Ragazzi ho un'importante informazione sull'uscita di TWOW.
Uscirà entro la fine del 2015, me l'ha detto mio zio che lavora alla polizia postale. L'unico problema è che sarà interamente in alto valyriano.
Perfetto, ora mi tocca solo trovare qualche traduttore. Quello di Google come è messo con il valyriano?
Gil Galad - Stella di radianza
E...niente, se ne sono andate anche le opzioni due e tre.
Con buona pace dei Figli dell'Estate che si offendevano se gli dicevi che era impossibile che finisse tutta la saga entro il 2015, di quelli che scommettevano nella pubblicazione entro il 2014, e di quelli (come me) che pensavano di essere pessimisti nel dire TWOW per Estate 2015 e invece erano ottimisti.
Nota di merito per Timett, la cui previsione (di quasi due anni fa) si è rivelata la più vicina alla realtà (anche se anch'essa troppo ottimistica).
Nel 2011, dopo l'uscita di ADWD non mi credeva nessuno, ma io ho sempre detto:
TWOIAF 2014 (e fin qui ci ho azzeccato)
TWOW 2016
per ADOS non saprei, ma a meno che non capiti qualcosa di brutto al BVZM, credo che il "dover finire ASOIAF" gli dia energia vitale sufficente per finire l'opera.
Lo schema della serie TV funziona anche con l'uscita di TWOW nel 2016 (quel che riguarda ADOS é pura fantascienza, ma ho provato a dilatare i tempi il piú possibile):
2015 primavera: Stagione 5 (AFFC + ADWD)
2016 primavera: pubblicazione di TWOW
2016 primavera: Stagione 6 (FINE ADWD 1/2 TWOW)
2017 autunno: Stagione 7 (2/2 TWOW/ANTICIPAZIONI ADOS?)
(anno di pausa serie TV?)
2019 primavera/estate: pubblicazione ADOS
2019 primavera/estate in contemporanea stagione 8
Speriamo abbia ragione anche riguardo alla previsione per ADOS.
Dopo le ultime novità su the wind of winter ho cambiato opzione. È ancora possibile che si sappia qualcosa su twow entro la fine dell'anno o all'inizio del 2017. A questo punto invece per a dream of spring non saprei.
Ho cambiato la terza opzione con l'ultima.
Con Martin non si sa mai, ma io punto su Autunno 2016.
E' consapevole che se non uscisse nemmeno nel 2016, saremmo ai limiti della farsa (e dell'ingiustificabile), e spero sta cosa gli metta un pò di fretta addosso.
Inoltre, se sia lui che l'editore pensavano potesse finire per Ottobre 2015, e poi per Dicembre 2015, significa che non poteva essere così lontano dalla conclusione (se la sua media è di 20 pagine al mese, avrà pensato di poterla tipo quintuplicare negli ultimi mesi, non credo pensasse di decuplicarla).
Una pubblicazione ad Ottobre 2016 sarebbe un intero anno successiva alla data precedentemente prevista, e sarebbe oscenamente imbarazzante andare oltre.
La riflessione sul "non può essere così lontano dalla conclusione" apre anche un piccolissimo spiraglio per l'Estate di quest'anno. Per esempio a metà Luglio come successe per ADWD. Però significherebbe la conclusione del manoscritto a fine Aprile ("solo" quattro mesi dopo il messaggio sul blog)...
quando è stato scritto questo topic il 2015 era considerato un'ipotesi pessimistica ...
Be almeno ci si può ridere XD
Il 8/3/2016 at 14:37, Kevan Lannister dice:quando è stato scritto questo topic il 2015 era considerato un'ipotesi pessimistica ...
...e ora il 2018 è una previsione ottimistica.
La mia previsione attuale è TWOW 2018 (una botta di ottimismo), ADOS incompiuto (una botta di realismo).
sono depressa, non voglio morire prima di sapere come andrà a finire!
Da anni vado avanti a pensare "manca poco e poi altri 6 mesi prima che mondadori traduca e divida x3" e ancora aspetto
Non sapevo fosse esistito questo sondaggio. Leggendo le varie opzioni che si erano proposte, non so se ridere o piangere.
Sento una certa propensione per la seconda alternativa, però.
Avevo votato 2015 - 2018 + (quattro anni fa). Ah, che figlia dell'estate...
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Votato "postumo" per entrambi... almeno posso rimanere stupita in modo positivo se non sarà così...
ados postumo
twow 2020-2021
Saltato anche il 2018, le possibilità del sondaggio stanno diventando obsolete.
Previsione: TWOW 2019; ADOS mai (non uscirà nessuna opera letteraria postuma di George)
TWOW 2019 (prima dell'ultima stagione di GOT?)
ADOS difficilmente prima del 2025 (salute permettendo); se dovesse salutarci prematuramente, usciranno sicuramente le bozze di quanto già scritto, appunti, pensieri e quant'altro. Non credo abbia intenzione di trovare un autore che gli termini la saga. Incrociamo le dita.