E' iniziata la Serie A con la Juve grande favorita per il terzo scudetto consecutivo. Ha sistemato l'attacco e trovato un Pogba in grande spolvero per rinforzare ulteriormente un centrocampo fortissimo, in panchina alternative di lusso come Marchisio (nonostante l'infortunio imho non è titolare, al momento) Ogbonna e Llorente.
Delle inseguitrici hanno speso di più soprattutto Napoli e Fiorentina, anche se hanno rinunciato rispettivamente a Cavani e Jovetic (e probabilmente anche Ljajic).
Inter grande incognita, riuscirà Mazzarri a tirare fuori il meglio da una rosa quantomeno discutibile?
Milan idem, grandi talenti, forti prospettive di crescita ma risultati molto altalenanti, con prestazioni buone seguite da altre disastrose (vedi la prima di campionato a Verona).
E' una serie A oggettivamente molto al di sotto dei livelli a cui eravamo abituati, a parte la Juve che si mantiene molto forte le altre squadre rischiano di giocare un campionato livellato dalle proprie debolezze. E appena ci affacciamo in Europa prendiamo sberloni epici.
I giovani talenti per la crescita non mancano (non sono d'accordo su chi si lamenta dei tanti stranieri, il campionato inglese ne pullula nonostante abbia le regole più restrittive in merito e rimane comunque il più bello e forte), mancano però la mentalità e soprattutto le strutture adeguate (sia fisiche che organizzative) per metterli in condizione di esprimersi al meglio.
Il modello giusto per risalire è imho quello tedesco. Spagna e Inghilterra si fondano troppo su squadroni superpompati dal magnate di turno che si diverte col suo giocattolino, finchè non si rompe.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Qualcuno mi sa dire perchè Zapata sui cross non salta? Ora, già Toni è un giocatore alto, se poi non gli poni nessun ostacolo sui colpi di testa, è abbastanza prevedibile quale sarà il risultato. Nella partita di ieri mi sono anche chiesto perchè il Milan abbia rinunciato a comprare dei centrali difensivi decenti e continui a trattare attaccanti, mezzepunte e consimili dove complessivamente non mi pare siamo messi male. Finchè la coppia di centrali rimarrà Mexes-Zapata il campionato non lo si vince e si farà molta fatica anche in Europa.
La Juve è stata solida, si vede che è una squadra collaudata, forse solo il Napoli può darle fastidio (ma ho qualche dubbio).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Inter grande incognita, riuscirà Mazzarri a tirare fuori il meglio da una rosa quantomeno discutibile?
Altro che incognita, la stagione dell'Inter si rivelerà ancora fallimentare.
Divertente vedere il tg5 ieri sera. Invece di parlare della sconfitta del Milan nella prima di campionato... hanno parlato dei pochi soldi spesi dagli sponsor per il nome sulle magliette delle nostre squadre (qualche esempio, se non ricordo male: Manchester united 92 milioni contro i 13 della juve e 12 del milan)
Qualcuno mi sa dire perchè Zapata sui cross non salta? Ora, già Toni è un giocatore alto, se poi non gli poni nessun ostacolo sui colpi di testa, è abbastanza prevedibile quale sarà il risultato. Nella partita di ieri mi sono anche chiesto perchè il Milan abbia rinunciato a comprare dei centrali difensivi decenti e continui a trattare attaccanti, mezzepunte e consimili dove complessivamente non mi pare siamo messi male. Finchè la coppia di centrali rimarrà Mexes-Zapata il campionato non lo si vince e si farà molta fatica anche in Europa.
La Juve è stata solida, si vede che è una squadra collaudata, forse solo il Napoli può darle fastidio (ma ho qualche dubbio).
A parte la giusta domanda che fai e che effettivamente penso si stia ponendo il 99 % dei tifosi milanisti, la risposta evidente è che la dirigenza deficita completamente. Hanno occhi foderati di prosciutto, è chiaro.
Non mi si venga a menarla con la solita solfa delle difficoltà economiche, perchè invece di pagare stipendi SEMPLICEMENTE ASSURDI a gente come Mexes, Zapata, Taywo, Traorè, Flamini e consimili come si è fatto negli ultimi anni (basta una veloce googolata per mettersi a piangere in cinese) bastava dare una minima fiducia a ragazzi che ti sei preso la briga di tirare su da solo, neanche a dire di doverli andare a trovare nella favela più sperduta del Brasile.
Gente come Astori, che al momento al Milan servirebbe come il pane e che è arrivato ad essere tra i più forti difensori italiani, e quindi di livello assoluto essendo un reparto su cui per fortuna ancora sappiamo dire la nostra a livello internazionale, ce lo siamo svenduto dopo averlo lasciato partire con uno sprezzo totale, e volendo riprenderlo (ma tanto manco ci pensano, figuriamoci) dovremmo pagarlo dieci volte tanto.
Il Verona ci ha asfaltato con un terzino sinistro di nome Albertazzi che ha giocato una partita degnissima difendendo con sicurezza e spingendo pure, lui che nasce centrale. Guarda caso viene dalla primavera del Milan, e noi tenevamo titolare un Costant che prenderà minimo sei volte il suo stipendio. Penosi. Un altro buon giovane che spesso ha giocato titolare in serie A è Darmian, che abbiamo svenduto e che come rincalzo non sarebbe stato affatto male.
O vogliamo forse parlare di Aubameyang che abbiamo lasciato al St.Etienne che lo ha rivenduto al Borussia a dieci volte quanto speso per averlo e che sta facendo molto bene?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Juventus ancora favorita, e mi sembra evidente.
Napoli possibile rivale.
Fiorentina incognita, anche se sembra una buona compagine.
Milan secondo me più forte di quanto adesso non sembri, come sempre, Allegri parte allegramente male in ogni campionato.
Ha i nomi ed ha diversi buoni giocatori, terza incomoda, anche se non al livello della Juve sulla carta.
Inter... più incognita della Fiorentina, ma non la vedo malissimo.
Roma e Lazio... boh! " />
Siete tutti troppo severi con il Milan: i rimontoni rossoneri dopo partenze sciagurate sono state più o meno l'unico motivo di interesse degli ultimi due campionati. Speriamo sia lo stesso anche per questo, perchè per quanto riguarda la vittoria finale (non volendo gufare) se gli anni scorsi era evidente già a febbraio chi avrebbe vinto, quest'anno rischia di essere evidente già a natale. Quindi....Forza Milan! " /> " />
La juve deve comprare un ca**o di laterale sinistro e cedere gli esuberi, poi è a posto. L'emergenza di mercato dei bianconeri è una e una soltanto: blindare Pogba con una clausola rescissoria di proporzioni astrali, di quelle che se anche lo vendi ti ci rifai mezza squadra. Per il resto vediamo come finisce la prima giornata, ma ripeto che il copione delle ultime due stagioni suppongo sarà ricalcato quasi pedissequamente.
Siete tutti troppo severi con il Milan: i rimontoni rossoneri dopo partenze sciagurate sono state più o meno l'unico motivo di interesse degli ultimi due campionati. Speriamo sia lo stesso anche per questo, perchè per quanto riguarda la vittoria finale (non volendo gufare) se gli anni scorsi era evidente già a febbraio chi avrebbe vinto, quest'anno rischia di essere evidente già a natale. Quindi....Forza Milan! " /> " />
La juve deve comprare un ca**o di laterale sinistro e cedere gli esuberi, poi è a posto. L'emergenza di mercato dei bianconeri è una e una soltanto: blindare Pogba con una clausola rescissoria di proporzioni astrali, di quelle che se anche lo vendi ti ci rifai mezza squadra. Per il resto vediamo come finisce la prima giornata, ma ripeto che il copione delle ultime due stagioni suppongo sarà ricalcato quasi pedissequamente.
Purtroppo possiamo mettere una superclausola miliardaria, ma se Raiola comincia coi soliti giochetti non riesci a tenere i giocatori controvoglia...... Ai tempi di Moggi si metteva Davids in tribuna tutto l'anno,marmotta è un pò diverso. Dobbiamo arrivare a competere con Inglesi, tedeschi e spagnoli, altrimenti saremo sempre fregati. Per ora è impossibile, però...... Ad esempio il campionato spagnolo con solo due squadre, favorite anche da enormi benefici fiscali, interessa sempre meno....
Mi sto vedendo cagliari atalanta ora. Bella squadra ordinata il cagliari. Naingolan è il migliore. Ora sta entrando ibarbo e vaiii
ma il milan iniziera mai un campionato senza giocare obbiettivamente di me**a?
Juventus favorita, seguono Napoli e Milan, poi Fiorentina e Inter, poi le romane.
Sul discorso difensori Milan sono pienamente daccoro con voi, è assurdo prendere tutti quei gol su palla inattiva o di testa...Zapata e Mexes tecnicamente non sono nemmeno male secondo me (nulla a che vedere con i difensori a cui eravamo abituati sia chiaro!!) però peccano troppo d superficialità...si sentono campioni veri (sopratutto Mexes) quando non lo sono, e fanno troppo spesso delle grandi cavolate...poi "dormono" troppo spesso!!
Astori invece è uno molto più concreto, lo prenderei al volo io (però ora costa tanto)!!
Tornando al campionato, nella prima giornata ho visto benissimo il Napoli!!
Astori Cellino non lo vendera' mai cosÌ come non vende nessun altro giocatore del cagliari. Lo ha ribadito pure ieri a Sportitalia. Il milan ha bisogno di cambiare portiere e allenatore. Allegri non e' fatto per le grandi squadre. Avrebbe fatto meglio a rimanersene a Cagliari. Ma ormai c'e' Lopez quindi tanti saluti xD
Da milanista:
- la juve può perdere questo campionato solo se ha dei problemi interni (tevez è un noto rompiscatole, matri e quagliarella se non vanno via possono creare malumori), altrimenti sul campo non c'è assolutamente storia (purtroppo)
- il napoli ha fatto una bella campagna acquisti, ma non credo che possa vincere il campionato...farà di nuovo il secondo posto
- il milan è legato a cosa succede stasera nel preliminare e cmq se crapa-pelata non decide di investire in qualche difensore, la stagione la vedo molto molto dura. Inoltre ho sempre avuto molti dubbi su allegri come allenatore e sulla sua capacità di creare un gruppo solido.
- fiorentina, inter e roma per me saranno le sorprese del campionato e impensieriranno milan e napoli per la posizione champions
- la lazio la vedo incompiuta specie in difesa e cmq gli manca una punta
Non sapevo bene se metterla qui (... o nella sezione vergogna!!!) ma ancora una volta assurda pagliacciata di De Laurentis. Hinguain si fa male tuffandosi e lui se le prende con l'ospedale che l'ha medicato pretendendo un centinaio di milioni di risarcimento...
Attendo con ansia la richiesta di risarcimento... del comune di Capri " />
(PS comunque è già molto che non ha incolpato la Juve per l'evidentissimo gomblotto ai danni della neonata (?) stella che ha sostituito la (vera) stella Cavani " /> )
Astori Cellino non lo vendera' mai cosÌ come non vende nessun altro giocatore del cagliari. Lo ha ribadito pure ieri a Sportitalia. Il milan ha bisogno di cambiare portiere e allenatore. Allegri non e' fatto per le grandi squadre. Avrebbe fatto meglio a rimanersene a Cagliari. Ma ormai c'e' Lopez quindi tanti saluti xD
se arriva qualcuno con 15 milioni cash lo vende secondo me...ma quel qualcuno non penso ci sarà, e quasi sicuramente non sarà il Milan xD