21 hours fa, senza volto dice:Va bene che siete abituati a vincere ma esagerate un po’. Una flessione in 7 anni ci sta abbondantemente. In particolare se si vuole rinnovare un po'.
"Alla Juve vincere non è importante, è l'unica cosa che conta."
La verità è che siamo abituati bene: per 6 anni abbiamo vinto scudetti e coppe italia, in più due finali di Champion. Lo Juventino si è fatto la bocca buona. Onestamente spero che questo sia il settimo scudetto di fila. Per poi ripartire con una squadra nuova, idee nuove.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma è proprio quel “è l’unica cosa che conta” da aver fatto eccedere più di una volta. Dalle piccole cose alle grandi. Parlando di quelle piccole, ad esempio, i tifosi che contestano a Vinovo (se è vero e non hanno enfatizzato la notizia) mi sembrano un eccesso per una squadra che ha vinto sei campionati consecutivi ed è prima nel settimo.
Dai video che ho visto, più che contestazioni mi sembrava incoraggiamento alla squadra, quindi ho timore che i media abbiano esagerato un po'.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No, è solo che ci sono state due distinte manifestazioni: una più polemica che ha manifestato un (ridicolo) disappunto pretendendo di parlare con la squadra e intimando di "tirare fuori i....", e l'altra di semplice sostegno ai ragazzi che ha esposto uno striscione del tipo "noi con la voce, voi col cuore: vinciamolo".
Io da un lato sono sempre stato contrario a reazioni isteriche di questo tipo, e tendenzialmente lo sono anche adesso. Ma siccome ho l'impressione che ci siano alcuni giocatori che non hanno capito i livelli di eccellenza ed impegno richiesti per giocare nella Juventus, e che giocano in maniera superficiale e distratta come fossero un Vucinic qualsiasi o come se lo scudetto fosse l'equivalente del premio Gigioni alla bocciofila di Vigevano, allora ben venga la strigliata.....anche considerando che, se dall'interno dello spogliatoio quello che arriva è "ai rahazzi hun gli si po di niente", d qualche parte la sveglia dovrà pure arrivare.
A mediaset stasera hanno fatto vedere i video della manifestazione “negativa” e io sono rimasta basita. Cioé ok l’incorAggiamento e la stizza ma sti tifosi che pretendevano di dialogare con i giocatori. C’era sto signore che sembrava una barzelletta che pretendeva di spiegare loro cosa dovevano fare. Il dialogo con Dybala (accerchiato e a tu per tu con sto tipo più basso di lui) mi ha fatto sentire in imbarazzo per l’argentino. Roba tipo “non ce ne frega niente dei sei scudetti, questo è più importante”
Dopo il Real il mondo juve è caduto in una spirale imbarazzante, e io voglio anche capire che le ultime prestazioni sono insoddisfacenti, ma mi sembra si stia esagerando. La Juve ha fallito l’obiettivo champions, okay. Si è fatta recuperare alcuni punti dal Napoli, okay, ma è prima ed è sempre la favorita. Come hanno perso punti con Spal e Crotone possono benissimo stra vincere a Milano e Roma.
A me pare che queste sono contestazioni frutto della paura di vedere alzare un trofeo a un’altra squadra, più che dispiacere per un mancato scudetto. Che significa “questo è più importante?” Questi non sono tifosi. La squadra si ama sempre, e in questi momenti ancora di più. Ma troppi Juventini sono diventati tifosi della Juve “recentemente”.
Ho sempre considerato questo strano tipo di "tifosi" che si presentano ai centri sportivi a contestare le squadre come dei mentecatti e dei cerebrolesi. Non importa di che squadra siano.
A parte il fatto che si tratti della Juventus, ma non hanno proprio niente da fare, nella vita ?
Pensano veramente che dei calciatori professionisti abbiano bisogno di sentirsi dire che si devono impegnare ?
Qualunque sia la situazione di preparazione fisica buona o cattiva, energie mentali esaurite o meno, morale alto o basso, non ci vuole un genio per capire che una squadra che sta preparando una partita importante come la trasferta di Milano contro l'Inter proprio NON HA bisogno di manifestazioni del genere.
Io penso che lo juventino medio si sia talmente abituato a vincere, che non capisce che prima o poi finirà. Diciamocelo, non siamo in Scozia dove vincono sempre gli stessi due club, qui da noi c'è comunque più battaglia e ogni squadra ha il suo ciclo. Questo della Juve sta per terminare, prima o poi si tornerà a perdere. e quando succederà prevedo grossi mugugni da parte della tifoseria.
Io confido in una grande prova di carattere di tutti a partire da Milano: che si rialzino come è stato fatto contro la Samp.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
non saprei cosa risponderti, non so cosa sia lo "juventino medio", ho difficoltà a definirne le caratteristiche
di sicuro non mi ci vedo
io ragiono in termini di gioco del calcio, se è un gioco e due squadre si affrontano sul campo di calcio, va da se che nessun risultato è scontato
si vince, si perde, si pareggia ... se non si gioca bene e si perde, capita, fa parte del gioco
poi dimmi che non sono uno juventino, né medio né di altro tipo, accetterei anche quello
Ma certo, la vedo anche io così.
comunque intendo la gente che leggo in giro nelle varie pagine: penso che se ne trovino di tutte le tifoserie e sono quelli che definisco Matti.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Il 25/4/2018 at 18:52, joramun dice:No, è solo che ci sono state due distinte manifestazioni: una più polemica che ha manifestato un (ridicolo) disappunto pretendendo di parlare con la squadra e intimando di "tirare fuori i...."
Questi fenomeni che pretendono di parlare con la squadra mi hanno sempre incuriosito, chissà che diavolo avranno in testa.
Assurdo comunque che roba del genere venga consentita, andrebbero cacciati in malo modo.
sempre e comunque
arrivano e pretendono ...
qualunque siano le loro motivazioni, passano immediatamente dalla parte del torto, è gente da non assecondare mai
"Vogliamo la moviola in campo"
Poi la mettono e non sono contenti uguale...
...aahh l'Italia...
Io non so se lo scudetto riusciremo a vincerlo, e sinceramente prima di oggi mi fregava poco e nulla.
Ma sono serate come queste che mi fanno davvero venire la voglia di vincerlo.
Perchè l'Italia deve vedere la Juve vincere sino a quando non smetterà di parlare di complottismi per giustificare le sconfitte.
Poi si lamentano quando noi in champions parliamo di arbitri.
Cari, noi parliamo di arbitri che sono umani e possono essere scarsi e di conseguenza sbagliare.
Parliamo di designatori inadeguati.
Non di corruzione, complotti e augurando morte a Buffon....
Ah e dimenticavo, sta gara in 11 contro 11 l'avremmo stravinta.
L'inter deve ringraziare Vecino, che nel tentativo di staccare la gamba a Mandzukic e portarsela a casa, s'è fatto buttare fuori dal VAR e ha svegliato l'Inter.
(SI, perchè l'arbitro aveva dato solo il giallo, a correggerlo è stato il regolamento e di conseguenza il Var)
Inter che prima dell'espulsione a stento riusciva a uscire dalla propria area.
Difatti prima dell'espulsione stavamo 1 a 0.
Al momento non ho quello di Barzagli. Per questo neppure ammonizione.
Tanto di cappello agli juventini che almeno hanno la decenza di tacere invece di scrivere stupidaggini. Si fa più bella figura.