Vuoi negare che una squadra che ha 3 simulatori sopra la media (Quadrado e Chiellini molto sopra, Dybala sta imparando bene), nonché il più grande frignone d’Europa (Chiellini), non entri in campo con gli arbitri già prevenuti?
Certo, alcuni giocatori (come Suarez nel mordere o altri) sono già predisposti a certi comportamenti ma guarda caso Chiellini è sempre in mezzo. Ma se vuoi esempi con persone più tranquille, Ambrosini credo abbia cercato di menare un giocatore a fine partita. Indovina chi è? Spalletti si sarà sentito dire una volta “non rompere i cogli.....”, indovina da chi (è solo per aver detto “lascialo arbitrare”, l’hanno sentito tutti). Chiellini è un frignone simulatore e antisportivo. Senza se e senza ma. È sempre con gomiti e mani alzate e se le prende lui (ma spessissimo anche quando non le prende) va subito a frignare dall’arbitro. Materazzi, Montero, Gentile etc erano duri ma non hanno mai tenuto quel costante livello di meschinità.
Cristiano Ronaldo non può essere paragonato a Quadrado. Il primo pensiero di Cr7 è la porta, il primo di Quadrado è il terreno.
Certo che lo nego, basta guardare le partite. Famosi simulatori sono trattati dagli arbitri esattamente come gli altri, la prevenzione da quel punto di vista non esiste, è smentita dai fatti. Ai giocatori che hai citato vengono comunque fischiati falli a favore, no?
La risposta su Ronaldo non ho capito che senso abbia, il paragone era ovviamente solo dal punto di vista delle simulazioni. Il portoghese è un fuoriclasse anche in quel campo, almeno sullo stesso livello del colombiano (che si chiama Cuadrado, con la "C").
Io non so cosa ti abbia fatto Chiellini, ma dire che è peggio di Montero e addirittura Materazzi è tanto campato in aria da risultare comico. Ma te li ricordi, quei due? Uno prendeva la gente a pugni in faccia e non a caso ha il record di espulsioni in Italia, l'altro oltre a fare tutte le cose che dici tu (provocare, simulare) era noto per i suoi interventi spaccagambe, è un miracolo che non abbia mai rotto seriamente qualche avversario. Chiellini, per quanto possa risultare antipatico, non ha mai fatto niente di neanche lontanamente paragonabile.
17 hours fa, senza volto dice:È sempre con gomiti e mani alzate e se le prende lui (ma spessissimo anche quando non le prende) va subito a frignare dall’arbitro. Materazzi, Montero, Gentile etc erano duri ma non hanno mai tenuto quel costante livello di meschinità.
"Puntalo, che è scarso!"
12 hours fa, Gedeont dice:Certo che lo nego, basta guardare le partite. Famosi simulatori sono trattati dagli arbitri esattamente come gli altri, la prevenzione da quel punto di vista non esiste, è smentita dai fatti. Ai giocatori che hai citato vengono comunque fischiati falli a favore, no?
La risposta su Ronaldo non ho capito che senso abbia, il paragone era ovviamente solo dal punto di vista delle simulazioni. Il portoghese è un fuoriclasse anche in quel campo, almeno sullo stesso livello del colombiano (che si chiama Cuadrado, con la "C").
Io non so cosa ti abbia fatto Chiellini, ma dire che è peggio di Montero e addirittura Materazzi è tanto campato in aria da risultare comico. Ma te li ricordi, quei due? Uno prendeva la gente a pugni in faccia e non a caso ha il record di espulsioni in Italia, l'altro oltre a fare tutte le cose che dici tu (provocare, simulare) era noto per i suoi interventi spaccagambe, è un miracolo che non abbia mai rotto seriamente qualche avversario. Chiellini, per quanto possa risultare antipatico, non ha mai fatto niente di neanche lontanamente paragonabile.
Infatti io rispondevo al paragone sulle simulazioni. Intendo che tu paragoni
Ronaldo e Quadrado come simulatori. Ma la simulazione è l’ultimo pensiero di Ronaldo, mentre per Quadrado è il primo. Questo intendo dire.
Riguardo Chiellini/Materazzi/Montero è come scegliere come
nemico tra Sandor Clegane (Materazzi etc) e Ditocorto (Chiellini). Per me meglio il Mastino, almeno saprei da chi scappare. Ditocorto/Chiellini passerebbe il tempo a mettermi contro l’arbitro, a colpirmi alle spalle e a
buttarsi in terra appena reagisco e a frignare con l’arbitro.
Spero di aver reso l’idea. E il fatto che molti giocatori reagiscono con Chiellini in quel modo conferma quello che dico.
Mi sembra una metafora alquanto azzardata.
comunque abbiamo buttato via mezzo campionato ieri sera perchè invece di giocare come potremmo fare (vedi Madrid), abbiamo deciso di tenerci il pari. Una vergogna.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A me pare che la squadra sia proprio scoppiata.
Anche Allegri dopo Benevento è un po andato in tilt.
Ma si vede proprio che la squadra non c'è.
Perchè abbiamo un punto in più, ma c'è come la sensazione che invece ne abbiamo uno in meno....
Per avere un punto in più, ce l'abbiamo.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, potremmo dire che dopo aver perso 0-3 con il Real Madrid la Juve si è trovata con le spalle al muro ed ha fatto la partita che sapete a Madrid, ora che ha perso 0-1 col Napoli potrebbe essersi ritrovata nelle stesse condizioni e magari fa la sua partita a Milano.
Analogie tra la partita col Napoli e quella con il Real in casa mi pare ce ne siano in termini di errori e poca incisività in attacco.
Guardiamo avanti con fiducia, speriamo in bene, male non fa.
Non vorrei che alcuni giocatori si siano messi in testa che, siccome non si è potuta vincere la Champions, allora vincere o meno un altro scudetto non fa nessuna differenza.
Questo sarebbe gravissimo non tanto per la partita di ieri, e nemmeno per la vittoria del campionato, ma perchè vorrebbe dire che si è riempita la rosa di giocatori che non hanno quella mentalità per cui l vittoria è OSSESSIONE ed IMPERATIVO, anche quando stai disputando il torneo di tresette alla bocciofila; mentalità che è IL requisito fondamentale per giocare nella Juventus.
Al suo arrivo a Torino, una cosa che mi piacque di Allegri fu il suo mantra per cui "le squadre forti giocano con la calma dei forti". Adesso non posso non domandarmi se nel tempo non si sia finito per eccedere con questa mentalità, al punto che ora la Juve è una squadra abbastanza presuntuosa e supponente che, se non può arrivare al risultato con la facilità che le è data dalla sua superiorità tecnica, non ci arriva certo correndo, mordendo le caviglie e sporcandosi la maglietta.
Detto questo....il campionato lo si sarà eventualmente perso per le partite con SPAL e Crotone, non certo per la partita di ieri contro il Napoli.
sarebbe gravissimo se fosse così, ma io ho molti dubbi che ci si possa anche solo avvicinare al vero
scusa, ma già stai cercando di capire il perché si sarà eventualmente perso lo scudetto ? non ti sembra un po' presto ?
in ogni caso, tutti i punti guadagnati fanno classifica e tutti quelli persi pesano, alla fine, quindi non ha nessun senso individuare quali punti persi possano aver precluso il raggiungimento di un obiettivo
4 hours fa, Lady Monica dice:comunque abbiamo buttato via mezzo campionato ieri sera perchè invece di giocare come potremmo fare (vedi Madrid), abbiamo deciso di tenerci il pari. Una vergogna.
Sì, atteggiamento inaccettabile sia da parte dell'allenatore che dei giocatori.
Allegri l'ha chiaramente impostata per il pari, cosa per me incomprensibile, e i giocatori non so dove avessero la testa ma di sicuro non pensavano alla partita, a parte un paio di eccezioni. Menzione particolare per Dybala, veramente inguardabile.
Anche i preparatori atletici dovrebbero ripensare qualcosina, non è possibile che gli avversari corrano sempre molto di più della Juve.
4 hours fa, Kevan Lannister dice:
Analogie tra la partita col Napoli e quella con il Real in casa mi pare ce ne siano in termini di errori e poca incisività in attacco.
La partita di andata con il Real fu massacrata (e lo fu Max per me senza alcun motivo), ma fu tutto tranne una brutta partita nostra.
Ci Mancavano 3 titolari, forse i più importanti in ambito europeo ovvero:
- il regista difensivo Benatia
- il regista di centrocampo Miralem
- e il nostro bomber di ste gare, ovvero Mandzukic che era appena tornato da un problemino e si fece solo gli ultimi minuti.
E nonostante sti problemi, noi ce la giocammo abbastanza bene e perdemmo solo grazie/per colpa di errori dei singoli in fase difensiva (+ prodezze del Cyborg).
(E le critiche che si leggevano di più furono su Barzagli e Asa titolari, quando Rugani e AlexSandro stanno giocando peggio e il secondo c'è costato anche il ritorno)
Ieri è stata una gara completamente diversa, che non abbiamo proprio giocato....e che Allegri ha sbagliato in tutto:
- Atteggiamento
- Formazioni
- Cambi
Perchè giocare per il pareggio se poi, se la perdi ti inguai per lo scudetto?
Che ci faceva Mario, il nostro più in forma, in panca 60 minuti?
A prescindere dallo stato di forma, che ci faceva Mario in panca se abbiamo organizzato una gara sul piano fisico puntando al pareggio?
Che ci facevano i due argentini, due dei più fuori forma, in campo?
Perchè quando Mario è entrato non s'è lasciato in campo Costa per i cross?
Perchè prima spostare Costa a sinistra che è depotenziato?
Perchè considerando Mandzukic in panca, mettere Cuadrado (altro crossatore, per giunta fuori forma) e non Berna?Perchè dopo l'infortunio di Chiello non mettere un'altro centrale e lasciare il tedesco a destra e invece mettere Lich che azzecca una gara ogni 6?
14 hours fa, Masula dice:
La partita di andata con il Real fu massacrata (e lo fu Max per me senza alcun motivo), ma fu tutto tranne una brutta partita nostra.
[...]
io non ho scritto di una brutta partita da parte nostra, ma di analogie
contro il Real all'andata i primi due gol sono stati favoriti da brutti errori in difesa, un'ingenuità di Dybala ci ha poi messi nelle condizioni di non chiudere la gara limitando il passivo
anche perché sono convinto che Carvajal vede Dybala che guarda il pallone ed allunga la gamba per il controllo e gli si mette davanti cercando il contatto, per poi crollare a terra come se gli avessero asportato la milza senza anestesia ... però, lo ripeto, Dybala è stato ingenuo
per questo spero in una reazione a Milano, perché non si diventa brocchi all'improvviso
Dybala per me nell'occasione non era da ammonire, scontro del tutto involontario.
Ho paura comunque che la squadra abbia mollato, forse l'eliminazione di Madrid è stata più pesante di quanto si pensasse. Domenica ho visto gente sbagliare passaggi di due metri sparando la palla fortissimo in fallo laterale, non è normale.
Va bene che siete abituati a vincere ma esagerate un po’. Una flessione in 7 anni ci sta abbondantemente. In particolare se si vuole rinnovare un po'.
13 hours fa, Kevan Lannister dice:
anche perché sono convinto che Carvajal vede Dybala che guarda il pallone ed allunga la gamba per il controllo e gli si mette davanti cercando il contatto, per poi crollare a terra come se gli avessero asportato la milza senza anestesia ... però, lo ripeto, Dybala è stato ingenuo
Ma che Carvajal lo abbia fatto di proposito è palese,
Per questo parlavo giorni fa di giocatori in Spagna e Italia che sono la creme della creme del gioco anti sportivo.
Uno dei motivi per i quali il real ha tante espulsioni o rigori a favore nei grandi match è proprio perchè ha giocatori furbi che fanno di tutto per forzare i cartellini o i rigori.
Molte volte gli va bene, all'andata ad esempio era andata male a Ramos che cercando di far buttare fuori mi pare Dybala si beccò l'ammonizione che gli costò il ritorno.
Comunque Dybala sicuramente è stato ingenuo, però anche secondo me l'ammonizione era eccessiva.