguale uguale, il che lascia pensare che di TWOW abbia scritto massimo 400 pagine. Addio.

15% TWOT inizio anni 20 e ADOS inizio 30 del XXI secolo.

George si rivela longevo, lento e tenace come una testuggine. Sta continuando a scrivere e procedere, seppur lentissimamente, e a questi ritmi nel giro di 15 anni abbondanti la sua saga sara' completata.

5% TWOT E ADOS, entrambi a distanza abbastanza ravvicinata, tra qualche anno

Best case scenario, George sta lavorando bene, e sta scrivendo entrambi i libri in parallelo.

TWOT sarebbe finito o quasi ma non lo pubblica perche sta scrivendo ADOS, e quindi vuole avere anche TWOT  sotto controllo per poterlo modificare e integrare in caso di bisogno, visto che concepisce i due libri come un unico, grande magnifico finale della sua saga e vuole che tutto sia perfetto.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 12:46

Concordo con il punto 1: Marin dopo il quinto volume è diventato uno di quegli studenti che raccontano a casa "oggi ho passato il tale esame", "domani ho il tal'altro", "sto studiando per il penultimo", "Ho iniziato la tesi", "l'ho quasi finita" mentre sono ancora impantanati sul terzo esame del primo anno.

Ne ho conosciuto uno che sosteneva di aver finito e consegnato la tesi da un pezzo e di aver addirittura ricevuto un premio in denaro (da chi?), per quanto era bella, ma che ogni volta che doveva discuterla per qualche motivo veniva soppressa la sessione: addirittura esibiva in famiglia presunte comunicazioni con intestazione dell'Università secondo le quali la sessione tale saltava per la morte del fratello di un docente, quella successiva per la visita di un ministro all'Università, combinazione proprio il pomeriggio in cui doveva passare lui... e poi, dopo un paio d'anni di questi giochini -in cui a parte la caduta di meteoriti e l'invasione aliena ha fatto succedere di tutto, a questa povera sede universitaria e docenti- è venuto fuori che, ecco, sì, in effetti doveva ancora dare metà degli esami. Ecco, quando penso a Martin, non so perchè -è sarcasmo- mi viene in mente costui. :D 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:06
2 hours fa, GRRM dice:

TWOW 2019 (prima dell'ultima stagione di GOT?)

ADOS difficilmente prima del 2025 (salute permettendo); se dovesse salutarci prematuramente, usciranno sicuramente le bozze di quanto già scritto, appunti, pensieri e quant'altro. Non credo abbia intenzione di trovare un autore che gli termini la saga. Incrociamo le dita.

Giorgione ha detto più volte che non lascerà appunti, e che non vuole assolutamente che qualcun altro completi la sua opera (considera che ne è talmente geloso che non vuole nemmeno si scrivano fanfiction).

1 hour fa, Ser Balon Swann dice:

Best case scenario, George sta lavorando bene, e sta scrivendo entrambi i libri in parallelo.

TWOT sarebbe finito o quasi ma non lo pubblica perche sta scrivendo ADOS, e quindi vuole avere anche TWOT  sotto controllo per poterlo modificare e integrare in caso di bisogno, visto che concepisce i due libri come un unico, grande magnifico finale della sua saga e vuole che tutto sia perfetto.

Si potrebbe sperare in questo scenario se fino ad ora avesse tenuto dei tempi decenti. Purtroppo ci sono già i precedenti. A partire da AFFC, passando poi per ADWD (che pensava di completare in un anno, e sappiamo quanti ce ne ha messi).

Inoltre, non si capirebbe perchè dovrebbe tenersi la cosa per sè e farsi insultare e maledire quotidianamente da milioni di persone.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:13

Lo scopro adesso, questo topic...

Ho votato TWOW prima o poi, e ADOS postumo. E' più una pia illusione che un'attenta considerazione di svariati fattori; TWOW uscirà più per una questione di pudore, che per l'effettiva volontà di ultimare il proprio lavoro e di premiare la paziente attesa di milioni di persone che di fatto hanno decretato il tuo successo (e le dimensioni nel tuo conto in banca).

Per ADOS, pfff! Sto cercando di convincermi che questo capitolo non esista affatto, si vive meglio così! :o

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:28
8 minutes fa, Metamorfo dice:

Giorgione ha detto più volte che non lascerà appunti, e che non vuole assolutamente che qualcun altro completi la sua opera (considera che ne è talmente geloso che non vuole nemmeno si scrivano fanfiction).

Beh magari forse qualche appunto lo si troverà e vista l'insistenza dei fan e l'opportunità di farci qualche soldo, probabile che gli editori troveranno un modo per pubblicare quello che trovano....

2 hours fa, Ser Balon Swann dice:

Sarebbe uno scenario che spiegherebbe alcune cose, in primis il fatto che due anni fa pareva che Martin avesse praticamente terminato il libro (mi pare che lo avesse promesso agli editori prima della stagione 6 di GOT), poi invece è stato tutto rimandato a data da definire...

Quindi o Martin ha scritto delle bufale (facile), oppure non era sicuro di alcuni passaggi del libro, che lo avrebbero incasinato nella scrittura di ADOS. Quindi si è tenuto TWOW ancora un po'.

Magari fosse così. Ma non ci credo nemmeno io che sono un ottimista di natura. Concordo con @Metamorfo: i precedenti parlano chiaro.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:29

Allora direi che TWOW verrà completato entro i primi mesi del 2019 ed uscirà entro l'anno prossimo

ADOS non prima del 2023-2024

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:35
2 minutes fa, GRRM dice:

Beh magari forse qualche appunto lo si troverà e vista l'insistenza dei fan e l'opportunità di farci qualche soldo, probabile che gli editori troveranno un modo per pubblicare quello che trovano....

Non riesco a vedere uno scenario in cui, palesemente contro la sua volontà, e magari con la moglie ancora viva, il suo editore (che pare sia pure un suo amico) si metta a rubacchiare qualche appunto o parte già scritta, e un altro autore, anche lui sapendo di contravvenire alla volontà di George, si metta a scrivere.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 15:49
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Non riesco a vedere uno scenario in cui, palesemente contro la sua volontà, e magari con la moglie ancora viva, il suo editore (che pare sia pure un suo amico) si metta a rubacchiare qualche appunto o parte già scritta, e un altro autore, anche lui sapendo di contravvenire alla volontà di George, si metta a scrivere.

Nessun altro autore andrà a concludere la saga, su questo siamo d'accordo. Sul pubblicare le parti già scritte... molto dipenderà da quanto e cosa potrebbe lasciare Martin. Magari il romanzo è al 80/90% , allora sicuro che lo pubblicano. Se invece c'è qualche appunto striminzito, niente da fare.

Comunque io tocco ferro, e spero tanto di poterlo leggere per intero. Quindi, per tornare in topic, ribadisco:

TWOW 2019 

ADOS 2025.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 18:41
4 hours fa, Metamorfo dice:

Inoltre, non si capirebbe perchè dovrebbe tenersi la cosa per sè e farsi insultare e maledire quotidianamente da milioni di persone

per amore della sua opera e rispetto dell'arte.

è l'unica cosa che lo (ci) può salvare, ora come ora.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 21:03

La butto lì

TWOW 2020 (o dopo, comunque ho fede incrollabile che uscirà prima o poi)

ADOS mai, ma non mi importa, basta che io sappia come vanno a finire la battaglia di Grande Inverno e di Vecchia Città

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 21:13

Secondo me MAI “The winds of winter” e altrettanto MAI “A dream of spring”. ^_^ Beviamoci su!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 21:07
23 hours fa, Eowyn_Stark dice:

Secondo me MAI “The winds of winter” e altrettanto MAI “A dream of spring”. ^_^ Beviamoci su!

"Trovo insopportabile la tua mancanza di fede" (cit.)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 21:16
8 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

occhio che chi l'ha detto aveva *torto* :D

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 21:53
45 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

:stralol:

Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello

Utente
728 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2021 17:29
Il 5/2/2015 at 19:05, Metamorfo ha scritto:
Il 5/2/2015 at 17:12, hugorhill ha scritto:

penso anche che scrivera l'altro in un anno

Ceeeeeeerto.

E poi Martin rimuoverà la maschera e i cuscini, e si scoprirà che in realtà è giovane, magro e glabro.

Spero saremo ancora entrambi sul forum tra 4/5 anni, quando Giorgione sarà in alto mare con l'ultimo libro, così potrò riprendere questo post e spernacchiarti a dovere :stralol:

Il 7/2/2015 at 00:03, Oggettivista ha scritto:

Anch'io spero saremo ancora entrambi sul forum tra 4/5 anni, quando Giorgione sarà ancora in alto mare con TWOW, così potrò riprendere questo post e spernacchiare entrambi! :D

Ecco, una delle poche gioie rimaste con la saga di Martin è di poter tornare ogni tanto indietro di anni e constatare quanto il vecchiaccio sia riuscito a fare peggio delle peggiori previsioni. 

Insomma, Metamorfo, di anni ne sono passati ben 6... e direi che posso tranquillamente spernacchiarti. In amicizia eh!! ^_^

Il 7/2/2015 at 00:49, _ladybolton ha scritto:

Hai vinto :stralol:

Ecco, ORA ho vinto! :victory: (... o meglio, ho vinto solo che siamo ancora tutti qua a NON leggere le Cronache del vecchiaccio, né ora né mai)

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
37 messaggi
Kevan Lannister
14 messaggi
F
Feanor_Turambar