Entra Registrati
Campionato 2013-2014, si parte!
L di Lochlann
creato il 25 agosto 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 9:32

Sembrano tornate le 7 sorelle (Lazio esclusa): tutte le squadre di vertice hanno ben figurato, e alcune hanno proprio impressionato, vedi la Roma che rispetto alal squadra schizofrenica di un anno fa sembra tutt'altra cosa. Ora la dannatissima pausa per le nazionali: ma non sarebbe meglio per tutti (tifosi, giocatori, società, allenatori e perfino tv) se le qualificazioni a Mondiali ed Europei si disputassero in maniera "concentrata" nel periodo estivo degli anni dispari, invece che spezzare il ritmo delle competizioni invernali e togliere giorni di riposo a giocatori già stra-spremuti? Ah....il Milan va avanti con la linea giovani riprendendosi Kakà dal Real, 10 anni dopo. Che ne pensate?

Questa pausa non ci voleva...Si,quest'anno sembra un campionato spezzato in due.La Roma e l'Inter mi hanno sorpreso in positivo,Napoli e Fiorentina hanno ripreso alla grande come l'anno scorso (e forse anche meglio) il Milan e' sempre il Milan ma la Juve mi sembra di un'altra categoria.Per quanto riguarda Kakà non mi piacciono molto le minestre riscaldate.Tra l'altro Ricky se non ha la sua nota esplosività e' un giocatore normale,non un fenomeno.Non mi sembra un gran colpo,anche se ovviamente potrei anche venire smentito...Ricordo ad esempio che ero molto scettico anche su Beckham qualche anno fa e poi lo SpyceBoy aveva fatto benissimo (anche se in quel caso economicamente il Milan non ha speso praticamente niente)

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 11:32

Antipatici ma vincenti, lo era l 'Inter di Mou, lo é la Juve di Conte :)

Neanche a paragone....Mou spesso faceva strategicamente l'antipatico,ma faceva anche morir da ridere,Conte e' proprio antipatico,al di la che si impegni o meno ad esserlo.Detto questo e' un vincente,un grande allenatore e la Juve ,oltre ad esprimere un bel calcio,e' proprio forte.
Ahahaha la mia voleva essere una provocazione infatti.Del resto Mou é uno dei miei "idoli" ;) Non sai che tristezza quando il Bayern ha immeritatamente battuto il Chelsea (e dire che il Bayern é la mia terza squadra di club preferita)

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 12:04

Antipatici ma vincenti, lo era l 'Inter di Mou, lo é la Juve di Conte :)

Neanche a paragone....Mou spesso faceva strategicamente l'antipatico,ma faceva anche morir da ridere,Conte e' proprio antipatico,al di la che si impegni o meno ad esserlo.Detto questo e' un vincente,un grande allenatore e la Juve ,oltre ad esprimere un bel calcio,e' proprio forte.
Ahahaha la mia voleva essere una provocazione infatti.Del resto Mou é uno dei miei "idoli" ;) Non sai che tristezza quando il Bayern ha immeritatamente battuto il Chelsea (e dire che il Bayern é la mia terza squadra di club preferita)

ahahahahah grande!!Anche io ci son rimasto male per la supercoppa,anche perchè tra lui e Pep preferisco di gran lunga Josè!!

Poi da interista lo stimo ancora di più ovviamente.Però cerco sempre di essere obbiettivo,infatti Mazzarri (che cmq considero un grande allenatore) non mi sta per niente simpatico,anche se non raggiunge l'antipatia di "riportino" Conte.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 19:43 Autore

Invece di costruire un mercato a luglio mettendo in piedi una difesa decente la dirigenza del Milan si "sveglia" il 2 settembre, quando ovviamente una squadra che lotta per salvarsi non può certo venderti i giocatori migliori senza il tempo di trovare degni sostituti.

Intanto la qualificazione Champions ci porta Matri, Kakà e uno scambio Birsa-Antonini.

Era meglio andare in Europa League, almeno avevamo l'1% di possibilità di vincerla.

Semplicemente disgustato, e questa volta la colpa è anche e soprattutto di Allegri dato che questo mercato PENOSO è stato imperniato sulla sua smodata voglia di giocare col 4-3-1-2. Fintanto che si tratta di Zeman, che almeno ti fa ridere in difesa o divertire in attacco, ok. Ma quando un allenatore non riesce a cambiare in relazione alla squadra che ha ma tenta di modificarla artificiosamente, indebolendola, siamo alle comiche.

Dicevano di Conte che era un integralista del 4-4-2, infatti si è visto. Si è trovato con un ben di dio a centrocampo e non ci ha pensato un attimo a tirar su un 3-5-2 perfetto. Dicevano che era un fan di Matri, e ci posso anche credere, ma quando ha capito che l'attacco era il reparto più debole e aveva Pogba a riscaldare la panchina non ci ha pensato un secondo a schierare il 3-5-1-1. Sarà antipatico e tutto, ma è un grande allenatore.

Questo qua invece dopo tre anni ancora non ci ha capito niente sul Milan, e la dirigenza ancora meno. Se non potevamo reggere tre competizioni solo con Balotelli e Pazzini infortunato voglio vedere come facciamo con due M***E come Zapata e Mexes tutta la stagione. I "rincalzi" sono Zaccardo, che non gioca da oltre un anno e non è neanche un centrale vero, e uno scarto della peggiore annata dell'Inter. Chapeau!

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 19:50

L'acquisto di Kakà è un brutto segno per il futuro del Milan. Se ultimamente si era visto qualcosa di buono in termini di ringiovanimento della rosa, questa sembra una scelta più in continuità con il Milan di qualche anno fa, quando era diventato una sorta di ospizio di vecchie glorie che nessun'altra squadra decente si vuole pigliare.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 21:48

Dai, qualche "vecchio" carico d'esperienza ci può stare. Più che altro, sembra più uno sfizio che un innesto mirato.

Son d'accordo comunque con la qualificazione per gli europei (e per i mondiali) concentrata in un periodo di tempo limitato.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 0:48

Ma non era Berlusconi ad essere fissato con le 2 punte ?

Resta inconcepibile il mancato intervento x rinforzare la difesa

per tornare un pochettino OT. Bale 100 milioni e Ozil all'Arsenal x 50 che ne pensate ?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 1:11

Certo che i tifosi sono proprio strani:Galliani ha comprato una prima punta mediocrissima e destinata alla panchina per 12 milioni dando via Boateng, e ha comprato una vecchia gloria quasi sul viale del tramonto, senza rafforzare er nulla l'unico reparto in cui il Milan era carente, ovvero la difesa. E una consistente fetta dei tifosi rossoneri continua a considerarlo un principe del mercato.

Marotta in 2 anni ha comprato Vidal, Pirlo, Pogba, Llorente, Tevez e Ogbonna pagando si e no 30 milioni di euro e venduto Matri, Giaccherini e varie altre riserve e scarti, recuperando quasi in toto l'investimento. E gran parte dei tifosi bianconeri praticamente non lo può vedere.

Mah....

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 1:30

Si fa presto a rigirare i discorsi eh...

Galliani dal 2003 a oggi ha avuto soldi a disposizione (25mln) solo un anno, e con quelli ci ha preso Ibrahimovic, pagato un anno prima sui 70mln...negli altri anni ha preso T.Silva per 6mln, poi rivenduto a 40...ha venduto Kakà a 67mln nel momento giusto, lo stesso per Sheva...ha comprato Balotelli per appena 20mln...

Di Marotta si può ricordare anche i 15mln per Pepe, i 15 per Martinez, i 12 per Elia, i 15 per Krasic...

Ci sono cose che vanno bene e cose che vanno male...detto questo, PER ME, Marotta prima di valere anche solo una scarpa di Galliani ne deve ancora fare di strada!! xD

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 14:04

per tornare un pochettino OT. Bale 100 milioni e Ozil all'Arsenal x 50 che ne pensate ?

MODERATORE MODE ON

Ma anche no :). Se l'OT esce fuori spontaneamente dal discorso (e se è molto limitato) ok, ma evitiamo di andare deliberatamente a cercarlo quando non ce n'è alcun motivo. Thanks :).

MODERATORE MODE OFF

D
Dev Greyjoy
Confratello
Utente
124 messaggi
Dev Greyjoy
Confratello

D

Utente
124 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 14:13

Comprare Kaka e non acquistare NESSUN difensore all'altezza,e l'ennesima prova che la dirigenza del milan non pensa a una squadra,ma solo a buttare dentro grandi nomi per gli sponsor.

andassero a quel paese.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 14:33

MODERATORE MODE ON Ma anche no :). Se l'OT esce fuori spontaneamente dal discorso (e se è molto limitato) ok, ma evitiamo di andare deliberatamente a cercarlo quando non ce n'è alcun motivo. Thanks :).MODERATORE MODE OFF
eddai é un "evento" storico a suo modo, si poteva chiudere un occhio. Va bene dai, le reggole sono le reggole

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 17:57

Oggi la Gazzetta ha dato i voti al mercato delle squadre di Serie A.Mi limito a riportare i voti delle così dette 7 sorelle.

Juve voto 8

Napoli voto 8

Milan voto 7

Fiorentina voto 7

Roma voto 7

Inter voto 6,5

Lazio voto 5,5

Che ne pensate voi??

Secondo me la Fiorentina (malgrado abbia perso Jovetic e Liajc) meritava qualcosa in più di Roma e Milan.Il Napoli ha perso Cavani ma ha comprato 3 ottimi giocatori li davanti e un buon difensore,ci può stare.La Juve,che partiva da una base nettamente superiore alle altre,ha preso "solo" 3 giocatori ma di livello.Lazio mercato deludente (non è arrivato neanche Yilmaz).

L'Inter,bè l'unico acquisto di livello è stato Mazzarri,non so se basta per qualificarci in Champions.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 20:41

Per il Napoli il bilancio pensando a priori è negativo. Hanno dato via l'ottimo Cavani per prendere un punto interrogativo, peraltro più centravanti che punta. In porta De Santis mi sembrava migliore. In difesa non mi sembrano rafforzati, anzi...

Ovviamente tutti discorsi a priori che andranno visti alla prova dei fatti, ma a me sembra che i 60 e passa milioni provenienti da Cavani non sono andati a finire dove dovevano.

Pertanto, come voto 8 mi sembra piuttosto esagerato.

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 03 settembre 2013 22:43

Parlo prima perché a fine campionato è troppo facile:

- Juve: Rimane la più forte in assoluto. Può perdere il campionato solo lei. Forte in ogni reparto. L'acquisto di Tevez è ottimo. Rimango un po' perplesso per la ricerca di Gilardino degli ultimi giorni. Sembrerebbe quasi ci siano delle perplessità su Llorente che forse ha solo bisogno di tempo. Previsione prima

- Napoli: Io ho un giocatore per 60 milioni lo venderei sempre. Mi piacciono Higuain e Callejon. Restano le debolezze dello scorso anno nei cambi a centrocampo e nei titolari in difesa (da tifoso del Bologna ringrazio ancora per i 9 milioni per Britos). Previsione seconda

- Milan: Kaka mi sembra ottimo per vendere magliette, un po' meno per vincere il campionato. Mi dispiace perché è un giocatore ed una persona che mi è sempre piaciuta molto ma mi sembra un po' un ex fuoriclasse (non un ex giocatore perché mi sembrerebbe troppo cattivo). Per il resto (come detto da molti) i problemi del Milan non sono in attacco e non si è fatto nulla per risolverli. Attendiamo il ritorno di De Sciglio ma praticamente non si è preso nessuno. Previsione quinta

- Fiorentina: Per me grande campagna acquisti. Unici dubbi: Non so quanto Gomez sia adatto al gioco di Montella e la mancata abitudine a giocare due volte alla settimana. Gli auguro di uscire presto dall'Europa League per concentrarsi sul campionato. Previsione terza/quarta

Inter: Premetto che non sopporto Mazzari, ma devo riconoscerli che sa organizzare le sue squadre e dargli un impronta di gioco. Chiunque faccia giocare bene Jonathan merita rispetto. Praticamente è lo stessa Inter dello scorso

anno ma quest'anno c'è un allenatore (odioso) di calcio e non un bravo ragazzo. Da non sottovalutare il fatto che non farà le coppe. Sono curioso di vedere la stagione di Taider (anche se da bolognese mi piange il cuore) Previsione quarta/terza

- Lazio: Secondo me fortemente indebolita. Non ha preso nessuno. Non ha difensori di livello e se Klose prende un raffreddore (ed ha un altro anno in più) nessun attaccante costante ed affidabile. Previsione settima/ottava.

- Roma. Qui rinnego il mio amore per Zeman, ma ammetto che fare i giocatori al proprio posto e dare certezze nei reparti aiuta. Ottima campagna acquisti in uscita, meno in entrata. Non brillante ma solida. Previsione sesta.

- Udinese: Non credo che Guidolin e Di Natale possano fare un miracolo anche quest'anno. Previsione settima/ottava

Retrocessioni: Sassuolo Livorno e boh... Catania.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE