Questo topic è decisamente più adatto per la Torre del Re. Sposto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Secondo me TWOW uscirà prima del prossimo Natale,o comunque nei primi mesi del 2015. Per quanto riguarda ADOS, solo gli antichi e nuovi dei ci possono aiutare. " />
Dopo le "disavventure" con vari annunci dei libri precedenti, puntualmente disattesi, ha detto che annuncerà la fine del libro...il giorno stesso in cui l'avrà finito e consegnato il manoscritto all'editore, non prima.
Così fece nell'aprile del 2011 per ADWD.
Se farà davvero così, per me ragazzi potrebbe davvero annunciare la consegna del manoscritto anche alla fine della quarta stagione... Perchè no? Da quello che ho capito solo lui sa a che punto è. Nemmeno gli editori sanno qualcosa sullo stato della stesura. Quindi ciò che aveva detto l'editrice inglese ("sicuramente non quest'anno") è senza fondamento. Nemmeno l'editrice americana sa qualcosa, figurarsi lei!
Quindi il fatto che Martin non parli vuol dire due cose. O che è mooolto indietro e quindi effettivamente non se la sente di dire al mondo che ancora è a 200 pagine. Oppure perché per davvero è diventato molto prudente. Non mi sembra tanto preoccupato Martin. È tranquillo. Anche quando gli chiedono dell'avanzamento della serie TV. Mi sembra bello calmo.
Non può essere che un buon segno quindi. Se proprio non lo annuncia dopo l'ultima puntata, potrebbe farlo benissimo a fine estate. Io ci credo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Se farà davvero così, per me ragazzi potrebbe davvero annunciare la consegna del manoscritto anche alla fine della quarta stagione... Perchè no? Da quello che ho capito solo lui sa a che punto è. Nemmeno gli editori sanno qualcosa sullo stato della stesura. Quindi ciò che aveva detto l'editrice inglese ("sicuramente non quest'anno") è senza fondamento. Nemmeno l'editrice americana sa qualcosa, figurarsi lei!
Quindi il fatto che Martin non parli vuol dire due cose. O che è mooolto indietro e quindi effettivamente non se la sente di dire al mondo che ancora è a 200 pagine. Oppure perché per davvero è diventato molto prudente. Non mi sembra tanto preoccupato Martin. È tranquillo. Anche quando gli chiedono dell'avanzamento della serie TV. Mi sembra bello calmo.
Non può essere che un buon segno quindi. Se proprio non lo annuncia dopo l'ultima puntata, potrebbe farlo benissimo a fine estate. Io ci credo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Era tranquillo e rilassato anche cinque anni dopo aver scritto che avrebbe pubblicato ADWD in un anno...
Inutile farsi prendere dalla speranza: non se ne parla prima di un anno.
Continuo a sperare entro Aprile 2015! Mi accodo a quella con più voti!
George did it again: annientate le aspettative degli ottimisti convinti che il sesto libro sarebbe uscito nel 2014 (per non parlare di quelli che pensavano al 2013...).
Con l'aria che tira, il rischio è che stronchi il morale anche dei meno ottimisti che avevano pronosticato il 2015.
Niente da fare per il 2014, dunque... Dove è uscita la notizia? Magari però uscirà davvero nel 2015, magari a gennaio/febbraio...
Che non esca nel 2014 è praticamente certo, perchè George ha più volte affermato che, come nel caso di ADWD, posterà l'aggiornamento nel momento stesso in cui il manoscritto sarà consegnato agli editori. Il manoscritto viene consegnato circa tre mesi prima dell'uscita, cioè praticamente adesso (mentre sappiamo che è ancora in alto mare con la scrittura).
Per il resto, non si sa. Da come leggo io le varie news e frasi dette a mezza bocca da lui e dagli editori, non uscirà neppure nell'inverno del 2015. Ho sempre pensato all'Estate del 2015, e voglio ancora crederci, anche se ho perso qualche sicurezza.
Dovendo scommettere, io punto sulla primavera 2015, diciamo tra marzo e maggio. In pratica, pronto per l'uscita della nuova stagione televisiva.
Nel caso fosse maggio, questo darebbe a Martin 5 mesi per concludere. Non mi pare proprio impossibile, se uno lo volesse...
Io considererei anche il fattore "The World of Ice and Fire" che esce a fine mese prossimo. Non sarà un successo come ASOIAF ma sicuramente è un libro sul quale puntano parecchio e che suppongo debba avere il proprio spazio spazio di sfruttamento; un'uscita di TWOW troppo a ridosso di TWOIAF potrebbe essere deleterio soprattutto per il secondo e infatti penso che se l'hanno collocato a ottobre 2014 è perchè già sanno che è improbabile un'uscita nel breve di TWOW. Quindi dico che tra i due libri debba passare almeno un anno (ottobre 2014 - ottobre 2015).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Giustissima l'osservazione di marketing sull'uscita di The World of Ice and Fire: ci hanno sicuramente pensato, e calcolato mesi prima dell'uscita di TWOW.
Non è necessario un anno, comunque: 6/7 mesi sono sufficienti.
si fine 2015 è la piu probabile delle ipotesi
anche se un lancio a fine stagione tv,giugno 2015 potrebbe essere economicamente vantaggioso
stesso discorso,ma brutto per noi,per un lancio a ridosso dell'inizio delle 6 stagione in primavera 2016
Giustissima l'osservazione di marketing sull'uscita di The World of Ice and Fire: ci hanno sicuramente pensato, e calcolato mesi prima dell'uscita di TWOW.
Non è necessario un anno, comunque: 6/7 mesi sono sufficienti.
Io non me ne intendo di Marketing, ma non potrebbe essere, al contrario, che dopo i primi 3 o 4 mesi concessi alla vendita di TWOIAF, una uscita (o perlomeno un annuncio) di TWOW potrebbe portare ad un nuovo incremento di vendite, magari di quelli che nel frattempo di sono allontanati ma a cui l'annuncio o la pubblicazione di TWOW farebbero riaccendere l'entusiasmo?
L'idea di aspettare un buon numero di mesi tra l'uscita di TWOIAF e TWOW sarebbe proprio per far sì che 1) la notizia di questo "libro di storia" raggiunga un pò tutti (anche lettori non attenti come noi); 2) far sì che anche quei lettori non troppo fomentati per ASOIAF, in mancanza di notizie del nuovo libro, finiscano per comprarlo.
Se ci fosse un annuncio di TWOW, il lettore non accanito (e ce ne sono molti) che non ha ancora comprato TWOIAF, piuttosto che andarselo a comprare, penserebbe "Ah, allora questo di cui mi frega poco non lo compro e metto da parte i soldini per il sesto libro".
Vado a buon senso: neppure io sono un esperto di marketing.
A occhio e croce, però, la differenza la fa la data dell'annuncio più che la data dell'uscita...